Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 30 ottobre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL NAPOLI DICE SI' A JACKSON MARTINEZ. POSSIBILE SCAMBIO ZAZA-GABBIADINI CON IL WEST HAM. MILAN SU KEITA. IL NAPOLI NON MOLLA KALINIC. JUVE-NAPOLI, SFIDA PER KESSIE E BAZOER. ROMA, DE ROSSI NEL MIRINO DELLA JUVENTUS MA I BIANCONERI NEGANO. NAPOLI SU TOLJAN PER SOSTITUIRE GHOULAM. MILAN, OCCHI SU BELLARABI. NAPOLI SU RUGANI, MA MAROTTA È IRREMOVIBILE. INTER, TRE CLUB BRASILIANI SU FELIPE MELO. MILAN, PIACE BRANDT. ROMA, DUE STRADE PER DE ROSSI. JUVENTUS ALLA FINESTRA PER PEPE E PASTORE. MILAN, VANGIONI PIACE A TORINO, GENOA E PALERMO. JUVENTUS, POSSIBILE TENTATIVO A GENNAIO PER DAHOUD. MILAN-LIVERPOOL, DUELLO PER BASIC

Il Napoli continua a cercare rinforzi per gennaio ed è tornato di moda il nome di Jackson Martinez, attaccante colombiano ex Porto e Atletico Madrid che gioca dallo scorso febbraio in Cina tra le file del Guangzhou Evergrande. Il 30enne sudamericano potrebbe salutare la Cina in prestito, mentre Rai Sport fa sapere che Maurizio Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte a Castel Volturno. Il problema, tuttavia, è legato all'ingaggio: Martinez guadagnerà dodici milioni di euro nei prossimi sei mesi, il Napoli sarebbe disposto a versarne tre.

Arrivano attraverso Rai Sport le ultime novità in merito al mercato del Napoli, a caccia di rinforzi in attacco per il mese di gennaio. Il West Ham sarebbe disposto a lasciare andare via Simone Zaza per accogliere Manolo Gabbiadini che, tra poco più di due mesi, potrebbe salutare Castel Volturno. Il Napoli ci pensa e potrebbe pensare di acquistare l'ex attaccante juventino. Intanto continuano le telefonate del club azzurro per convincere Leonardo Pavoletti a dire sì al trasferimento all'ombra del Vesuvio, così da poter trattare con il Genoa spingendo sulla volontà dell'ex Sassuolo.

L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulle ultime vicende di mercato legate alla Juventus, comprese le voci che vorrebbero Daniele De Rossi (33) nel mirino bianconero. L'esperto centrocampista è in scadenza con la Roma, col quotidiano che fa sapere come la dirigenza campione d'Italia abbia tuttavia smentito questo interesse. Le ultime indiscrezioni, intanto, volevano i bianconeri sulle tracce del centrocampista che - però - avrebbe declinato la proposta juventina. Col sodalizio torinese che ha però negato ogni tipo di contatto.

Juventus-Napoli è il big match dell'undicesimo turno, mentre il giornale Tuttosport in edicola questa mattina fa il punto sulla sfida tra bianconeri e azzurri in sede di mercato. Nel mirino dei due club ci sono due centrocampisti, Riechedly Bazoer (20) dell'Ajax e Franck Kessié (19) dell'Atalanta. La Vecchia Signora e i partenopei, dunque, sono pronti a darsi battaglia.

Anche il quotidiano Tuttosport fa il punto sul mercato del Napoli, che dovrebbe prelevare una punta durante il mercato di gennaio. Il ds Cristiano Giuntoli continua a lavorare per Leonardo Pavoletti del Genoa e, in caso di accordo con la punta, non dovrebbero esserci grossi problemi a convincere Enrico Preziosi ad accettare 28 milioni di euro. Altrimenti si insisterà su altri due profili, come quelli di Nikola Kalinic della Fiorentina oppure Simone Zaza che potrebbe salutare il West Ham. L'idea, per arrivare all'ex juventino, sarebbe quella di provare a trattare uno scambio con Manolo Gabbiadini.

Keita Baldé Diao (21) rappresenta un obiettivo di mercato del Milan, ma difficilmente la Lazio lascerà partire uno dei punti fermi della squadra di Simone Inzaghi. Per questo, scrive Tuttosport, il ds rossonero Mirabelli ha spostato il suo mirino su Karim Bellarabi (26) del Bayern Leverkusen.

Problema legato alla Coppa d'Africa in casa Napoli. I partenopei - tra gennaio e febbraio - perderanno Kalidou Koulibaly ma anche Faouzi Ghoulam. Sopperire all'assenza del senegalese sarà difficile ma non impossibile, vista la presenza di altri centrali nella rosa come Raul Albiol, Nikola Maksimovic e Lorenzo Tonelli. Il problema sarà legato all'algerino, che lascerà sguarnita la fascia sinistra della difesa. Tuttosport in edicola fa sapere che il ds Cristiano Giuntoli continua a seguire Jeremy Toljan, esterno mancino classe '94 che gioca tra le file dell'Hoffenheim.

C'è Karim Bellarabi (26) nel mirino del Milan. Tuttosport scrive che Massimiliano Mirabelli, da poco nominato ds rossonero, segue il tedesco di origini marocchine in forza al Bayer Leverkusen. Il dirigente milanista monitora il calciatore da oltre un anno: lo aveva visionato per l'Inter, ma ora potrebbe provare a portarlo alla corte di Vincenzo Montella. Il sodalizio della Bundesliga chiedeva 25 milioni di euro durante la scorsa estate, cifra destinata a calare visto il recente infortunio - e l'inattività - del calciatore. Qualora dovessero arrivare rassicurazioni per quanto riguarda il recupero del ragazzo, il Milan farà un tentativo per assicurarsi Bellarabi.

Juventus-Napoli caratterizzerà l'undicesimo turno di Serie A, con Tuttosport che ricorda anche gli intrecci in sede di mercato. Con Maurizio Sarri che ha sognato di avere all'ombra del Vesuvio Daniele Rugani, difensore già allenato a Empoli e ora in forza ai bianconeri. Il Napoli ha proposto 30 milioni di euro in passato ma la Vecchia Signora è stata - e lo sarà ancora, in caso di nuove offerte - irremovibile, con Rugani considerato un pilastro della difesa del futuro in casa bianconera.

Daniele De Rossi non ha nessuna intenzione di accettare la corte della Juventus: seguendo l'esempio di Totti, Capitan Futuro (33 anni) avrebbe deciso di giocare solo con la maglia della Roma in Italia. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il giocatore ha fatto sapere di avere due idee per il proprio destino: il rinnovo con la Roma, a condizioni tutte da definire, o in alternativa il trasferimento negli Stati Uniti.

Il Milan guarda con interesse in casa Bayer Leverkusen per potenziare la rosa di Vincenzo Montella. Tuttosport scrive dell'interesse per Karim Bellarabi (26), ma non solo. In quanto Fassone e Mirabelli potrebbero chiedere informazioni anche per Julian Brandt (20), esterno offensivo tedesco in scadenza nel giugno 2019 col club della Bundesliga.

Interesse dal Brasile per Felipe Melo (33), centrocampista in scadenza a giugno con l'Inter e che potrebbe dunque decidere di tornare in patria. Sportmediaset.it conferma che anche il Flamengo segue l'ex Fiorentina e Juventus, col sodalizio verdeoro che avrebbe già avuto dei contatti con l'esperto calciatore. Sulle tracce di Melo, tuttavia, ci sarebbero anche Corinthians e San Paolo.

E' stato accostato alla Juventus, ma il futuro di Pepe al Real Madrid è ancora da chiarire. Il 33enne difensore naturalizzato portoghese, in scadenza a giugno, secondo As avrebbe chiesto alla dirigenza madrilena un rinnovo contrattuale della durata di due stagioni. I blancos, al momento, avrebbero tuttavia rifiutato di accontentare il giocatore. Sull'ex Porto c'è anche il Manchester United, allenato da Josè Mourinho che ha già lavorato col calciatore.

La Juventus aveva mostrato interesse, ma adesso anche il Chelsea muove passi per Javier Pastore. E' quanto scrive il Daily Express, secondo cui il calciatore del Paris Saint-Germain potrebbe salutare la Ligue 1 per tornare in Serie A oppure per tentare l'esperienza in Premier League. I blues di Antonio Conte potrebbero tentare un approccio già durante il mese di gennaio, mentre la Vecchia Signora vorrebbe invece fare un tentativo a fine stagione senza spendere cifre folli.

Leonel Vangioni dovrebbe salutare il Milan a gennaio, col portale Sportmediaset.it che fa il punto sul calciatore argentino. Tra le formazioni interessate - si legge - potrebbe esserci il Torino. Mihajlovic, dopo aver perso Molinaro per infortunio, ha il solo Barreca a disposizione in quel ruolo. Ed ecco allora che Cairo e Petrachi potrebbero tornare sul mercato per tamponare l'emergenza.

A gennaio potrebbe già calare il sipario sull'avventura in rossonero di Leonel Vangioni. L'ex River Plate non rientra nei piani di Montella, tanto che già a metà agosto il Milan aveva valutato la possibilità di mandarlo altrove in prestito. Il laterale mancino aveva scelto di restare per giocarsi la propria occasione milanista. Zero minuti in campionato sinora spingono, però, Vangioni in uscita. Sondaggi con l'entourage del calciatore da parte di Genoa (lo voleva già in estate prima di prendere Brivio) e Palermo. Due possibili destinazioni per ritrovare spazio e fiducia, in vista della prossima stagione. Lo riporta Gazzamercato.it.

Dall'Inghilterra spunta un nuovo nome per il Milan. Si tratta di Toma Basic, centrocampista classe 1996 in forza all'Hajduk Spalato. Come riportato dal Daily Star, per il calciatore si profila un duello con il Liverpool, che ha già osservato il calciatore in Croazia.

In Germania si continua a parlare di Mahmoud Dahoud, che sta vivendo un periodo difficilissimo al Borussia Monchengladbach. Anche nell'ultima gara il calciatore classe 1996 è stato sostituito dopo una prova opaca. Secondo quanto riportato dalla Bild, è già possibile l'addio a gennaio: sulle sue tracce Juventus, Liverpool e Manchester City.

EVERTON, NIASSE IN USCITA: C'E' IL GALATASARAY. SIVIGLIA, NARSI VUOLE ESSERE RISCATTATO. CHELSEA, OCCHI SU PASTORE PER GENNAIO. MANCHESTER UNITED, PRONTI 150 MILIONI DI EURO PER SUAREZ. BARCELLONA, MARLON HA CONVINTO LA DIRIGENZA: IL BRASILIANO SARA' RISCATTATO. LEEDS, CELLINO VICINO ALLA CESSIONE: MA LA PROPRIETA' RESTA ITALIANA. GERMANIA, LOEW RINNOVERA' FINO AL 2020. MANCHESTER UNITED, MOURINHO BLINDA ROONEY: "NON VA DA NESSUNO PARTE". BARCELLONA, CONTATTO CON L'AG. DI SUAREZ: VICINO IL RINNOVO FINO AL 2021. CHELSEA, MIKEL HA CHIESTO LA CESSIONE: A GENNAIO SARA' ADDIO. REAL MADRID, SI PUNTA SU KEYLOR NAVAS: CONTRATTO ADEGUATO CON DUE MILIONI IN PIU'. MANCHESTER CITY, ARIA DI ADDIO DI KOMPANY: TROPPI INFORTUNI. BOURNEMOUTH, WILSHERE: "NON SO SE TORNERO' ALL'ARSENAL, ORA QUI MI DIVERTO". SPORTING LISBONA, PER LA FASCIA SPUNTA L'IDEAD SIQUEIRA.

Oumar Niasse attende gennaio per salutare l'Everton e cercare una nuova sistemazione. Il Mirror fa sapere che la punta senegalese può tornare in Turchia dopo l'esperienza con l'Akhisarspor, con il Galatasaray che ha già mostrato interesse per l'ex attaccante del Brann. Samir Nasri vuole restare al Siviglia. Il centrocampista offensivo francese è arrivato in Andalusia mediante la formula del prestito durante la scorsa estate, mentre Sky Sports UK fa sapere che il calciatore ha espresso il desiderio di essere riscattato per restare ancora a lungo nella Liga. Il cartellino, infatti, è ancora di proprietà del Manchester City.

Il Chelsea di Antonio Conte mette gli occhi su una vecchia conoscenza della Serie A. France Football fa infatti sapere che i Blues sono interessati a Javier Pastore, argentino ex Palermo in scadenza col club transalpino a giugno 2019. L'offerta dei londinesi potrebbe arrivare già per il mercato di gennaio. Il Manchester United sogna Luis Suarez e prepara l'offerta faraonica da presentare al Barcellona. Secondo quanto riportato dal Daily Express i Red Devils sarebbero pronto a mettere sul piatto ben 150 milioni di euro, per quello che sarebbe il trasferimento più costoso della storia.

Marlon (21) ha convinto il Barcellona. Il giornale Sport fa sapere che il difensore centrale brasiliano, arrivato in Catalogna la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto da esercitare entro giugno 2017, s'è guadagnato la conferma da parte dei blaugrana. Il Barça verserà dunque sei milioni di euro nelle casse del Fluminense per acquistare tutto il cartellino del calciatore, attualmente inserito nella formazione B blaugrana. Massimo Cellino, ex patron del Cagliari e attuale proprietario del Leeds, starebbe per chiudere l'affare legato alla cessione del club britannico. Secondo quanto scrive Tuttosport, l'acquirente dovrebbe essere un altro italiano: si tratta di Andrea Radrizzani.

Joachim Löw rinnoverà il suo contratto con la Federazione tedesca e resterà alla guida della Germania almeno fino al 2020. È quanto scrive la Bild, che fa sapere dei contatti tra il selezionatore e la Federazione per arrivare all'intesa sul nuovo accordo. Il ct campione del mondo in carica, al momento, ha una intesa valido fino al 2018. Wayne Rooney è stato protagonista in questi ultimi giorni sui giornali inglesi, complice un possibile addio al Manchester Unted. Smentito, però, da Josè Mourinho che - visti i tanti rumors circolati di recente - ha precisato: "Rooney non va da nessuna parte". Chiarissimo, dunque, il messaggio dello Special One. Manchester City e Manchester United sarebbero disposti a investire 150 milioni di euro per ingaggiare Luis Suarez, ma il Barcellona corre ai ripari ed è vicino a blindare la Scarpa d'oro della scorsa stagione. Il Pistolero sarebbe infatti a un passo dalla firma sul rinnovo, con scadenza fissata nel giugno 2021. L'agente dell'ex Ajax e Liverpool, Pere Guardiola, e il presidente del Barça - Josip Bartomeu - sarebbero ai dettagli per il nuovo contratto dell'uruguaiano fino al 2021. Per il puntero, scrive Mundo Deportivo, è previsto anche un ritocco al rialzo dell'ingaggio. Secondo quanto riferisce OwnGoalNigeria, John Obi Mikel, centrocampista del Chelsea, avrebbe chiesto e ottenuto un incontro con il tecnico Conte, al termine del quale è arrivata la decisione di lasciare il club a gennaio.

Il Real Madrid punterà ancora su Keylor Navas. Come riportato da Marca, la società spagnola ha intenzione di migliorare il contratto del portiere della Nazionale costaricana, passando dagli attuali 2 milioni di euro a 4 milioni, pur mantenendo invariata la durata dell'accordo (2020 la scadenza). Aria di addio tra Manchester City e Vincent Kompany. Secondo il Daily Telegraph, Guardiola sarebbe stanco dei continui problemi fisici del difensore e starebbe pensando ad una cessione già nel prossimo mercato di gennaio.
Intervistato dal Daily Mail, il centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere (in prestito al Bournemouth) ha parlato del proprio futuro: "Non sto pensando alla prossima stagione, ma solamente al presente a far bene con questa maglia, provando a migliorare come calciatore. Sinceramente non so ancora se tornerò all'Arsenal o se andrò da altre parti. Finire la carriera con i Gunners? Due mesi fa avrei risposto sì, ma adesso non saprei. Qui mi sto divertendo".
Guilherme Siqueira può tornare in Portogallo. Secondo quanto riporta A Bola, lo Sporting Lisbona starebbe infatti pensando proprio all'esterno di proprietà dell'Atletico Madrid, ma attualmente in prestito al Valencia, in alternativa agli obiettivi Insua e Mas.