HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
      
SONDAGGIO
Juventus agli ottavi: ora può arrivare fino in fondo in Europa?
  Sì, la squadra ha le possibilità di tornare a giocarsi la Champions
  No, è presto per fare certi giudizi e servirà un mercato invernale importante
  Sì, col rientro progressivo degli infortunati la squadra è da titolo
  No, troppa la differenza con le big spagnole, inglesi e tedesche

TMW Mob
Serie A

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
27.11.2016 01.00 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 17323 volte
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
© foto di Marco Conterio

INTER, A GENNAIO SOLO CESSIONI. IN TANTI CON LA VALIGIA PRONTA FIORENTINA, POSSIBILE ADDIO PER ZARATE. IDEA SARRI PER IL DOPO SOUSA. DAL PORTOGALLO: ANCHE IL MILAN SU LINDELOF. TORINO, ACCORDO VICINO PER IL RINNOVO FINO AL 2021. ROMA, NIENTE CHELSEA PER RUDIGER A GENNAIO. ANCHE IL MILAN SU CALDARA E GAGLIARDINI. JUVENTUS, KEAN POTEVA FINIRE ALL'AJAX. INTER, TUTTI I NOMI SUL TACCUINO PER L'ESTATE. MILAN, FASSONE AL LAVORO PER RUDY. ROMA, NAINGGOLAN NEL MIRINO DI CHELSEA E MANCHESTER UNITED. JOVETIC-SAMP, SI PUO'. INTER, RINNOVO DI MURILLO IN STANDBY. NAPOLI, DARMIAN SEMPRE LA PRIMA SCELTA PER LE FASCE.

C'è un caso Mauro Zarate che sta montando in casa Fiorentina. L'attaccante a settembre è entrato in rotta di collisione con Sousa e con la società per i viaggi non autorizzati in Argentina fatti per stare vicino alla moglie malata. Risultato: il giocatore è finito prima in punizione, poi fuori dal progetto tattico, spiega La Gazzetta dello Sport. Una scelta, quella del tecnico portoghese, discutibile visti i problemi realizzativi della squadra. Ieri figure vicine a Zarate si sono confrontate con Corvino. Ma la situazione è in stallo: l'ex Lazio si allena con impegno ma non riesce a trovare spazio. E si intristisce sempre di più. Se non ci saranno inversioni di rotta a gennaio si arriverà al divorzio.

"Inter, il tonfo modifica pure il mercato: a gennaio solo cessioni". Titola così La Gazzetta dello Sport sui problemi della squadra nerazzurra dopo l'eliminazione dall'Europa League che porterà 10-15 milioni in meno nelle casse del club. Ora tutte le speranze sono concentrare in campionato e sulla possibilità di centrare il terzo posto in classifica utile per accedere in Champions League. L'Inter così dovrà pensare soprattutto alle cessioni, i probabili partenti potrebbero essere: Biabiany, Gabigol, Santon, Jovetic e Felipe Melo, spiega il quotidiano milanese. Per l'arrivo dei big invece bisogna attendere giugno.

Diversi elementi in casa Inter hanno le valigie pronte per gennaio. Tuttosport scrive che Jonathan Biabiany potrebbe accasarsi allo Jiangsu. In uscita ci sono anche Marco Andreolli, senza dimenticare Davide Santon, Yuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio. A centrocampo potrebbero salutare Felipe Melo, indirizzato verso il ritorno in Brasile, e Assane Gnoukouri. Ma c'è anche Stevan Jovetic. A fine stagione saluterà Rodrigo Palacio, per Gabigol potrebbe aprirsi la strada di un prestito.

Nuova voce su Victor Lindelof, difensore del Benfica, in arrivo dal Portogallo. Il giocatore come detto da giorni è vicino all'Inter, ma secondo i quotidiani A Bola e Record non ci sarebbero solo i nerazzurri. Anche il Milan, infatti, è stato recentemente in Portogallo per vedere e incontrare il centrale svedese e già questa settimana potrebbero partire i negoziati. Recentemente il presidente del Benfica ha rifiutato 25 milioni per lui.

Tutti vogliono Andrea Belotti. Soprattutto il Torino vuole tenersi stretto l'attaccante classe '93. Ecco perché, secondo il quotidiano Tuttosport oggi in edicola, il club granata è pronto a blindarlo: rinnovo di contratto dal 2020 fino al 2021, ingaggio da 1.5 milioni più bonus a stagione e clausola rescissoria da oltre novanta milioni di euro valida solo per l'estero, così da poter dire "no" anche - e soprattutto - alla Juventus.

In Inghilterra il London Evening Standard parla di Antonio Rudiger, difensore della Roma finito nel mirino del Chelsea da tempo. Per il tabloid il tedesco ha escluso un suo eventuale trasferimento a Stamford Bridge in inverno.

Interessante retroscena di mercato svelato dal portale Gianlucadimarzio.com, secondo cui è tutto pronto per il rinnovo di Andrea Belotti con il club granata: accordo ormai raggiunto verbalmente fino al 2021 che verrà formalizzato tra oggi (post gara) e martedì insieme al calciatore e ai suoi agenti, sistemando gli ultimi dettagli legati ad alcuni bonus. 1,5 milioni a stagione più bonus per l'attaccante (circa il doppio rispetto a quanto percepito ora) e clausola rescissoria sul modello Higuain-Icardi tra i 94 e 100 milioni valida per l'estero, per una storia in maglia Toro destinata a continuare. Nonostante le richieste del Napoli, respinte prontamente: per Urbano Cairo il calciatore non è in vendita, nemmeno davanti a possibili ipotesi di scambio con Manolo Gabbiadini. Chance emersa negli ultimi giorni dello scorso mercato e già rifiutata dal presidente granata Cairo, pronto ora a blindare il suo bomber.

Il Milan prepara il mercato del futuro. La Gazzetta dello Sport scrive che anche i rossoneri hanno messo gli occhi su due talenti dell'Atalanta: il primo è il difensore Mattia Caldara (22), l'altro è il centrocampista Roberto Gagliardini (22), forse il miglior prospetto della formazione allenata dal tecnico Gian Piero Gasperini. Il Milan punta al doppio colpo, ma è improbabile che prelevi entrambi a gennaio, pur chiudendo l'operazione.

È il ragazzo del momento in casa Juventus. Moise Kean (16) è pronto a firmare il contratto da professionista con i bianconeri, mentre Tuttosport svela che l'Ajax è stato a un passo dal talento che ora fa parte del gruppo di Max Allegri. Durante la scorsa estate, infatti, i lancieri di Amsterdam sono stati vicini al calciatore, cercato in passato anche da Paris Saint-Germain e Manchester City.

Centocinquanta milioni di euro da investire durante la prossima estate. Così Tuttosport scrive del mercato che verrà dell'Inter, con grandi rinforzi che potrebbero potenziare la rosa nerazzurra. Ci saranno più calciatori italiani all'interno della squadra: piace Marco Verratti del Paris Saint-Germain, in difesa il prescelto dovrebbe essere Francesco Acerbi del Sassuolo. Sempre presente nel mirino Federico Bernardeschi della Fiorentina. Tra gli stranieri piacciono Victor Lindelöf del Benfica e Simon Kjaer del Fenerbahce. Ma Suning segue anche James Rodriguez, chiuso al Real Madrid ma potenziale stella nerazzurra.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Milan, confermando l'interesse rossonero per Sebastian Rudy (26) dell'Hoffenheim. Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto e non sembra intenzionato a rinnovare. Fassone e Mirabelli ci stanno lavorando: può essere l'alternativa a Milan Badelj (27) della Fiorentina.

La Premier League non molla Radja Nainggolan. Come riportato da vari media inglesi, il Chelsea continua a insistere per il centrocampista della Roma, e presto potrebbe presentare un'offerta ancor più pesante rispetto a quella dell'ultima estate (circa 33 milioni di euro). Attenzione anche al Manchester United.

L'Inter sarebbe disposta a cedere Stevan Jovetic in prestito secco alla Sampdoria. Lo svela Rai Sport, secondo cui la società nerazzurra - che deve all'ex attaccante della Fiorentina 2,4 milioni di euro di ingaggio - potrebbe dare una mano al club blucerchiato contribuendo al pagamento dell'ingaggio del giocatore montenegrino, versando un milione di euro.

Non solo l'attaccante, il Napoli lavora anche sui terzini. L'edizione odierna de Il Mattino scrive che il preferito resta Matteo Darmian del Manchester United, ma piacciono anche Rick Karsdorp del Feyenoord e Jeremy Toljan dell'Hoffenheim. La rosa azzurra, dunque, è pronta ad accogliere altri calciatori.

Al contrario del connazionale Gary Medel (certezza assoluta della squadra), la trattativa per il rinnovo di contratto di Jeison Murillo sembra ora in stand-by. Il motivo è di natura prettamente tecnica, in quanto le prestazioni del nazionale colombiano ultimamente non sono state all'altezza. Per riprendere i discorsi in merito si aspetteranno tempi migliori (attuale scadenza 2020).

BARCELLONA, MUNDO DEPORTVO IN PRIMA PAGINA: "OCCHI SU ISCO". ARSENAL, PIACE IL GIOVANE DIFENSORE KAMARA. C'E' ANCHE IL CHELSEA. STOKE CITY, A GENNAIO NUOVO TENTATIVO PER SAIDO BERAHINO. MAN CITY, STOKE NON BASTA A GUARDIOLA. A GENNAIO UN ALTRO DIFENSORE. BARCELLONA, OBIETTIVO MACEDO SE PARTE ALEIX VIDAL. BAYERN MONACO, SI PROVA A CHIUDERE PER IL BABY THILL. UFFICIALE: AJAX, PRESO IL TALENTO AUSTRALIANO SEBASTIAN PASQUALI. SCHWEINSTEIGER VERSO LA MSL, PRIMA OFFERTA DEI CHICAGO FIRE. ATHLETIC BILBAO, MUNIAIN VERSO L'ADDIO: OM PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA. BENFICA, E' FATTA PER MARCELO HERMES DEL GREMIO. CLAUSOLA DA 45 MILIONI. PSG, SIRENE TEDESCHE PER TRAPP: C'E' IL BORUSSIA DORTMUND. VALENCIA, MANGALA PUO' TORNARE AL CITY A GENNAIO. LILLE, BLANC RIFIUTA LA PANCHINA. SPORTING LISBONA, PRONTA LA CLAUSOLA DA 100 MILIONI PER GELSON MARTINS. SIVIGLIA, PER LA DIFESA PIACE MUNIESA DELLO STOKE CITY. MARQUINHOS: "NON HO RINNOVATO, MA SONO FELICE AL PSG".

"Il Barcellona attento a Isco". E' questa la notizia diffusa da Mundo Deportivo che, in prima pagina, fa il punto sul centrocampista del Real Madrid. Il rinnovo dell'ex Malaga è in stand-by e i catalani potrebbero puntare sul calciatore, attualmente in scadenza nel giugno 2018 con i blancos. Il calciatore interessa per la sua età (24 anni), per la sua qualità e perché può rappresentare una interessante occasione in sede di mercato.
L'Arsenal, secondo il Daily Express, ha messo nel mirino il giovanissimo difensore dell'Olympique Marsiglia Boubacar Kamara. Sul giocatore da tempo c'è anche il Chelsea.
Secondo il The Sun lo Stoke City in inverno farà un nuovo tentativo per Saido Berahino, attaccante del WBA. I Potters metteranno sul piatto 15 milioni di euro dopo che in estate si erano visti dire di no a un'offerta da oltre 20.

L'arrivo di John Stones in estate non basta a Pep Guardiola. Secondo il Manchester Evening News nelle prossime ore la dirigenza dei Citizens si riunirà per dare il via libera all'acquisto di un nuovo difensore a gennaio, anche perché Vincent Kompany continua ad avere problemi di carattere fisico.
Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona potrebbe puntare su Michel Macedo in inverno. Difensore esterno che si sta mettendo in mostra col Las Palmas, sarebbe il sostituto del partente Aleix Vidal.
Secondo L'Equipe il Bayern Monaco sta cercando di affrettare i tempi per acquistare il cartellino di Vincent Thill, centrocampista offensivo del Metz. Sul classe 2000 ci sono anche Real Madrid e altri top club europei, ma i bavaresi potrebbero mettere sul piatto 6 milioni di euro per lui.

L'Ajax ha ufficializzato, tramite il proprio sito ufficiale, l'arrivo del giovane centrocampista Sebastian Pasquali dal Melbourne Victory. Il classe '99 ha firmato un contratto biennale. Il futuro di Bastian Schweinsteiger sarà con ogni probabilità in MLS. Tante le franchigie interessate al tedesco, fra cui i Chicago Fire. La prima proposta per il centrocampista dello United sarebbe basata su un triennale da 5,2 milioni di euro a stagione. L'Athletic Bilbao, secondo L'Equipe, potrebbe perdere uno dei propri giocatori più talentuosi. L'Olympique Marsiglia infatti ha deciso di pagare la clausola rescissoria del basco, fissata a 45 milioni di euro.
Il Benfica, riporta A Bola, ha chiuso per l'esterno brasiliano del Gremio Marcelo Hermes. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2022 con clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

Sirene tedesche per Kevin Trapp, portiere del PSG. Secondo quanto riportato da France Football, l'estremo difensore tedesco, chiuso dopo l'esplosione di Areola, potrebbe tornare in patria. Sulle sue tracce infatti c'è il Borussia Dortmund. L'avventura di Eliaquim Mangala con la maglia del Valencia potrebbe essere giunta al temrine. Secondo quanto riportato da Superdeporte il difensore francese potrebbe tornare al City a gennaio, con Guardiola alla ricerca di un centrale dopo l'infortunio di Kompany. Dopo l'addio di Antonetti, il Lille è alla ricerca di un nuovo allenatore. Nelle ultime ore, si legge sulle pagine de L'Equipe, c'è stato un contatto con Laurent Blanc, mal'ex CT della Francia ha rifiutato l'offerta. Secondo A Bola i rappresentati di Gelson Martins stanno ascoltando la nuova proposta dello Sporting Lisbona per il rinnovo del contratto. Il club vuol inserire una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

Secondo Estadio Deportivo una delle ultime idee per rinforzare la rosa del Siviglia a gennaio è quella che porta a Marc Muniesa. Ex Barcellona, il centrale è attualmente di proprietà dello Stoke e il suo nome piace anche a Betis e Granada.
Il difensore del PSG Marquinhos ha parlato del suo futuro, come riporta Le10Sport: "Non ho ancora rinnovato il contratto, ma sono ancora al PSG e sono felice. In campo, ma anche fuori, credo che si veda. Per me questo è un grande momento e voglio solo pensare a questo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie
App Store Play Store Windows Phone Store
 
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
TMW RADIO - I Collovoti: "Wallace superficiale, Mandzukic l'alfiere, 3 a Lulic" Fulvio Collovati, opinionista, ex calciatore di Milan e Inter, ha parlato oggi a TMW Radio per dare i suoi voti...
La corazzata cinese pronta alla colonizzazione nello stivale, si salvano Juve e le realtà davvero italiane. Anche i Della Valle cederanno alla tentazione? La Juve si riaccende, ritrova lo spirito e spegne l'Atalanta, anche se non potrà mai essere il Leicester italiano, rimane...
NESTI-pensiero "live" - Il mondo del calcio e' molto superstizioso: niente closing, per carita', fino a quando il Milan sara' in zona Champions! In questo spazio, riassumo tutte le mie opinioni sulla stagione calcistica 2016-2017, in ordine decrescente, dalla più recente...
L'altra metà di ...Fabio Cannavaro Daniela Arenoso, moglie di Fabio Cannavaro, attuale tecnico del Tianjin Quanjian, ex giocatore di Juve, Napoli e Inter,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 dicembre 2016

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 10 dicembre 2016.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.