Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio
giovedì 28 luglio 2016, 01:002016
di Simone Bernabei

LA JUVENTUS ACCOGLIE GONZALO HIGUAIN MA E' SEMPRE PIU' VICINO L'ADDIO DI PAUL POGBA. IL NAPOLI CHIUDE PER MILIK E CONTINUA A LAVORARE SU ICARDI, L'ULTIMA IDEA PORTA A JOVETIC. MANCINI E LE NUBI SUL FUTURO. LA LAZIO UFFICIALIZZA IMMOBILE E SOGNA BALOTELLI. BRUNO ALVES SBARCATO A CAGLIARI.

Juventus ancora una volta protagonista della giornata di mercato. Nella mattinata di ieri è sbarcato a Torino Gonzalo Higuain. Il Pipita ha svolto le visite mediche e parlato da nuovo giocatore della Juventus. Intanto, parallelamente, prosegue la trattativa col Manchester United per Paul Pogba. Il francese è sempre più vicino ai Red Devils, che pagheranno per il suo cartellino quasi 120 milioni di euro. Pogba potrebbe addirittura sostenere le visite mediche negli States e raggiungere direttamente José Mourinho nel ritiro americano. Per la sostituzione di Pogba, il primo nome sembra essere ancora quello di Matic, ma attenzione anche ai nomi di Herrera e Witsel. In uscita, Zaza continua a rifiutare il Wolfsburg mentre il West Ham prova a chiudere per Roberto Pereyra.

Il Napoli incassa l'ok di Milik e dell'Ajax ma continua a lavorare l'Inter ai fianchi per Mauro Icardi. Gli azzurri hanno portato l'offerta a 52 più bonus, cifra non ancora sufficiente per l'Inter che continua a dichiarare incedibile Maurito. Per l'attacco, l'ultima idea, per il momento nientedi più, è legata a Stevan Jovetic. A centrocampo, risalgono le quotazioni di Zielinski dopo il no con tanto di comunicato del Lione per Tolisso. In uscita c'è sempre Koulibaly, ma il Chelsea non è arrivato alla richiesta di De Laurentiis.

Capitolo Inter: dopo il summit coi dirigenti della notte scorsa, ROberto Mancini continua a vedere molte nubi sul proprio futuro. Il tecnico prenderà una decisione definitiva al rientro in Italia, alla finestra restano Leonardo, De Boer e Bielsa. Per quanto riguarda il mercato, il nome più caldo resta quello di Antonio Candreva, per il quale la trattativa è a buonissimo punto.

Il Milan resta in attesa della firma sulla cessione societaria, intanto Galliani cerca di trovare la soluzione giusta per Carlos Bacca. Il colombiano aspetta il Napoli, ma su di lui continuano ad esserci gli occhi di Barcellona e PSG. Per la sua sostituzione, Montella sta chiedendo Zaza. Per l'esterno, invece, continuano i contatti per Cristian Tello. In uscita Paletta, su cui è tornata con forza l'Atalanta.

Giornata importante anche per la Roma, visto che sono stati fatti ulteriori passi in avanti per Szczesny, il cui ritorno sembra oramai più che probabile. Si avvicina anche Amadou Diawara, centrocampista del Bologna che costerà 15 milioni più il cartellino di Sadiq. Acque decisamente più agitate dall'altra sponda del Tevere: la Lazio ha chiuso per il difensore Walace e tratta anche l'omonimo centrocampista del Gremio, ma intanto è nuovamente scoppiato un caso Keita, col giocatore che ha rifiutato il rinnovo e quindi partirà. E' ufficiale, intanto, l'arrivo di Ciro Immobile mentre partirà Filip Djordjevic. Attenzione, infine, al nome di Mario Balotelli.

La Fiorentina prosegue col suo mercato low profile: Corvino ha sondato Thomas dell'Angers e Denswil del Club Brugge, intanto Bakic è volato in Potogallo al Braga. Il Palermo ha presentato Rajkovic, la Sampdoria prova a forzare per arrivare a Pucciarelli dell'Empoli. Il Torino continua a lavorare per regalare Valdifiori a Mihajlovic ma potrebbe perdere in direzione opposta Maksimovic. L'Udinese si ritrova alle prese col caso Thereau, che ha confermato la propria voglia di sposare la causa del Marsiglia ma intanto toglie dal mercato Sylvan Widmer, mentre sembra particolarmente attivo il Pescara: trattative aperte per Pizarro e Giovani Simeone, ma le due operazioni non saranno facili come ammesso dal presidente Sebastiani. Più lontano il nome di Osvaldo, che potrebbe finire al Genoa. Il Cagliari, infine, ha accolto il neo acquisto Bruno Alves.

ARSENAL A CACCIA DI UN NUOVO CENTRALE DIFENSIVO, MENTRE A LIVERPOOL SI CONTINUA A TRATTARE PER JOAO MARIO. GUARIDOLA SOGNA AUBAMEYANG. RINNOVI PER MASCHERANO A BARCELLONA E ARNAUTOVIC CON LO STOKE. TUTTO PRONTO PER IL MATRIMONIO BARCELLONA-GAMEIRO.

Dopo l'infortunio di Per Mertesaker per l'Arsenal è ripresa la caccia ad un difensore di livello. L'ultimo nome emerso è quello di Shkodran Mustafi, tedesco del Valencia. A Liverpool invece tengono banco le necessità del centrocampo con una proposta da 40 milioni di euro per Joao Mario dello Sporting Lisbona. Proposta, questa, rifiutata dal club lusitano. A Manchester, infine, sponda City le attenzioni sono rivolte all'attacco con Guardiola che vorrebbe Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Anche qui, però, c'è il muro del club proprietario del cartellino. Ufficialità importante a Stoke-on-Trent dove è stato comunicato il rinnovo quadriennale per l'ex Inter Marko Arnautovic.
Dalle terre d'Albione alla Spagna. In casa Barcellona Javier Mascherano ha chiuso il rinnovo fino al 2019 con il club catalano, prolungando di una stagione il precedente accordo. A Madrid, sponda Real, si lavora invece sulle uscite con Jesé Rodriguez al centro delle attenzioni di due top club come Arsenal e Liverpool. Per i Colchoneros, infine, è praticamente ad un passo la chiusura dell'operazione per l'arrivo dal Siviglia di Kevin Gameiro. L'Altetico pagherà agli andalusi 30 milioni di euro iniziali più 5 di bonus per l'attaccante francese.