Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 28 maggio 2015, 01:202015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello

MILAN, ULTIMO TENTATIVO DI GALLIANI CON ANCELOTTI: SI RITORNA SU MIHAJLOVIC - NAPOLI, CON LA CHAMPIONS SI PUO' VIRARE SU SPALLETTI O EMERY - SAMPDORIA, NUOVO CONTATTO CON SARRI - JUVENTUS, VISITE MEDICHE PER KHEDIRA - S'è concluso con un altro nulla di fatto l'incontro di ieri tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Quest'oggi alle 12 è in programma un nuovo vertice, ma le sensazioni restano decisamente negative, nonostante le speranze di Silvio Berlusconi espresse nella giornata di ieri. Quello dell'ad rossonero sarà un ultimo tentativo, considerando che è già pronta l'alternativa. Secondo Sky il Milan s'è cautelato con Sinisa Mihajlovic: l'allenatore della Sampdoria è sempre nel mirino del Napoli con De Laurentiis che ha già incontrato il suo procuratore, senza trovare però ancora un accordo. E allora riecco il Milan, pronto a fiondarsi sul serbo in caso di risposta negativa da parte di Ancelotti. Galliani ha incontrato anche l'Atletico Madrid nelle vesti del presidente Gil e del direttore sportivo Andrea Berta: sul tavolo c'è sempre il nome di Mario Mandzukic, così come quello di Mario Suarez, centrocampista in orbita anche dell'Inter, ma entrambe le operazioni restano molto difficili. Più semplice arrivare a Gregoire Defrel, attaccante in comproprietà tra Cesena e Parma. I rossoneri avrebbero preso infatti informazioni per il giocatore francese, che in questa stagione ha segnato 9 gol in 35 presenze e presto potrebbe nascere una trattativa concreta.

Su Mihajlovic è tornato il Milan, come detto, anche perchè il Napoli prende tempo per ora e attenderà la sfida con la Lazio per capire se parteciperà alla Champions League. Il club partenopeo potrebbe prendere in quel caso in considerazione un profilo con maggiore esperienza ed infatti sono partiti i contatti con Luciano Spalletti, ma anche Unay Emery, allenatore del Siviglia vincitore dell'Europa League, e sullo sfondo restano i nomi di Jurgen Klopp, Roberto Di Matteo, Cesare Prandelli e Vincenzo Montella.

Con Mihajlovic sul piede di partenza, la Sampdoria continua a lavorare per il prossimo allenatore. Il club di Ferrero è tornato con decisione su Maurizio Sarri, dopo l'incontro di ieri smentito da Ferrero ma tenutosi a Firenze, e c'è stato un approfondimento anche su aspetti contrattuali. Resta in corsa Zenga, mentre Paulo Sousa ieri ha dato la disponibilità che aveva negato fino a dieci giorni fa.

La giornata di ieri è stata importante anche per la Juventus. E' ad un passo infatti Sami Khedira che è pronto a svolgere le visite mediche. Una volta superati i test fisici dovrebbe sottoscrivere il suo contratto col club campione d'Italia: il calciatore in scadenza col Real Madrid potrebbe firmare un contratto di tre o quattro anni da 4.5 milioni di euro netti a stagione. Intanto per Paul Pogba si registrano nuovi rumors: ngli ultimi giorni s'è fatto avanti con una proposta ufficiale il Paris Saint-Germain, ma il calciatore preferirebbe un trasferimento in Spagna visto che Barcellona e Real Madrid hanno già manifestato il loro interesse. Nei prossimi giorni dovrebbero diventare concrete le avances di Florentino Perez, presidente del Real Madrid pronto a proporre al giocatore uno stipendio faraonico: dieci milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni.

Chiudiamo con l'Udinese che sta per chiudere per Stefano Colantuono. L'ex allenatore dell'Atalanta potrebbe presto essere il tecnico dell'Udinese nella prossima stagione. Operazione abbastanza delineata, Colantuono dovrà liberarsi dall'Atalanta e poi potrebbe firmare un contratto biennale con il club dei Pozzo.

GALATASARAY, NEL MIRINO C'E' BOATENG. CHELSEA, CUADRADO GIA' IN PARTENZA. WEST HAM, IDEA DI MATTEO PER LA PANCHINA. ZENIT, SI PENSA A MOUTINHO. SUNDERLAND, ADDIO ADVOCAAT. BORUSSIA, SUBOTIC PROLUNGA - Futuro in Germania per Andreas Christensen, giovanissimo centrocampista classe '96 del Chelsea. Secondo la stampa tedesca il centrale danese, cresciuto nelle giovanili dei Blues, è finito nel mirino del Borussia Mönchengladbach.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Borussia Dortmund ha reso noto il rinnovo contrattuale del difensore Neven Subotic (26). Il calciatore ha prolungato fino al 2018.
Nonostante il Napoli sia atteso da una gara decisiva contro la Lazio, in Inghilterra non hanno dubbi sul primo acquisto chiesto da Rafa Benitez al Real Madrid. Secondo quanto riferito dal Mirror, il tecnico spagnolo ha fatto il nome di Raheem Sterling, talento classe '94 del Liverpool - che lui portò nelle giovanili dei Reds - e che non ha trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale e sarà ceduto.
Sirene turche per Kevin-Prince Boateng. Secondo quanto riportato da Fanatik infatti, l'ex centrocampista rossonero sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. Per lui pronto un contratto da 1.5 milioni a stagione.
Scorrono già i titoli di coda sull'esperienza al Chelsea di Juan Guillermo Cuadrado. Nonostante il grande investimento fatto a gennaio dal club di Abramovich, secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà il colombiano sta già pensando ad un futuro diverso ed i blues sono già al lavoro per trovare una soluzione. Al giocatore farebbe piacere un ritorno in Italia, ma le opportunità possono arrivare da Liga e Premier League.
Dopo la fine del capitolo Schalke 04, Roberto Di Matteo si guarda intorno, alla ricerca di una possibile nuova e affascinante avventura. Il suo nome potrebbe essere preso in considerazione dal Napoli, ma non solo. Di Matteo piacerebbe al West Ham, che dopo il mancato rinnovo di Allardyce e il non arrivo di Benitez, è in cerca del manager in vista della prossima stagione, riporta gianlucadimarzio.com.
Reduce dalla retrocessione, il QPR ha comunicato l'addio di tutti i giocatori in scadenza e di quelli da riscattare ed è già attivo per rifondare la squadra. Secondo quanto riferito dal Daily Mail il primo rinforzo dovrebbe essere Jay Emmanuel Thomas, attaccante svincolato dopo una buona stagione al Bristol City con 12 gol.
Secondo il quotidiano russo Sport Express lo Zenit San Pietroburgo avrebbe mostrato un forte interesse nei confronti di Joao Moutinho, centrocampista del Monaco. Il portoghese sarebbe l'indiziato principale alla sostituzione di Axel Witsel in caso di cessione del belga.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Sunderland ha comunicato che il tecnico Dick Advocaat non continuerà nella prossima stagione. Il 67enne ha reso nota al club questa sera la propria decisione di lasciare non solo il club ma la carriera di allenatore.
Nessun rinnovo del prestito di Oriol Romeu, centrocampista spagnolo del Chelsea, allo Stoccarda. L'ex Barcellona rientrerà dunque ai Blues per poi, probabilmente, essere girato nuovamente ad un altro club.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Nizza ha ufficializzato anche l'accordo per l'acquisto del centrocampista Jean-Michaël Seri (23). Il giocatore è reduce da due stagioni al Paços de Ferreira.
Il Lugano è in serie A, al lavoro per la prossima stagione. E presto ci potrebbero essere novità societarie. Mino Raiola vuole il pacchetto di maggioranza del club svizzero, punta forte al 60% delle quote già in vista del prossimo campionato. Contatti in corso, Raiola vuole il Lugano, insieme a Bentancur a cui rimarrebbe il 40%. Per costruire un nuovo progetto, in Svizzera.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Saint-Etienne ha comunicato il rinnovo contrattuale del centrocampista Jeremy Clement. Il calciatore ha prolungato fino al 2018.
Una lista di svincolati eccellenti: Brian Murphy, Richard Dunne, Rio Ferdinand, Shaun Wright-Phillips, Joey Barton e Bobby Zamora lasceranno il QPR a giugno quando scadrà il loro contratto. Lo comunica il club londinese, fresco di retrocessione in Championship, sul proprio media ufficiale.
Attraverso i propri canali ufficiali il Bournemouth, club neopromosso in Premier League, ha confermato l'acquisto del portiere Adam Federici (30). L'australiano arriva dal Reading e firma fino al 2018.