Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 1 marzo 2017, 01:002017
di Francesco Fontana
fonte Ha collaborato Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, IL CLOSING SLITTA ANCORA UNA VOLTA - Slitta ancora un volta il closing del Milan. Oggi doveva esserci il CdA che avrebbe annunciato il passaggio di consegne da Fininvest a SES e, invece, le parti si stanno accordando per una terza proroga, questa volta di 30 giorni, e il versamento di una nuova caparra da 100 milioni di euro.

CASSANO-SAMP, E' FINITA MALISSIMO - Antonio Cassano è stato allontanato dal centro sportivo della Sampdoria. Da oggi, l'attaccante classe '82 non potrà più allenarsi con la Primavera blucerchiata. "Era stato tutto pattuito al momento della rescissione del contratto, avevamo concesso al giocatore di allenarsi con noi fino a fine febbraio e così è stato", ha detto Osti. Una posizione diversa da quella sostenuta da Antonio Cassano: "Dopo una sceneggiata degna di Oscar con regia Ferrero/Romei/Giampaolo oggi pomeriggio in assenza di palle hanno pensato bene di comunicarmi tramite Carlo Osti che da domani non potrò più allenarmi con i ragazzi della primavera della Sampdoria".

INTER, TRA INCERTEZZE SULLA GUIDA PER IL PROSSIMO ANNO E... BERARDI - Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter è ancora in bilico. Il tecnico potrebbe essere sostituito, al termine della stagione, con uno fra Antonio Conte - vicino alla panchina in autunno, prima che il Chelsea incominciasse a ingranare - e Diego Pablo Simeone. All'Atletico però sono sicuri: il Cholo rimarrà almeno per un altro anno. Intanto, sul fronte mercato i nerazzurri continuano a trattare Domenico Berardi: è lui il primo obiettivo di Suning per la prossima estate.

JUVE E TORINO, OSSERVATI SPECIALI - Corentin Tolisso è tra i grandi obiettivi estivi della Juventus. Il centrocampista classe '94 può lasciare l'Olympique Lione in estate, ma il presidente Aulas ha fissato a 40 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. Una cifra alta che la società bianconera vorrebbe abbassare con l'inserimento di Lemina come contropartita.
Da un club di Torino all'altro. Lunedì sera emissari del Chelsea erano all'Artemio Franchi per studiare da vicino Andrea Belotti. Un rigore fallito e due gol segnati, l'esame è stato superato per il numero nove del Torino.

SI CAMBIA A PALERMO - Martin Taylor potrebbe essere il nuovo presidente del Palermo. Lunedì Zamparini ha annunciato le sue dimissioni da presidente del club rosanero e nei prossimi giorni dovrebbe annunciare la cessione del 70% del club a un fondo anglo-americano. L'ex presidente di Barclays Bank è l'indiziato numero uno per prendere la guida del club.

SKORUPSKI HA LE IDEE CHIARE - "Il mio sogno è quello di giocare sempre titolare. Ho un contratto con la Roma, il prossimo anno si deciderà ma ciò che è certo è che io voglio essere titolare. Se la Roma mi darà questa possibilità sarò felice di restare, altrimenti cercherò altre soluzioni". Così Lukasz Skorupski, portiere attualmente all'Empoli ma di proprietà della Roma, nel corso di una intervista rilasciata in giornata a Sky. Per lui sullo sfondo c'è sempre il Torino, società che s'è già attivata in vista della prossima stagione per il dopo Hart.

BARZAGLI PIACE NEGLI STATES, CASTRO VERSO IL RINNOVO - I New York Cosmos hanno messo il difensore della Juventus Andrea Barzagli nel mirino. La Sampdoria in giornata ha ufficializzato il rinnovo del contratto del giovane centrocampista Denis Baumgartner fino al 2019 con opzione fino al 2021. Lucas Castro, a gennaio vicinissimo al Torino, sta trattando il rinnovo del contratto col Chievo Verona.

LEICESTER, NO DI CONCEICAO. CRYSTAL PALACE, BENTEKE LASCIA? STOKE CITY, POSSIBILI TRE CESSIONI PESANTI. ARSENAL, WENGER RIFIUTA 35 MILIONI DALLA CINA. TIANJIN QUANJIAN, MORAES PER CANNAVARO. BAYERN MONACO, CORSIA PREFERENZIALE PER GNABRY. LAS PALMAS, JESE': "UN GIORNO VORREI TORNARE AL REAL". EVERTON, KOEMAN: "BARCELLONA? SPERO DI RESTARE QUI A LUNGO".

LEICESTER - Sergio Conceicao dice no. Il tecnico portoghese ha deciso di rimanere alla guida del Nantes respingendo la proposta inglese. Questo quanto riportato da TuttoMercatoWeb. Sempre sul tema-panchina, secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'ex manager dell'Inghilterra Roy Hodgson sarebbe in questo momento uno dei principali candidati per la successione di Claudio Ranieri.

CRYSTAL PALACE - Il futuro di Christian Benteke potrebbe essere altrove. Secondo quanto riportato dal Telegraph l'attaccante belga non sarebbe infatti del tutto felice della sua avventura agli Eagles e in estate prenderà una decisione definitiva, con la possibilità che possa chiedere la cessione.

STOKE CITY - Tre cessioni importanti in vista della prossima estate. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Mark Hughes starebbe infatti pensando di lasciar partire Gianelli Imbula, Bojan Krkic e Wilfred Bony.

ARSENAL - Emergono nuovi dettagli sul rifiuto di Arsene Wenger di approdare in Cina. Secondo quanto riportato dal Mirror il tecnico dei Gunners avrebbe infatti detto no a un'offerta da 35 milioni di euro a stagione.

TIANJIN QUANJIAN - Si avvicina il nuovo attaccante per Fabio Cannavaro. Secondo Transfermarkt China, il club cinese avrebbe preso il ventinovenne Junior Moraes dalla Dinamo Kiev in prestito per sei mesi.

BAYERN MONACO - Secondo quanto riporta Kicker, il Bayern Monaco avrebbe una corsia preferenziale per l'acquisto di Serge Gnabry, giovane esterno offensivo tedesco, cresciuto nell'Arsenal ma attualmente in forza al Werder Brema.

LAS PALMAS - L'attaccante Jesé Rodriguez ha parlato ad AS in vista della sfida contro il Real Madrid: "Non sono nervoso, direi felice piuttosto. Ho avuto tante offerte da squadre importanti d'Europa, ma ho parlato con Setien e mi ha convinto. Un giorno vorrei tornare al Real".

EVERTON - Parlando a SkySports, il tecnico dell'Everton Ronald Koeman ha mostrato ancora una volta la sua fiducia per il club, nonostante le indiscrezioni su un suo possibile futuro al Barcellona: "Ora la mia situazione è diversa rispetto a quando lavoravo in Olanda. Il mio nome è sempre stato legato al Barça. Ad oggi ho un contratto e non penso ad altri club. Nel calcio, però, è difficile fare programmi perché le cose cambiano continuamente. Vorrei comunque rimanere a lungo all'Everton".

Di Raimondo De Magistris e Francesco Fontana