Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 ottobre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

JUVENTUS, POGBA RINNOVA FINO AL 2019, IDEA RICHARDS PER L'ESTATE. INTER, THOHIR CONFERMA WALTER MAZZARRI. ROMA, OCCHI SUL CRACK DELLA MLS DIEGO FAGUNDEZ, DUELLO CON IL BARCELLONA PER BEN YEDDER DEL TOLOSA. NAPOLI, HIGUAIN VUOLE RESTARE. FIORENTINA, OSSERVATORI DELLO SWANSEA PER NETO. PARMA, FIDUCIA IN DONADONI. ATALANTA, MAXI MORALEZ PRONTO AL RINNOVO FINO AL 2017

Partiamo dalla notizia più importante della giornata appena conclusa, ovvero il rinnovo di Pogba con la Juventus. Il centrocampista francese, attraverso il suo profilo Twitter ha postato la foto che lo ritrae al momento della firma del nuovo contratto, che lo legherà alla Juventus fino al 2019: "Ho appena firmato il rinnovo di contratto - si legge. Colgo l'occasione per ringraziare il club per la fiducia ed i tifosi per il loro supporto".
Si profila un nuovo duello di mercato tra Fiorentina e Juventus. Questo almeno è quanto scrive il Sun questa mattina. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, infatti, la Juventus per la prossima stagione starebbe tenendo gli occhi aperti per Micah Richards, terzino destro inglese di proprietà del Manchester City ma attualmente in prestito alla Fiorentina. Il giocatore inglese è in scadenza di contratto nel prossimo giugno con la società campione di Premier League.
In casa Inter la notizia più importante è la conferma di Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter. Ci pensa lo stesso Erick Thohir a mettere a tacere ogni voce: "Quando ero in Italia, in occasione del mio ultimo viaggio, ho già spiegato e ribadito più volte quanto creda nel lavoro del nostro allenatore e della squadra, in questo progetto. Lo ripeto anche ora. E' ovvio che i risultati sono importanti ma non siamo qui a contare le partite a nessuno, alcune mie parole di ieri evidentemente sono state mal interpretate. Sono tra l'altro molto contento del risultato di ieri, la squadra ha giocato con determinazione e con cuore. Mi auguro di dare continuità a questo tipo di prestazioni".
Il crack della MLS si chiama Diego Fagundez ed è un classe 1995 uruguaiano ma trasferitosi giovanissimo negli States. Gioca nei New England Revolution e sarà anche l'uomo di riferimento dell'Uruguay nel prossimo Sub20 che si giocherà a Montevideo e dintorni a gennaio. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com non sarebbe interessata a lui solo la Fiorentina, come filtrato negli Stati Uniti negli scorsi giorni. Anche la Roma avrebbe iniziato a seguire il ragazzo con interesse: la proprietà americana, infatti, avrebbe messo sul taccuino Fagundez, che il club di Boston valuta circa 4-5 milioni di dollari.
La Roma su Ben Yedder, arrivano conferme anche dalla Francia. Secondo quanto riportato dal portale francese le10sport.com, è sfida aperta fra Roma e Barcellona per Wissam Ben Yedder, talento francese del Tolosa. I blaugrana al momento restano in vantaggio, ma Sabatini avrebbe chiesto informazioni per il piccolo e scattante attaccante, considerato in patria il "Messi di Francia" .
Da zero a tre. Tutto in una sola gara. Gonzalo Higuain ha detto basta al digiuno del gol e ieri contro il Verona ha messo a segno una stupenda tripletta: ""Sono contentissimo che Gonzalo ieri abbia segnato - ha affermato Nicolas Higuain, fratello e agente del centravanti argentino a Radio CRC -, ma non sono mai stato preoccupato per l'assenza dal gol e nemmeno mio fratello. Diciamo che aveva poche volte la possibilità di segnare mentre ieri, per fortuna ha provato a segnare ed è andata bene. Le voci di mercato su Arsenal e Liverpool? Gonzalo ha un contratto per 5 stagioni col Napoli per cui è un giocatore azzurro. Ma devo dire che nessun rappresentante dei due club mi hanno contattato. Solo prima che arrivasse a Napoli ho avuto dei contatti con l'Arsenal. Gli obiettivi? Ad oggi il Napoli è lontano dalla Juventus, ma il campionato è lungo e se il Napoli continua a giocare come ha fatto ieri, tutto può succedere. La stagione è lunga, ci sono tante partite da giocare e la Juventus non è imbattibile".
Nuova pretendente per Norberto Mourara Neto. Il portiere brasiliano è in scadenza nel giugno che verrà con la Fiorentina ed ancora non c'è l'accordo coi viola per un futuro insieme. Per questo tante squadre iniziano a seguirlo: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ieri a San Siro c'era un osservatore dello Swansea City a visionarlo contro il Milan.
Tre punti in classifica dopo otto giornate di campionato sono un bottino molto magro per una squadra che lo scorso anno ha centrato la qualificazione in Europa League. Nonostante il momento di flessione del Parma, però, la posizione di Roberto Donadoni non sarebbe in bilico. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il tecnico avrebbe ancora la fiducia della società ducale che, al momento, non ha alcuna intenzione di cambiare guida alla prima squadra.
Maxi Moralez e l'Atalanta, avanti insieme. L'attaccante ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2017, quindi di un ulteriore anno rispetto alla precedente scadenza. Blindato così dalle sirene di mercato provenienti dall'Argentina (River Plate su tutti) e dal Brasile (Palmeiras). Moralez e la società orobica proseguono insieme. Il matrimonio continua fino al 2017.

ARSENAL, PEDRO PRIMO OBIETTIVO PER GENNAIO - BAYERN, SI TRATTA CON KUSZCZAK - PSG, ASSALTO A LACAZETTE - L'Arsenal ha intenzione di fare la voce grossa anche nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa in vista della volata in una Premier League più competitiva che mai. Secondo la stampa inglese il primo obiettivo per l'attacco sarà Pedro del Barcellona. I gunners hanno già avanzato i primi sondaggi e, nel caso in cui il Barça dovesse decidere di cedere l'attaccante, tutto potrebbe girare a favore di Arsene Wenger che dopo Sanchez fiuta dunque un altro colpo. Frenata invece per l'arrivo di Andre-Pierre Gignac. L'attaccante del Marsiglia, per settimane indicato come primo obiettivo dei Gunners, è infatti vicinissimo al rinnovo con il club francese.
In Germania si continua a parlare del possibile intervento del Bayern Monaco sul mercato alla ricerca di un rinforzo in porta alle spalle di Neuer. Il club bavarese sta trattando col portiere svincolato Tomasz Kuszczak, 32enne ex Manchester United che quindi potrebbe rappresentare un'alternativa agli infortunati di Reina e Starke.
Nome nuovo per il mercato del Paris Saint-Germain. Secondo i media francesi a gennaio si proverà a strappare al Lione il talentuoso Alexandre Lacazette, stella del Lione: il club parigino sarebbe pronto a presentare un'offerta a gennaio per l'attaccante classe '91, legato al Lione fino al 2018.
Chiudiamo con l'Ofi Creta di Gennaro Gattuso che è tornato sui suoi passi ed ha ritirato le dimissioni. L'ex campione ci ha ripensato dopo aver constatato la rivolta dei tifosi e della squadra che ha spinto per la sua permanenza: "Non mi era mai capitato niente del genere: è stata una dimostrazione d'affetto incredibile. Ma la sostanza del problema rimane: da 4 mesi non mi è possibile dedicarmi al mio ruolo di allenatore, perché contemporaneamente devo occuparmi di tutto, anche dei più piccoli problemi", ha commentato Gattuso, senza entrare nei dettagli di una situazione organizzativa ed economica molto difficile.