Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 settembre
venerdì 4 settembre 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI CONTINUA A PARLARE DEL FUTURO DI POGBA, PASTORE RIVELA IL NO ALLA VECCHIA SIGNORA E L'ARSENAL NON MOLLA ZAZA. NAPOLI: ANDUJAR SI AVVICINA ALL'ESTUDIANTES. LAZIO: LOTITO LAVORA AL RINNOVO DI BIGLIA. EMPOLI: PIACE CHANTURIA. BOLOGNA: CACIA VERSO ASCOLI - In casa Juventus si continua a parlare del futuro di Pogba, mentre Marotta ha messo un prezzo al talento francese: la Vecchia Signora chiederà oltre 100 milioni di euro per cedere l'ex Manchester United. Il Chelsea di Mourinho, scrive L'Equipe, si prepara a tornare alla carica nelle prossime sessioni di mercato. L'Arsenal non ha alcuna intenzione di rassegnarsi su Zaza: l'attaccante della Juve resta un obiettivo dei gunners che, secondo quanto riportato dal Guardian, potrebbe tornare alla carica per l'ex Sassuolo a gennaio con un'offerta prossima ai 30 milioni. Pastore, fantasista del Paris Saint-Germain, a ESPN Radio ha svelato di essere stato contattato dalla Juve: "In estate sono stato contattato dalla Juventus, ma il PSG non ha mai pensato ad una mia cessione. Io poi non ho preso in considerazione un addio alla Francia". Torchia, agente del difensore Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss soffermandosi sulle voci di mercato: "E' vero, Sarri ha contribuito alla crescita di Rugani. Comunque non sono mai stato contattato ufficialmente dal Napoli che, com'è giusto che sia nel rispetto di tutti, ha parlato prima con la Juventus. I dirigenti bianconeri mi hanno detto che non lo avrebbero dato a nessuno e devo dire che hanno mantenuto la parola".

Passiamo al Napoli. Andujar resta a un passo dall'Estudiantes: il portiere può tornare in Argentina entro il 10 settembre. Ottaiano, agente di Insigne, a Radio Marte ha spiegato che il suo assistito vuole restare tutta la vita in azzurro: "Lorenzo ha la volontà di rimanere per tutta la vita al Napoli. Ovviamente però un matrimonio occorre volerlo in due. Per quanto ci riguarda non ci sono problemi, salvo che la società non decida d'interrompere il rapporto".

L'Inter ha presentato Telles, mentre La Gazzetta dello Sport svela i dettagli economici dell'affare col Galatasaray: prestito oneroso con diritto di riscatto, al club turco sono andati 1.5 milioni di euro e ne andranno altri 10.5 qualora la società meneghina decidesse di riscattare il suo cartellino.

Capitolo Lazio. Lotito dovrà rinnovare il contratto di Biglia. Il calciatore ex Anderlecht guadagna attualmente 1.4 milioni di euro netti a stagione e ha chiesto un sostanziale aumento dell'ingaggio. Secondo il Corriere della Sera, il presidente ha messo sul piatto un nuovo contratto fino al 2020 da 2.5 milioni di euro. Intanto a gennaio si parlerà nuovamente della cessione di Lulic, mentre Marchetti dovrebbe rinnovare a breve fino al 2019.

La Roma nei giorni scorsi sembrava vicinissima a Sergio Diaz, attaccante paraguaiano classe '98 del Cerro Porteño che doveva essere l'ennesimo colpo in ottica futura dei giallorossi. Nelle ultime ore, riporta Gianlucadimarzio.com, si è inserito anche l'Atletico Mineiro, club brasiliano che vorrebbe chiudere la trattativa. Il giocatore però vuole la società capitolina, che potrebbe tesserarlo con l'appoggio del Frosinone. Tchoutou, intanto, ha rinnovato con i giallorossi ed è andato in prestito in Romania per giocare con il Club Voluntari. A rivelarlo è l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà.

Appunti sparsi. L'Empoli pensa allo svincolato Chanturia. Cagni non fa più parte dello staff tecnico della Sampdoria, TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'allenatore: "Mi spiace per come sia andata, tiferò per sempre, come ho sempre fatto, la Sampdoria, a cui auguro ogni bene. Se mi chiedere cosa sia successo, non so spiegarmelo: sono andato a Bogliasco e mi hanno detto che non entravo nei piani". Il Bologna ha escluso Cacia dalla lista dei calciatori per il campionato: l'attaccante potrebbe approdare a breve all'Ascoli, che ha ricevuto una proroga al mercato fino al 20 settembre. Ancora un pò di attesa e poi finalmente il Genoa potrà ufficializzare l'arrivo di Bruno Gomes. A fare il punto ci ha pensato Gianlucadimarzio.com, portale sul quale si legge: "Dopo l'ok della Fifa per l'arrivo del classe 1996 del Nacional, il cui deposito del contratto aveva lasciato più di qualche dubbio riguardo l'orario di consegna nell'ultimo giorno di mercato, è arrivata anche la risposta positiva da parte della FIGC. Per avere tutta la documentazione necessaria per chiudere l'affare però ci vorrà ancora qualche giorno, ma c'è ottimismo sul buon esito della decisione. Il Genoa attende, il tesseramento di Bruno Gomes è sempre più vicino".

UNITED: ULTIMATUM DI VAN GAAL A DE GEA. WERDER: CONTATTI CON LO SVINCOLATO PIZARRO. BAYERN MONACO: XABI ALONSO APRE ALLA PERMANENZA - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Wanyama ha respinto il rinnovo quinquennale offerto dal Southampton. Mangala del Manchester City ha ammesso di aver rifiutato il trasferimento al Valencia nelle ultimissime ore di mercato: "Ho rifiutato perché sarebbe stato un passo indietro. Sono convinto di potermi giocare le mie carte al City". Le speranze del Manchester United di vedere arrivare Bale dal Real Madrid la prossima estate potrebbero già essere crollate con un anno di anticipo. Il tutto, riporta il Daily Star, a causa del fallimento della trattativa tra i due club per de Gea. Secondo il quotidiano, il presidente spagnolo Florentino Perez sarebbe alquanto arrabbiato per la gestione della vicenda da parte dello United, tanto che l'ipotesi di interrompere qualsiasi rapporto nel futuro non è da escludere. Ultimatum di Van Gaal a de Gea: secondo quanto riferito da AS, l'allenatore olandese del Manchester United avrebbe informato il portiere spagnolo che, in caso di mancato rinnovo del suo contratto, al momento in scadenza a fine stagione, rimarrà ai margini della prima squadra come successo in queste prime giornate di Premier League.

Appunti sparsi. Nuovo arrivo per il Benfica: il club portoghese ha prelevato in prestito Marvin Loria, giocatore del Saprissa col contratto in scadenza nel 2017. Intanto Julio Cesar e Jonas sono più vicini al rinnovo con le aquile lusitane. Continuano i contatti fra il Werder Brema e lo svincolato Claudio Pizarro per il ritorno del peruviano nel club. Secondo quanto riportato dalla BILD l'ostacolo maggiore al completamento dell'operazione è dovuto alle alte richieste economiche dell'ex Bayern Monaco. Operazione, dunque, ancora non prossima alla chiusura, complice anche l'interesse del Marsiglia nei confronti del centravanti. Al Barcellona è pronto un rinnovo quadriennale per Rafinha. Lo Sporting Lisbona e André Carrillo si avvicinano al rinnovo: secondo quanto riferito da A Bola, il club lusitano e l'attaccante peruviano avrebbero già trovato l'accordo per prolungare il contratto in essere fino al 2020. In casa Bayern Monaco si parla ancora del possibile rinnovo di Xabi Alonso, in scadenza di contratto a fine stagione. Raggiunto da Münchner Merkur, l'ex Real Madrid ha aperto alla permanenza in Germania: "Se il club è soddisfatto delle mie prestazioni, posso immaginare di rimanere più a lungo".