Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 febbraio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER: IDEA CONTE PER LA PANCA, PIOLI RESTA SOLO CON LA CHAMPIONS. JUVE: OCCHI SU BERNARDESCHI, CALDARA PUO' ARRIVARE GIA' A GIUGNO. PALERMO: ZAMPARINI SI E' DIMESSO. SASSUOLO, TORINO E NAPOLI: L'ARSENAL SEGUE ALCUNI PROFILI. FIORENTINA: SOUSA RESTA IN BILICO - Obiettivo Conte per l'Inter. Secondo La Repubblica il tecnico del Chelsea avrebbe nostalgia della Serie A, mentre Premium Sport fa sapere che la prima scelta del tecnico ex Juventus sarebbe quella di restare un'altra stagione in Premier League. Intanto Pioli dovrebbe salutare qualora non dovesse conquistare il terzo posto, con il Cholo Simeone che resta un'alternativa valida in caso di addio all'Atletico Madrid.

Secondo La Stampa, la Juventus avrebbe inserito in cima alla lista dei giocatori da acquistare in vista del futuro Bernardeschi della Fiorentina. Il problema per i bianconeri è il rapporto con i Della Valle. Insieme alla Juve si sono fatte vivi anche Chelsea e Inter. Intanto Tuttosport fa sapere che Marotta e Paratici vorrebbero anticipare l'arrivo a Torino di Caldara: il difensore dell'Atalanta dovrebbe arrivare solo nel 2018, ma la nuova intenzione bianconera è quella di assicurarselo per la rosa della prossima stagione. Allegri, nella conferenza prima della gara contro il Napoli, ha così risposto a chi gli ha chiesto del futuro: ”Sto imparando lo spagnolo? Ho fatto fatica a scuola ad imparare l'italiano e ho imparato discretamente il torinese, va bene così adesso".

Punto sul Milan. Oltre l'aspetto legato al closing societario, tiene banco il contratto di Donnarumma. Raiola, agente del portiere, ha detto: ”Non ho sentito nessuno del nuovo Milan, per me il Milan è rappresentato da Galliani quindi non ho nessun elemento per parlare del nuovo Milan. Voglia di rimanere? Il ragazzo fa il suo e io faccio il mio, questi sono i patti chiari, quindi io devo vedere il suo futuro e le sue possibilità, poi la scelta la fanno i giocatori stessi. Credo sia doveroso vedere da parte mia prima che Milan sarà. Merita un grande Milan? No, una grande squadra”.

Capitolo Palermo. Zamparini ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del club rosanero. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo presidente che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Tuttavia Zamparini resta nel CdA, a prendere le decisioni dovrebbe essere ancora lui.

Appunti sparsi. L'Arsenal segue i gioielli del Sassuolo:  Berardi, Pellegrini e Politano. I gunners non mollano nemmeno Belotti del Torino, dopo aver visionato anche Insigne e Ghoulam del Napoli. Federico Chiesa della Fiorentina interessa al West Bromwich Albion. I viola vanno avanti con Paulo Sousa, tecnico che non è riuscito a tornare al successo: la squadra gigliata era in vantaggio per 2-0 col Torino, per poi farsi fermare sul pari dopo la doppietta di Belotti. Corvino, intanto, nel prepartita ha confermato il tecnico portoghese: "Sono stato chiaro, con lui volevamo fare l'intera stagione e siamo ancora di quest'idea", ha detto il dirigente del club toscano.

BENFICA: JONAS FINO AL 2019. WOLFSBURG: LJUNGBERG NELLO STAFF DI JONKER. BEIJING GUOAN: PRESO JONATAN SORIANO. ARSENAL: LUCAS PEREZ PUO' TORNARE IN SPAGNA. CITY: C'E' IL LIPSIA SU CLAUDIO BRAVO - Jonas dovrebbe a breve legarsi col Benfica fino al giugno 2019, Jonker è il nuovo allenatore del Wolfsburg. Nello staff del club tedesco c'è anche Ljungberg, ex stella dell'Arsenal che ha appeso le scarpette al chiodo nel 2014. Il Bastia ha annunciato l'esonero del tecnico Ciccolini: il sostituto è Rui Almeida, che ha firmato un contratto di due anni e mezzo. Il Barcellona segue Karsdorp del Feyenoord se l'Arsenal non cede Bellerin, Jonatan Soriano lascia il Red Bull Salisburgo e passa al Beijing Guoan mentre Chalov rinnova fino al 2020 col CSKA Mosca. Alesanco è il nuovo direttore sportivo del Valencia, Lucas Perez è in uscita dall'Arsenal e potrebbe finire al Siviglia. Claudio Bravo può salutare il Manchester City, sulle sue tracce c'è il Lipsia.