Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 ottobre 2014, 01:002014
di Antonio Gaito

ROMA, COLE PUO' ANDARE VIA A GENNAIO. UCAN VERSO IL PRESTITO - JUVENTUS, SPUNTA HAJROVIC DEL WERDER BREMA - INTER, IN ARRIVO RINNOVO ED ADEGUAMENTO PER ICARDI - NAPOLI, BIGON SPEGNE I RUMORS SU BALOTELLI - FIORENTINA, VICINO IL RINNOVO DI NETO - Proseguono i rumors su un addio a gennaio di Ashley Cole. L'esperienza italiana dell'ex Chelsea potrebbe terminare dopo pochi mesi considerando alcune prestazioni deludenti ed un impatto difficile con la realtà italiana. In Inghilterra continuano a rimbalzare le indiscrezioni e, dopo gli interessamenti dagli Stati Uniti, sul giocatore sembra esserci anche il Manchester United di Van Gaal che vorrebbe dare maggior competizione al giovane Luke Shaw. Chi invece rappresenta il futuro della Roma è Salih Ucan, promettente centrocampista che però secondo la stampa turca potrebbe andare in prestito a gennaio per cercare maggiore continuità. L'ex Fenerbahce potrebbe trasferirsi al Parma per giocarsi una maglia da titolare, situazione che a Roma non è possibile per l'enorme concorrenza.

La Juventus potrebbe muoversi per l'attacco nel mercato di gennaio. Da tempo nel mirino c'è Xherdan Shaqiri che per il Bayern Monaco non è intenzionato a cedere. Per questo motivo la società bianconera avrebbe messo a punto un piano alternativo: secondo quanto riportato dalla stampa svizzera i bianconeri stanno monitorando Izet Hajrovic, 23enne trequartista elvetico del Werder Brema che però ha scelto la Nazionale bosniaca per le sue origini. Il suo valore di mercato si aggira sui 4 milioni di euro. Intanto, dopo Pogba è in arrivo il rinnovo contrattuale di Gigi Buffon: "Rinnovare con lui è un fatto marginale, basterà guardarsi negli occhi per arrivare alla firma. Lo faremo quanto prima" ha detto l'ad bianconero Beppe Marotta prima della sfida col Genoa.

Rinnovo in arrivo anche in casa Inter. Ieri a San Siro per la sfida alla Sampdoria era presente anche l'agente dell'attaccante Mauro Icardi, a segno dal dischetto nel finale, per trattare il rinnovo del contratto dell'argentino. Il giocatore - secondo indiscrezioni di Tmw - dovrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2019, con ingaggio aumentato a 2 milioni a stagione. Intanto si riapre per i nerazzurri uno spiraglio per Lucas Digne: dopo averlo pagato 15 milioni di euro l'estate scorsa per prelevarlo dal Lille, il Paris Saint Germain è ora alle prese con una situazione intricata a causa della concorrenza di Maxwell. Digne ha giocato soltanto cinque volte da titolare in questa stagione Per questo il club parigino potrebbe essere costretto a mettere prematuramente sul mercato il talento ex Lille.

Da giorni al Napoli viene accostato Mario Balotelli dalla stampa inglese. Si parla di un trasferimento possibile già nel mercato di gennaio per una cifra di circa 12mln di sterline, ma a smentire i ripetuti rumors ci ha pensato il ds Riccardo Bigon: "L'hanno detto in Spagna, Inghilterra ed Italia ma credo che non sia una possibilità. Nulla di quello che è uscito è vero, ciò non toglie che Mario Balotelli sia un grandissimo giocatore, ma è stato appena acquistato dal Liverpool che in lui crede molto. Massimi auguri a Mario per la sua avventura inglese". Dalla Spagna si continua a parlare anche di Mario Suarez: 27enne centrocampista spagnolo dell'Atletico Madrid che già in estate il Napoli aveva provato ad acquistare. Il club spagnolo però si liberebbe del giocatore solo per una cifra tra i 12 ai 15 milioni di euro.

Dopo il rinnovo di Cuadrado in casa Fiorentina è vicina alla risoluzione anche la situazione legata al prolungamento di Norberto Neto. Resta ancora una piccola distanza tra i viola ed il giocatore per quanto riguarda lo stipendio: i Della Valle vorrebbero diminuire la parte fissa, aumentando quella variabile (bonus su presenze e obiettivi). L'accordo dovrebbe chiudersi con un quinquennale (fino cioè al 2019) con uno stipendio di due milioni di euro a stagione.

Chiudiamo col Chievo che sta seguendo con attenzione il centrocampista dell'Atromitos Andreas Tatos. Classe 1989, albanese di nascita ma naturalizzato greco, il giocatore è seguito anche dal Bari, oltre che dai francesi del Metz.

CHELSEA: OBIETTIVO PIQUE'. UNITED: VAN GAAL NON MOLLA BALE. ARSENAL: LAPORTE PER LA DIFESA, KLOPP SE WENGER LASCIA L'EMIRATES. QPR: CONFERMATA LA FIDUCIA A REDKNAPP. GALATASARAY: ANCHE YAKIN TRA I PAPABILI PER IL DOPO PRANDELLI. BAYERN MONACO: RUMENIGGE ALLONTANA L'ARRIVO DI REUS - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Chelsea proverà ad acquistare Piquè a gennaio dal Barcellona. Il difensore piace anche al Manchester United, il suo ritorno in Premier League - dopo l'esperienza con i red devils - non è da escludere. Intanto la formazione di van Gaal non molla Bale, nonostante il Real Madrid non abbia intenzione di cedere il gallese ex Tottenham. L'Arsenal segue Laporte dell'Athletic Bilbao per potenziare la difesa e Pedro del Barcellona per l'attacco, mentre la dirigenza dei gunners valuterebbero la pista Klopp qualora Wenger dovesse decidere di lasciare l'Emirates Stadium. La dirigenza del Queens Park Rangers ha confermato la fiducia a Redknapp nonostante la squadra londinese sia immischiata nei bassifondi della classifica, mentre il Leicester City ha annunciato il rinnovo quadriennale per Andy King. Il Liverpool segue il portiere Ochoa del Malaga per gennaio, il Tottenham non molla il tedesco Kramer mentre il West Ham è in pole per Ayew del Marsiglia.

Appunti sparsi. Il Wolfsburg ha intenzione di rinnovare il contratto all'esterno Ricardo Rodriguez, mentre si fa largo il nome dell'allenatore dello Spartak Mosca Murat Yakin fra i possibili candidati al dopo Prandelli sulla panchina del Galatasaray. Rummenigge, vicepresidente del Bayern Monaco, è tornato a parlare di Reus ammettendo l'interesse per il campione di proprietà del Borussia Dortmund: il dirigente bavarese ha però ammesso che la trattativa è difficile, a causa dei difficili rapporti tra i due club in questo momento. Vanden Borre dell'Anderlecht è finito nel mirino dell'Olympique Marsiglia, l'agente di Asensio è uscito allo scoperto: "Il talento spagnolo lascerà a breve il Maiorca".