Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

JUVE: ZIDANE LAVORA PER POGBA AL REAL, WENGER NON MOLLA MORATA. MILAN: IL BARCELLONA SU DE SCIGLIO. INTER: SEMPRE PIU' VICINO IL RINNOVO DI ICARDI. FIORENTINA: EMISSARIO BLAUGRANA PER OSSERVARE SAVIC. ROMA: DE ROSSI ALLONTANA GLI USA. GENOA: SI PUNTA A TRATTENERE NIANG - La Juventus lavora in vista del posticipo di lunedì contro la Roma, ma registra la notizia che vuole l'ex bianconero Zidane al lavoro per portare Pogba al Real Madrid: Zizou sarebbe in pressing con la dirigenza delle merengues dopo aver contattato il suo connazionale. Il Daily Star svela invece che il francese ha detto no al Manchester United: Pogba non vuole infatti tornare nel club che lo ha lasciato andare via a parametro zero nell'estate 2012. Intanto il Daily Mirror scrive che l'Arsenal ha messo Morata nel mirino: Wenger potrebbe a breve fare un sondaggio, ma è difficile che i campioni d'Italia diano l'ok per la cessione dello spagnolo che resta in orbita del Real Madrid visto il diritto di recompra vantato dalle merengues. Wenger non molla nemmeno Rugani, attualmente all'Empoli che a giugno approderà alla corte di Allegri. Intanto Marotta e Paratici lavorano anche in entrata: secondo mercato365.com i bianconeri avrebbero messo nel mirino Martial, giovanissimo attaccante classe '95 in forza al Monaco. Osservatori della Vecchia Signora avrebbero osservato da vicino il ragazzo durante la sfida di Champions League con l'Arsenal.

Il Milan registra le indiscrezioni provenienti dalla Spagna in merito a De Sciglio. Secondo Sport il Barcellona è interessato al terzino rossonero, che nel 2016 (alla riapertura del mercato per i catalani dopo la sanzione della Fifa) potrebbero puntare su di lui.

In casa Inter continua a tenere banco il rinnovo di Icardi: Tuttosport scrive che tra domenica e lunedì l'agente del giocatore incontrerà il ds Ausilio (ma non si esclude anche Thohir) per formalizzare definitivamente il rinnovo contrattuale. Da 800mila euro si dovrebbe passare a 2,5mln con la divisione dei diritti di immagine. Il rinnovo fino al 2019 potrebbe servire però all'Inter anche per avere maggiore forza sul mercato e, in caso di partenza, Mancini perderà un attaccante di massimo livello ma potrà reinvestire comunque una cifra importantissima. Sull'ex Sampdoria resta vivo intanto l'interesse di Chelsea, United e City. Intanto Mancini ha così accolto Felipe: "L'ex Parma può fare il centrale e il terzino, e se andremo avanti in coppa potrà essere una buon alternativa". Il giovane Puscas piace al Werder Brema.

In casa Fiorentina si registrano le parole di Montella su Aquilani, in scadenza contrattuale a giugno: "Non lo faccio spesso ma voglio cogliere l'occasione per fare i complimenti ad Alberto Aquilani per la prestazione fatta giovedì contro il Tottenham. In una situazione precaria sul piano fisico ha giocato con grande personalità, per la squadra. Credo che la sua sia stata una grande dimostrazione di attaccamento alla maglia". Intanto il Barcellona continua a seguire da vicino Savic e lo fa anche lontano da Firenze. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, a San Siro - in occasione della sfida contro l'Inter - sarà accreditato anche un emissario del Barça che assisterà alla sfida tra i nerazzurri e la Fiorentina. Osservato speciale, c'è da scommetterci, ci sarà proprio il centrale montenegrino.

Appunti sparsi. Hallfredsson ha ribadito di stare bene tra le file dell'Hellas Verona, anche se in futuro – dopo aver appeso gli scarpini al chiodo – tornerà in Islanda. De Rossi ha allontanato l'addio alla Roma per approdare negli States. Il Genoa lavora per trattenere Niang anche nella prossima stagione: il giovane attaccante è arrivato a gennaio in prestito dal Milan.

ARSENAL, PER IL PROSSIMO MERCATO 190 MILIONI A DISPOSIZIONE DI WENGER. REAL MADRID, CORSA A TRE PER KHEDIRA: CI SONO UNITED, LIVERPOOL E SCHALKE 04. LIONE, STALLO PER IL RINNOVO DI FEKIR. MARSIGLIA, LA DINAMO MOSCA NON MOLLA GIGNAC. PSG, CONTINUA IL PRESSING DEL MANCHESTER UNITED PER MARQUINHOS. SCHALKE 04, SCATTA IL RISCATTO OBBLIGATORIO PER NASTASIC

I rendimento in campo dell'Arsenal non è dei migliori, ma quello che finanziario è assolutamente fantastico. Come evidenza il Daily Mirror questa mattina i Gunners, nonostante la scorsa estate abbiamo sancito il loro nuovo record di spesa sul mercato con 130 milioni di euro investiti, per la prossima estate avranno a disposizione ancora 190 milioni di euro. Wenger, dunque, avrà tutte le carte in regola per trasformare finalmente la sua squadra in una macchina per vittorie.
Secondo quanto riportato dal Daily Star è una corsa a tre quella che in estate vedrà approdare sul mercato dei parametri zero Sami Khedira, centrocampista tedesco oggi al Real Madrid. In corsa Machester United, Liverpool e Schalke04.
C'è mezza Europa sulle tracce del promettente centrocampista del Lione Nabil Fekir (21). Come riportato da L'Equipe, però, per il club francese non sarà facile trattenerlo. Attualmente sono in corso le trattative per il prolungamento fino al 2019, ma sarebbero sorte alcune divergenze tra il presidente Jean-Michel Aulas e i nuovi agenti del calciatore.
Una decina di club europei sono sulle tracce di Andre Pierre Gignac, attaccante del Marsiglia con il contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Alla fine potrebbe spuntarla, però, una sfavorita come la Dinamo Mosca, prossima avversaria europea del Napoli. Il club russo ha fatto un tentativo per prendere l'attacco a gennaio con un'offerta da 2 milioni di euro, rifiutata dal Marsiglia; le speranze non sono perde, e la Dinamo spera di riallacciare i contatti con il giocatore puntando sull'amicizia con Valbuena, giocatore che ha lasciato l'anno scorso proprio il Marsiglia per i russi.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail il Manchester United starebbe continuando a fare pressione sul PSG per convincerlo a cedere Marquinhos. Il giovane centrale brasiliano è uno degli obiettivi di Louis van Gaal per la prossima stagione anche se il club parigini appare ancora non convinto della cessione.
Come riportato dalla stampa tedesca, Matija Nastasic, con i 45' disputati ieri nel derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04, dovrà essere riscattato obbligatoriamente dal club di Gelsenkirchen. Nelle prossime ore dovrebbe dunque arrivare l'ufficialità.