Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

TORINO SCATENATO: TRE LE CONFERME NEL MIRINO, MENTRE BONUCCI E' BLINDATO DALLA JUVE. CROTONE, LA POSIZIONE DI NICOLA SEMPRE CALDA. LA ROMA SMENTISCE LA CESSIONE SOCIETARIA. LA FIORENTINA STUDIA L'OCCASIONE COSTIL.

Torino già al lavoro sulle conferme: Petrachi è in contatto con Sabatini per discutere dei riscatti di Leandro Castan e Iago Falque. Per il difensore brasiliano non c'è una cifra ufficiale, ma al momento della chiusura dell'accordo i due dirigenti hanno definito in 4.5 milioni di euro l'ammontare giusto per chiudere l'accordo. Tutto scritto, invece, per l'ex Genoa Iago Falque: sborsando 6.5 il Torino acquisterà a titolo definitivo lo spagnolo scuola Juventus. Si pensa anche alla conferma di Hart: il club granata sta pensando di sottoporre al portiere inglese un contratto fino al 2021 da due milioni di euro netti a stagione. L'estremo difensore di Shrewsbury è attualmente legato al Manchester City da un contratto fino al 2019 da quattro milioni di euro l'anno.

In casa Crotone a posizione di Davide Nicola sulla panchina dei pitagorici rimane in bilico. Per questo motivo qualora arrivasse un nuovo stop contro il Cagliari nel prossimo turno ecco ecco che l'esonero per l'ex Livorno sarebbe difficile da evitare. Per la sua sostituzione caldi i nomi di Stefano Colantuono e Luigi De Canio.

Leonardo Bonucci non si muove da Torino. Dopo il rifiuto estivo, la Juventus per la seconda volta ha chiuso le porte ai blues che, in vista della finestra di calciomercato di gennaio, sono tornati alla carica per Leonardo Bonucci. Nemmeno una proposta ufficiale da 50-60 milioni di euro farà cambiare idea al club campione d'Italia che durante la prossima sosta incontrerà il suo procuratore per discutere del rinnovo del contratto.

In casa Bologna torna caldo il nome di Jonathan Biabiany, escluso dalla lista dei convocati di de Boer per la trasferta di Europa League a Praga e il francese è sempre più desideroso di cambiare aria, magari per riabbracciare Donadoni dopo i tempi di Parma.

Dovrebbe proseguire in Italia la carriera di Benoît Costil, portiere in scadenza di contratto col Rennes: ad attenderlo c'è la Fiorentina, sempre alla ricerca di occasioni di prospettiva.

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha smentito le voci relative a un interessamento di potenziali acquirenti a rilevare una quota dell'AS Roma: "Siamo un po' dispiaciuti, perché è la seconda volta in quattro cinque giorni che ci ripetiamo, peraltro dopo una nota ufficiale emessa dal club. Non esistono discorsi di alcun genere con potenziali acquirenti, cinesi o di altrove".

EVERTON SU INAKI WILLIAMS, MA IL LIVERPOOL NON MOLLA. ARSENAL E CHELSEA SU MORATA, COI BLUES CHE PENSANO AL RITORNO DI HAZARD. IL BARCELLONA PENSA A CARRASCO, PRANDELLI LA CURA PER IL VALENCIA. BAYERN, ROBBEN POTREBBE SALUTARE.

L'Everton comunica di aver trovato l'accordo con Jonjoe Kenny, esterno destro di difesa, fino al 2019. Intanto si segue Inaki Williams, esterno offensivo in forza all'Athletic Bilbao: su di lui c'è anche il Liverpool. Il West Ham non vive un buon momento, ma il tecnico Slaven Bilic non teme l'esonero: neanche l'ombra di Mancini tocca il croato. Le big inglesi non mollano Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus adesso al Real Madrid. Arsenal e Chelsea proveranno a fare un altro tentativo nel prossimo mercato invernale. Proprio i Blues hanno il diritto di riscatto su Thorgan Hazard, ventitreenne fratello d'arte del Borussia Monchengladbach. La clausola da 13 milioni di sterline, però, scade il 31 dicembre di quest'anno. Intanto Arsene Wenger sarebbe in cima alla lista della FA per la sostituzione di Sam Allardyce alla guida della Nazionale inglese.

Yannick Ferreira Carrasco è il prossimo obiettivo del Barcellona, club che di frequente bussa alla porta dell'Atletico Madrid per rinforzarsi: i colchoneros, tuttavia, lavorano per aumentare la clausola rescissoria dell'ex Monaco. Il calciatore ha un contratto fino al 2020 con clausola fissata a 40 milioni. Cesare Prandelli sempre più vicino alla panchina del Valencia: il tecnico sarebbe volato a Singapore per trovare l'accordo definitivo con Peter Lim.

Arjen Robben (32) potrebbe salutare il Bayern Monaco al termine della stagione iniziata da poco. Il padre dell'olandese, Hans Robben, attraverso Kicker ha parlato del futuro: "Non so se firmeremo per un altro anno. Ci siederemo a parlare e poi vedremo quale sarà la situazione".