Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 luglio 2013, 00:302013
di Simone Lorini
Mercato estero a cura di Tommaso Maschio

MAICON-ACQUAH-BENUSSI: E' UFFICIALE! JUVE: SI PARLA ANCORA DI ZUNIGA. FIORENTINA: ADDIO VERRATTI, MENTRE IL MILAN SCOPRE OLA JOHN. IL PARMA ACCOGLIE ISHAK, IL GENOA SALUTERA' KUCKA?

AFFARI UFFICIALI:
- Il Parma ha ufficializzato l'arrivo, o meglio il ritorno, in prestito con diritto di riscatto dall'Hoffenheim del centrocampista ghanese Afriye Acquah. Il giocatore torna dunque in Emilia dopo soli sei mesi in Bundesliga.
- Udinese Calcio comunica di aver tesserato il calciatore svincolato Francesco Benussi, proveniente dall'US Città di Palermo, e di aver acquistato a titolo definitivo con accordo di partecipazione i giocatori Nicolas Lopez e Valerio Verre dalla AS Roma. Il portiere Benussi e l'attaccante Nico Lopez si sono già aggregati alla squadra nel ritiro di Arta Terme.
- L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Maicon Douglas Sisenando di durata biennale, con scadenza al 30 giugno 2015. Il calciatore proviene dal Manchester City FC, con il quale ha rescisso il proprio contratto contestualmente alla firma dell'accordo con l'A.S. Roma.
- Attraverso un comunicato sul proprio account Facebook, il Parma ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Francesco Modesto al Padova: "Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Padova il difensore Francesco Modesto".

JUVENTUS: si torna a parlare di Zuniga - Potrebbe essere lunedì la giornata decisiva per il futuro di Juan Camilo Zuniga. Secondo quanto riportato da Tuttosport il Napoli avrebbe infatti aperto le porta ad un addio del colombiano e nelle prime ore della prossima settimana, in occasione del Consiglio di Lega a Milano, potrebbe incontrare la Juventus, prima pretendente per l'ex Siena. Sul tavolo della trattativa potrebbe entrare anche il cartellino di Alessandro Matri. Rallenta invece e molto, l'idea per Aleksandar Kolarov: Pellegrini, tecnico del City, ha infatti deciso di togliere dal mercato l'esterno serbo.

FIORENTINA: Verrattì parisien - Cattive nuove per il centrocampo di Montella: manca soltanto l'annuncio e il Paris Saint Germain ufficializzera il rinnovo fino al 2018 del contratto di Marco Verratti. Lo scrive Alfredo Pedullà. Pradè dovrà cercare altrove il proprio rinforzo per la metàcampo.

MILAN: idea portoghese per l'attacco - Nella mattinata di ieri è andato in scena un incontro a Milano fra Adriano Galliani, vicepresidente del Milan, e Enrico Preziosi, numero uno del Genoa. Al centro della discussione il riscatto da parte dei rossoneri di Kevin Constant, jolly francese in comproprietà fra le due società. Ai rossoblù potrebbe andare Rodney Strasser, come ha confermato Adriano Galliani, che invece su Honda ha detto: "Il regalo è Honda, può essere solo Honda in questo momento. Il giocatore vuole il Milan ma non bisogna esagerare. Stiamo parlando di 4 mesi. Andremo avanti fino all'ultimo giorno utile per l'iscrizione alle liste Champions, poi abbandoneremo questa pista. Noi abbiamo fatto un'offerta, se loro dovessero calare le pretese, Honda arriverà al Milan. Speriamo...". I tentativi da parte delle società di serie B ci sono stati fino all'ultimo, ma per diversi motivi Mattia Valoti resterà ancora una stagione all'Albinoleffe. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Betis comunica l'acquisto dal Milan del terzino sinistro Didac Vila. Il giocatore, rende noto il club andaluso, arriva con la formula del prestito. Per Didac solo una presenza in rossonero in due stagioni. Intanto nome a sorpresa per il mercato rossonero: in un'intervista rilasciata al quotidiano portoghese O Jogo, l'amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani ha confermato l'interesse rossonero per l'attaccante Ola John del Benfica: "E' un calciatore che ci è stato offerto e ci interessa molto. Prestito? Non possiamo riferire nulla in merito a questo".

GENOA: Kucka in uscita - Daniele Delli Carri, ds del Grifone, ha fatto il punto sul mercato ai microfoni di PianetaGenoa1893.net: "Stiamo lavorando per un esterno offensivo: per il momento è la nostra priorità. Dove cerchiamo? Sia in Italia che all'estero. Granqvist? Si è parlato dello Zenit, ma per ora è tutto campato in aria. Silvestre più vicino? Dobbiamo pensare a vendere prima di acquistare. Kucka? Abbiamo ricevuto diverse offerte, soprattutto dall'estero, ma per ora non abbiamo trovato una proposta adeguata all'importante del giocatore. Se dovesse partire, non sarebbe un problema tornare sul mercato. Constant riscattato dal Milan? Il giovane Strasser potrebbe essere una valida soluzione come contropartita. Qualora dovesse arrivare, valuteremmo sul campo se tenerlo o girarlo in prestito". Il Wolfsburg sarebbe pronto ad alzare l'offerta a 9 milioni per convincere il Genoa a cedere Juraj Kucka. La richiesta dei liguri resta di dodici e tra lunedì e martedì sarà formalizzata la proposta ufficiale al club di Enrico Preziosi. Situazione Alberto Gilardino: nonostante la Roma spinga, il tecnico Fabio Liverani vorrebbe tenerlo e ha chiesto alla società di bloccarlo.

NAPOLI: Bruno Martins per la difesa - E' un Aurelio De Laurentiis già scoppiettante di prima mattina quello che usa il suo profilo Twitter per parlare ai tifosi del suo Napoli: "Grazie a tutti voi che mi avete seguito in queste giornate di grande concentrazione. Alcuni media, a volte, hanno bisogno di scrivere e si prestano a riportare notizie non verificate con la fonte. Verratti non è in vendita. I procuratori, tramite i media, cercano di esercitare pressioni nei confronti del PSG per ottenere un aumento di stipendio. Noi siamo amici del PSG e non ci sottoponiamo a questo gioco. Per quanto riguarda un altro attaccante, dobbiamo con Benitez analizzare forze e qualità a nostra disposizione. Dobbiamo trovare l'innesto giusto per non disperdere il nostro patrimonio di giocatori in rosa. L'innesto potrebbe essere Martinez o potrebbero essere molti altri, lo deciderà Benitez". Dalle pagine di Voetbal International, Martin van Geel, direttore sportivo del Feyenoord, ha parlato del futuro del difensore Bruno Martins Indi, seguito da Milan e azzurri: "Bruno è uno dei tanti giovani interessanti che abbiamo in rosa e molti grandi club sono sulle sue trace. Per questo è difficile tenere calmo il ragazzo. Al momento però non ci sono offerte concrete, ma la situazione potrebbe cambiare a breve". Per il centrocampo, il tecnico del Napoli Rafael Benitez avrebbe intenzione di riportare in Italia Roman Eremenko del Rubin Kazan. Il centrocampista è un pallino del tecnico spagnolo che lo avrebbe chiesto alla dirigenza. Sul calciatore finlandese c'è però la forte concorrenza del Monaco in Francia.

PARMA: preso un altro Ishak - Il Parma ha chiuso da poche ore con Mikael Ishak, attaccante 21enne proveniente dal Colonia nell'ultima stagione al San Gallo, oltre che punto di forza della Nazionale svedese. Tuttavia non sarà lui l'erede di Belfodil nell'attacco crociato: per lui è pronto un prestito in serie cadetta utile a fargli accumulare esperienza da titolare, col solito Crotone in testa alle pretendenti. In seconda battuta Carpi e Modena. Intanto Parma e Lecce hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Cosimo Chiricò (21) in compartecipazione ai gialloblù. Il giovane esterno firmerà un quinquennale ma come rivela Alfredo Pedullà sul proprio sito non resterà in Emilia: sul calciatore spingono infatti Crotone e Latina, desiderose di averlo in prestito, coi pontini al momento favoriti. Nell'operazione entra anche il difensore Angelo Bencivenga (22) che è stato girato al Lecce.

INTER: viavai a centrocampo - Gli occhi sono puntati tutti su una trattativa che non riguarda giocatori ma il destino dell'intero club, tuttavia il mercato non si ferma mai. L'Inter tiene d'occhio la situazione di Luiz Gustavo. Il centrocampista del Bayern Monaco è sul piede di partenza e su di lui c'è da tempo il Wolfsburg. La prossima settimana inoltre il club nerazzurro dovrebbe bussare alla porta di Guaraldi con un'offerta importante per il cartellino di Saphir Taider, cardine del centrocampo felsineo. Intanto Branca punta con decisione Julio Cesar Rodriguez, difensore classe 1995 dello Sporting Gijon, a cui andrà un indennizzo da circa 400 mila euro.

VERONA: - Si lavora ad una operazione tra Fiorentina e Verona che potrebbe portare i viola Romulo e Mattia Cassani in gialloblù. Nell'ambito della trattativa la Fiorentina avrebbe chiesto una opzione per Jorginho per l'anno prossimo. Assalto a Ivan Pelizzoli per la porta ma il Pescara non pare al momento volersi privare del proprio estremo difensore.

Varie ed eventuali - Si allunga, di giorno in giorno, la lista dei club inglesi interessati a Matej Vydra, attaccante ceco dell'Udinese. Dalla stampa inglese arriva la notizia di un'offerta per il prestito oneroso da parte del WBA. Marco Rossi lascia il calcio giocato. A comunicarlo è stato lo stesso capitano dei grifoni che ha annunciato il proprio ritiro con una lunga intervista a Il Secolo XIX. Francesco Valiani, centrocampista classe 1980 del Siena arrivato dal Parma nell'estate del 2012 potrebbe tornare in ducale, ma su di lui vigila anche il Bologna. Ruben Palomeque è in uscita da Bologna: sul giovane difensore spagnolo si registrano diversi interessi, tante le squadre di Lega Pro che hanno chiesto informazioni. Il centrocampista Leandro Greco, 27 anni, ha passato le visite mediche dello staff sanitario del Livorno, ora rimane da sistemare la questione contrattuale. Marcello Gazzola prosegue il suo rapporto col Sassuolo. Il terzino sinistro, ha infatti allungato e prolungato il contratto con la società neroverde fino al 2015. Altri due giocatori di prospettiva nel mirino dell'Udinese. Secondo quanto riporta Sky Sport, Rafael Guarderas, classe 1993, e di Christofer Gonzales, entrambi centrocampisti dell'Universitario de Deportes, sarebbero entrati nell'ampio radar di mercato bianconero.

UNITED AL LAVORO PER ROONEY E FABREGAS. IL LIVERPOOL RESISTE PER SUAREZ. SPURS: 120 MILIONI PER CEDERE BALE. GAGO SALUTA LA SPAGNA. KIESSLING RINNOVA COL BAYER. IL PSG TREMA PER L'ADDIO DI IBRAHIMOVIC. DOPPIO COLPO DELLO SPORTING. KRASNODAR: ECCO MAMAEV. SISSOKO VERSO L'OLYMPIACOS.

C'è sempre il Manchester United al centro del mercato inglese. Il club di David Moyes da un lato deve cercare di trattenere Wayne Rooney che continua a essere corteggiato con insistenza dal Chelsea, mentre dall'altro prova a strappare al Barcellona il centrocampista Fabregas, a cui piacerebbe tornare a giocare assieme a Van Persie. L'alternativa è Fellaini che potrebbe arrivare dall'Everton assieme all'esterno mancino Baines: entrambi i giocatori sono infatti in cima alla lista dei desideri del neo tecnico dei Red Devils Moyes. In uscita invece c'è Nani che sembra diretto al Paris Saint-Germain. Il Liverpool invece continua a resistere alle offerte dell'Arsenal per Luis Suarez con il tecnico Brendan Rodgers e l'ad Ian Ayre che fanno fronte comune e continuano a ritenere basse le offerte che arrivano da Londra per il sudamericano. Arsenal che si prepara a cedere Miyaichi per permettergli di giocare con maggiore continuità e continuare il suo percorso di crescita. Si muovono anche altri due club londinesi come il Tottenham e il Chelsea. I primi lavorano per trattenere l'esterno Gareth Bale almeno per un altro anno proponendo al giocatore il rinnovo di contratto e fissando in 120 milioni la cifra per cedere il gallese. Intanto in uscita potrebbe esserci Scott Parker, seguito con grande interesse dal West Ham. Il Chelsea è invece alla caccia di un centrale di difesa e punta forte su Doria per far fronte a un'eventuale cessione di David Luiz, su cui c'è il forte interesse del Barcellona.

Barcellona che guarda anche al futuro e si appresta a bloccare il giovane talento Giorgian De Arrascaeta del Defensor Sporting, esterno offensivo messosi in luce nell'ultimo Mondiale U20. Il Valencia invece ha salutato Fernando Gago e mira a prelevare dal Manchester United Javier Hernandez per sostituire il partente Soldado, diretto in Premier League. Il Real lavora sul centrocampo con Sami Khedira che potrebbe lasciare per approdare al Monaco o al Chelsea ed essere sostituito da Geoffrey Kondogbia del Siviglia. Sull'altra sponda l'Atletico sta perfezionando invece la cessione di Pizzi al Benfica. Ufficiale invece l'approdo di Vincenzo Rennella al Betis Siviglia: l'ex attaccante del Cesena giocherà in prestito al Lugo nella prossima stagione.

Giornata poco movimentata in Germania dove arriva l'ufficialità per il rinnovo di contratto del bomber Stefan Kiessling col Bayer Leverkusen fino al 2017. Tempo di rinnovi anche in casa Hertha Berlino con Schulz che firmerà a breve per altre tre stagiono. Seguiranno poi i rinnovi di Sandro Wagner e Thomas Kraft. Dice addio alla Bundesliga invece Cristian Molinaro che dovrebbe rescindere il contratto con lo Stoccarda per poi essere libero di accasarsi altrove.

In Francia tiene sempre banco il futuro di Zlatan Ibrahimovic con il tecnico del PSG Blanc che ha ammesso di voler contare sullo svedese anche nella prossima stagione. Sulla stessa linea il difensore Thiago Silva che però si dimostra dubbioso sul futuro del compagno: "Non so se Ibrahimovic resterà al Paris Saint-Germain ma lui è un giocatore importantissimo per noi. E' un vincente e anche un amico. - spiega a L'Equipe - Io comunque spero che resti, abbiamo bisogno di lui". Addio certo invece per Sissoko che potrebbe finire all'Olympiacos in Grecia. Il Marsiglia continua a cercare rinforzi per competere con i parigini e il Monaco e punta la giovane promessa Eysseric del Nizza, che piace anche al Lilla. Il Bastia invece punta sull'esperienza di Pedretti per la linea mediana, mentre l'Evian annuncia l'arrivo a titolo definitivo di Sagbo.

In Portogallo doppio acquisto dello Sporting Lisbona che acquista i brasiliani Gerson Magrao, ex Santos, e Weldinho dal Palmeiras, ma vede allontanarsi il mediano Luiz Antonio del Flamengo. Eidur Gudjohnsen, attaccante islandese ex Chelsea e Barcellona potrebbe ricominciare dal Belenenses: il giocatore del Brugge sarebbe infatti ad un passo dall'accordo col club portoghese. In Russia invece colpi ufficiali per Krasnodar e Spartak Mosca. I primi acquistano Pavel Mamaev del CSKA Mosca, mentre i secondi hanno annunciato l'arrivo di di Aras Özbiliz dal Kuban.