Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 29 luglio 2016, 01:002016
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

POGBA DICE ADDIO ALLA JUVENTUS. DALLO UNITED 110 MILIONI. NAPOLI SCATENATO: MILIK, SORIANO, DIAWARA E SPORTIELLO IN ARRIVO. LA ROMA PUNTA OGBONNA. LAZIO-KEITA E' ROTTURA. MILAN: MENEZ OUT, ZAZA IN

Paul Pogba è ormai un giocatore del Manchester United. Il calciatore nella notte dovrebbe svolgere le visite mediche con il club inglese e apprestarsi così a salutare la Juventus che riceverà 110 milioni di euro più altri 4 di bonus. Una cifra che si avvicina ai 120 milioni chiesti dai bianconeri. La società di Torino è intanto vicina a chiudere per Gabigol del Santos, visto che il giocatore ha fatto sapere di volere solo la Juventus. Il Napoli ha trovato l'erede di Gonzalo Higuain e chiude con l'Ajax per Arkadiusz Milik che ieri ha svolto le visite mediche con la società partenopea. Un acquisto che non chiude all'arrivo di Mauro Icardi dell'Inter per cui il Napoli è pronto a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro. A centrocampo ritorno di fiamma per Roberto Soriano della Sampdoria, e chiusura imminente per Amadou Diawara del Bologna che incasserà 17 milioni di euro. Per la porta si avvicina sempre più Marco Sportiello con l'Atalanta che incasserebbe sei milioni e il cartellino di Luigi Sepe.

La Roma guarda in Inghilterra per rinforzare il reparto difensivo e punta Angelo Ogbonna del West Ham sondando il terreno col club londinese. Sfuma invece l'idea Borja Valero con la Fiorentina, e l'agente dello stesso, che ha blindato lo spagnolo. Sull'altra sponda del Tevere si allontana quasi definitivamente Keita Baldé con il suo agente che ha sancito la rottura: "Noi non abbiamo richiesto nessun rinnovo di contratto. Non c'è nessuna trattativa in corso e tanto meno la Lazio ha offerto il rinnovo di contratto nei confronti del ragazzo. Abbiamo chiesto la cessione ma le cose si fanno in due. Abbiamo un contratto di due anni con la Lazio, che rispetteremo e porteremo avanti fino alla fine". Il Milan invece ha trovato l'accordo per la cessione di Jeremy Menez al Bordeaux, con l'attaccante francese che firmerà nelle prossime ore un triennale. In entrata si avvicina sempre più Simone Zaza della Juventus chiuso a Torino dall'arrivo di Higuain. In casa Inter invece tiene sempre banco la posizione di Roberto Mancini con due nomi che si fanno strada per la sostituzione: Franck De Boer per iniziare un progetto ad ampio respiro e Leonardo che sarebbe una soluzione ponte in vista del 2017 quando si proverà a portare a Milano Diego Simeone:

Non sarà Blerim Dzemaili il rinforzo per il centrocampo del Bologna, lo svizzero infatti resterà al Galatasaray. Il Pescara punta invece Michal Pazdan, difensore della Polonia e del Legia Varsavia, per rinforzare il reparto arretrato, mentre il Chievo Verona punta Jonathan de Guzman per il centrocampo Timo Letschert verso il Sassuolo. Una maxi cifra che i neroverdi avrebbero pronta per il difensore dell'Utrecht, grande obiettivo di casa Squinzi. Secondo il Telegraaf, la proposta sarebbe di ben 6 milioni di euro e sul giocatore, ex Groningen e Roda JC, ci sarebbe anche la Lazio di De Vrij.

Infine le ufficialità di giornata: Il difensore classe '94 Wallace Fortuna dos Santos ha ufficializzato il suo trasferimento dallo Sporting Braga alla Lazio. Il calciatore brasiliano ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale. L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Lirola Kosok Pol Mikel ('97, difensore): acquisito a titolo di prestito biennale dalla Juventus F.C. Adesso è ufficiale: Nicolò Pozzebon saluta la Juventus e vola in Olanda. Il Groningen ha chiuso l'arrivo del diciannovenne dai bianconeri in prestito con diritto d'acquisto. Sul sito ufficiale del club, è stato ufficializzato oggi il passaggio di Mattia Bani al Chievo Verona: "Nel pomeriggio di giovedì 28 luglio la società ha ceduto a titolo definitivo il difensore MATTIA BANI all'A.C. Chievo Verona, a sua volta il club veneto lo ha ceduto a titolo temporaneo alla F.C. Pro Vercelli 1892 per la stagione 2016-2017".

L'ARSENAL TRATTA CON MUSTAFI. GUARDIOLA AMMETTE INTERESSE PER STONES. ULLOA VUOLE LASCIARE IL LEICESTER. BETIS, IDEA ORBAN PER LA DIFESA. REAL MADRID, SFUMATO POGBA SI PENSA A SISSOKO. PSG SU JESÈ RODRIGUEZ. VAN PERSIE NEL MIRINO DEI GLASGOW RANGERS

L'Arsenal fa sul serio per Shkodran Mustafi: i Gunners sarebbero in trattative col difensore del Valencia. Al momento, nessuna offerta sarebbe stata però formulata al club iberico, che potrebbe cedere il nazionale tedesco per una cifra attorno ai 40 milioni di euro compresi bonus, nonostante la clausola risolutiva fissata a 50 milioni. Jesus Navas potrebbe tornare al Siviglia. L'esterno del Manchester City starebbe aspettando la valutazione definitiva da parte del nuovo tecnico Guardiola e, in caso di addio, i biancorossi avrebbero sicuramente una corsia preferenziale. Lo stesso Guardiola ha parlato inoltre dei prossimi obiettivi di mercato dei Citizens: "Voglio che i nostri tifosi sappiano che possono essere orgogliosi di tutti i nostri giocatori. In ogni allenamento li vedo imparare e combattere. Stones? E' un giocatore dell'Everton. Tutti sanno che proveremo a prenderlo, vediamo cosa succederà. Saremmo felici anche se venisse Sané, che resta però un calciatore dello Schalke 04". Non solo il Chelsea e il Manchester City su Andre Ayew, attaccante dello Swansea, perché anche il Liverpool avrebbe fatto dei sondaggi per l'attaccante classe '89. Visto il crescente interesse di squadre come Chelsea e Manchester City, il Tottenham starebbe pensando di prendere contromisure nei confronti di Danny Rose migliorando il suo contratto. José Leonardo Ulloa vuole lasciare il Leicester. Il calciatore argentino ha spiegato a Claudio Ranieri di volere giocare di più, accettando la proposta dello Swansea. I gallesi offrono circa 13 milioni di euro. L'Arsenal, infine, sta già cercando il possibile sostituto per Arsene Wenger, in scadenza il prossimo giugno, e pare avere messo nel mirino Eddie Howe, tecnico della favola Bournemouth.

Il Betis pensa a Lucas Orban per rinforzare la propria difesa. L'argentino di proprietà del Valencia è reduce da una buona stagione tra le fila del Levante. Hal Robson-Kanu verso la Spagna: Atletico Madrid e Siviglia starebbero pensando a un affare low cost (il gallese è attualmente svincolato) per rinforzare l'attacco. Luciano Vietto può già definirsi virtualmente un nuovo calciatore del Siviglia. L'attaccante argentino ha infatti seguito gli andalusi al Bruchwegstadion per l'amichevole col Mainz, accomodandosi in panchina al fianco del ds Monchi e dei suoi nuovi compagni. Non sarà facile per il Valencia strappare all'Hoffenheim Fabian Schar: il club tedesco non sembra infatti intenzionato a fare sconti e la sua prima richiesta si aggira intorno ai quattro milioni di euro (pari alla cifra versata nelle casse del Basilea la scorsa estate). Kevin-Prince Boateng al Las Palmas, trattativa in dirittura d'arrivo. Le parti sono vicinissime ad un accordo che potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Su Boateng ci sono anche alcuni club turchi, ma il fascino della Liga sembra aver avuto la meglio. E nelle prossime ore, una volta limati gli ultimi dettagli economici, arriveranno anche le firme. Il centrocampista ed esterno della Nazionale tedesca, Sebastian Rudy - sotto contratto con l'Hoffenheim fino al 2017 - sarebbe nel mirino del Siviglia in vista della prossima stagione. Il Barcellona è alla ricerca di un attaccante e pare avere identificato in Ayoze Perez, spagnolo di proprietà del Newcastle, una buona riserva per il tridente formato da Messi, Neymar e Luis Suarez. La valutazione della società inglese è però parecchio alta. Fernando Llorente, ex centravanti della Juventus, è sempre più vicino alla Real Sociedad. Sul centravanti c'è però lo Swansea City che, dopo le cessioni di Bafetimbi Gomis e Alberto Paloschi, è alla ricerca di due pedine per completare il proprio reparto offensivo. Zinedine Zidane sta cercando un centrocampista per il proprio Real Madrid e pare avere messo nel mirino Moussa Sissoko, calciatore di proprietà del Newcastle. Sarebbe proprio il transalpino l'alternativa al connazionale Paul Pogba, sempre più vicino a indossare la maglia del Manchester United.

Real Madrid e PSG hanno avviato i contatti per il trasferimento a titolo definitivo di Jesé Rodriguez. L'attaccante dei blancos vuole maggiore spazio, chiuso a Madrid dai vari Ronaldo, Bale e Benzema. Il Liverpool guarda in Ligue 1 per rinforzare la sua rosa. Klopp sarebbe infatti interessato al terzino sinistro dell'Olympique Lione Jordy Gaspar.Robin van Persie vuole lasciare la Turchia e tra i tanti club che avrebbero messo gli occhi sull'attaccante del Fenerbahce ci sarebbe anche il Glasgow Rangers.

Ufficialità varie: il Liverpool ha rinnovato il contratto del giovane Harry Wilson, mentre col Leicester ha prolungato fino al 2021 Chilwell. Ricky van Wolfswinkel torna al Vitesse, il Benfica ha prelevato Danilo dal Braga.