Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 luglio 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

POGBA-UNITED SOLO RIMANDATO: FUMATA BIANCA VICINA. PROVE DI RINNOVO PER LICHTSTEINER. NAPOLI-MILIK, NELLE PROSSIME ORE LA FIRMA SUL CONTRATTO. PER ICARDI PRONTI 60 MILIONI. BORRIELLO-CAGLIARI, CI SIAMO. SORIANO VERSO IL VILLARREAL, KEITA VERSO IL MONACO. UFFICIALE LINETTY ALLA SAMPDORIA

Nonostante le smentite del procuratore di Pogba, Mino Raiola, la trattativa per portare il centrocampista della Juventus al Manchester United è in dirittura d'arrivo. Alla base del rinvio delle visite mediche del giocatore vi sarebbe ancora l'assenza di un accordo fra i due club rispetto alle percentuali da pagare per l'affare (in ballo, ovviamente, la famosa clausola da corrispondere al procuratore). Le tempistiche parlano comunque di una possibile fumata bianca nelle prossime ore: a Pogba un contratto quinquennale da 13 milioni di euro netti a stagione più diritti d'immagine a suo favore per un incasso di circa 20 milioni di euro l'anno (alla Juve 110 milioni di euro lordi più una decina legata a vari bonus). Per sostituire il francese, i nomi restano quelli di Matic, Matuidi e Witsel. Restando in casa bianconera, chiesti 20 milioni al Betis per Lemina, mentre si è iniziato a parlare di rinnovo con Lichtsteiner.

Nel frattempo, Milik è arrivato nel ritiro del Napoli e nelle prossime ore firmerà il contratto col club di de Laurentiis. Lunedì ripartirà la trattativa per Icardi (Napoli pronto ad arrivare a 60 milioni di euro per l'attaccante dell'Inter), mentre l'offerta al Torino per Maksimovic è di 20 milioni più Valdifiori. Zielinski e Rog restano i nomi in pole per la mediana.

Intrigo Paredes in casa Roma: pronti 18 milioni dalla Juventus ma il ds Sabatini preferisce la soluzione Zenit. Per la difesa spunta la soluzione Fazio (Tottenham), mentre per Nacho si attenderà la fine della tournée del Real Madrid.

L'Inter prosegue il braccio di ferro con Icardi per l'adeguamento del contratto, con la società irritata dal comportamento dell'attaccante e lo stesso argentino che non vuole sentir parlare di rinvio a mercato chiuso. Suning ha dato il via libera al ritocco dell'ingaggio, ma solo una volta che saranno terminate le trattative agostane. Proposto intanto un contratto fino al 2018 senza cessioni di big a Mancini, mentre il Liverpool cerca lo sgambetto ed alza l'offerta per Joao Mario. Candreva infine rivela: "Sono quasi un giocatore dell'Inter". Capitolo Milan. Il West Ham torna alla carica per Bacca dopo il no di Emery, mentre l'agente di Musacchio sottolinea: "Ad oggi non c'è accordo, i club stanno trattando".

Le altre. Dzemaili più lontano dal Bologna: pronto l'assalto a Acquah. La Fiorentina sta per riabbracciare Tello, con il Barcellona che pare intenzionato a lasciare partire lo spagnolo in direzione Firenze piuttosto che dirottarlo verso Valencia. Edenilson piace all'Atalanta ma può tornare a giocare con la maglia del Genoa. Il Crotone ha ufficializzato Gnaoré in prestito dal Napoli, mentre Soriano può approdare in Spagna e più precisamente al Villarreal pronto a pagare la clausola sul contratto del centrocampista. Il Monaco offre 25 milioni per Keita, 10 in meno rispetto alla richiesta di Lotito. Ufficiale Linetty alla Sampdoria (cinque anni di contratto) e Lukic al Torino (dal Partizan Belgrado). Il Pescara continua a pensare a Diamanti, mentre il Bologna punta il mirino sull'attaccante Rodriguez (il Cesena chiede 1 milione). Prossima settimana incontro Lazio-Biglia per discutere il rinnovo del centrocampista argentino, Borriello sempre più vicino al Cagliari (si va verso un contratto di un anno). Infine, è ufficiale la cessione in prestito di Schetino che passa dalla Fiorentina al Siviglia Atletico.

IL BESIKTAS PRENDE ADRIANO E SOGNA ETO'O. SIVIGLIA: DALL'ATLETICO ECCO VIETTO. IL WEST HAM ASPETTA AYEW E CALLERI

Adriano è un nuovo giocatore del Besiktas. Inseguito a lungo dalla Lazio, l'esterno brasiliano lascia il Barcellona a titolo definitivo. Il club bianconero pensa anche a rinforzare l'attacco: Samuel Eto'o è più di un'idea per sostituire Mario Gomez.

Movimenti ufficiali anche in Spagna, dove il Siviglia ha acquistato dall'Atletico Madrid l'attaccante argentino Luciano Vietto e la Real Sociedad ha ceduto l'ex Torino Jonathas al Rubin Kazan.

In Premier League il Middlesbrough ha annunciato l'arrivo del portiere Guzan, il Leicester il rinnovo di King e lo Swansea la cessione in prestito di Gomis al Marsiglia.

Ultime pillole: il Sunderland punta il fantasista del Benfica Salvio, Montoya tra poche ore sarà a Valencia per visite e firma, il Celta Vigo ha chiuso per l'arrivo di Pione Sisto, mentre il West Ham aspetta a braccia aperte Ayew e Calleri. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, l'allenatore del Siviglia Jorge Sampaoli ha infine chiarito pubblicamente la sua situazione: "La federazione argentina mi ha chiamato per affidarmi la panchina della Nazionale, ma in questo momento non posso lasciare gli andalusi".