Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 01:002017
di Tommaso Maschio
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ASSALTO REAL PER DYBALA, PRONTI 125 MILIONI PER CONVINCERE LA JUVE. IL NAPOLI PUNTA KOLASINAC E TIELEMANS. MILAN COL FIATO SOSPESO PER I RINNOVI DI DONNARUMMA E DE SCIGLIO. LA LAZIO PUNTA PETAGNA. FIORENTINA, DI FRANCESCO IN POLE. E SI PUNTA UN DUO DEL TORINO. I GRANATA PRENDONO LYANCO. SIRENA DALLA A PER CORONADO

La Juventus a giugno rischia seriamente di perdere Paulo Dybala. Il Real Madrid infatti, secondo la stampa iberica, sarebbe pronto a mettere sul piatto 125 milioni di euro per l'attaccante argentino fra parte fissa e bonus. Si allontana dalla Roma Rodrigo Caio, il difensore infatti ha firmato il rinnovo fino al 2021 con il Sao Paulo. Si muove invece il Napoli che vuole rinforzare centrocampo e difesa nella prossima stagione. Occhi puntati su Youri Tielemans, classe '97, dell'Anderlecht e Senad Kolasinac, classe '93, dello Schalke 04. Quest'ultimo dovrebbe sostituire Ghoulam che potrebbe lasciare il club per una cifra vicina ai 15 milioni. Sempre in difesa si segue Leo Ortiz, classe '96, dell'Internacional de Porto Alegre.

In casa Inter invece tiene banco la posizione di Marcelo Brozovic per il quale il Manchester United è pronto a versare 50 milioni di euro. In difesa invece l'obiettivo è sempre Kostas Manolas della Roma, ma piace molto anche Stefan De Vrij della Lazio. Sull'altra sponda del Naviglio il Milan potrebbe rinforzare il centrocampo con Jack Wilshere, che arriverebbe a costo zero visto il contratto in scadenza con l'Arsenal, e uno fra Alfred Duncan e Lorenzo Pellegrini del Sassuolo. Ma a preoccupare i rossoneri sono Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio. Per il primo si stanno facendo sotto sia il Machester City sia il Chelsea, per il secondo invece si stanno facendo avanti la Juventus e il Bayern Monaco. I due comunque potrebbero rimanere firmando il rinnovo di contratto, ma tutto è in sospeso a causa dello slittamento del closing. Se il Milan dovesse passare in mano cinese sarebbero infatti pronti 100-150 milioni per il mercato con Pierre-Emerick Aubameyang, attualmente al Borussia Dortmund, obiettivo principale per l'attacco. La Lazio punta Andrea Petagna per rinforzare l'attacco e potrebbe inserire nell'affare il portiere Etrit Berisha attualmente in prestito all'Atalanta.

Grandi manovre in casa Fiorentina con Eusebio Di Francesco sempre più in pole per prendere il posto di Paulo Sousa sulla panchina del club viola. Per quanto riguarda il mercato si lavora al rinnovo del centravanti Nikola Kalinic e per gli arrivi dal Torino di Antonio Barreca, terzino, e Marco Benassi, centrocampista, per cui sarebbero pronti 15-20 milioni di euro. Carlos Salcedo invece dovrebbe salutare l'Italia per tornare al Chivas in Messico. Sirene spagnole per il difensore del Torino Leandro Castan: Betis Siviglia ed Espanyol sono sulle tracce del difensore brasiliano attualmente in prestito al Toro ma di proprietà della Roma. In granata arriverà invece Lyanco dal Sao Paulo per una cifra attorno ai 9 milioni di euro. Sirene dalla Serie A infine per Igor Coronado del Trapani. Il trequartista brasiliano è finito nel mirino di Chievo e Genoa.

IL REAL PUNTA HAZARD, CONTE CHIEDE MORATA. TUTTI PAZZI PER LEMAR. ARSENAL E ATLETICO MADRID SU LACAZETTE. DE BOER RIFIUTA L'OLANDA

Sogno Eden Hazard per il Real Madrid: secondo la stampa iberica, vi sarebbe un'apertura del Chelsea alla cessione dell'esterno belga, con le merengues pronte ad approfittarne. Asse caldo, quello Real-Chelsea: Antonio Conte vuole infatti Alvaro Morata per il proprio attacco. In uscita da Madrid James Rodriguez: il Liverpool insiste, il colombiano però vuole la Champions League.

Un ritorno possibile per Thiago Alcantara: il Barcellona sarebbe infatti pronto a muoversi per il centrocampista del Bayern Monaco, ma cresciuto nel vivaio blaugrana. Nel mirino dei catalani anche Philippe Coutinho, per il quale il Barcellona potrebbe mettere sul piatto Ivan Rakitic.

Sarà l'Arsenal la principale contendente dell'Atletico Madrid per il cartellino dell'attaccante del Lione, Alexandre Lacazette: i Gunners hanno individuato proprio nel 25enne il sostituto di Alexis Sanchez, la cui partenza diventa ogni giorno sempre più probabile. Tris di nomi, sempre in casa Arsenal, per la successione a Cech: piacciono Jack Butland, Kasper Schmeichel e Rui Patricio.

Olanda alla ricerca di un commissario tecnico dopo l'esonero di Blind. Contattato Frank De Boer, ma l'ex allenatore dell'Inter ha preferito declinare la proposta. Possibili nuovi sviluppi nei prossimi giorni. Intanto ci sono stati dei contatti con Marcelo Bielsa: è il nome individuato dalla Federazione Olandese per la panchina del futuro, anche se è destinato al Lille.

Il West Ham pensa a un cambio in panchina: tra i candidati c'è Jaap Stam, oggi tecnico del Reading, per me il candidato ideale per succedere a Bilic. Il Newcastle di Rafa Benitez, primo in Championship, pensa già alla prossima stagione: nel mirino c'è Gylfi Sigurdsson dello Swansea, valutato almeno 15 milioni di sterline. Il Chelsea ha chiuso coi Glasgow Rangers per Billy Gilmour, Piszczek è vicino al rinnovo col Borussia Dortmund. Thomas Lemar del Monaco fa impazzire tutti: ci sono Barcellona e Atletico Madrid, che pensa anche a Suso.

Ufficialità sparse: nuovo direttore generale per il Valencia. Si tratta di Mateu Alemany. L'Ingolstadt ha annunciato sul proprio sito di aver prolungato il contratto dell'allenatore Maik Walpurgis. Il tecnico classe '73 ha firmato con il club bavarese un contratto fino al 2018. L'ex Spezia Antonini Culina ha rinnovato col Lugano.