Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
sabato 28 febbraio 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, SI PUNTA CAVANI. THOHIR SU ICARDI: "SERVE UN ACCORDO". CASO PARMA, MANENTI NON E' CREDIBILE. EMPOLI, CASO PUCCIARELLI. CITY, IDEA LJAJIC - Durante l'intervista a GazzettaTV di Giuseppe Marotta, ad della Juventus, si è parlato anche delle voci che vogliono il club bianconero interessato a Edinson Cavani: "E' un ottimo giocatore e quando è passato al PSG si è portato dietro un costo elevatissimo. Tantissime squadre lo vorrebbero e non nascondo che anche la Juventus lo vorrebbe, ma il mercato è sempre complicato. Cerri e Mauri sono due talenti importanti, dispiace che siano in questa situazione societaria. Se il Parma dovesse fallire, questi giocatori sarebbero liberi, ma non sarebbe quello che noi desideriamo. Nessun club si augura il fallimento del Parma. Certamente i giocatori ci interessano.
Ulteriori contatti tra la Juve e la Cremonese per l'attaccante classe 1997 Rey Manaj. Quasi sicuramente entro marzo vi sarà un nuovo vertice per chiudere. Manaj in Lega Pro non si sta imponendo come avrebbe dovuto, ma sulle sue doti ci sono pochi dubbi - riporta alfredopedullà.com. La valutazione di circa un milione è leggermente scesa ma esistono tutti i presupposti per trovare un accordo. Presto nuovo summit: la Juventus vuole chiudere entro marzo e anticipare la concorrenza, in Italia rappresentata in modo particolare dal Palermo.
Nei giorni scorsi il nome di Dani Alves è stato accostato con forza alla Juventus. Il brasiliano è in scadenza con il Barcellona e per il momento non ci sono margini per un rinnovo. Secondo il Mundo Deportivo però i bianconeri non si sono ancora messi in contatto con Dinorah Santa Ana, agente nonché ex moglie dell'esterno. Contatti avvenuti però con PSG e soprattutto Manchester City, i cui dirigenti proprio in questi giorni hanno contattato il rappresentante per conoscere la situazione contrattuale e le eventuali richieste future.

Secondo quanto riporta il Sun si accende ogni giorno di più l'interesse delle big di Premier League sull'attaccante della Roma Adem Ljajic. Il talento serbo, decisivo anche ieri nella gara contro il Feyenoord, è seguito da vicino dal Manchester City, che sarebbe pronto ad offrire 25 milioni di sterline, circa 35 milioni di euro, per portarlo via dalla Capitale. Una cifra che se confermata supererebbe la clausola presente sul suo contratto e che comunque garantirebbe una grande plus valenza al club giallorosso che lo ha comprato dalla Fiorentina per 12 milioni più bonus.

Queste le parole di Erick Thohir, presidente dell'Inter, ai microfoni di SkySport: "Il rinnovo di Icardi? Può diventare uno dei top player di questa squadra. Il contratto non è in scadenza ma sarà un bene per noi trovare un accordo per noi".
Caso Handanovic. C'è il rischio che l'estremo difensore dell'Inter possa partire a parametro zero, secondo quanto scrive oggi Sportmediaset. Il portiere sloveno non ha infatti ancora raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2016, e potrebbe così scegliere di aspettare un anno e mezzo per poi scegliere liberamente in che squadra andare.

Durissime dichiarazioni del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, riportate da Sky Sport 24, dopo il summit con Giampietro Manenti. "Non è un interlocutore credibile, se il presidente del Parma è questo siamo pronti a chiudergli lo stadio. Esprimo tutta la solidarietà nei confronti dei giocatori del Parma".

Il Milan guarda in casa Ajax per rinforzare il proprio centrocampo. Secondo quanto riporta Sportmediaset, infatti, nel mirino del club di via Aldo Rossi sarebbe finito Thulani Serero. Il mediano classe 1990 ha già collezionato 20 presenze in questa stagione con i Lancieri. Il sudafricano ha una valutazione che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Niente convocazione per Manuel Pucciarelli in vista della gara fra Empoli e Palermo del prossimo turno di campionato. Alla base di questa decisione, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, delle difficoltà legata al rinnovo di contratto del giovane attaccante con il club toscano. Maurizio Sarri in conferenza stampa ha parlato di un giocatore "poco concentrato" a causa di questa problematica. Pucciarelli (23) è in scadenza di contratto nel giugno 2016 e finora l'accordo per il prolungamento del rapporto non è mai arrivato.

Ai microfoni di Sky il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon parla del futuro di Benitez: "Si trova bene da noi, ama la città, la gente di Napoli ed è contento. Se resta? Questa è una domanda che andrebbe fatta a lui. Per quel che ci riguarda noi ci aspettiamo che faccia quel che fa tutti i giorni: metterci entusiasmo nel lavoro per raggiungere gli obiettivi. Le sue valutazioni le farà più avanti. Il mercato? Il nostro modo di lavorare è quello di operare in condivisione con l'allenatore".

Una prestazione da grande professionista, in una situazione ambientale tutt'altro che semplice. Questa, in sintesi, la serata di Norberto Murara Neto, portiere brasiliano della Fiorentina, tornato in campo a due mesi dalla scelta di non rinnovare il contratto con i viola proprio nel match di ritorno contro il Tottenham. Una grande risposta sul piano personale che pone il giocatore fra i migliori interpreti nel suo ruolo. Il futuro, come detto, è ancora tutto da scrivere, ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sono al momento due le pretendenti al suo tesseramento. La prima e più chiacchierata è la Juventus, che lo vuole come successore di Gianluigi Buffon, ma rimane in piedi anche la pista legata al Liverpool che, nonostante il ritorno su buoni livelli di Mignolet, cerca un calciatore dalla maggiore affidabilità. I contatti sono continui con l'entourage del giocatore e la decisione potrebbe presto maturare. Italia o Inghilterra. Serie A o Premier League. Il futuro di Neto al bivio.

ARSENAL, HENRY SI PROPONE MA IL CLUB NON HA DUBBI SU WENGER - LIVERPOOL, IBE VICINO AL RINNOVO - BARCELLONA, LUIS ENRIQUE SPINGE PER IL RINNOVO - REAL MADRID, ISCO BLINDATO CON CLASUOLA DA 150MLN - Nonostante sia con un piede fuori dalla Champions dopo il ko interno col Monaco, Arsene Wenger all'Arsenal sembra avere fiducia incondizionata. Al punto che secondo la stampa inglese è stato già fissato un budget di 50 milioni di sterline per il mercato estivo. Tra gli obiettivi c'è sempre Morgan Schneiderlin, mediano transalpino del Southampton. Intanto una parte della tifoseria registra con piacere le parole di Thierry Henry che sogna un giorno di sostituire il manager francese: "Non so cosa farà Wenger e quanto continuerà all'Arsenal - ha detto al Daily Mail - ma voglio essere preparato per occupare un giorno questo ruolo. Essere allenatore dell'Arsenal sarebbe la concretizzazione di un sogno ma fare pressioni sul club non sarebbe geniale"
Restando in Inghilterra, il Liverpool è pronto ad offrire un rinnovo di contratto di cinque anni per la giovane ala Jordon Ibe. Per fargli firmare il rinnovo gli verrà offerto un salario quattro volte più altro rispetto ad ora, ovvero da 25 mila sterline a settimana.
Manca solo l'annuncio ufficiale per il rinnovo di Mark Hughes. Il tecnico dello Stoke City - secondo quanto riferisce il Daily Star - infatti, ha trovato l'accordo per un prolungamento triennale.
In Spagna si continua a discutere del rinnovo di contratto di Dani Alves col Barcellona. Ne ha parlato in conferenza stampa anche Luis Enrique: "Avete potuto tutti constatare nella composizione delle mie squadre la fiducia che accordo a Dani Alves, un giocatore di grande qualità e grande professionista. È un leader nello spogliatoio: ottimista, positivo e con una mentalità vincente. Spero possa rinnovare".
Il Real Madrid si gode la crescita esponenziale di Isco, favorito dall'infortunio subito da Modric. Il centrocampista sta risultando tra i migliori della squadra di Ancelotti, attirando l'attenzione di United, Liverpool ed Arsenal: secondo la stampa inglese peròl'intenzione degli spagnoli è di offrire un nuovo contratto al giocatore con aumento dell'ingaggio e clausola rescissoria di 150mln di euro.
Chiudiamo col Werder Brema che ha rinnovato il contratto a Maximilian Eggestein, centrocampista 18enne talento del club. Per lui contratto fino al 2018.