Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembre
domenica 29 novembre 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: LAVEZZI PARLA DEL FUTURO, IL BARCELLONA TORNA ALLA CARICA PER POGBA. ROMA: DI FRANCESCO PER IL DOPO GARCIA, SFIDA SPAGNOLA PER PJANIC. LAZIO: L'AGENTE DI DOUGLAS APRE AL TRASFERIMENTO. UDINESE: DI NATALE PROVA A FARE CHIAREZZA. PALERMO: SORRENTINO SPINGE PER IL RINNOVO - La Juventus continua a seguire Lavezzi, attaccante in scadenza col Paris Saint-Germain che ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: "Sceglierò il posto che mi stimola di più. Gli argentini hanno bisogno di sentire una passione forte". Tuttosport scrive che Gundogan del Borussia Dortmund è il preferito per potenziare la mediana, con Soriano della Sampdoria che rappresenta la prima alternativa. La Juventus ha inoltre messo gli occhi su Lazaar, terzino sinistro del Palermo e della nazionale marocchina. L'esterno rosanero potrebbe essere un serio candidato a vestire la maglia bianconera soprattutto se la Juventus non dovesse trovare l'accordo per il rinnovo del contratto di Evra, in scadenza a giugno. Nuove sul futuro di Pogba in arrivo dalla Spagna. Secondo il portale Fichajes.net il Barcellona a gennaio attiverà i contatti con la Vecchia Signora per il centrocampista francese. Pogba, per parola del suo agente Raiola, non si muoverà fino a giugno e l'idea dei blaugrana è proprio quella di bloccare il giocatore a gennaio in vista della prossima stagione.

Di Francesco nel mirino della Roma. La Gazzetta dello Sport scrive che la dirigenza giallorossa lo apprezza e lo valuta da mesi, tanto da cautelarsi con una telefonata. A Di Francesco è stato detto di aspettare per qualsiasi scelta futura e di non prendere impegni dopo giugno. Il tecnico del Sassuolo, dunque, è la prima alternativa a Garcia per la prossima stagione. Intanto Marca scrive che Pjanic è finito anche nel mirino del Real Madrid, oltre il già noto interesse del Barcellona. Il Messaggero scrive che sarà sfida tra Juve e Roma per assicurarsi Banega, in scadenza a giugno col Siviglia.

La trattativa fra Lazio e Dnipro per il centrale Douglas è iniziata, ma al momento procede a rilento. Il Dnipro è disposto a cedere il difensore anche in prestito oneroso, ma per il riscatto si parte da una richiesta di circa 8 milioni. A scriverlo è Il Messaggero. L'agente Mauricio Chiodin, a Lalaziosiamonoi.it, ha aperto al trasferimento ma Tare si guarda intorno alla ricerca di un'alternativa vista la richiesta del club ucraino. Nei prossimi giorni il ds incontrerà l'agente Bozzo, manager di Marchetti ma anche consulente di Heurtaux, per sondare il terreno per il difensore dell'Udinese.

La Fiorentina punta Lisandro Lopez, Widmer e Walace per gennaio, mentre Di Natale ha parlato in conferenza stampa in merito al suo futuro: "Dispiace leggere quello che ho letto in questi giorni. Ho stima del mister e dei compagni. Anche se non gioco. Tutto quello che ho letto sono cazzate. Vogliamo bene tutti qui all'Udinese. La cosa che conta è il risultato. Smettere di giocare? Sa tutto il presidente, io penso solo a giocare. Fino a quanto lo farò lo sa il presidente. Rispetto agli ultimi due anni mi sento meglio, fisicamente sto bene e sono a disposizione del mister", le parole dell'attaccante dell'Udinese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche la data del suo addio: il prossimo 20 dicembre, prima della sosta natalizia, il numero 10 bianconero potrebbe appendere gli scarpini al chiodo. SportMediaset, invece, rivela che l'attaccante avrebbe chiesto alla dirigenza la risoluzione del contratto a dicembre. Intanto il club friulano - secondo TMW - ha preso Samir, centrale di piede mancino brasiliano che sarà bianconero a gennaio, ma solo per qualche ora, per poi essere girato in prestito al Granada. Al Flamengo, sua squadra di appartenenza, andrà una cifra vicina ai quattro milioni di euro.
Nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il portiere Sorrentino ha parlato anche del suo futuro al Palermo: "Lunedì incontrerò per la prima volta i dirigenti e parleremo del mio rinnovo. Spero di prolungare, penso solo al Palermo ma chiarirò che non voglio fare da chioccia a nessuno. Vorrei chiudere la carriera a Palermo, a 40 anni in Serie A". Atalanta e Chievo Verona, secondo Alfredo Pedullà, sono su Josè Mauri del Milan.

CHELSEA: TEXEIRA NEL MIRINO. LEICESTER: FISSATA LA CIFRA PER CEDERE VARDY. BARCELLONA: NEYMAR VUOLE RINNOVARE, IL CITY DISPOSTO A TUTTO PER MESSI. BENFICA: TAARABT AI SALUTI. VALENCIA: SETTIMANE DECISIVE PER ESPIRITO SANTO - Il Chelsea prepara una maxi offerta per Alex Texeira dello Shakhtar Donetsk, mentre il Manchester United starebbe seguendo da vicino Lucas Moura del Paris Saint-Germain. Il Leicester vuole 30 milioni di sterline per cedere Vardy, mentre il Manchester City pronto a fare follie per Messi. Secondo quanto riportato dal Sun, il club inglese sarebbe pronto a offrire 62 milioni di euro a stagione all'argentino per convincerlo a lasciare Barcellona. Secondo il tabloid inglese gli agenti del numero 10 blaugrana avrebbero già avuto dei colloqui con la dirigenza del City, che vorrebbe offrire 170 milioni di euro al Barça. Il Bursaspor ha esonerato il tecnico Saglam, l'Arsenal farà un nuovo tentativo per Carvalho dello Sporting Lisbona. Taarabt si prepara a salutare il Benfica a gennaio, le prossime gare saranno decisive per il futuro di Espirito Santo alla guida del Valencia mentre l'Arsenal è in pole nella corsa a Bender del Bayer Leverkusen. Neymar vuole invece rinnovare col Barcellona. "Sto parlando col Barcellona del rinnovo. La mia intenzione è rinnovare, questo è chiaro", le parole dell'attaccante brasiliano.