Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno
martedì 30 giugno 2015, 01:052015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: IL BARCELLONA NON MOLLA POGBA, IL REAL MADRID INSISTE PER BONUCCI. INTER: SFUMA IMBULA, PIACE MERTENS. MONTOYA A UN PASSO. MILAN: NUOVE CONFERME SU BACCA, PIACE ROMAGNOLI PER LA DIFESA. UFFICIALIZZATO BERTOLACCI. NAPOLI: SI CONTINUA A TRATTARE PER DARMIAN E VRSALJKO. ROMA: DESTRO VERSO IL MONACO, SI PUNTA DZEKO. PALERMO: UFFICIALE L'ARRIVO DI CASSINI. CHIEVO: ARRIVA CASTRO. VERONA: VICINO L'INGAGGIO DI PAZZINI - La stampa catalana è sicura: il Barcellona ha messo le mani su Pogba. Il club blaugrana avrebbe negoziato con la Juventus per il trasferimento del centrocampista francese, di cui 80 milioni come offerta fissa e 10 variabile, legata ai risultati. Una cessione che peraltro non si concretizzerebbe prima del giugno 2016, visto che il Barça potrebbe operare sul mercato già da gennaio, ma sarebbe inutile prendere un giocatore che a quel punto della stagione non potrebbe disputare la Champions League. Nell'accordo, infine, sarebbe prevista una clausola di tutela per i catalani in caso di infortunio del fuoriclasse transalpino. Secondo Sportmediaset è stato garantito al club catalano l'esclusiva a trattare l'acquisto del francese fino al 18 luglio, giorno delle elezioni del nuovo presidente blaugrana. Secondo Cadena Ser il centrocampista bianconero, come base di trattativa con il Barcellona, ha chiesto 12 milioni di euro netti a stagione. Troppo, per i catalani, che come politica societaria hanno deciso di concedere stipendi di tale portata solo a Leo Messi. La Juventus discute con Bonucci il rinnovo di contratto fino al 2019 ma, allo stesso tempo, il Real Madrid spinge per l'acquisto del difensore: Tuttosport scrive che le merengues studiano una maxi-operazione che coinvolgerebbe anche il diritto di recompra di Morata e Isco per convincere i bianconeri a cedere il centrale difensivo.

L'Inter deve rinunciare a Imbula, prossimo a lasciare il Marsiglia per approdare al Porto dopo essere stato a un passo dai nerazzurri. L'Equipe scrive che sabato sera il club portoghese ha fatto pervenire all'Olympique Marsiglia un'offerta da 25 milioni di euro, quindi superiore non di poco alla proposta meneghina. Imbula, invece, aveva già un accordo con l'Inter ma domenica sera ha comunicato di aver accettato l'offerta lusitana. Guarin si avvicina invece al Fenerbahçe: secondo Fanatik il club turco potrebbe accontentare l'Inter con una offerta di 10,5 milioni di euro. I nerazzurri accelerano per Zukanovic del Chievo, che potrà così trattenere Schelotto alla corte di Maran. Santon può restare in nerazzurro, mentre in Spagna sono sicuri: nelle prossime ore ci saranno le visite mediche di Montoya con il club meneghino. Per il centrocampo l'ultima idea è Song del Barcellona, reduce dall'esperienza al West Ham, mentre Sky lancia l'interesse di Mancini per Mertens del Napoli.

Punto sul Milan. Mexes è sempre più vicino al rinnovo del contratto, in settimana ci sarà un summit con l'Atalanta per Baselli. Venti milioni di euro: è questa la cifra che, secondo L'Equipe, il Milan avrebbe in mente di investire per Abdennour, centrale difensivo del Monaco seguito anche dal West Ham. C'è anche Lamela nella lista degli obiettivi rossoneri per l'attacco, per la difesa si punta Romagnoli ma la Roma ha chiesto 30 milioni di euro per far svanire l'interesse milanista. Arrivano conferme sull'imminente arrivo di Bacca, l'agente Barila ha infatti dichiarato a Cadena Ser: "Dall'Italia, questa mattina, mi hanno detto che i club hanno raggiunto un accordo. Ancora però non conosco la versione del Siviglia, non ho parlato con loro. Il giocatore ha scelto il Milan per motivi personali, sportivi ed economici, anche se capisco chi gli contesta di aver scelto un club che non giocherà in Europa. C'erano anche club che giocheranno le coppe sul giocatore". E' stato preso il giovane Pessina, che ha firmato un contratto fino al 2019, così come è stato ufficializzato l'ingaggio di Bertolacci.

Passiamo al Napoli, che potrebbe a breve privarsi di Ghoulam e Callejon: l'algerino piace all'Arsenal, lo spagnolo all'Atletico Madrid. Higuain vuole la Premier League: lo scrive Sportmediaset, riferendo di contatti frequenti col Liverpool, alle prese con una vera propria rivoluzione offensiva dopo i deludenti risultati dell'anno scorso. Il pipita si sarebbe esposto anche col patron De Laurentiis, pregandolo di prendere in seria considerazione un'eventuale offerta dei reds. Sullo sfondo rimangono interessate anche Chelsea, Arsenal e Manchester United. Britos resta nel mirino del Besiktas, mentre si lavora con fiducia e pazienza fra Torino e Napoli per Darmian. Decisive potrebbero rivelarsi le contropartite messe dal club azzurro sul piatto. Si parla, dunque di Jorginho, El Kaddouri e Zapata. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com; però, Sarri vorrebbe trattenere Jorginho come vice Valdifiori, mentre su Zapata il problema è legato alla formula dell'operazione, con il Toro lo vorrebbe a titolo definitivo a fronte una proposta di prestito con diritto di riscatto. Carli, ds dell'Empoli, ha dichiarato a Radio Crc che il club toscano vuole trattenere Saponara nonostante una buona offerta presentata dal Napoli. C'è intanto l'accordo con Vrsaljko: si attende l'incontro con il Sassuolo per definire l'acquisto dell'esterno croato.

Capitolo Fiorentina. Spunta l'ipotesi Liverpool per Mario Gomez, mentre la Gazzetta dello Sport scrive che è sfida alla Lazio per Derlis Gonzalez, talento paraguaiano classe '94 di proprietà del Basilea che sta giocando la Copa America. Arrivano novità importanti sul futuro di Salah: la Fiorentina ha versato nelle casse del Chelsea il milione di euro pattuito lo scorso gennaio per prolungare il prestito di un'altra stagione e proprio per questo motivo è probabile che l'egiziano resti a Firenze anche il prossimo anno.

In casa Roma c'è Dzeko del Manchester City nel mirino per rinforzare l'attacco, ma c'è anche l'ipotesi Lacazette del Lione. L'agente del bosniaco, però, allontana l'affare ma ci sarebbe l'ok del calciatore al quale andrebbero 4,5 milioni di euro a stagione. Baba continua a essere un obiettivo, ma l'esterno dell'Augsburg è diventato una delle priorità di Wenger per potenziare l'Arsenal. Sembrava sfumato il passaggio di Destro al Monaco ma in serata, però, i contatti tra Roma e Monaco sono ripresi con l'accordo raggiunto tra i club: al momento manca solo l'ok della punta al trasferimento. Sembra definitivamente saltata, in tutto e per tutto, la trattativa per Gervinho all'Al Jazira. Il giocatore non ha trovato l'accordo sul maxi-ingaggio per il quadriennale con il club allenato da Abel Braga e per questo, racconta Sky Sport, più che di rallentamento parliamo ora di affare praticamente saltato. Politano verso il rinnovo con i giallorossi, poi andrà in prestito al Sassuolo. Sportitalia conferma i contatti con l'Anderlecht per Mitrovic. E' fatta per il rinnovo di Keita: in arrivo la firma del centrocampista.

Passiamo alla Lazio. Il Messaggero scrive che Lulic vuole restare, ma chiede un sostanzioso aumento dell'ingaggio. La società capitolina non è d'accordo ed è in attesa di ricevere proposte per il giocatore, che ha mercato in Germania ed è valutato 15 milioni di euro da Lotito. Per l'attacco si segue Borini del Liverpool, accostato anche a West Ham e Aston Villa. Giovane talento in arrivo per la Lazio: Sarac, centrocampista classe 1998 dell'Admira Wacker, è un infatti un nuovo giocatore biancoceleste.

Appunti sparsi. Zenga ha così parlato di un eventuale ritorno di Cassano alla Samp attraverso Il Secolo XIX: "Bisogna essere onesti e valutare se un giocatore come lui, fermo da sei mesi, è utile per una stagione che inizia così presto". Ferrero saluta Eto'o che lascia i doriani per la Turchia. Il Palermo ha ufficialmente preso l'attaccante brasiliano Cassini, il Chievo ha preso Castro a titolo definitivo dal Catania mentre il Bologna stringe per Mirante. Magnanelli e Pomini hanno rinnovato col Sassuolo, Jankovic ha rinnovato fino al 2017 col Verona. Il Genoa prova a chiudere per il prestito di M'Poku, si complica l'affare legato a Viviani per il Palermo mentre Pazzini è vicinissimo all'Hellas.

ARSENAL: UFFICIALE L'INGAGGIO DI CECH. ATLETICO MADRID: VIETTO E JACKSON MARTINEZ CONFERMANO IL TRASFERIMENTO AL CALDERON. ATHLETIC BILBAO: RINNOVO PER MUNIAIN. OLANDA: VIA IL CT HIDDINK - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il West Ham ha ufficializzato il rinnovo fino al 2020 di Cresswell. Phil Jones ha rinnovato fino al 2019 col Manchester United, Cech lascia il Chelsea ed è ufficialmente il nuovo portiere dell'Arsenal. Paulinho lascia il Tottenham per approdare al Guangzhou Evergrande. El Hadji Ba finisce in prestito al Sunderland, il Leicester ha rinnovato il contratto di Schlupp fino al 2019

Capitolo Spagna. Vietto conferma che a breve sarà un calciatore dell'Atletico Madrid, così come ha fatto Jackson Martinez. Sergio Garcia lascia l'Espanyol e va all'Al-Rayyan. Muniain ha rinnovato il proprio contratto con l'Athletic Bilbao: il giocatore ha prolungato fino al 2019, la clausola rescissoria è stata fissata a 45 milioni di euro.

Appunti sparsi. Hiddink non è il più il Ct dell'Olanda, il Guingamp ha preso il giovane Guivarch mentre il Rennes ha ufficializzato il colpo Sio dal Bastia. Lo Stoccarda ha ufficializzato l'arrivo di Langerak.