Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 gennaio 2015, 01:392015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PARMA, CASSANO ADDIO: RISOLUZIONE CONSENSUALE. INTER, PRESO BROZOVIC IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO. SI TENTA DI ANTICIPARE L'ARRIVO DI MURILLO. LAZIO, ACCORDO RAGGIUNTO CON LA SAMP PER BERGESSIO. MILAN, DOPO L'INFORTUNIO DI EL SHAARAWY SI LAVORA A DUE PISTE: DESTRO E TAARABT. ROMA, CHIUSO L'ACCORDO PER PEPIN. FIORENTINA, TORNA GILARDINO. EL HAMDAOAUI NEL MIRINO DEL CAGLIARI. GENOA, ACCORDO CON FEDDAL: CONTATTI CON IL PALERMO

Iniziamo la rassegna delle notizie della giornata appena conclusa dalla clamorosa rescissione di Antonio Cassano con il Parma. Ve lo avevamo anticipato in giornata, in serata è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club ducale: "Parma Fc comunica di aver raggiunto in data odierna l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Cassano".
Passiamo all'Inter: La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Marcelo Brozovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista croato classe 1992 che arriva in nerazzurro dalla Dinamo Zagabria con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato.
Secondo quanto riporta "SkySport", c'è la volontà di anticipare l'arrivo di Jeison Murillo visti gli infortuni in difesa di diversi giocatori. Il Granada però vorrebbe prima conquistare la salvezza e non c'è ancora un si definitivo all'Inter. L'alternativa è Rhodolfo del Gremio, poiché per arrivare a Rolando ci sono sempre più difficoltà.
Dopo l'infortunio di Djordjevic la Lazio punterà tutto su Gonzalo Bergessio della Samp. Secondo quanto riporta SkySport. La trattativa è sul punto di concludersi: accordo totale tra il club di Lotito e la Sampdoria, mancano solo gli ultimi dettagli tra la Lazio e l'attaccante argentino. Si parla del prestito con diritto di riscatto.
L'infortunio di El Shaarawy porterà il Milan sul mercato. Secondo quanto riporta SkySport, i rossoneri stanno lavorando su più piste, le due più importanti portano a Destro e Taarabt. In queste ore c'è stato un incontro con l'agente dell'attaccante giallorosso, e domani sono previsti incontri con il ds Sabatini per avere Destro in prestito oneroso con diritto di riscatto, la Roma non lo cederà se no avrà prima il si di Luiz Adriano. Mattia Destro parlerà anche con il suo allenatore per capire cosa fare. Vorrebbe andare via a titolo definitivo. Per quanto riguarda Taarabt, ci sono stati dei contatti con l'agente del giocatore. Il suo sogno è tornare al Milan, per l'esterno difensivo invece si cerca ancora un rinforzo dopo i no di Pasqual e Siqueira.
Accordo col Malaga raggiunto. La Roma nella giornata odierna s'è assicurata il centrocampista classe '96 Josè Machin, conosciuto anche come Pepin. Domani i due club definiranno tutti i dettagli dell'accordo, previsto per mercoledì l'approdo del calciatore in Italia. Fondamentale l'instancabile opera di intermediazione sviluppata dall'agente italiano Nunzio Marchione assieme al socio Aitor Urdiain, veri fautori di un colpo di grande prospettiva per il nostro calcio.
Alberto Gilardino torna a vestire la maglia della Fiorentina. Il club viola ha comunicato di aver prelevato l'attaccante in prestito da Guangzhou, con diritto di riscatto. Gilardino è stato in gigliato dal 2008 al 2012, e sarà presentato mercoledì prossimo.
Con l'avventura alla Fiorentina sempre più agli sgoccioli, per Mounir El Hamdaoui scatta la ricerca di un nuovo club. L'attaccante finora non è mai riuscito a trovare una nuova avventura che lo convincesse a lasciare gli agi di Firenze, ma la dirigenza viola vuole trovare una soluzione. Atalanta e Chievo, finora, sono le società che si sono mosse per lui in vista del mercato invernale, ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione potrebbe esserci un'altra possibilità. Si tratta del Cagliari, club che dopo il mancato accordo con Alberto Gilardino finito proprio ai gigliati, è ancora alla ricerca di una prima punta. Ancora non si può parlare di trattativa, bensì di un'idea. Da sviluppare velocemente vista la scadenza del mercato oramai ad un passo.
Il Genoa si muove alla ricerca di un difensore di piede mancino per rafforzare il reparto arretrato di Gian Piero Gasperini: secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore dalla nostra redazione, è praticamente raggiunto l'accordo con Zouhair Feddal, mentre continuano i contatti col Palermo per liberare il giocatore dal vincolo coi rosanero. Il Parma ha dato l'assenso all'operazione, quindi ora tocca al Genoa convincere il Palermo a lasciare libero il giocatore, che attende un segnale prima di vestirsi di rossoblù.

MANCHESTER UNITED, ACCORDO RAGGIUNTO PER DRAGOVIC. ARSENAL, WENGER PUNTA GROSSKREUTZ PER LA FASCIA DESTRA. EVERTON, NUOVI CONTATTI PER L'ACQUISTO DI PATO. BARCELLONA, QUATTRO CLUB DI PREMIER SU BUSQUETS. VALENCIA, VICIMISSIMO IL RINNOVO DI ALCACER. LILLE, ADAMA TRAORÈ RINNOVA FINO AL 2019. LEGIA VARSAVIA, ARRIVA L'EX MILANISTA TAIWO.

Il Manchester United ha raggiunto un accordo con la Dinamo Kiev per il difensore Aleksandar Dragovic, centrale trattato in passato anche dall'Inter e dall'Arsenal.
Kevin Grosskreutz è un obiettivo per l'Arsenal di Arsene Wenger secondo quanto riferisce Metro quest'oggi. Il poliedrico centrocampista del Borussia Dortmund può giocare anche come terzino e per lui i Gunners avrebbero pronti circa 3 milioni di sterline.
Potrebbe proseguire in Inghilterra la carriera dell'attaccante brasiliano Alexandre Pato. Secondo SportItalia, nella giornata odierna ci sono stati nuovi contatti tra l'entourage del giocatore e i dirigenti dell'Everton.
L'attaccante del Corinthians è in questo momento il nome più caldo tra i dirigenti dei toffees per sostituire Samuel Eto'o.
Sergio Busquets sta trattando il rinnovo col Barcellona, ma secondo il Daily Star 4 big inglesi hanno sondato il terreno per il mediano spagnolo. Si tratta di Arsenal, Chelsea, Manchester City e United, anche se difficilmente il giocatore lascerà il Camp Nou vista la sua clausola resciSsoria di 150 milioni.
Nonostante un momento non brillantissimo al Valencia, per Paco Alcacer si avvicina il momento del rinnovo di contratto: il centravanti dovrebbe allungare di ulteriori cinque stagioni il proprio legame col club che l'ha visto diventare grande, alzando sensibilmente la propria clausola di rescissione.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Lille ha comunicato il rinnovo contrattuale di Adama Traoré (19). Il centrocampista offensivo firma fino al 2019.
Il Legia Varsavia ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver prelevato a titolo definitivo il terzino sinistro Taye Taiwo dal Bursaspor. Il club polacco non ha però comunicato i dettagli del contratto che l'ex milanista ha firmato nella giornata di ieri.