Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 agosto 2014, 01:222014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA SCATENATA SUL MERCATO. PRESO HOLEBAS, SABATINI TRATTA BASA E ROLANDO PER LA DIFESA. DESTRO NON SI MUOVE. JUVENTUS, PRONTO IL RINNOVO DI CONTRATTO PER POGBA. NAPOLI, DALL'ESPANYOL ARRIVA LOPEZ, DZEMAILI E PANDEV VERSO LA PREMIER LEAGUE. INTER, BORINI IDEA PER L'ATTACCO, GUARIN SUL PIEDE DI PARTENZA. FIORENTINA, NIENTE FERNANDO: LO SHAKHTAR LO TOGLIE DAL MERCATO. SASSUOLO, PRESO CONSIGLI DALL'ATALANTA.

Roma scatenata sul mercato. Nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità di Holebas, terzino greco che arriva dall'Olympiakos. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2017. Intanto il presidente Pallotta toglie dal mercato Destro ed afferma che Sabatini è a lavoro per portare a Roma altri due giocatori. In difesa il favorito è Marko Basa, centrale del Lille fortemente richiesto da Garcia, mentre l'alternativa porta il nome di Rolando, per il quale sono stati avviati i primi contatti con il Porto. L'altro giocatore che potrebbe arrivare nella capitale è Adrien Rabiot, giovane talento del PSG per il quale la Roma ha fatto passi da gigante.
Potrebbe arrivare nel giro di una settimana, subito dopo la chiusura del calciomercato, l'annuncio del rinnovo di contratto di Paul Pogba con la Jvuentus. Ieri l'agente del francese Mino Raiola ha incontrato Giuseppe Marotta a Torino per definire gli ultimi dettagli di un accordo quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Futuro sempre più bianconero per il talento francese.
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale l'Espanyol ha dato la notizia dell'accordo trovato con il Napoli per il trasferimento in Italia del centrocampista David Lopez.
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il Leicester starebbe pensando a Goran Pandev come colpo last minute. L'attaccante macedone non rientra più nei piani del Napoli ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Sul giocatore alla finestra c'è anche l'Arsenal. Anche il futuro di Dzemaili potrebbe essere in premier league: sul centrocampista svizzero ci sono Hull City e Sunderland.
L'Inter segue con attenzione il mercato inglese a caccia di un rinforzo per l'attacco. Il nome sul taccuino di Ausilio è quello di Fabio Borini del Liverpool, attese novità nelle prossime ore. Non c'è ancora l'accordo invece fra Sunderland ed Inter per Alvarez, la trattativa al momento è in stand by. In uscita c'è sempre Guarin, che piace a Valencia e GalatasaraY.
Niente Fernando per la Fiorentina: il centrocampista brasiliano, che fino a ieri sembrava ad un passo dai viola, è stato tolto dal mercato dallo Shakhtar. Possibile un nuovo assalto nel mercato di Gennaio. I viola quindi proveranno a consolarsi con Kurtic, per il quale c'è un forte interesse dell'Atalanta, che nella giornata di ieri ha ceduto Consigli proprio al Sassuolo.

MONACO, FALCAO SALUTA I COMPANGI: LUNEDI' LA FIRMA CON IL MANCHESTER CITY. MANCHESTER UNITED, COLPO DALEY BLIND. WEST HAM, DAL BARCELLONA ARRIVA SONG. PSG,PRONTO IL RINNOVO DI VERRATTI FINO AL 2019. BENFICA, SUPER OFFERTA PER JOEL CAMPBELL. BORUSSIA DORTMUND, AD UN PASSO IL RITORNO DI KAGAWA

Nonostante le dichiarazioni di facciata di Manuel Pellegrini il futuro di Radamel Falcao è al Manchester City. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb l'asso colombiano, oggi in tribuna ad assistere a Monaco-Lille, a fine partita è sceso negli spogliatoi per salutare i compagni di squadra. Il giocatore ha ammesso che andrà proprio al Manchester City e che il trasferimento, che sarà a titolo definitivo, verrà formalizzato lunedì. Niente da fare per la Juventus, che aveva l'apprezzamento del giocatore, ma non gli argomenti sufficienti per soddisfare le richieste del Monaco. Così come fuori dai giochi il Real Madrid, nonostante il giallo del tweet comparso sull'account del Tigre.
Colpo in difese del Manchester United. Dall'Ajax arriva Daleyy Blind, uno dei migliori difensori dello scorso Mondiale in Brasile.
Tramite il proprio Twitter ufficiale il Barcellona comunica di aver ceduto il centrocampista Alex Song in prestito al West Ham. La società inglese ha già dato il benvenuto al giocatore con una schermata presso lo stadio Upton Park prima del fischio d'inizio della partita contro il Southampton.
Il Paris Saint Germain è pronto a blindare Marco Verratti. Secondo quanto riferisce l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, il club francese e l'agente del giocatore Donato Di Campli hanno raggiunto un'intesa per il rinnovo del contratto fino al 2019. Al giocatore un sostanzioso adeguamento del contratto che, bonus compresi, lo porterà a guadagnare circa 4mln di euro a stagione.
Il Benfica è ancora alla ricerca di un attaccante per sostituire Rodrigo, e secondo O Jogo il club di Lisbona ha avanzato all'Arsenal un'offerta da 10 milioni di euro per Joel Campbell, centravanti che abbiamo ammirato ai Mondiali con la Costa Rica.
Shinji Kagawa è ad un passo dal ritorno al Borussia Dortmund. Come riporta Sport Bild il club tedesco ed il Manchester United avrebbero trovato l'accordo per il ritorno in Bundesliga del centrocampista giapponese. Per Kagawa - si legge - è pronto un contratto quadriennale.