Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio
venerdì 29 maggio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

NAPOLI: BENITEZ SALUTA, LO ATTENDE IL REAL MADRID. MILAN: GALLIANI RIENTRATO IN ITALIA, ANCELOTTI DECIDE IL 3 GIUGNO. JUVE: NUOVI RUMORS SU VIDAL E POGBA. LAZIO: KLOSE PUO' ANDARE VIA. ROMA: AYEW IN PUGNO, LA JUVE LAVORA SOTTOTRACCIA PER NAINGGOLAN. INTER: PUO' TORNARE THIAGO MOTTA. SAMP: IN TRE PER LA PANCHINA. UDINESE: OFFERTE DALL'ESTERO PER DI NATALE - E' ormai ufficiale: le strade di Rafa Benitez e del Napoli si divideranno domenica sera. Ad annunciarlo è stato proprio lo spagnolo in una conferenza organizzata con De Laurentiis a Castel Volturno. Il presidente continua a lavorare per il prossimo allenatore, che "dovrà in breve tempo diventare 'napoletano'". Saluta anche il ds Bigon, pronto a legarsi al Verona. All'ombra del Vesuvio potrebbe arrivare Sogliano come direttore sportivo, mentre Sportitalia fa sapere che i nomi caldi per la panchina sono quelli di Spalletti e Mihajlovic. Benitez, intanto, diventerà il nuovo tecnico del Real Madrid.

Prosegue il pressing di Galliani su Ancelotti per riportare l'allenatore al Milan. L'ad rossonero è tornato in Italia, rivelando ai media: " Carlo darà una risposta definitiva mercoledì prossimo. Secondo Carlo siamo a 50 e 50, riporto le sue parole. Ma sarà 50% fino a mercoledì, poi sarà o 100% o 0%. Spero che possa diventare il 100%. Abbiamo parlato di tante cose nei nostri incontri. La risposta la darà mercoledì perché lunedì ha questa piccola operazione, poi vedrà cosa dice il medico. Se non viene al Milan si ferma, questo almeno è quanto mi ha detto". La decisione di Ancelotti, dunque, è attesa per il 3 giugno. Intanto Cerci ha provato a chiarire la sua posizione attraverso Twitter: "Leggo articoli di fantamercato, ascolto chiacchiere non vere. Ho un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2016 e il Milan è la mia priorità". Mundo Deportivo scrive che il Milan avrebbe chiesto il prestito di Mandzukic. L'Atletico Madrid avrebbe rifiutato questa ipotesi, chiedendo 25 milioni per il cartellino del croato.

Capitolo Juventus. L'Arsenal è sulle tracce di Vidal, ma Tuttosport scrive che solo un'offerta superiore ai 40 milioni di euro potrebbe far vacillare la società campione d'Italia. Intanto il The Sun scrive che il Manchester City avrebbe incontrato Mino Raiola, per provare a prelevare Pogba: il francese ha una valutazione di partenza che supera i 60 milioni di euro ma che potrebbe arrivare a toccare quota 120 milioni di euro. Attraverso un comunicato ufficiale il Real Madrid ha risposto alle voci che lo vogliono sulle tracce di Pogba: "Per quanto riguarda le informazioni pubblicate sul quotidiano italiano La Stampa su una presunta offerta del Real Madrid per Paul Pogba, il club afferma: di non aver avuto alcun contatto né con la Juventus né con l'agente del giocatore. Per questo motivo le informazioni pubblicate sono da considerarsi false". Secondo SkySport, Khedira avrebbe già effettuato le prime visite mediche in Spagna con la Juventus. Sempre più vicino, dunque, il tesseramento del centrocampista tedesco. Secondo SportMediaset la Vecchia Signora avrebbe convinto Tevez a restare in bianconero, con l'argentino che rimanderà il ritorno al suo amato Boca Juniors di un anno. Questo porta a rinunciare a Cavani. I costi per arrivare all'uruguayano del Paris Saint-Germain sono ritenuti troppo alti.

Passiamo alla Lazio, che registra il nuovo interesse della Juve per Lulic. Il Tempo scrive che il club bianconero - dodici mesi dopo - ha riallacciato i contatti con i biancocelesti per l'esterno biancoceleste che può trasferirsi, considerando il contratto in scadenza nel 2017 ad un ingaggio di circa un milione di euro ed i continui rinvii della società sul rinnovo. La proposta della Juventus è di un quadriennale a due milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce attualmente. Senza Champions League, può cambiare la prospettiva di tanti giocatori in casa Lazio. Si va da Marchetti a Radu, mentre quello che ha maggiori offerte è Biglia, seguito in Spagna ed in Francia dal Paris Saint-Germain. Senza Champions League, riporta Sky Sport, l'argentino potrebbe partire. E' previsto un incontro a fine anno incontro con Klose, la punta deciderà se continuare o no l'esperienza in biancoceleste.

Capitolo Roma. Sembra avvicinarsi la fumata bianca per l'arrivo di Ayew, attaccante in scadenza con l'Olympique Marsiglia. Come riporta La Gazzetta dello Sport il giocatore ha abbassato le pretese economiche tanto da dire sì ad un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro chiesti inizialmente. E' intanto derby con la Lazio per Clasie del Feyenoord, per l'attacco piacciono anche i vari Benteke dell'Aston Villa, Dzeko del Manchester City e van Persie del Manchester United. Intanto la Juventus lavora sottotraccia per Nainggolan, per il quale la Roma non ha ancora trovato l'intesa per riscattare la seconda metà del cartellino attualmente in possesso del Cagliari.

Punto sull'Inter. Non solo i nerazzurri su Kondogbia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb sul centrocampista francese ci sarebbe anche il Milan ma c'è da registrare anche la concorrenza della Roma. Sportmediaset fa sapere che l'Inter non tratterrà Podolski, pronto a tornare all'Arsenal prima di trovare una nuova soluzione: il tedesco, successivamente, potrebbe finire al Galatasaray. Gazzetta Tv scrive che è possibile il ritorno Thiago Motta, attualmente al Paris Saint-Germain. Intanto Mirante, portiere del Parma, ha aperto le porte a un eventuale trasferimento in nerazzurro.

Appunti sparsi. La Fiorentina è prossima ad annunciare il rinnovo di Babacar fino al 2020, mentre i viola sono interessati a Maksimovic del Torino e filtra ottimismo in merito al rinnovo di Mati Fernández. Il Verona saluta Sogliano, ds degli scaligeri pronto a trasferirsi altrove. La Samp lavora per il dopo Mihajlovic ma anche per riscattare Viviano e Acquah, il Genoa ha raggiunto l'intesa per il rinnovo di Perin fino al 2019. Intanto il ds dell'Empoli, Carli, ha così parlato in merito al futuro di Sarri: "Entro mercoledì deve dirci cosa vuol fare". Proprio Sarri, con Zenga e Paulo Sousa, sono i candidati alla panchina della Sampdoria: il portoghese nelle prossime ore scioglierà le riserve in merito all'approdo in blucerchiato. Il Torino registra l'interesse di Manchester City e Tottenham per Glik. Genoa e Samp sono su Abel Hernandez, il Cagliari è in pressing su Ventura per la prossima stagione. Di Natale riflette sul suo futuro. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il bomber dei friulani è affascinato dall'ipotesi Stati Uniti, con i New York Cosmos che lo avrebbero già contattato per proporgli il trasferimento nella Grande Mela. C'è anche l'ipotesi Arabia Saudita, anche se al momento l'ipotesi più probabile è quella di vedere Totò Di Natale ancora con la maglia dell'Udinese per giocare, e segnare, nel nuovo stadio.

REAL MADRID, LE CONDIZIONI DI BENITEZ. IDEA ZIDANE COME VICE. MANCHESTER UNITED, SUPER OFFERTA PER BENZEMA. PSG, IL GALATASARAY SI MUOVE PER IBRAHIMOVIC. CABAYE NEL MIRINO DELL'ARSENAL. DINAMO KIEV, PRESO IL BRASILIANO JUNIOR MORAES. SCHALKE 04, BARNETTA E FUCHS LASCIANO IL CLUB - L'annuncio di Rafa Benitez ha scoperchiato il pentolone e da alcune ore sui siti vicini al Real Madrid non si parla d'altro. Lo spagnolo sarà quasi sicuramente il prossimo tecnico madridista, tanto che avrebbe anche già fatto le prime richieste a Florentino Perez. La prima riguarda Sterling, le altre il suo staff. Benitez per accettare l'incarico vuole portarsi dietro i collaboratori Paco de Miguel, Xavi Valero e Antonio Gómez. Come secondo, ha chiesto un uomo vicino al club con grande rispetto dentro lo spogliatoio e tutto lascia pensare a Zinedine Zidane, anche se non è detto che il francese voglia tornare a fare il secondo dopo l'esperienza al Castilla.
Il Manchester United vuole Karim Benzema. Per farlo il club inglese prepara una super offerta, con i Red Devils pronti a mettere sul piatto 56 milioni di euro. Una cifra mostruosa - riporta il Sun - anche se tutto dipenderà dal futuro allenatore del Real.

Sotto contratto fino al 2016, Zlatan Ibrahimovic sarà probabilmente uno degli attaccanti più corteggiati questa estate. Secondo quanto riportato da Fanatik, sulle tracce dello svedese del PSG ci sarebbe anche il Galatasaray, pronto a contare sulla sua esperienza per fare bene nella prossima Champions League. Presto potrebbe arrivare anche un'offerta ufficiale.
Yohan Cabaye, centrocampista del PSG, potrebbe tornare in Premier League. Secondo quanto riportato da Talksport il giocatore piace tantissimo all'Arsenal, con il tecnico Wenger che stravede per il giocatore.

La Dinamo Kiev ha ufficializzato l'ingaggio di Junior Moraes, attaccante brasiliano proveniente dal Metalurg Donetsk. "Credo di aver scelto la squadra giusta - ha dichiarato il giocatore -. Quando ho visto la partita di Kiev, ho sentito emozioni vere e ho visto una squadra vera. Per questo ho deciso di trasferirmi. Volevo un grande club, e giocare in Champions League è stato il mio obiettivo".
Doppio addio per lo Schalke04. Il club di Gelsenchirken, che nei giorni scorsi ha assistito anche alle dimissioni di Roberto Di Matteo, ha comunicato la separazione per fine contratto dal centrocampista Tranquillo Barnetta e dall'esterno austriaco Christian Fuchs.