Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 giugnoTUTTO mercato WEB
martedì 28 giugno 2016, 01:202016
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DANI ALVES ALLA JUVENTUS, C'È L'ANNUNCIO. IL CRYSTAL PALACE OFFRE 38 MILIONI PER BATSHUAYI. ROMA, BALDISSONI DG PER ALTRI TRE ANNI. RIFIUTATA OFFERTA PER NAINNGOLAN. IL NAPOLI OFFRE 15 MILIONI PER DE SCIGLIO, SI AVVICINA A HERRERA E PENSA A ZIELINSKI. INTRECCIO MILAN-SAMPDORIA FRA MONTELLA E GIAMPAOLO. INTER, BERARDI PRIMA OPZIONE E CANDREVA ALTERNATIVA. DI FRANCESCO E BOLDOR A BOLOGNA. SOGLIANO VERSO IL BARI. PISA, TUTTO RISOLTO: PETRONI PRESIDENTE, LUCCHESI DG E GATTUSO ALLENATORE.

Dani Alves alla Juventus, ormai è fatta: il club bianconero ha annunciato l'arrivo del terzino brasiliano e rimane alla finestra per Mattia De Sciglio, sui cui piomba il Napoli che offre 15 milioni di euro. Ne offre 38 il Crystal Palace per Michy Batshuayi, obietto dei bianconeri che a questo guardano altrove. Per la difesa si registra il netto scatto nei confronti di Mehdi Benatia, per la'attacco potrebbe tornare di moda il nome di Graziano Pellè.

Altra ufficialità in casa Roma, dove ha rinnovato per tre anni il dg Baldissoni. I giallorossi aspettano il mese di luglio per annunciare Mario Rui, nel frattempo ricevono un'offerta da 7 milioni di euro da parte del Torino per Adem Ljajic. Si allontana la cessione di Radja Nainggolan: i capitolini hanno infatti rifiutato un'offerta da 40 milioni di euro per il centrocampista belga. Per la difesa, non convincono le condizioni fisiche di N'Koulou, mentre è stato esercitato il controriscatto per tenere Mihai Balasa, nell'ultima stagione al Crotone. Spalletti valuta se tenere Iturbe, a centrocampo si insiste per Milan Badelj.

Capitolo Napoli: detto di De Sciglio, il club partenopeo insiste per la propria mediana. Si pensa a Zielinski, che non ha ancora l'accordo col Liverpool, si cerca di chiudere per Hector Herrera. Spunta l'alternativa Candreva: il Napoli ha formulato un'offerta, l'esterno della Lazio vuole aspettare l'Inter. Che però a sua volta vuole aspettare Berardi: trattativa non certo semplice. Si avvicina anche Meunier, mentre è più complicato arrivare ad Aleix Vidal.

Intreccio Milan-Sampdoria per la panchina fra Montella e Giampaolo: l'Aeroplanino è un nome che piace moltissimo al presidente Silvio Berlusconi e che il Doria potrebbe liberare.L'alternativa è Marco Giampaolo che però, nel gioco delle panchine ora in corso, potrebbe prendere il posto di Montella. Con l'ex Empoli c'erano già contatti quando l'Aeroplanino era tra i candidati forti della Nazionale, dove è poi andato Giampiero Ventura. Adesso la possibilità è sempre concreta, mentre il quarto nome, outsider, nel valzer delle panchine, è Stefano Pioli. Col quale, sottotraccia, la Sampdoria era in contatto quando lo era anche con Giampaolo.

Pillole sparse: Davide Merelli e l'Atalanta, avanti insieme. Il portiere classe 96 ha firmato il contratto da professionista con la società orobica. Accordo fino al 2018 con opzione di prolungamento per un'altra stagione. Cagliari e Atalanta guardano in casa Pescara, occhi su Michele Fornasier, uno dei protagonisti della promozione degli abruzzesi in serie A. Romain Alessandrini è stato chiesto alla Lazio espressamente da Marcelo Bielsa: i contatti con l'entourage sono in corso e gli attestati di stima sono fatti arrivare all'OM. Che ha dato il suo ok a trattare e quel che filtra direttamente dalla Francia è che la richiesta è di circa 5-6 milioni di euro. La Lazio, per adesso, non ha fatto ancora offerte ufficiali ma dovrebbe presentarne una a breve. Maodo Mbaye al Carpi: accelerata e chiusura vicina col Chievo. In casa Bari avanza Sean Sogliano come possibile nuovo direttore sportivo, mentre il Foggia mette nel mirino Calaiò dello Spezia. Il Benevento ha scelto: il prossimo tecnico sarà Marco Baroni.

Ufficialità varie: il Bologna ha annunciato l'arrivo di Di Francesco e Boldor, mentre l'Udinese prosegue il processo di sfoltimento con la cessione di Jadson al Santa Cruz. A Pisa s'è fatta chiarezza: Petroni sarà il proprietario, Lucchesi resta come dg e Gattuso come allenatore. Il Trapani annuncia Fornito, mentre in Lega Pro il Livorno firma un rinnovo biennale con Andrea Luci. Rinnovo anche in casa Juve Stabia con Lisi, mentre a Catania arriva Pisseri. Il Lecce preleva Arrigoni, il Padova Nicola Madonna. A Teramo arriva Altobelli, ad Arezzo Mattia Corradi. Di Giacomo è il nuovo dg dell'Akragas, Umberto Calaiò il nuovo collaboratore per il mercato dell'Ancona.

SIVIGLIA, JORGE SAMPAOLI È IL NUOVO ALLENATORE. VALENCIA, NEGREDO RIFIUTA L'OFFERTA DALLA CINA. PSG, UFFICIALE L'ADDIO DI BLANC. LIVERPOOL, PRESO MANÈ DAL SOUTHAMPTON PER 36 MILIONI DI EURO. LEICESTER, TRATTATIVA AVVIATA PER L'INGAGGIO DI BRADY. SCHALKE 04, PRESO EMBOLO DAL BASILEA. WOLFSBURG, DAL PSV ARRIVA BRUMA

Iniziamo la rassegna delle notizie di mercato europee dalla Spagna. Adesso è ufficiale: Jorge Sampaoli è il nuovo allenatore del Siviglia. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club andaluso ha annunciato la firma del tecnico argentino, che ha firmato un contratto biennale.
Dovrebbe lasciare il Valencia durante questa estate, ma Álvaro Negredo (30) ha intanto rifiutato una ricca offerta proveniente dalla Cina. Il giornale SuperDeporte ipotizza che dietro questa proposta possa esserci il gruppo Suning Holdings di Zhang Jindong, già proprietario del Jiangsu e da poco detentore del pacchetto di maggioranza dell'Inter. L'ex Manchester City, intanto, resta sotto contratto con i taronges fino al 2019.
Passiamo alla Francia: Laurent Blanc non è più l'allenatore del Paris Saint-Germain. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club transalpino ha annunciato il divorzio consensuale dal manager francese tre stagioni dopo il suo ingaggio. "Voglio ringraziarlo per quanto fatto, sia in termini di gioco che di risultati. Gli auguro il meglio per le sue sfide future", ha detto il presidente Nasser Al-Khelaifi. Tutto pronto, adesso, per l'annuncio di Unai Emery.

Capitolo Inghilterra: il Liverpool ha chiuso per Sadio Manè. Secondo quanto riporta Sky Sports infatti i Reds hanno trovato l'accordo con il Southampton per l'acquisto dell'esterno che piaceva anche al Manchester United la scorsa stagione. Il Liverpool verserà 30 milioni di sterline, circa 36 milioni di euro nelle casse dei Saints che continuano a perdere pezzi dopo la cessione di Wanyama al Tottenham. Manè sarà il quinto giocatore ad arrivare al Liverpool via Southampton nelle ultime tre stagioni e domani si sottoporrà alle visite mediche.
Dai gol all'Europeo contro Italia e Francia al Leicester di Claudio Ranieri. Questo lo scenario disegnato dal Leicester Mercury per il futuro di Robbie Brady (24), esterno irlandese legato al Norwich City fino al giugno 2018. Le foxes, infatti, avrebbero già intavolato una trattativa per mettere le mani sul cartellino del calciatore.

Chiudiamo con la Germania: Breel Embolo allo Schalke 04, adesso è ufficiale. TMW ve l'aveva anticipato nelle scorse ore, adesso il club tedesco - mediante il proprio profilo su Twitter - ha annunciato l'ingaggio della punta della Nazionale svizzera, che ha preso parte alla spedizione elvetica a Euro 2016 conclusa ieri contro la Polonia. Embolo lascia così il Basilea per approdare in Bundesliga.
Jeffrey Bruma saluta il PSV Eindhoven per trasferirsi al Wolfsburg. Il difensore approda così in Germania, come comunicato dai lupi attraverso il proprio profilo su Twitter. L'ex Chelsea e Amburgo ha sottoscritto un contratto valido fino al 2021.