Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile
lunedì 27 aprile 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI LAVORA AL RINNOVO DI ALLEGRI. MILAN: SEGNATO IL FUTURO DI INZAGHI, L’ARSENAL VUOLE DESTRO. INTER: SI PROVA A STRINGERE PER JOVETIC E YAYA TOURE’. PALERMO: ZAMPARINI TORNA A PARLARE DI DYBALA - In casa Juventus si registra la sconfitta nel derby, ma Tuttosport rilancia la notizia dell’imminente rinnovo di Allegri con ritocco dell’ingaggio. Attualmente l’ex Milan è legato ai bianconeri fino al 2016 a tre milioni di euro a stagione.

Punto sul Milan. La sconfitta contro l'Udinese ha definitivamente segnato il futuro di Inzaghi. Il Corriere della Sera parla di un esonero del tecnico a fine stagione a prescindere dalla eventuale cessione o meno della società. Se non ci fosse stato di mezzo il passaggio di proprietà, il tecnico probabilmente sarebbe stato mandato a casa già sabato sera. Intanto Modesto Roma Júnior, presidente del Santos, ha preso un aereo per Milano al fine di assicurarsi il futuro di Robinho, attualmente in prestito al club verdeoro, come affermato a Lancenet: "Stiamo andando in Italia per parlare con il Milan di Robinho, non farei questo viaggio se non pensassi che ne vale la pena. È importante per il nostro gruppo provare a trattenerlo". Il Daily Star scrive che l’Arsenal vuole prendere Destro, destinato a lasciare Milanello per tornare a Roma dopo il prestito in rossonero. Il Milan, così come l’Inter e il Napoli, segue Jesè Rodriguez del Real Madrid: a svelarlo è As.

L'Inter prova a stringere per Jovetic, anticipando così l'enorme concorrenza per l'attaccante del City. Secondo quanto rivela il Daily Mail, il club nerazzurro propone un prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di sterline che permetterebbe agli inglesi di rientrare parzialmente dell'investimento di ventidue milioni di sterline di due stagioni fa. Non c'è solo Yaya Tourè nella mente dell'Inter e di Roberto Mancini. Secondo Tuttosport, infatti, il tecnico si aspetta almeno un colpo di spessore in attacco, uno a centrocampo e dei rinforzi sugli esterni. Davanti i nomi – oltre Jovetic – sono quelli di Dybala e Pedro, mentre al centro - detto di Tourè - il sogno sarebbe Alex Song. Intanto per le corsie esterne, secondo La Gazzetta dello Sport, nel mirino ci sono Vrsaljko del Sassuolo e Zukanovic del Chievo. Sportmediaset riporta novità sull’interesse per Tourè. Roberto Mancini ha convinto l'ivoriano a raggiungerlo a Milano e ad accettare un quadriennale da 4 milioni e mezzo di euro a stagione più bonus, mentre per i citizens sarebbe pronta un'offerta da otto milioni di euro a cui si aggiungerebbe un bonus legato alla qualificazione in Champions League. Intanto Mancini era in tribuna per monitorare Dybala al Tardini durante Parma-Palermo, l’attaccante rosanero rappresenta un desiderio del tecnico nerazzurro.

Appunti sparsi. Il presidente del Palermo Zamparini è stato intervistato dai microfoni di Telefoot su TR1, parlando del futuro di Dybala: "Paulo per me è il nuovo Messi, oggi l’argentino del Barcellona sarebbe incedibile anche per 200 milioni di euro. Messi è la squadra, così come Dybala è un giocatore di questo tipo. Dybala al PSG? Gli agenti del calciatore sono già andati a Parigi per parlarne con il club francese, Dybala però avrebbe timore di andare lì visto che ci sono già tanti grandi calciatori. Sono in contatto con l’agente del giocatore e con Nasser Al-Khelaifi, il Psg farebbe un buon investimento per il futuro. Voglio 40 milioni di euro per il suo cartellino, ma a Nasser ne ho chiesti 50“. La Roma si muove per il giovane attaccante Sergio Diaz, calciatore paraguaiano classe '98 di proprietà del Cerro Porteño. Secondo il portale D10.paraguay.com, il club giallorosso ha offerto sei milioni di euro per accaparrarsi uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama sudamericano. Nell'operazione previsti anche ricchi bonus che potrebbero aumentare l'esborso economico fino a dieci milioni di euro.

CITY: FIRMINO NEL MIRINO. CHELSEA: MOURINHO CHIEDE 200 MLN PER HAZARD. UNITED: FALCAO PUO’ RESTARE, SI LAVORA PER BALE - Il tour sul mercato estero parte dall’Inghilterra, dove il Manchester City ha messo nel mirino Roberto Firmino dell'Hoffenheim. Clamorosa richiesta di Mourinho al Real Madrid, che ha chiesto informazioni per Eden Hazard. Lo Special One avrebbe detto: "Voglio 200 milioni di sterline più Ronaldo". Intanto lo United lavora per Bale, mentre Ivanovic dice no al Bayern Monaco per restare al Chelsea. Il Liverpool segue Papadopoulos dello Schalke 04, mentre Manchester City, Arsenal e Manchester United si contendono Gundogan del Borussia Dortmund. Falcao potrebbe restare ai red devils, Obi Mikel potrebbe lasciare i blues per il Real Madrid.

Appunti sparsi. Lo Sporting Lisbona tratta il rinnovo di Soares, Ranieri ha aperto alla panchina del Marsiglia mentre Daems – in scadenza a giugno col Borussia Mönchengladbach – ha firmato un contratto col Westerlo per la prossima stagione.