Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, TRA KRAMARIC E ROLANDO. ROMA, NTEP SEMPRE NEL MIRINO E STUZZICA GAITAN. SAMP, RIZZO RINNOVA. PALERMO, VAZQUEZ VICINO AL PROLUNGAMENTO - La Juventus piomba forte su Andrej Kramaric, con l'accordo col giocatore ad un passo. Il Milan insegue Marcelo Brozovic, tanto che il giocatore non vede l'ora di arrivare in Italia. Il problema, però, è duplice. Da quando i calciatori croati sono diventati comunitari, è divenuto un mercato molto più caro che in precedenza ed anche Rijeka e Dinamo Zagabria sparano alto. Quasi un prezzo fisso: i due gioielli, infatti, sono valutati entrambi 10 milioni di euro. Cifre che frenano quella che potrebbe essere la fumata bianca attesa dalle parti, anche se tra i due è certamente più vicino Kramaric alla Juve che Brozovic al Milan. Che, per il centrocampista, non vuol certo spendere simili cifre, spingendosi al massimo a 3 milioni (lo stesso vale per la Juve, ma il Rijeka pare più malleabile nelle richieste).
Doppio ostacolo a sorpresa per le italiane ed in particolar modo per la Juventus nella corsa a Rolando. Vi abbiamo anticipato ieri dell'interessamento dei bianconeri per il centrale del Porto, l'agente dopo l'arrivo in Italia è pronto a tornare in Portogallo nella giornata di domani. Occhio, però, alle sirene raccolte sempre in terra lusitana da Tuttomercatoweb.com: sarebbe arrivata una doppia richiesta per il calciatore. La prima è del CSKA Mosca, che martedì ha sfidato la Roma in Champions League. La seconda è dei turchi del Besiktas. In una corsa ad ostacoli per la Juve, con l'obiettivo Rolando.
Nessuna possibilità che a gennaio Giampaolo Pazzini lasci il Milan: ne è certo il canale tematico rossonero Milan Channel, che oggi ha ribadito che lo stesso attaccante è contento di rimanere alla corte di Pippo Inzaghi, così come la società è ben felice di mantenere in squadra uno degli interpreti migliori nel ruolo di centravanti di riferimento, a dispetto di un contratto in scadenza a giugno 2015.
Il futuro di Mbaye Niang, secondo Tuttosport, potrebbe essere lontano da Milano già partendo da gennaio. Il francese infatti non ha trovato spazio in questo inizio di campionato nonostante in estate i segnali fossero diversi e quindi la possibilità di un prestito è sempre più concreta. In serie B piace molto al nuovo Bologna, mentre in A Genoa e Sampdoria mai hanno smesso di seguire la sua crescita, neanche lo scorso anno in Francia.
Yann M'Vila e l'Inter, un'avventura destinata a continuare: lo scrive oggi il portale specialistico FcInterNews.it, riferendo come la volontà della società sia quella di impostare su di lui un progetto biennale. Al termine della stagione infatti, il club nerazzurro dovrà spendere un solo milione di euro per trattenerlo un'altra stagione in prestito e la volontà, ad oggi, è esercitare questa clausola. Perché l'Inter crede in M'Vila e vuole dargli tutto il tempo e lo spazio necessari al suo ambientamento nel difficile campionato italiano.
Paul-Georges Ntep rimane al centro dei rumors di mercato, nonostante un trasferimento datato solo tre mesi fa: dopo essere passato al Rennes, l'attaccante ha fatto un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della continuità, convincendo tutti i big club che lo seguivano a giugno scorso a mantenere intatto l'interesse per lui. Secondo quanto riferisce stamane il Daily Express, oltre alla Roma, al giocatore starebbero pensando anche PSG ed Arsenal.
Alessandro Lucci, agente di Alessandro Florenzi, secondo Sky Sport in mattinata ha fatto visita a Trigoria. L'agente non ha parlato del giocatore di Rudi garcia, ma si è dato appuntamento con la dirigenza la prossima settimana per discutere del rinnovo. Fra le parti sussiste ancora una distanza economica, ma la voglia ed il senso di appartenenza del giocatore saranno decisivi ed il matrimonio sarà prolungato con soddisfazione di entrambe le parti.
Secondo quanto riporta Le Parisien, il PSG sarebbe pronto ad investire 35 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria del fantasista del Benfica Nicolas Gaitan. Il club parigino lo vorrebbe per sostituire la possibile partenza di Ezequiel Lavezzi, il cui futuro sembra diviso tra Premier e Italia. Sulle tracce del giocatore argentino però ci sarebbe sia il Monaco, che lo segue ormai da mesi, che la Roma di Pallotta. Il club giallorosso è uno dei club più attenti al futuro dell'attaccante.

Secondo il tabloid britannico Daily Star il Chelsea ha deciso di mandare in prestito il giovane talento egiziano Mohamed Salah fino al termine della stagione. In particolare, si legge, sono due i club che si stanno dando battaglia per l'esterno: si tratta del Napoli, che a gennaio dovrà intervenire per sostituire Insigne, e del Basilea, ex squadra proprio di Salah. Più defilata quindi l'Inter, altra compagine che in questi giorni era stata accostata al giocatore.
Per a lungo Wilshere e Arteta per infortunio, l'Arsenal di Arsene Wenger starebbe cercando in Italia un rinforzo per il proprio centrocampo. Il tecnico alsaziano avrebbe messo nel mirino il regista italoargentino della Lazio Cristian Ledesma, che pare non rientrare nel progetto tattico di Pioli, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico .
Incontro tra il Palemo e l'entourage di Franco Vazquez. Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto. Filtra ottimismo, al momento nessuna dichiarazione dagli agenti Piraino e Cosentino. Sviluppi nelle prossime ore, ma tutto fa pensare che le parti si siano avvicinate.
Situazione di stallo in casa Lazio per quanto riguarda il rinnovo di Senad Lulic. Il club capitolino ha proposto all'entourage un rinnovo fino al 2019 a 1,2-1,3 milioni a stagione, mentre il giocatore ne chiede poco più di 1,5. La volontà delle parti è quella di proseguire insieme, riporta LaLazioSiamoNoi, ma ancora mancano alcuni dettagli da sistemare prima della fumata bianca.
Luca Rizzo ha rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria fino al 2019. Il nuovo accordo, firmato, stamattina, avrà scadenza nel 2019. Queste alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club: "Ringrazio il presidente e la società, sono davvero molto contento. Per un ragazzo cresciuto indossando la maglia blucerchiata questo è un altro giorno da ricordare. Spero di ricambiare sul campo la fiducia di tutti".
Pressing in aumento. Sergio Romero vede la Premier League. Sirene inglesi, il Liverpool lo ha messo nel mirino e ha intensificato i contatti: il portiere della Sampdoria, a gennaio, è il primo obiettivo per rinforzare il reparto. Romero-Liverpool, contatti in corso. Affare possibile...

ZURIGO, ARRIVA TURKES. GALATASARAY, ADDIO A PRANDELLI. UNITED, IDEA CAVANI PER GENNAIO. WERDER, RINNOVA SKRIPNIK - Lo Zurigo attraverso una nota sul proprio sito ha annunciato l'arrivo, a partire da gennaio, del talentuoso attaccante Aldin Turkes dal Grasshoppers. Il calciatore, che ha segnato sei gol in sei partite con la maglia dell'Under 19 elvetica, ha firmato un contratto fino al 2019 con lo Zurigo. Le due società non hanno comunicato i dettagli del trasferimento. Secondo quanto riporta Fanatik con l'esonero di Prandelli ed in attesa del nuovo tecnico, in panchina per la prossima partita di campionato andrà l'attuale allenatore dei portieri ed ex nazionale brasiliano Claudio Taffarel. Con il rinnovo di Robin Van Persie che tarda ad arrivare e con la possibilità che l'olandese parta lasci il Manchester United la prossima estate, il tecnico dei Red Devils Van Gaal starebbe pensando all'acquisto di un altro attaccante già dal prossimo mese di gennaio. Secondo quanto riporta Le10sport.com l'uomo nel mirino degli inglesi sarebbe Edinson Cavani, giocatore che dal momento del suo arrivo al PSG non ha mai trovato il giusto feeling con la piazza anche a causa della presenza di Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riporta il Daily Express il difensore del Chelsea Kurt Zouma a gennaio potrebbe unirsi a Demba Ba con la maglia del Besiktas. Mourinho sarebbe intenzionato a prestare il giovane francese ai turchi per permettergli di giocare con maggiore continuità. Invece per il Daily Express il PSG avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Yohan Cabaye. Il club del presidente Al Khelaifi avrebbe già riferito alle pretendenti che serviranno almeno 24 milioni di euro per il talento della Nazionale di Deschamps. Sulle sue tracce ci sono Arsenal, Manchester United e Liverpool. Vadim Vasilyev, vice presidente del Monaco, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di Sky Sports per smentire la trattativa con il Manchester City per Layvin Kurzawa: "Il giocatore è del Monaco, non ci sono dubbi su questo. Non ho altri commenti da aggiungere su queste voci". Secondo quanto riporta Le Parisien nonostante il modesto utilizzo da parte di Laurent Blanc, il centrocampista del PSG Clement Chantome potrebbe presto prolungare il proprio contratto con il club parigino. Il difensore del PSG Zoumana Camara al termine della stagione terminerà la sua carriera da giocatore. Secondo quanto riporta Le Parisien al giocatore verrà offerto un ruolo all'interno del club come dirigente o come allenatore delle giovanili. Il Werder Brema ha ufficializzato il rinnovo di contratto del capo allenatore Viktor Skripnik e del suo assistente Torsten Frings fino al giugno 2017. Assieme a loro hanno rinnovato anche il vice allenatore Florian Kohfeldt e il prepatore dei portieri Christian Vander. Il Bastia ha annunciato oggi che Ghslain Printant sarà il tecnico della formazione corsa fino alla fine della stagione. Il tecnico era subentrato a Claude Makelele, assieme a Hervé Sekli, come tecnico ad interim ma oggi è stato confermato. Il 31enne attaccante dell'Everton Arouna Kone (31) potrebbe, secondo Talksport, trasferirsi in prestito nella finestra di mercato di gennaio. L'obiettivo dei toffees è quello di riaverlo in forma per la prossima stagione dopo il grave infortunio rimediato al ginocchio.