Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 aprileTUTTO mercato WEB
giovedì 30 aprile 2015, 01:252015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, OTTIMISMO SULLA CESSIONE DEL CLUB A MR.BEE - INZAGHI VERSO L'ESONERO, AVANZA L'IPOTESI BROCCHI - NAPOLI, DE LAURENTIIS PROMETTE TRE COLPI, STADIO, GIOVANILI E SABATO INCONTRA BENITEZ. MAGGIO RINNOVA - PALERMO-JUVE, PROSEGUE IL BRACCIO DI FERRO PER DYBALA - Giornata lunghissima per i tifosi del Milan. Ieri ad Arcore c'è stato l'incontro tra Berlusconi e Bee Taechaubol, imprenditore thailandese fortemente interessato all'acquisto della società rossonera, accompagnato da due soci d'affari: Pablo Victor Dana, finanziere rappresentante di ADS-Securities, società di servizi finanziari di Abu Dhabi, che fa parte della cordata del thailandese assieme a China Citic Bank International, e James Davies-Yandle, co-fondatore della Global Legends Series, la società di cui Taechaubol è sponsor che organizza partite fra ex campioni e ha siglato un accordo per lo sviluppo di scuole calcio in Cina con il governo di Pechino. Dall'entourage di Mr. Bee filtra soddisfazione: il faccia a faccia sarebbe stato molto positivo, anche se le parti non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Silvio Berlusconi avrebbe deciso di prendersi ancora qualche ora di riflessione dopo una lunga serata a trattare la cessione del 51% della società. Nelle prossime ore, però, in ogni caso arriverà un comunicato congiunto.
Intanto, parallelamente è sceso in campo il Milan che ha rimediato un'altra figuraccia perdendo in casa contro il Genoa cancellando così le residue speranze di un finale di stagione dignitoso. Il 2-1 interno mette di nuovo in bilico la posizione di Filippo Inzaghi che domani potrebbe essere sollevato dall'incarico: gli ultimi rumors parlano di un possibile avvicendamento con l'ex compagno Brocchi, attualmente alla guida della Primavera rossonera. “I ragazzi hanno dato il massimo, ma in questo momento non basta per vincere contro squadre che stanno meglio di noi. Dispiace - ha detto Inzaghi nel post-partita, abbiamo provato a preparare questa gara tutti insieme a Milanello. Non è stato sufficiente, guardiamo avanti. Qualunque cosa accada, sarò sempre grato al presidente, a Galliani e al club. Sono qui da tempo, da due anni fatichiamo a risollevarci. Dobbiamo fare meglio e finire questo campionato con dignità. Esonero? Non ho sensazioni, aspettiamo. Il Milan, per me, sarà il Milan qualunque cosa accada. Possibili le dimissioni? No, io ho sempre lavorato con dignità e a testa alta. Non sarebbe da me”.

Giornata importante anche in casa Napoli. In un lungo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, il patron Aurelio De Laurentiis ha confermato l'incontro di lunedì con Benitez e la volontà di ottenere la permanenza dello spagnolo presentando un programma dettagliato su acquisti, stadio e strutture per le giovanili nel prossimo incontro previsto per sabato: "Tra me e Benitez c'è stato sempre un grande rapporto di stima ed anche amicale, tutto quello che leggo mi fa solo sorridere. E' vero, lunedì l'ho incontrato ed eravamo soli: è stato un faccia a faccia per chiarirci su quelle che erano le situazioni di queste prossime partite importantissime per questa stagione. Ho letto sui giornali che lo spagnolo era in attesa di novità sullo stadio e le strutture: ho spiegato al tecnico che per il San Paolo ci siamo già attivati, con gli stessi architetti dello Juventus Stadium, se tutto va bene e se il Comune non ci fa perdere tempo, consegnando il progetto il 31 maggio, il primo marzo dell'anno prossimo potrebbero iniziare i lavori. Ho detto a Benitez che può restare un altro anno o altri cinque - ha sottolineato De Laurentiis - magari per la sua famiglia vivere a Roma, che è a sole due ore da Napoli, può essere una buona soluzione e noi lo aiuteremmo in tutto, anche per far studiare sua figlia nella scuola inglese, visto che la più grande studierà ad Oxford. Se volesse restare un altro quinquennio mi renderebbe solo felice: Benitez mi ha risposto che dovrà parlarne con la sua famiglia e ci rivedremo sabato. Se Benitez resta sarò l'uomo più felice del mondo, altrimenti ne troveremo un altro di pari livello. I tifosi devono solo preoccuparsi che io non me ne vada... per il resto sono protetti". Il numero uno del club partenopeo ha annunciato anche il rinnovo triennale di Christian Maggio, vice-capitano e punto di riferimento dello spogliatoio azzurro: "Se entreremo in Champions avremo più ossigeno e potremo migliorare, ma non dovrò sostituire i nostri campioni: serviranno tre acquisti mirati e non mi sembra che bisogna fasciarsi la testa. Dopo aver visto Benitez lunedì ho incontrato anche Bigon ed abbiamo ratificato il rinnovo di Christian Maggio per altri tre anni: ha vissuto un grande percorso con noi e merita questo reciproco regalo". "E' un ottimo attestato di fiducia da parte della società - ha commentato a Tuttomercatoweb.com Massimo Briaschi, agente del giocatore - Christian è un giocatore che ha dato e può ancora dare tanto al Napoli. E' stata premiata la professionalità che Maggio ha sempre dimostrato nel corso della sua carriera".

Prosegue il braccio di ferro Zamparini-Juventus per Dybala. Secondo i colleghi torinesi di Tuttosport, il giovane attaccante argentino è uno dei grandi obiettivi di mercato dei bianconeri, ma Zamparini è fermo sulla richiesta di 40 milioni di euro. "Vorrei darlo al Napoli, De Laurentiis mi sta simpatico ma forse non ha bisogno di Dybala: Juventus e Inter hanno maggiore necessita. I dirigenti della Juventus sono i più decisi, ma gli Agnelli hanno il braccino corto" sono le parole riportate ieri del numero uno del club rosanero che per ora ha ricevuto da Marotta un'offerta da 32 milioni di euro.

L'Inter insiste per Yaya Tourè. Il giocatore sarebbe in uscita dal Manchester City ed in Italia è in arrivo Dimitri Seluk, agente del giocatore: un'ottima occasione per l'Inter per mantenere vivo il rapporto per il trasferimento dell'ivoriano a fine stagione: secondo Tuttosport si discuterebbe da tempo per un accordo quadriennale. Il tecnico Mancini avrebbe inoltre garantito a Thohir che si muoverà di persona per cercare di chiudere l'affare col City.

UNITED: RINNOVO IN VISTA PER DE GEA. BARCELLONA: OCCHI SU FABINHO. REAL MADRID: CASILLAS PUO’ FINIRE ALL’ARSENAL. ATLETICO MADRID: GOURCUFF IN ARRIVO. BORUSSIA DORTMUND: ULTIMATUM A GUNDOGAN. PSG: RISCATTATO AURIER - Il tour sul mercato estero parte dalla Premier League. Januzaj, centrocampista offensivo del Manchester United, nella prossima stagione potrebbe essere ceduto in prestito all'Everton. I red devils vogliono intanto trattenere De Gea, per il quale è pronto un contratto da 260.000 euro a settimana, mentre si lavora anche per Cancelo che – in prestito al Valencia – appartiene al Benfica. Lo Swansea ha messo nel mirino Castaignos del Twente.

Capitolo Spagna. Il Barcellona avrebbe messo nel mirino l'esterno destro Fabinho del Monaco. Secondo quanto riporta l'emittente televisiva spagnola La Sexta, Casillas il prossimo anno potrebbe lasciare il Real Madrid per giocare per l'Arsenal. Jesus Navas si avvicina al ritorno al Siviglia dopo l’esperienza al Manchester City. L’Atletico Madrid è vicino al colpo Gourcuff a parametro zero vista la scadenza contrattuale con l’Olympique Lione, il Betis ha ufficializzato il rinnovo fino al 2018 per Fabian Ruiz.

Appunti sparsi. Entro venerdì Gundogan dovrà comunicare al Borussia Dortmund le sue intenzioni relative al futuro. Secondo quanto riportato da SportBild infatti, il club tedesco ha dato la scadenza al centrocampista che dovrà decidere se prolungare il suo contratto con il club oppure cedere alle offerte provenienti soprattutto dall'Inghilterra, con Manchester United e Arsenal che sarebbero in prima fila per il suo acquisto. Il PSG ha riscattato Aurier dal Tolosa, Gouaida rinnova fino al 2018 con l’Amburgo.