Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugnoTUTTO mercato WEB
giovedì 30 giugno 2016, 01:152016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

GENOA, DALL'OLYMPIQUE MARSIGLIA ARRIVA OCAMPOS. JUVE, NOME NUOVO IN DIFESA: LUCAS HERNANDEZ DELL'ATLETICO MADRID. NAPOLI: ENTRO 48 ORE LA RISPOSTA DI MEUNIER. SAMPDORIA-ROMA, C'E' L'ACCORDO PER CASTAN. NALINI AL CROTONE. BARONI E' IL NUOVO ALLENATORE DEL BENEVENTO

Il Genoa ufficializza il colpo Lucas Ocampos dall'Olympique Marsiglia, che arriva in prestito con diritto di riscatto. E' sicuramente questa la notizia più importante di una giornata di mercato piuttosto movimentata.

Nome nuovo per la difesa della Juventus, pronta a spendere i 21 milioni della clausola rescissoria del centrale dell'Atletico Madrid Lucas Hernandez. Si lavora anche per rinforzare l'attacco dopo l'addio di Morata e, in tal senso, va registrato il sondaggio col Bayer Leverkusen per Javier Hernandez. Il club tedesco al momento ha però chiuse le porte al trasferimento del messicano.

Dopo l'ennesima conferma, arrivata stavolta dal ds dell'Empoli Marcello Carli, sull'arrivo imminente di Mario Rui, la Roma continua a seguire Milan Badelj e Bruno Peres. Sui due calciatori però c'è la forte concorrenza rispettivamente di Milan e Watford, che avrebbe già offerto 14,5 milioni al Torino. In uscita invece Leandro Castan, che ha trovato l'accordo con la Sampdoria e la prossima settimana dovrebbe svolgere le visite mediche. Il brasiliano si trasferirà in blucerchiato in prestito.

Napoli in attesa della risposta di Meunier. L'esterno belga ha un ultimatum di 48 ore di tempo per scegliere la sua prossima destinazione, col PSG in forte pressing. A centrocampo si avvicina Herrera del Porto, mentre appare sempre più complicata la trattativa per Witsel: venerdì il ds azzurro Giuntoli volerà a Parigi per assistere alla sfida tra Belgio e Galles e cercare di convincere il giocatore dello Zenit. E' ufficialmente scoppiato, per quanto riguarda le possibili partenze, il caso Higuain: El Pipita piace a PSG e Atletico Madrid.

L'Inter respinge la mega offerta dell'Atletico Madrid per Icardi e insiste per Candreva. I nerazzurri hanno offerto 18 milioni, il Napoli ha rilanciato a 22 milioni più bonus. Il giocatore vorrebbe però vestire la maglia dell'Inter e per questo nell'operazione potrebbe rientrare Gary Medel, centrocampista già allenato e molto stimato da Bielsa. In entrata è molto vicino Caprari del Pescara, con Biraghi e Puscas (prestito) destinati a fare la strada inversa. Si complica invece la pista Gabriel Jesus, visto che Barcellona e Real Madrid sono in netto vantaggio per il giovane talento brasiliano.

Pillole sparse: Crotone e Bologna duellano per Aron Gunnarsson, capitano dell'Islanda e del geyser sound. Albano Bizzarri ha risolto il contratto che lo legava al Chievo: il Pescara è alla finestra. Il Genoa ha chiuso per il ritorno di Francesco Renzetti e aspetta novità da Sebastien De Maio, corteggiato dall'Anderlecht. L'Ancona si separa da Cornacchini (va a Fano) e pensa a Liverani, Cutolo si avvicina al Benevento. Prina rinnoverà a giorni col Mantova, che promuove Matteo Togni come nuovo dg.

Ufficialità varie: il Crotone ha annunciato l'arrivo di Andrea Nalini, che ha firmato un triennale coi pitagorici, mentre il Palermo ha ceduto Ferchichi e Pirrello in prestito al Livorno. Altra cessione, ma a titolo definitivo, per la Fiorentina, che saluta Basanta, ormai tutto del Monterrey. Marco Baroni è il nuovo allenatore del Benevento, l'Ascoli saluta Lovato. Colpo della SPAL, che mette sotto contratto Mirco Antenucci. A Monopoli si dimette il vicepresidente Caleprico, il Lecce preleva Contessa dalla Juve Stabia.

NOLITO AL CITY, BATSHUAYI AL CHELSEA: BOTTA E RISPOSTA CITIZENS-BLUES. MORATA NEL MIRINO DELL'ATLETICO MADRID. BAYERN, ANCELOTTI VUOLE IL SUO PUPILLO VARANE. COLPO N'KOULOU PER IL LIONE. CINA: HULK ALLO SHANGHAI SIPG, OKAKA VICINO AL JIANGSU

Neymar-Barcellona, parti sempre più vicine per il rinnovo. Nonostante il pressing di Real Madrid, Manchester United e PSG, il campione brasiliano sembra a un passo dall'accordo per prolungare il proprio accordo con gli azulgrana.

Nolito è virtualmente un nuovo calciatore del Manchester City. Dopo l'eliminazione dall'Europeo della Spagna, nelle ultime ore l'attaccante del Celta Vigo è volato a Manchester per firmare coi Citizens. Il suo trasferimento porterà nelle casse del club galiziano 17 milioni di euro. Non solo in attacco, il Manchester City si muove anche per consegnare a Guardiola un altro portiere titolare: l'obiettivo numero uno è Claudio Bravo del Barcellona.

Non sta certo a guardare il Chelsea di Antonio Conte, che nelle prossime ore potrebbe annunciare il colpo Batshuayi dall'Olympique Marsiglia. L'attaccante belga, che dovrebbe costare circa 40 milioni di euro, ha già superato le visite mediche. Si allontana al momento Morata: in caso di mancata cessione di Diego Costa da parte dei Blues, sullo spagnolo potrebbe inserirsi con forza l'Atletico Madrid.

L'Everton ha messo nel mirino l'esterno del Rennes Kamil Grosicki, che si sta mettendo in mostra a Euro 2016 con la maglia della Nazionale polacca. In porta piace invece Stekelenburg. In Premier è pronto a rinforzarsi anche il Middlesbrough, vicino all'acquisto del portiere olandese Tim Krul dal Newcastle. Potrebbe esserci ancora il Sunderland nel futuro dell'ex Inter M'Vila, che i Black Cats pensano di confermare dopo il prestito della scorsa stagione via Rubin Kazan.

Grande colpo per l'Olympique Lione, che ha soffiato alla concorrenza il difensore camerunese N'Koulou.

Il Bayern Monaco targato Ancelotti continua a prendere forma. Dopo gli acquisti di Hummels e Renato Sanches, l'allenatore italiano vorrebbe portare in Baviera il suo pupillo Varane. Pista gradita anche quella che porta a Corluka, esterno croato della Lokomotiv Mosca.

La stella brasiliana Hulk è già sbarcata in Cina. Il calciatore classe '86 lascia lo Zenit per 56 milioni di euro, firmando con lo Shanghai SIPG. Tentazione orientale anche per una vecchia conoscenza del calcio italiano: l'ex Roma Okaka ha infatti trovato un'intesa di massima col Jiangsu Suning, che offre un quadriennale da 4,5 milioni all'attaccante e 12 milioni all'Anderlecht.

La federazione inglese lavora per sostituire Roy Hodgson. Se la soluzione ad interim sembra essere Gareth Southgate, attuale ct dell'Under 21, la prima scelta per il futuro è invece Arsene Wenger. In Spagna l'esperto Joaquin Caparros sembra infine destinato a raccogliere l'eredità di Del Bosque.

Spazio infine alle altre ufficialità di giornata. Innesto in prospettiva per il Leicester, che si è assicurato il talentuoso attaccante del Rayo Vallecano Uche. Il Chelsea cede in prestito Nathan Ake al Bournemouth, mentre Toulalan rinnova fino al 2018 col Bourdeaux.