Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2017, 01:002017
di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS-ALLEGRI, PROVE DI RINNOVO. PER L'ESTATE C'E' ANCHE SCHICK. MERTENS E IL NAPOLI PIU' VICINI. SAMPAOLI PRIMO NOME PER LA ROMA SE SPALLETTI NON RINNOVA. LOTITO PROVA A TENERE KEITA. DI FRANCESCO PRIMO NOME PER LA FIORENTINA. LYANCO E' UN GIOCATORE DEL TORINO

La Juventus ha deciso di provare a blindare Massimiliano Allegri anche in vista delle prossime stagioni. L'allenatore ha convinto tutti e a breve, forse anche prima della sfida contro il Barcellona, incontrerà Paratici e Marotta per capire se ci sono margini per proseguire. Sul mercato, i bianconeri vogliono la concorrenza a strappare alla Fiorentina Federico Bernardeschi. Marotta punta ad un operazione lampo come quella che la scorsa estate portò Miralem Pjanic via dalla Roma e con un'offerta all'altezza delle qualità del giocatore di Carrara nonostante non sia presente nel contratto una clausola rescissoria. Per Tolisso del Lione, invece, è forte la concorrenza del Barcellona, mentre la nuova pista porta a Patrik Schick della Sampdoria (sul quale da tempo c'è anche l'Inter). Per quanto riguarda il mercato in uscita, da sottolineare i rumors dalla Turchia che vogliono il Besiktas interessato a Mario Mandzukic.

Mentre si attende chiarezza sul futuro di Mertens, in casa Napoli si parla anche di altre situazioni legate al mercato. Una di queste, come riporta è legata al ruolo del portiere. Il club azzurro ha messo in preventivo l'eventuale divorzio da Pepe Reina: per la sua sostituzione piace Alex Meret, giovane dell'Udinese oggi in prestito alla SPAL in Serie B, ma anche Mattia Perin del Genoa. Con il portiere del Grifone esiste già una mezza intesa, ma tutto dipenderà dal recupero dal secondo grave infortunio la ginocchio. Nello specifico, Mertens dovrebbe presto ricevere un'offerta per un nuovo accordo triennale (ma non si esclude un quadriennale) a circa 3 milioni di euro netti. L'entourage, però, valuterà tale proposta a partire dell'immediato post-match contro la Juventus. Dopo l'Inter, infine, anche il Napoli si iscrive nella corsa per Ricardo Rodriguez: complici le difficoltà derivanti dalla trattativa per il rinnovo di Faouzi Ghoulam, la società si starebbe muovendo per arrivare all'attuale terzino sinistro del Wolfsburg, che dal canto proprio accetterebbe la destinazione azzurra.

In casa Roma si continua a parlare del futuro della dirigenza capitolina. Il nome caldo è quello di Ramon Rodriguez Verdejo, meglio conosciuto come Monchi. Nell'incontro a Londra fra l'attuale dirigente del Siviglia e James Pallotta si sono messi a punto gli ultimi dettagli per il triennale che il dirigente firmerà con la società italiana. Assieme a Monchi, nella Capitale arriveranno anche Oscar Arias e Miguel Angel Gomez i suoi più stretti collaboratori. Confermato anche l'attuale ds Frederic Massara che lavorerà con il dirigente spagnolo. Sul fronte panchina, La priorità della società giallorossa, al momento, resta quella di prolungare il rapporto con Luciano Spalletti, ma allo stesso tempo non si scartano eventuali alternative. Tra queste, quella che porta a Jorge Sampaoli, attuale tecnico del Siviglia, nome buono qualora a maggior ragione dovesse arrivare Monchi.

Dopo più di un anno con le parti a giocare a braccio di ferro, Claudio Lotito incontrerà l'agente di Keita Balde per parlare di rinnovo. Il laziale ha sempre sparato alto, chiedendo un ingaggio quintuplicato rispetto all'attuale - di 700 mila euro - mentre i biancocelesti non avrebbero voluto che raddoppiarlo. Lo spagnolo ora aspetta una chiamata dalle big italiane - come Juventus e Inter - per cambiare aria, ma le cose potrebbero cambiare se Lotito avesse intenzione di soddisfare, almeno in parte, le richieste del calciatore ex Barcellona. Su De Vrij, invece, oltre all'Inter ci sarebbe anche l'Everton, disposto a offrire ben 35 milioni di euro per battere anche Manchester United e Chelsea.

Capitolo Inter. Qualora arrivasse Antonio Conte (scenario comunque complicato) non sarebbe da escludere l'acquisto sia di Kostas Manolas che di Stefan de Vrij, ai quali potrebbe essere affiancato Andrea Ranocchia, attualmente in prestito all'Hull City e da sempre apprezzato dal tecnico leccese. Tra gli altri nomi per la fascia, poi, ci sono anche Matteo Darmain e Davide Zappacosta, rispettivamente al Manchester United e al Torino. Attenzione anche ad Andrea Conti dell'Atalanta e al granata Antonio Barreca, nonostante in pole position rimanga Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.

Le altre. L'Udinese potrà utilizzare l'opzione di prolungamento per il contratto di Luigi Delneri fino al prossimo 31 di maggio. Il tecnico sarà legato fino a quella data al progetto bianconero, poi, di fatto, potrebbe aprirsi il discorso per la sua successione. Il nome di Eusebio Di Francesco resta in pole per la panchina della Fiorentina, che a fine campionato saluterà Paulo Sousa, mentre dalla Spagna c'è da registrare l'interesse del Siviglia per Josip Ilicic. Il Bologna e i suoi tifosi ne vorrebbero fare una bandiera per il futuro, ma su Adam Masina iniziano a sentirsi le prime sirene inglesi. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, infatti, il Sunderland sarebbe pronto a muoversi per il giovane difensore dei felsinei. Manca solo l'ufficialità, ma il difensore brasiliano Lyanco è da oggi un nuovo tesserato del Torino. Il centrale di difesa brasiliano classe '97, dal 2015 al San Paolo, nel pomeriggio ha sottoscritto negli uffici di Cairo il contratto col club granata che entrerà in vigore dalla prossima estate.

ASSE DI MERCATO TRA CHELSEA E PSG: PASTORE E DIEGO COSTA POSSONO SCAMBIARSI LE MAGLIE. ANCHE GULLIT PER LA PANCHINA DELL'OLANDA. SOUTHAMPTON SU SAKHO: PRONTI 23 MILIONI. LE RICHIESTE DEL LIONE PER LACAZETTE

Possibile asse di mercato tra Chelsea e PSG. Dopo i contatti dello scorso anno, i Blues sembrano infatti intenzionati a riprovarci per Javier Pastore, con il club parigino che nel frattempo avrebbe messo gli occhi proprio sull'attaccante di Antonio Conte.
Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro della panchina dell'Olanda. Tra i candidati per la sostituzione di Blind ci sono infatti Van Gaal, in cima alle preferenze degli Orange, poi Koeman, l'ex Inter De Boer, Cocu, Gullit, Advocaat, ten Cate, Schmidt e dulcis in fundo Jurgen Klinsmann.
Nuovo, ennesimo, nome per l'eventuale successione di Arsene Wenger in casa Arsenal: Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, sarebbe nella lista dei candidati stilata dalla dirigenza dei Gunners. Il Southampton sarebbe pronto a presentare un'offerta da 23 milioni di euro per acquistare il difensore e centrocampista di proprietà del Liverpool, ora in prestito al Crystal Palace, Mamadou Sakho, mentre è ufficiale il rinnovo del laterale Javi Lopez con l'Espanyol. Lo Sporting Lisbona fissa il prezzo due dei suoi uomini mercato: per Carvalho e Adrien serviranno 55 milioni di euro (rispettivamente 25 e 30). Per Alexandre Lacazette all'Atlético Madrid, infine, il Lione chiede ai colchoneros i fratelli Lucas e Theo Hernandez. Lo rende noto France Football, secondo il quale il presidente dell'OL Aulas avrebbe dettato le sue condizioni per la cessione dell'attaccante. Si rischia il muro contro muro considerato che l'Atletico ritiene i due giocatori intoccabili.