Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio
mercoledì 27 maggio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN: GALLIANI IN PRESSING SU ANCELOTTI. JUVE: VISITE MEDICHE IN VISTA PER KHEDIRA. INTER: SI ALLONTANA TOURE'. NAPOLI: GIOVEDI LA CONFERENZA DI DE LAURENTIIS E BENITEZ PER CHIARIRE IL FUTURO DEL TECNICO. CHIEVO: RINNOVO PER MARAN - Il Milan non molla, vuole riportare Carlo Ancelotti a Milanello. Nella serata di ieri Galliani ha cenato con l'ex tecnico del Real Madrid, mentre ha così parlato dopo l'incontro al quale era presente anche Bronzetti: "Il ritorno al Milan? Non si sa, ci vedremo anche domani. Se spero nel ritorno? Io sono qui per questo, domani il pressing continua. Domani è un altro giorno, ma non sarà una giornata da dentro o fuori. I colloqui con lui sono sempre buoni, fa parte della nostra famiglia. Carlo sa che, se non mi dice di sì, vado con lui e sua moglie a Vancouver. Conviene che mi dica subito sì. Non ho sentito ancora Berlusconi, per ora lasciamolo ai suoi impegni. Tuttavia ho il mandato dal presidente". Galliani in giornata ha incontrato anche Quilon, agente di Diego Lopez: secondo Sky non è da escludere l'ipotesi di un prolungamento di contratto per il portiere, con lo stesso ad rossonero che ha confermato la permanenza dell'estremo difensore a Milanello. Quilon è poi anche l'agente di Mario Suarez, centrocampista dell'Atletico Madrid, già da tempo nel mirino del club rossonero. Il dirigente milanista ha poi incontrato a pranzo Gil e Berta dei colchoneros, per parlare probabilmente di Suarez ma anche di Mandzukic. Possibile inoltre che si sia parlato del ritorno in Spagna di Cerci, approdato al Milan in prestito lo scorso gennaio. Difficile però l'arrivo del bomber croato: c'è il Tottenham in pole ma non è esclusa la sua permanenza al Vicente Calderon. Secondo il Daily Mirror, il club rossonero avrebbe chiesto il rinnovo del prestito al Chelsea per van Ginkel. Rami ha annunciato l'addio in caso di permanenza di Inzaghi in panchina, Destro invece non sarà riscattato e non ci sarà il rinnovo per Pazzini. Intanto Gabriel dovrebbe rinnovare fino al 2019, il futuro però potrebbe essere ancora a Carpi.

Punto sulla Juve. Secondo il Quotidiano Sportivo, la Juventus continua ad avere l'idea legata a Higuain del Napoli, che però De Laurentiis difficilmente lascerà partire per rafforzare i rivali storici. La Gazzetta dello Sport scrive che Khedira è ad un passo dalla Vecchia Signora. Manca solo l'ostacolo delle visite mediche e poi il tedesco sarà un giocatore bianconero. Nelle prossime ore il tedesco potrebbe già approdare a Torino per effettuare le visite, i bianconeri hanno offerto al calciatore un quadriennale a quattro milioni di euro a stagione. Intanto Marotta ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Con Tevez ci incontreremo dopo la finale di Champions, vogliamo che resti ma la palla passa a lui". Il dirigente juventino ha poi confermato l'interesse per Neto, prossimo a svincolarsi dalla Fiorentina. Il Paris Saint-Germain ha intanto dichiarato incedibile Cavani e, con il nome di Falcao proposto in prestito dal Monaco che adesso non convince, secondo Sportmediaset ci sarebbe ora un nome in netto vantaggio sugli altri per l'attacco della Juventus. Si tratta di van Persie, punta del Manchester United prossimo a salutare l'Old Trafford. Tuttosport scrive che Marotta vuole puntare su Zaza e Berardi del Sassuolo. Il primo è interamente del club emiliano, mentre il secondo è in comproprietà fra le due società. L'idea di Marotta sarebbe quella di portare entrambi a Torino per farli valutare direttamente da Allegri. OneWorldSports scrive che la Juve segue anche Dani Alves, esterno prossimo a svincolarsi dal Barcellona, Llorente invece - così come Icardi dell'Inter - interessa all'Atletico Madrid.

Passiamo invece all'Inter. Si allontana l'ingaggio di Yaya Tourè, come annunciato dal suo agente Dimitri Seluk al The Sun: "Resterà al City per un paio di concause. Innanzitutto perché il proprietario del club ha detto che Tourè non ha prezzo, che lui fa parte del club e che ne è il cuore pulsante. Yaya, inoltre, è rimasto colpito da alcune cose che riteneva realmente importanti: il giorno del suo compleanno tanti tifosi gli hanno dimostrato affetto e lui ha capito fino in fondo quanto è ancora popolare al City. Atteggiamenti, quelli dei fan, che gli hanno fatto comprendere quanto sia importante rimanere a Manchester. Chi pensava che volessimo un nuovo contratto si sbagliava. Yaya rimarrà senza un nuovo contratto (l'attuale scade nel 2017, ndr). Non era e non è mai stata una questione di soldi e Tourè, naturalmente, è felice di questa situazione. Ringraziamo l'Inter: sono stati molto gentili perché tanto Mancini quanto il presidente Thohir volevano davvero Yaya e hanno fatto di tutto per ingaggiarlo. L'Inter ha fatto tutto correttamente e vogliamo ringraziarli per l'offerta che ci hanno fatto, un'offerta che dimostrava quanto volessero Tourè e quanto lo ritenessero importante per rinforzare la loro squadra. Ma la situazione è questa". L'Inter, intanto, non molla Allan e La Gazzetta dello Sport rivela che sarà una sfida alla Juve per il centrocampista della Juve. Ultime sul rinnovo di Icardi: come già filtrato nei giorni scorsi, l'accordo è totale tra l'argentino e l'Inter sul piano economico e contrattuale, sia sugli emolumenti che sulla durata del contratto. Si discute soprattutto dei diritti d'immagine, che saranno gestiti al 50% tra le parti. Siamo dunque all'iter burocratico, se da parte della società arriverà una risposta positiva, ecco che la fumata bianca arriverà ad ore. E' invece previsto a breve un incontro con il Genoa per Iago Falque e Perin.

Al Napoli ci sono novità importanti in vista. Il sito ufficiale del club, attraverso un comunicato, rende noto che giovedì alle ore 13,00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez. Argomento: il futuro del tecnico spagnolo. Al San Paolo per assistere alla sfida tra Napoli e Lazio ci sarà anche Nicolas Higuain, fratello-agente del bomber dei partenopei. In agenda - riferisce Gazzetta.it - c'è un incontro col presidente De Laurentiis per capire i programmi in vista della prossima stagione. Il numero uno del club azzurro ha fissato la quotazione del centravanti a circa 60 milioni di euro, ma si farà il punto sui piani comuni e sulle offerte ricevute (Atletico Madrid ed Arsenal), anche se l'attaccante si trova bene nella città partenopea e vorrebbe restare.

Capitolo Roma. La società giallorossa vuole riportare a casa Bertolacci, dopo le avventure con il Lecce e con il Genoa. Lo rivela Sky Sport, che racconta di come il club capitolino abbia intenzione di riabbracciare tre talenti cresciuti nel proprio vivaio. Non solo Bertolacci: con il centrocampista ora a Genova, anche Romagnoli della Sampdoria e Viviani del Latina, che potrebbe essere girato però al Palermo.

Appunti sparsi. Sky svela che il Cagliari segue Pasquale Marino e Stefano Colantuono per il prossimo campionato, ma non è esclusa la conferma di Gianluca Festa che ha guidato la squadra nel finale di stagione. Piace anche Di Francesco e non è da sottovalutare la pista legata a Pea. Per il ruolo di ds è imminente la firma di Capozucca, mentre Mario Beretta è il nuovo responsabile del settore giovanile. Il Secolo XIX scrive che il Genoa lavora al riscatto di Pavoletti dal Sassuolo, il Torino segue Abel Hernandez per rinforzare l'attacco. In casa Fiorentina c'è anche Paulo Sousa in corsa per il dopo Montella, la Samp punta il difensore del Bari Sabelli mentre piace Sarri dell'Empoli per il post Mihajlovic. Avvenuto un incontro tra il tecnico dei toscani e il patron doriano Ferrero, il quale continua a seguire - come la Fiorentina - anche Paulo Sousa del Basilea. In casa Sassuolo tiene banco il futuro di Di Francesco, tecnico che potrebbe lasciare il club la prossima stagione. Oltre il Cagliari su di lui continua ad esserci il pressing della Fiorentina, ed in caso di partenza secondo - Sky Sport - il nome buono potrebbe essere quello di Stramaccioni, tecnico che dell'Udinese che a fine campionato può lasciare il Friuli. Al club bianconero piace Colantuono, libero da qualche mese dopo l'esonero dall'Atalanta. Tuttavia il ds Giaretta ha smentito il possibile esonero di Stramaccioni. Il Chievo ha annunciato il rinnovo di Maran: l'accordo è stato firmato su base triennale con opzione su altri due anni. Primo colpo di mercato per il Palermo di Zamparini. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com infatti, il club rosanero si sarebbe accaparrato il trequartista classe 1996 Cassini. L'interesse della Fiorentina per Kranevitter arriva anche sulle colonne dei media argentini. Secondo quanto riporta Olè, i gigliati sarebbero interessati al classe 1993 del River Plate ma per il giornale sudamericano i 3 milioni di euro che potrebbe proporre la società gigliata ai Millonarios non sarebbero sufficienti.

LIVERPOOL: RINNOVI PER WISDOM E KOLO TOURE'. UNITED: OBIETTIVO BENZEMA. SCHALKE 04: DI MATTEO SI DIMETTE. LILLE: RINNOVO PER MAVUBA - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra. Il Liverpool ha fatto partire l'assalto a Lacazette e Eduardo Salvio, l'Arsenal punta Moreno del Villarreal e ha fissato per la prossima settimana l'incontro per il rinnovo di Walcott, il Manchester United vuole provare a prendere Benzema dal Real Madrid. Wisdom e Kolo Tourè hanno rinnovato col Liverpool. Attraverso un comunicato stampa il Bournemouth (vincitore della Championship) ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Boruc. Il portiere polacco ex Fiorentina aveva vestito la maglia dei cherries già nella scorsa stagione con la formula del prestito dal Southampton.

Appunti sparsi. Di Matteo ha rassegnato le dimissioni da tecnico dello Schalke 04, Gajic rinnova fino al 2018 con lo Young Boys. Subotic verso il rinnovo fino al 2018 col Borussia Dortmund, Mavuba ha rinnovato fino al 2019 col Lille. L'Ajax ha blindato il portiere Alblas fino al 2016, il Werder Brema ha preso Felix Wiedwald e Ulisses Garcia. Il tecnico Printant è stato confermato per due stagioni al Bastia.