Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre
martedì 30 settembre 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello

POGBA E TEVEZ, RINNOVI MOLTO VICINI. OSVALDO VUOLE RESTARE ALL'INTER. PALERMO-VAZQUEZ: TRATTATIVA IN CORSO. HELLAS, IONITA NEL MIRINO DEL WOLFSBURG - Si parte con la Juve. Ultime sul futuro di Paul Pogba, secondo il portale sportmediaset, ad ore ci sarà l'annuncio del rinnovo del francese. Dopo una lunga trattativa, accordo sino al 2019 a 4 milioni di euro all'anno col calciatore blindato così dalla Juventus dai tanti assalti in Europa. Stesso discorso per Carlos Tevez. Il futuro dell'Apache, giocatore attualmente più determinante dell'intera Serie A, sarà ancora in bianconero. A Tuttomercatoweb.com ne parla l'agente, Kia Joorabchian: "E' molto, molto felice. Ama il club, sta benissimo a Torino, è davvero contento. Rinnovo? Con calma, no? Adesso la situazione è tranquilla. Carlos ha ancora un anno e mezzo di contratto. Ne parleremo, ci sentiremo. Contatti? C'è tempo per sentirci con Marotta".

Spettatore interessato di Torino-Fiorentina all'Olimpico è stato Fabio Paratici. Il direttore sportivo della Juventus ha passato la domenica pomeriggio ad assistere al match fra granata e viola, magari prendendo appunti su due dei giocatori che la scorsa estate sono stati accostati alla formazione bianconera. Il primo è Matteo Darmian, unica nota positiva dell'ultimo Mondiale azzurro, mentre il secondo è Stefan Savic, centrale montenegrino che la Vecchia Signora sta visionando da tempo. Due giocatori che all'Olimpico hanno ben figurato, ma c'è da scommettere che il braccio destro di Marotta abbia preso appunti anche su altri giocatori. Spunti interessanti, da giovani talenti, non sono mancati.

L'attaccante dell'Inter Pablo Daniel Osvaldo ha confermato ai microfoni di skysport di voler restare in nerazzurro: L'Inter? Avrei voglia di fermarmi nella stessa squadra per più di due anni! (Ride, ndr). A parte gli scherzi, la società è importante, c'è un progetto che lo è altrettanto e il mio augurio è quello di rimanere qui. È bello quando ci si ascolta tutti, remando nella stessa direzione. Il nostro è un gruppo unito".

Roberto Mancini ha parlato ai microfoni della Rai durante il Processo del Lunedì: "Vorrei ancora lavorare all'estero. Poi se dovesse capitare una squadra italiana che ti chiama e che ti fa sentire gli stimoli giusti allora puoi anche cambiare idea. Io al Napoli? Voglio subito dire che sono felice che ieri abbia vinto a Sassuolo. Ho grande stima per Benitez, è un grande tecnico e una persona che stimo".

Passando al Cagliari, l'agente di Ekdal, il procuratore Martin Klette, ha parlato a TMW del futuro del suo assistito: "Albin è molto felice a Cagliari, ma dopo tre anni in Sardegna è aperto anche a nuove sfide. Vedremo quello che accadrà a gennaio oppure nel prossimo giugno".

Franco Vazquez e il Palermo, trattativa in corso per il rinnovo del contratto. Contatti, ma ancora nessun passo in avanti. L'argomento verrà affrontato prossimamente. Intanto sul Mudo confermate le indiscrezioni che lo accostano al Valencia, ma nessun contatto con il Palermo. Solo una richiesta di informazioni, per capire meglio la situazione. Vazquez s'è dimostrato importante per i rosanero, da emarginato a punto di riferimento. E sullo sfondo un contratto da rinnovare, con la consapevolezza - da parte del Palermo - di avere in squadra un giocatore importante per le alchimie tattiche di Iachini. Intanto il Valencia studia la situazione.

Passando al Verona, Artur Ionita è senza dubbio una delle sorprese di questo avvio di stagione grazie ai due gol consecutivi messi a segno con la maglia dell'Hellas. Secondo quanto riportato da Sportmediaset sul centrocampista moldavo si sarebbero accesi anche i riflettori del mercato con il Wolfsburg in primissima linea per prelevare il calciatore classe '90 nel prossimo mercato estivo. Per l'Hellas, che ha prelevato Ionita a parametro zero durante l'estate, potrebbe quindi prospettarsi un'importante plusvalenza.

PSG, LA PANCHINA DI BLANC IN BILICO: SPUNTA ANCHE IL NOME DI SPALLETTI. OLYMPIQUE MARSIGLIA, L'AGENTE DI GIGNAC APRE ALLA PREMIER LEAGUE. MANCHESTER UNITED, IL SOGNO RESTA CRISTIANO RONALDO: FERGUSON PROVA A CONVINCERE IL FENOMEMO PORTOGHESE. LIVERPOOL, I REDS SONO PRONTI A BLINDARE STERLING. MALAGA, JUANMI RINNOVA FINO AL 2018. ZENIT, ARRIVA IL RINNOVO DI CONTRATTO PER LODYGIN. Laurent Blanc e il futuro. Dalla Francia le voci sull'allenatore del PSG si fanno sempre più insistenti. Ma il futuro non dipenderà dalla partita di Champions contro il Barcellona. Al momento l'idea del Paris Saint-Germain è di proseguire insieme al suo attuale allenatore, che ha un contratto importante. La sensazione però è che se le cose non dovessero andare bene in campionato nelle prossime due o tre partite il PSG potrebbe cambiare. Conferme sul nome di Leonardo, sullo sfondo anche il nome di Roberto Mancini. Ma l'ultima idea è Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con lo Zenit, che non vorrebbe liberarlo dal vincolo contrattuale nonostante l'ingaggio oneroso. Intervistato da L'Equipe Christopher Hutteau, agente dell'attaccante del Marsiglia Andre-Pierre Gignac ha parlato del futuro del suo assistito: "Visto che non è molto vecchio, ha un vero valore di mercato - ha detto -. È un attaccante con un profilo relativamente atipico, può far comodo a un grande club. In Inghilterra può giocare senza alcun problema all'Arsenal o al Liverpool. Per me il suo valore è tra i 12 e i 15 milioni di euro". Il Manchester United non molla la presa su Cristiano Ronaldo. Secondo la stampa britannica Sir Alex Ferguson avrebbe chiamato l'asso portoghese per convincerlo a fare pressione al Real Madrid per la cessione. L'obiettivo dei dirigenti del Liverpool è quello di blindare Raheem Sterling. Secondo il Daily Star i reds starebbero già lavorando al rinnovo della stella classe '94, finita da tempo nel mirino del Real Madrid. Attraverso i propri canali ufficiali, il Malaga ha comunicato il rinnovo contrattuale dell'attaccante Juan Miguel Jimenez Lopez, meglio noto come Juanmi. Il 21enne è alla quinta stagione con la maglia biancazurra, eccezion fatta per una breve parentesi al Racing Santander, e ha prolungato fino al 2018. Alla vigilia della sfida contro il Monaco, il portiere russo Yuri Lodygin ha prolungato fino al 2019 il contratto che lo lega allo Zenit. Il 24enne estremo difensore giocava nello Xanthi ed è arrivato a San Pietroburgo nell'estate 201. Lodygin ha giocato sinora 56 gare ufficiali con lo Zenit, mantenendo la propria porta inviolata in 21 occasioni.