Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 ottobre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ANTOGNONI-FIORENTINA, SI FA. LA JUVE SOGNA AGUERO E PENSA A PASTORE, MENTRE IL MILAN SONDA GOMEZ. INTER, DE BOER CONFERMATO E MELO IN USCITA: PAZZA IDEA ROONEY. PALERMO, ORA DE ZERBI E' A RISCHIO, C'E' REJA

Giancarlo Antognoni è sempre più vicino al ritorno alla Fiorentina. L'accordo fra la società gigliata e l'ex capitano è oramai ad un passo. La trattativa si è scaldata negli ultimi giorni, soprattutto perché il contratto di Antognoni con la Federazione scadrà a dicembre.

La Juventus non abbandona l'idea di arrivare al centrocampista argentino Javier Pastore. Il nome dell'argentino in forza al PSG resta caldo per il mercato bianconero, pertanto non si esclude un assalto in vista di gennaio. Marotta intanto segue con molta attenzione l'evolversi del rapporto tra il Manchester City e Sergio Aguero. I bianconeri sono molto interessati all'attaccante argentino, che in Italia piace anche a Inter e Milan.

Il Milan, in vista di gennaio, ha messo gli occhi su Alejandro Gomez. I rossoneri sono alla ricerca di una valida alternativa a Suso e il nome del Papu sarebbe in cima ai pensieri dei dirigenti rossoneri in vista di gennaio.

Il giorno dopo il successo ottenuto nella serata di ieri contro il Torino il tecnico dell'Inter Frank De Boer ha parlato così: "Ho la fiducia della mia squadra, ieri ho visto una squadra molto disciplinata per tutti i novanta minuti, abbiamo creato molto senza concedere ai nostri avversari. Quando ho cominciato la stagione ho parlato con società e giocatori e l'obiettivo è quello di restare tutti uniti. Questo è molto importante per fare andare bene le cose. Thohir ha molta fiducia in me, mi ha detto di continuare a lavorare in modo positivo. Oggi mi sento molto più tranquillo, quanto si perde è difficile lavorare con serenità, ma ieri la squadra ha dato un segnale molto positivo. Il mio progetto è iniziato da poco, sono convinto che la nostra filosofia sia buona, abbiamo cominciato tardi e trovato alcune difficoltà ma dobbiamo andare avanti. I risultati arriveranno". Intanto dall'Inghilterra rimbalza la notizia di un interesse per Wayne Rooney, in rotta con il Manchester United. In uscita Felipe Melo, che parla con il Flamengo.

Riflessioni in casa Palermo: secondo quanto riferito da Sportitalia, dopo la sconfitta di questa sera contro l'Udinese, la società rosanero starebbe valutando la posizione di Roberto De Zerbi. Per la sua sostituzione, in particolare, sarebbe pronta la candidatura di Edy Reja.

ATLETICO MADRID SU AGUERO E GRIEZMANN. BIG SAM ALLARDYCE RIPARTE DAI WOLVES. ZUBIZARRETA ALL'OLYMPIQUE MARSIGLIA. IL BARCELLONA CERCA UN TERZINO DESTRO, IL LEICESTER UN TERZINO SINISTRO

Idea Kun per il PSG: i transalpini sarebbero pronti a offrire 90 milioni di euro per Sergio Aguero del Manchester City. E nel mirino del PSG resta sempre Antoine Griezmann, stella dell'Atletico Madrid. Secondo la stampa britannica, il Barcellona avrebbe messo nel mirino l'esterno destro del Liverpool e della Nazionale inglese Nathaniel Clyne. Il giocatore è attualmente sotto contratto con i Reds fino al giugno del 2020. Nel mirino, anche Glen Johnson dello Stoke City. In casa Newcastle, Rafa Benitez avrebbe intenzione di trasformare il prestito di Christian Atsu in un accordo a titolo definitivo. Il Wolverhampton sembra aver scelto il nome per la panchina dopo l'esonero di Walter Zenga: si tratterebbe di Sam Allardyce.

Il Liverpool vuole riprovare a raggiungere Ante Coric, centrocampista di proprietà della Dinamo Zagabria fino al 30 giugno 2020. Qualche mese fa Coric sostenne le visite mediche con i Reds, senza però firmare: sul giocatore c'è anche il Manchester City. Il Leicester pensa a Charlie Taylor del Leeds per la fascia sinistra della propria difesa. Arsenal ed Everton hanno messo gli occhi sulla giovanissima stella dell'Hull City, Josh Tymon, tanto che già a gennaio potrebbe arrivare un'offerta per il difensore 17enne. Sfumata invece l'idea di mercato che portava a Steven N'Zonzi del Siviglia.

Il Lille pensa a Nuri Sahin, attualmente al di fuori delle scelte di Tuchel al Borussia Dortmund. Rolland Courbis non sarà il prossimo allenatore del Lorient. Indicato come probabile successore di Sylvain Ripoli, il tecnico ha deciso di declinare l'eventuale offerta. Lo Schalke 04 intende attivare l'opzione di acquisto per Nabil Bentaleb, centrocampista 21enne arrivato quest'anno in prestito dal Tottenham.

Ufficialità varie: Andoni Zubizarreta è il nuovo direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia. Firma un contratto triennale con i provenzali. Il capitano del Celta Vigo, Vitor Hugo Mallo, ha rinnovato il proprio contratto con i galiziani fino al 30 giugno del 2019. Georges Leekens ha rescisso il contratto con il Lokeren: il tecnico potrebbe presto diventare il commissario tecnico dell'Algeria. Il Middlesbrough ha ufficializzato il primo contratto da professionisti per James Cook e Liam Hegarty. i due sono gli ultimi a siglare un accordo dopo Tavernier, Liddle e Curry, altri giovani confermati al Boro.