Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 marzo 2014, 00:452014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: I TOP CLUB NON MOLLANO VIDAL. NAPOLI: OCCHI SU GUNDOGAN. MILAN: TRE CANDIDATI PER IL RUOLO DI DS, GALLIANI INCONTRA GALLI. ROMA: TUTTO RIMANDATO PER I RINNOVI DI PJANIC E BENATIA, RUMORS ANCHE SU GARCIA. LAZIO: GLI SPURS INSISTONO PER ONAZI. FIORENTINA: CONTATTI PER BEN YEDDER E AMELIA NEL MIRINO, MATRI NON SARA' RISCATTATO. UDINESE: RIERA IN PRESTITO AL WATFORD FINO A GIUGNO - Non solo Pogba, ma in casa Juventus anche Vidal viene seguito dai top club europei. Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona sono sulle tracce del centrocampista cileno, il quale ha però allontanato l'addio alla Vecchia Signora: "Resto alla Juventus. Il presidente Agnelli mi ha chiesto di vincere la Champions League". Idee chiarissime che non lasciano spazio a dubbi. Anzi, i dubbi più grandi - rivela Tuttosport - potrebbero arrivare proprio alla società bianconera in caso di maxi-offerta, anche se Conte ritiene incedibile il proprio guerriero. Intanto dalla Spagna emerge l'interesse juventino nei riguardi di Rubén Pardo, centrocampista della nazionale Under 21 iberica in forza alla Real Sociedad.

Capitolo Napoli. Il club azzurro lavora per la prossima stagione e nel mirino del club partenopeo è finito Gündogan del Borussia Dortmund: la dirigenza giallonera fa sapere che il centrocampista è vicino al rinnovo, ma Radio Kiss Kiss rivela che il Napoli ha recentemente formulato una proposta al sodalizio tedesco. Sulle tracce del nazionale teutonico c'è però anche la Juventus. Il portale svizzero Infoticker.ch svela che il Liverpool ha messo nel mirino Inler e Behrami, centrocampisti del Napoli che prenderanno parte alla prossima Coppa del Mondo con la nazionale elvetica.

L'Inter continua la caccia ai rinforzi per la prossima stagione. Secondo Sky Sport Fernando Torres è in pole per potenziare l'attacco: il Chelsea sarebbe disposto a cedere lo spagnolo in prestito, facendo balzare l'ex Liverpool in pole rispetto a Dzeko del Manchester City e Morata del Real Madrid. Tuttavia il portale Football Direct News svela che il sodalizio meneghino segue anche van Persie del Manchester United, per la difesa il primo obiettivo risponde al nome di Vermaelen dell'Arsenal. Si complica invece la pista legata ad Arias, esterno colombiano del PSV Eindhoven: sul giovane terzino - che piace anche alla Fiorentina - ci sarebbero anche Real Madrid, Arsenal e Manchester United.

Tra le fila del Milan si continua a cercare il nuovo direttore sportivo. Secondo Tuttosport al momento ci sono tre candidati: Sogliano dell'Hellas Verona, Bigon del Napoli e Berta, uomo mercato dell'Atletico Madrid. Tuttavia Sky Sport ha svelato l'incontro avvenuto a Firenze tra Galliani e Giovanni Galli, ex portiere rossonero che in passato è stato dg del Verona. Intanto Radio Globo ha lanciato l'ipotesi Flamengo per Balotelli, ma il presidente del club brasiliano ha smentito la notizia lanciata dall'emittente verdeoro. Si allontana invece la pista Alex: il difensore non convince la dirigenza milanista, mentre il centrale registra l'interesse del Manchester United anche se il Paris Saint-Germain ha offerto un rinnovo annuale del contratto in scadenza a giugno.

In casa Roma è tutto rimandato per il rinnovo di Pjanic. Il presidente Pallotta, rivela Il Messaggero, ripartirà verso gli States nella giornata di venerdì e difficilmente si muoverà qualcosa sul fronte prolungamenti. Lo stesso Pallotta ha dato mandato ai propri dirigenti italiani di portare avanti la trattativa senza di lui, sperando che la soluzione arrivi quanto prima. Stesso discorso vale per Benatia, in attesa dell'adeguamento dell'ingaggio dopo le sirene di mercato provenienti dal Bayern Monaco. Intanto Il Corriere della Sera rivela che un importante club italiano ha chiesto informazioni su Rudi Garcia: anche per l'allenatore è previsto il rinnovo entro il termine della stagione in corso.

Reduce dal ko contro il Genoa, la Lazio continua a registrare rumors di mercato provenienti dall'Inghilterra per Onazi. Il centrocampista piace al Liverpool, ma il Tottenham potrebbe beffare i reds: secondo Metro l'affare può essere chiuso in estate per otto milioni di sterline. Intanto Il Messaggero rivela l'incontro tra capitolini e Juventus per trattare l'approdo a Formello di Quagliarella, la formazione di Reja è inoltre fortemente interessata a Bonaventura dell'Atalanta che piace anche alla Fiorentina. Brutte notizie invece sul fronte del mercato in uscita a causa della continua contestazione della tifoseria, come spiegato da Lotito nel corso di un convengo all'università LUMSA di Roma: "Non è che i giocatori non vogliono venire alla Lazio, è che se ne vogliono andare. Non perché c'è un rapporto brutto con la società, tutt'altro. Qualcuno mi ha detto 'Presidente, qui non mi diverto più, sta diventando un problema'".

La Fiorentina continua a seguire Ben Yedder: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la società viola ha contattato l'entourage dell'attaccante classe '90 in forza al Tolosa. L'agente, che ha ottenuto la scorsa estate un rinnovo sino al 2017 per il numero 10 del club francese, avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento a Firenze. Intanto i viola puntano Amelia del Milan: il portiere potrebbe lasciare i rossoneri per iniziare l'esperienza in Toscana: secondo TMW non è però escluso un rinnovo col sodalizio milanista qualora Seedorf dovesse restare a Milanello. Intanto la dirigenza gigliata ha deciso di non riscattare Matri, che a giugno tornerà dunque al Milan: La Gazzetta dello Sport rivela che la Fiorentina non ha intenzione di trattenere l'ex Juventus e Cagliari alla corte di Montella. Intanto Talksport l'interesse del Manchester United nei riguardi di Cuadrado, attualmente in comproprietà tra Udinese e Fiorentina: i red devils, secondo l'emittente inglese, potrebbero cedere Anderson a titolo definitivo ai viola come parziale contropartita.

Appunti sparsi. Vives è vicino al rinnovo del contratto di un anno col Torino portandolo al 2015: il centrocampista - come confermato dall'agente Marrucco alla nostra redazione - resterà da Ventura un'altra stagione. I granata si muovono anche per potenziare la fascia sinistra di difesa: nel mirino, secondo TMW, c'è Mazzotta del Crotone. Torna a tremare la panchina di Ballardini: La Gazzetta dello Sport rivela che il Bologna starebbe pensando all'ennesimo ribaltone tecnico. Qualora l'allenatore non dovesse vincere domenica contro l'Atalanta, scatterebbe l'esonero e il conseguente ritorno di Pioli al Dall'Ara. L'Udinese ha annunciato di aver ceduto in prestito Riera fino al termine della stagione al Watford, l'esterno spagnolo ex Manchester City, Liverpool e Galatasaray è stato acquistato nei giorni scorsi dei friulani: ad ufficializzare l'operazione è stato il club inglese di proprietà della famiglia Pozzo. Lavora anche la Sampdoria: la dirigenza ligure segue Cossu del Cagliari come colpo per la prossima estate. Chiusura con Prandelli e la nazionale: Il Corriere della Sera rivela che nel contratto sino al giugno 2016 c'è una clausola rescissoria a esclusiva tutela del progetto per liberarsi, nel caso, nell'estate 2015. Non per chiamate di club o di altre Nazionali, ma solo qualora il ruolo di 'super ct' di Prandelli non dovesse essere rispettato.

CHELSEA: TUTTO SU DIEGO COSTA PER L'ATTACCO. MANCHESTER UNITED: PER LA DIFESA GARAY O INIGO MARTINEZ. BARCELLONA: UFFICIALE L'INGAGGIO DI HALILOVIC, L'INFORTUNIO PUO' CAMBIARE IL FUTURO DI VALDES. REAL MADRID: SHAW NEL MIRINO. MONACO: RANIERI PENSA A MENEZ. WOLFSBURG, OFFERTO IL RINNOVO A OLIC - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Chelsea prepara l'offerta per Diego Costa: i blues - secondo il Daily Mail - potrebbero a breve proporre 40 milioni di sterline all'Atletico Madrid per assicurarsi l'attaccante della nazionale spagnola. Ma non è l'unico affare sull'asse Chelsea-Madrid: Mourinho punta infatti anche Marcelo, esterno mancino del Real Madrid che a Stamford Bridge potrebbe prendere il posto di Ashley Cole. Il terzino inglese piace al Liverpool, pronto a prelevarlo a parametro zero. I reds puntano anche Rojo dello Sporting Lisbona per la difesa mentre per la mediana piace M'Vila, francese in uscita dal Rubin Kazan. L'Arsenal sfida il Tottenham per Drmic, 21enne attaccante svizzero in forza al Norimberga accostato anche all'Inter. Il Watford ha ceduto Neill in prestito al Doncaster e rinnovato il contratto per un anno a Doyley. Il Charlton ha annunciato l'ingaggio fino a giugno di Petrucci, che arriva dal Manchester United; i red devils hanno inoltre ceduto Barmby in prestito all'Hartlepool e Thorpe al Birmingham City. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Daily Mirror rivela i contatti tra United e Benfica per Garay, difensore cercato anche da City e Zenit San Pietroburgo mentre Football Direct News riporta l'interesse per Iñigo Martínez della Real Sociedad. Il West Ham pensa a Di Matteo qualora dovesse esonerare Allardyce, mentre gli hammers puntano al ritorno di Demba Ba dal Chelsea.

Passiamo alla Spagna. Il Barcellona ha annunciato l'ingaggio del 17enne croato Halilovic, fantasista nato a Dubrovnik nel giugno '96 che lascerà la Dinamo Zagabria tra pochi mesi per iniziare la sua avventura iberica 'studiando' dal vivo il suo idolo Messi. Col portiere Valdes infortunato che ha già annunciato l'addio così come Puyol, i catalani cercano anche un difensore che possa raccogliere l'eredità del capitano: nel mirino c'è Musacchio del Villarreal, ma piace anche Mathieu del Valencia. Il Mundo Deportivo rivela che i blaugrana potrebbero cercare un nuovo portiere in quanto le condizioni di Pinto non sembrano positive: il Barça potrà ingaggiare, in caso di necessità, solo estremo difensori svincolati o appartenenti ad una squadra della Liga. In tal senso, i nomi che circolano sono quelli di Casilla, Navas, Iraizoz, Bravo e Caballero. Diversa la situazione per la Champions: nella lista consegnata a gennaio c'erano tre portieri, secondo le norme internazionali sarà possibile inserire un nuovo numero 1 solo se i fatti dimostrassero che almeno due estremi difensori sono out per infortunio. Tuttavia l'infortunio potrebbe cambiare il futuro di Valdes: Sport.es rivela che il portiere potrebbe restare al Camp Nou per recuperare i problemi fisici nel club in cui è cresciuto fin da ragazzino. Il Real Madrid continua a seguire il giovanissimo esterno Shaw del Southampton, mentre in uscita dalle merengues potrebbe esserci Angel di Maria: l'argentino è stato accostato a Chelsea e Paris Saint-Germain mentre si allontana il possibile trasferimento al Manchester United. L'ex Benfica vuole giocare la Champions e difficilmente potrebbe farlo a Old Trafford nella prossima stagione. Il Levante ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2016 dell'esterno Karabelas, mentre il Siviglia continua a lavorare per il rinnovo di Rakitic. L'Atletico Madrid continua a seguire Jackson Martinez: l'attaccante del Porto è la prima alternativa per i colchoneros qualora Diego Costa dovesse lasciare il Calderon in estate.

Appunti sparsi. Il Wolfsburg non avrebbe ancora rinunciato alla possibilità di far rinnovare il contratto a Olic: all'attaccante croato è stato proposto un nuovo accordo annuale con opzione per un'altra stagione con una diminuzione degli emolumenti. Il Borussia Dortmund è in vantaggio su Ginter, difensore del Friburgo che in Italia piace anche a Juventus e Fiorentina. Il Lione segue Stambouli e Krychowiak per sostituire Gonalons, che a giugno lascerà il sodalizio francese. Menez lascerà il Paris Saint-Germain ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Ligue 1: l'ex Roma piace a Juventus e Fiorentina, ma Ranieri potrebbe accoglierlo al Monaco per allenarlo nuovamente dopo l'esperienza comune in giallorosso. Il Marsiglia valuta Quique Sánchez Flores per la prossima stagione: l'ex tecnico di Atletico Madrid e Valencia - secondo Le10Sport - potrebbe ripartire dal campionato transalpino. L'agente di Hiddink ha invece confermato il contratto con la Federazione olandese per i prossimi due anni, l'ex ct di Russia e Australia tornerà sulla panchina della nazionale orange dopo i Mondiali sostituendo van Gaal verso l'Europeo francese del 2016.