Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

JUVENTUS, SPUNTA L'IDEA CASEMIRO. PRONTA L'OFFERTA PE DZEKO. ROMA, DE ROSSI VERSO GLI STATI UNITI. MILAN, ARMERO VERSO L'ADDIO, FLAMENGO VICINO. DE JONG VUOLE CAPIRE I PIANI DEL CLUB ROSSONERO. GENOA, COLPO PANDEV: BIENNALE CON OPZIONE SUL TERZO. FIORENTINA, PERO HAJI JUNIOR PER UN MILIONE. NAPOLI, NIENTE OFFERTE ALLETTANTI PER BENITEZ: POTREBBE FERMARSI PER UN ANNO

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti di mercato della giornata appena conclusa dalla Juventus. I bianconeri stanno seguendo con grande interesse Ruben Neves del Porto, diciottenne già nel giro della Nazionale, e Danilo, brasiliano e coetaneo del Braga. Occhio anche ai rumors su un nome nuovo, ovvero quello di Casemiro: è di proprietà del Real Madrid, ora in prestito al Porto ma i Blancos stanno ancora valutando se riportarlo o meno a casa.
Ultime dall'Inghilterra: la Juventus vuole con forza Edin Dzeko e i bianconeri sarebbero già pronti anche all'offerta. Per il tabloid britannico, sarebbero infatti pronti 15 milioni di sterline da parte del club di Corso Galileo Ferraris per arrivare al bosniaco di casa Manchester City, non più protagonista in questa stagione.
Viste le frequenti e recenti frizioni con l'ambiente Roma, Daniele De Rossi potrebbe lasciare la Capitale a giugno. Lo racconta e ricorda Sportmediaset: i giallorossi parrebbero intenzionati a trasformare nel nuovo capitano del domani Kevin Strootman piuttosto che l'oramai ex capitan futuro. E De Rossi sarebbe pronto, appunto, a volare negli States già nell'estate che verrà.
Come anticipato da Tuttomercatoweb Pablo Armero è ai saluti. L'esterno colombiano non verrà riscattato dal Milan e non aspetterà nemmeno la fine della stagione. Conferme anche da Sky sulla trattativa avviata per portare il giocatore al Flamengo. Si tratterebbe di un ritorno in Brasile per Armero, che in passato ha vestito la maglia del Palmeiras.
Il Secolo XIX oggi in edicola, dopo le parole di ieri di Goran Pandev, racconta i dettagli dell'arrivo del macedone alla corte di Gian Piero Gasperini. Contratto biennale con opzione per il terzo anno che scatterà dal prossimo primo luglio. Presente in Turchia ma al Galatasaray non riesce ad avere grandi soddisfazioni visto che segna sì ma solo in Coppa Nazionale e contro avversari e non certo di primissimo piano.
Primo colpo di mercato per la Fiorentina in vista della sessione estiva. Come già noto negli uiltimi giorni, a Firenze sbarcherà il figlio di Gheorghe Hagi, Ianis Hagi, giocatore rumeno più forte di sempre. L'operazione è confermata questa mattina anche da La nazione. Il giovane arriverà a giugno per una cifra non lontana dal milione di euro. Il classe '98 sarà acquistato dal Vitorul, serie A romena, e sarà aggregato alla Primavera.
Secondo quanto riportato da Sky le poche offerte interessanti pervenute sul tavolo di Rafa Benitez potrebbero indurre il tecnico a due scelte. La nostalgia della famiglia, che è quella che sta facendo riflettere Benitez, lo porterebbe in Inghilterra ma le big della Premier non si starebbero facendo avanti. Per questo la soluzione potrebbe essere andare avanti, oppure fermarsi un anno. Le riserve, come fatto sapere dallo stesso Benitez, verranno sciolte ad aprile.

UNITED, NUOVI RUMORS SU UNA MAXI-OFFERTA PER CR7. REAL MADRID, E' FATTA PER IL RINNOVO DI PEPE. BARCELLONA, DANI ALVES NEGA DI AVER GIA' FIRMATO COL PSG. ATLETICO MADRID, SIMEONE VUOLE GUNDOGAN

Proseguono i rumors in Inghilterra su un ritorno in Premier League di Cristiano Ronaldo. Il Manchester United potrebbe mettere sul tavolo un'offerta da 110mln di euro per arrivare alla stella del Real Madrid. Al portoghese sarebbe corrisposto uno stipendio da 19 milioni di euro netti all'anno che potrebbe portarlo a lasciare gli spagnoli. Il Real Madrid intanto ha definito il rinnovo del contratto del difensore Pepe. Secondo la stampa spagnola il club è soddisfatto del rendimento del portoghese e per il prolungamento fino al 2018 manca solo la firma, ma c'è già l'accordo tra le parti.
I rivali del Barcellona devono far fronte ai rumors sull'addio di Dani Alves, in scadenza di contratto a giugno e sempre più vicino al PSG. La stampa spagnola ha rivelato che il brasiliano avrebbe addirittura già firmato con il club parigino per 9mln di euro a stagione per tre anni. Nel pomeriggio però è arrivata la smentita del giocatore: "Non ho firmato nessun pre-accordo con nessuna squadra. Voglio terminare il mio contratto col Barcellona, poi vedremo". In discussione c'è anche il futuro di un altro giocatore simbolo del club come Xavi e l'entourage del centrocampista ha smentito le indiscrezioni di una firma con l'Al Sadd, club qatariota. Tra le parti però ci sarebbe un'intesa di massima per un trasferimento a fine stagione.
L'Atletico Madrid dopo il rinnovo di Simeone può iniziare a programmare anche il mercato in vista della prossima stagione. Secondo la stampa tedesca i colchoneros hanno messo gli occhi su Ilkay Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund che dopo un lungo infortunio sta lentamente tornando ai suoi livelli.
Rapido giro in Germania per le parole del tecnico dell'Amburgo, Dietmar Beiersdorfer, che al sito ufficiale del club ha annunciato due partenze a fine stagione: "Marcel Jansen e Rafael van der Vaart non rinnoveranno con noi. Non ci sarà alcuna trattativa per il rinnovo del contratto dei due ragazzi, in scadenza in estate".