Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
martedì 28 aprile 2015, 01:012015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

MILAN, MISTER BEE È A MILANO. MERCOLEDI' L'INCONTRO CON BERLUSCONI. INTER, MANCINI CHIAMA DYBALA. DOMANI INCONTRO CON L'UDINESE PER ALLAN. JUVENTUS, IL MONACO METTE GLI OCCHI SU SIMONE PEPE. FIORENTINA, MICAH RICHARDS RICHIESTO IN PREMIER LEAGUE. NAPOLI, INCONTRO POSITIVO FRA BENITEZ E DE LAURENTIIS

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal Milan.
Prima giornata milanese per Bee Taechaubol, magnate thailandese che punta all'acquisto del Milan. Il manager asiatico ha insediato la propria base operativa in un noto albergo milanese.
Mercoledì Mr. Bee incontrerà Silvio Berlusconi ad Arcore, quando in contemporanea il Milan affronterà il Genoa a San Siro. Infatti Mr. Bee non sarà allo stadio ma in compagnia del patron rossonero. Solo se Berlusconi dirà no alla proposta di Taechaubol allora la cordata cinese di Richard Lee farà partire la due diligence, il controllo sui conti, dopo la manifestazione d’interesse presentata a Fininvest una settimana fa. Se invece il thailandese riuscirà a comprare il Milan ha già scelto su chi appoggiarsi per portare avanti il suo progetto, si tratta dell'ADS-Securities LLC di Abu Dhabi e la China Citic Bank International. Due colossi mondiali della finanza, due potentissime banche. Intanto il magnate thailandese ha rilasciato le prime dichiarazioni: "Per me - riporta SportMediaset - il Milan è l'unica opzione. Non voglio acquistare nessun altro club, solo il Milan. Mi hanno offerto tre società inglesi, ma ho detto di no".
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il tecnico dell'Inter Roberto Mancini avrebbe chiamato personalmente Paulo Dybala per spiegargli del suo progetto per l'Inter del futuro, nel quale l'attaccante potrebbe far coppia con Icardi. Lo stesso Dybala si sarebbe mostrato affascinato dal piano esposto da Mancini, anche se come noto la palla resta in mano a Zamparini che per il suo cartellino continua a chiedere cifre ben oltre i 40 milioni.
Nella giornata di domani, si legge su TuttoUdinese, Inter e Udinese si vedranno per parlare del futuro di Allan, centrocampista bianconero che piace ai nerazzurri. L'occasione è quella della sfida del Friuli fra le due società, le due dirigenze si vedranno per portare avanti la trattativa, con l'Inter che potrebbe arrivare ad offrire fino a 10 milioni più un giovane della Primavera a scelta della società di Pozzo.
Secondo quanto riporta il tabloid inglese Metro, nonostante la stagione non positiva passata alla Fiorentina, l'esterno Micah Richards sarebbe finito nel mirino di molte squadre di Premier League. Ci pensano West Ham, Everton, Stoke City, Southampton e soprattutto Aston Villa. I Villans al momento sarebbero in vantaggio sul giocatore arrivato in estate a Firenze in prestito dal Manchester City.
Radio Marte, radio napoletana, aggiorna circa l'incontro avvenuto oggi tra Rafa Benìtez e Aurelio De Laurentiis a Castelvolturno. Un confronto che ha coinvolto anche il direttore sportivo Bigon e nel quale si sarebbe registrato un piccolo riavvicinamento tra le parti: dopo gli ottimi risultati in campionato e in Europa, col rientro di tanti giocatori importanti in squadra, qualcosa si muove anche per il futuro della panchina azzurra.

REAL MADRID, SI RIFLETTE SUL CHICHARITO: IL SOUTHAMPTON E' IN AGGUATO. CECH PER SOSTITUIRE CASILLAS - CHELSEA, MOURINHO VUOLE IMBULA - LIVERPOOL, PER L'ATTACCO SI PUNTA SU BENTEKE - CITY, PIANO PER WILSHERE - A Madrid tiene banco il futuro di Javier Hernandez, diventato protagonista dopo gli infortuni di Benzema e Bale e che può essere acquistato per 10mln. L'attaccante messicano, in ogni caso, tornerà allo United solo per partire nuovamente. Se i blancos non dovessero riconfermarlo, secondo la stampa inglese c'è il Southampton che è pronto a mettere sul piatto la stessa cifra per strappare il Chicharito alla concorrenza. Il club spagnolo in estate ha intenzione di intervenire anche tra i pali: Petr Cech, in uscita dal Chelsea dove ha perso il posto da titolare, potrebbe rientrare nel progetto tecnico in caso di addio di Iker Casillas.
Il Barcellona invece s'è inserito nella corsa a Joao Cancelo, giovane esterno di proprietà del Benfica ma in prestito al Valencia. Sul talentuoso laterale c'è da tempo il Manchester United, ma i catalani puntano a bloccarlo anticipando la concorrenza.
In Inghilterra il Chelsea guarda già al mercato per un investimento a centrocampo. Secondo la stampa inglese Josè Mourinho ha intenzione di offrire 20ml ndi sterline al Marsiglia per Giannelli Imbula, talento classe '92 che quest'anno è stato protagonista della squadra di Bielsa in Ligue1.
Il Liverpool di Brendan Rodgers invece vorrebbe Christian Benteke per rafforzare il reparto offensivo che quest'anno in diverse occasioni ha deluso. Un'operazione però davvero complicata considerando che l'Aston Villa continua a chiedere una cifra fuori mercato per l'attaccante.
Chiudiamo col Manchester City che ha messo nel mirino Jack Wilshere, talentuoso centrocampista classe '92 dell'Arsenal e della nazionale inglese. Per la stampa inglese però non basterà al City una grande proposta economica per convincere Arsene Wenger a privarsi di un'altra sua stella. Per questo si tenta di convincere il giocatore con un ricco ingaggio, ma i gunners in estate proveranno a rinnovare il contratto che comunque prevede ancora tre stagioni prima della scadenza.