Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2016, 01:002016
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

HIGUAIN ALLA JUVE, IL NAPOLI SI CONSOLA CON MILIK E TOLISSO. LAZIO, ECCO IMMOBILE E WALLACE, MENTRE LA SAMP CHIUDE CON LINETTY. CAOS INTER: WANDA NARA PARLA ANCORA, STAVOLTA RISPONDE THOHIR, MENTRE CANDREVA E' SEMPRE PIU' VICINO

Higuain alla Juventus, ora c'è anche l'ufficialità: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

Ciro Immobile è pronto a diventare un giocatore della Lazio. L'attaccante è infatti arrivato ieri a Roma per svolgere le visite mediche. Wallace Fortuna dos Santos è un nuovo calciatore della Lazio, domani le visite mediche. Ora si punta su Edoardo Goldaniga, difensore classe '93 di proprietà del Palermo.

Il Napoli ha praticamente definito l'operazione legata a Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che si appresta a vestirsi di azzurro. Il club partenopeo ha praticamente messo le mani sul centrocampista del Lione: si va oltre i 30 milioni di euro, ovvero 32 con i bonus. Intanto torna nel mirino Nikola Maksimovic. Dall'Olanda fanno sapere che l'Ajax è pronto ad accettare l'offerta da circa 35 milioni di euro presentata dalla società partenopea. L'affare si può chiudere già nelle prossime 24 ore.

Leonardo Bonucci incontrerà a breve la dirigenza bianconera per parlare di un ritocco all'ingaggio e non è da escludere anche l'inserimento di una clausola all'interno dell'accordo. In attesa di risolvere ufficialmente la trattativa Paul Pogba, la Juventus continua a pensare a Nemanja Matic, ma Conte frena, non volendo perdere il serbo.

Karol Linetty può già considerarsi un nuovo giocatore della Sampdoria. Ieri il Lech Poznan ha accettato l'offerta da 3 milioni di euro circa avanzata dal club blucerchiato.

Wanda Nara, agente e moglie di Mauro Icardi, ha rivelato alcune cifre dell'offerta del Napoli per lui: "Il Napoli ha offerto 7 milioni di euro, più 3 per i diritti d'immagine a Mauro. E' già la terza offerta che ci fa. Inoltre De Laurentiis ha proposto di diventare socio nella società d'immagine di Mauro. Hanno offerto 50 milioni all'Inter. Tutti a Napoli vogliono Icardi, presidente, allenatore e squadra. Ma Mauro è capitano dell'Inter". Ma Thohir ha risposto per le rime in serata: "Non venderemo Icardi. Abbiamo ricevuto offerte anche dal Napoli ma non lo venderemo. Un anno fa ad Icardi abbiamo prolungato il contratto, siamo come una famiglia, possiamo sempre parlare se ci sono problemi o discutere di cosa vorremo fare insieme in futuro. È il nostro capitano ed è un giocatore importante per noi, siamo molto contenti di lui". Non solo parole: Antonio Candreva ad un passo dall'Inter. I nerazzurri avrebbero portato l'offerta a 25 milioni complessivi, trovando il sì di Lotito.

Guglielmo Stendardo in uscita da Bergamo, lo cerca il Verona. Il Cagliari ha proposto al laterale cileno Isla un contratto triennale da 900mila euro netti a stagione. Doppia chanche in Budesliga per Michel Morganella, esterno svizzero in forza al Palermo.

VILLARREAL, PRESO PATO A TITOLO DEFINITIVO. VALENCIA, IL SIVIGLIA SPINGE PER ARRIVARE A DANI PAREJO. ATLETICO MADRID, SCAMBIO VIETTO-GAMEIRO CON IL SIVIGLIA. PSG, UFFICIALE L'ACQUISTO DELL'ARGENTINO LO CELSO. LIONE, LACAZETTE È INCEDIBILE. WBA, ASTA PER BERAHINO: DUELLO STOKE CITY-CRYSTAL PALACE

Partiamo la rassegna delle notizie estere dalla Spagna. Sarà ancora Europa per Alexandre Pato. Dopo il prestito al Chelsea, il Corinthinas - club che detiene il cartellino del calciatore - ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato in cui viene reso noto il contatto col Villarreal per la cessione del giocatore. Questo il comunicato: "Il Corinthians comunica che nella mattina di martedì 26 sono stati sistemati i dettagli burocratici per il trasferimento definitivo di Alexandre Pato con il Villarreal"
Dopo Andre Gomes, anche Dani Parejo potrebbe salutare il Valencia. In Spagna infatti tiene banco la sua situazione, col giocatore che vorrebbe accettare la corte del Siviglia. Il Valencia tuttavia teme di rispolverare i fantasmi del passato, quando il club lasciò partire verso l'Andalucia Emery, Rami e Banega, e quindi vuol monetizzare al massimo l'eventuale cessione.
Possibile scambio fra Atletico Madrid e Siviglia. Come riporta Premium Sport i Colchoneros sono ad un passo da Kevin Gaimeiro. A fare il percorso inverso sarò Vietto, che era ambito anche dal Barcellona.
Passiamo alla Francia, quasi il PSG che ha ufficializzato tramite il proprio profilo Twitter l'acquisto della giovane stella del Rosario Central, Giovani Lo Celso. L'argentino classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2021.
Il Lione ha confermato l'offerta dell'Arsenal per Alexandre Lacazette di 35 milioni di euro, non di 48 come riportato da Le Progres. Il comunicato ufficiale della società rossoblù comunica inoltre l'incedibilità del centravanti francese.
Chiudiamo con la Premier League: Stoke City e Crystal Palace in pressing per Saido Berahino: secondo il Mirror, i duec lub in settimana lanceranno le rispettive offensive per l'attaccante del West Bromwich Albion, dopo che quest'ultimo ha rifiutato le prime offerte.