Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 febbraio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

INTER, FELIPE HA FIRMATO: CONTRATTO FINO A GIUGNO. CAMPAGNARO, RINNOVO DIFFICILE. GENOA, NIANG PUO' RESTARE. SAMPDORIA-ETO'O, A GIUGNO POSSIBILE ADDIO. UDINESE, PRESSING PER FEDDAL DEL PARMA.

Iniziamo la rassegna delle notizie della giornata appena conclusa dall'Inter. Con il passaggio del turno di Europa League è arrivato anche il regalo in difesa per Mancini. L'ex Parma Felipe ha firmato un contratto fino a giugno, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità. Da un difensore che arriva ad uno che difficilmente rinnoverà: stiamo parlando di Hugo Campagnaro, che quasi sicuramente non rinnoverà il suo contratto con l'Inter. L'ex Napoli, legato al club nerazzurro da un accordo in scadenza a giugno, nonostante la stima che ha di lui Roberto Mancini dovrebbe cambiare aria in estate. Ieri Piero Ausilio ha incontrato il suo agente, ma la trattativa per un'eventuale rinnovo è praticamente ferma.
M'Baye Niang, possibile futuro ancora al Genoa. L'attaccante di proprietà del Milan convince il Grifone, un'intuizione del mercato di gennaio che al momento risponde presente. E così il Genoa sta valutando la possibilità di trattenere Niang anche nella prossima stagione. Da valutare il futuro di Marco Borriello, questi mesi faranno capire se potrà rimanere o no. Il Genoa intanto è al lavoro per i rinnovi di Kucka e Izzo: per il centrocampista si continua a trattare, al momento manca ancora l'intesa definitiva. Mentre proseguono i contatti tra l'agente del difensore ex Avellino e il Genoa, al lavoro per il prolungamento.
Samuel Eto'o e la Sampdoria, idillio già finito? Probabile. Perché a giugno l'attaccante camerunense probabilmente lascerà i blucerchiati. Scarso il feeling con Sinisa Mihajlovic, Eto'o è approdato alla Samp per volontà del Presidente Ferrero, ma la sensazione è che nella prossima stagione l'ex Everton non farà parte della squadra ligure, probabilmente allenata da Eusebio Di Francesco. Per Eto'o interessi dalla Cina e dagli USA, dove i Cosmos potrebbero tornare alla carica.
Secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello l'Udinese si è già messa all'opera per la prossima stagione. Nel mirino dei friulani Zouhair Feddal, difensore del Parma e della Nazionale marocchina rientrato in Emilia a gennaio dal prestito al Palermo, per il quale si sta portando avanti un forte pressing nei suoi confronti.

SCHALKE, DI MATTEO CHIAMA KHEDIRA. BARCELLONA, RINNOVA BUSQUETS. GETAFE, SI E' DIMESSO SANCHEZ FLORES

John Guidetti, giovane attaccante del Celtic ma di proprietà del Manchester City, è finito nel mirino dell'Olympique Marsiglia. Secondo quanto riportato da The Scotsman Bielsa considera il giovane attaccante l'erede giusto di Gignac. Il tecnico dello Schalke 04 Roberto Di Matteo ha parlato delle voci di mercato che vorrebbero Sami Khedira vicino al club tedesco: "Sappiamo tutti che è un grande giocatore, nel caso in cui volesse venire qua le porte sarebbero aperte. E' un calciatore di calibro mondiale". Adesso è ufficiale. Il Manchester United ha annunciato il rinnovo del contratto di Tyler Blackett. Il difensore centrale, 20 anni, ha rinnovato fino al 2017 con opzione di un ulteriore anno. Lo stesso giocatore ha dichiarato: "Sono entusiasta. Ho sempre tifato United, per tutta una vita. Fare il debutto in prima squadra è stato un sogno divenuto realtà". Attraverso i propri canali ufficiali, il Granada ha comunicato il rinnovo contrattuale fino al 2020 del centrocampista Fran Rico. Il 27enne si è formato nel vivaio del Real Madrid e ha disputato in questa stagione ben 21 incontri in Liga. La notizia era nell'aria da giorni, ora è ufficiale: Sergio Busquets ha prolungato il proprio vincolo con il Barcellona. La nuova scadenza del contratto del calciatore è ora fissata al 30 giugno 2019. Addio a sorpresa. Quique Sanchez Flores lascia la panchina del Getafe dopo solo poco più di un mese di lavoro. "Si tratta di una decisione personale -ha spiegato il diretto interessato-, frutto di una riflessione che non mi permette di ripetere azioni che non mi rendono felice". Ufficializzato il rinnovo di Mark Noble, centrocampista del West Ham. Il 33enne ha messo nero su bianco il prolungamento del contratto con gli hammers fino a giugno del 2020. Il diretto interessato ha dichiarato: "Ovviamente sono al settimo cielo, sono contento del contratto, sono molto grato verso il presidente del club che ha deciso di tenermi per altri cinque anni nonostante la mia età". Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Niewsblad questa sera sono previsti alcuni osservatori del Borussia Dortmund per il match di Europa League fra il Bruges e Aalborg. Oggetto delle attenzioni giallonere Thomas Meunier, esterno destro 23enne. Il Manchester United non molla la presa su Nathaniel Clyne. Il terzino destro ha rifiutato l'offerta del rinnovo del contratto arrivata dal Southampton. Ecco perché a giugno verranno prese in considerazioni eventuali offerte per il 23enne. Tra queste, appunto, quella del Manchester United. Secondo quanto riportato da L'Equipe per Yann M'Vila sarebbe pronta una nuova avventura dopo la fine del prestito all'Inter. Il giocatore francese del Rubin Kazan è infatti entrato nelle mire della Dinamo Mosca.