Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agostoTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 agosto 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MAURI ALL'EMPOLI E GABIGOL ALL'INTER: SI MUOVO LE MILANESI, MENTRE MARRONE VOLA IN BELGIO. NAPOLI, ECCO MAKSIMOVIC, IL TORINO SI CONSOLA CON HART E VALDIFIORI. WILSHERE, IDEA PER MILAN E ROMA, LA JUVE CHIUDE PER CUADRADO E WITSEL. ICARDI, RINNOVO AD UN PASSO, MENTRE LA FIORENTINA CAMBIA ESTERNO SINISTRO

UFFICIALE: l´Empoli prende José Mauri dal Milan in prestito secco, come confermato quest'oggi dal club toscano. Capitolo Inter: Gabigol è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Il talento brasiliano ha firmato fino al 2021. Luca Marrone lascia la Juve per lo Zulte Waregem, lo ha annunciato proprio il club belga. La Sampdoria ha annunciato l'arrivo dallo Skonto Riga arriva Roberts Veips, difensore lettone classe 2000. Lo Spartak Mosca ha annunciato l'acquisto di Mauricio dalla Lazio. Dopo sei mesi Alberto Grassi torna a vestire la maglia dell'Atalanta

Nikola Maksimovic è veramente a un passo dal trasferimento al Napoli. Accordo che è stato trovato col Torino sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro più due di bonus. Al club granata anche il prestito di Mirko Valdifiori, mentre per il giocatore contratto quinquennale da 1.2 milioni di euro. Ma il colpo del giorno è sicuramente quello riguardante Joe Hart, accolto da un tifo granata in festa per un giorno.

Ipotesi affascinante per il centrocampo della Juventus, che ha sondato Jack Wilshere. I bianconeri cercano un centrocampista in queste ultime ore di mercato e dall'Inghilterra spunta la pista legata al calciatore in uscita dall'Arsenal. Decisamente più vicino Axel Witsel, che è in arrivo a Torino per le visite mediche: allo Zenit andranno 18 milioni di euro, ed è vicino anche A fargli posto potrebbe essere Hernanes, per cui c'è l'accordo per un prestito al Genoa.

Mauro Icardi a breve rinnoverà il proprio accordo con l'Inter. Le due parti hanno chiuso l'accordo sulla base di un contratto da cinque milioni di euro più bonus. La prossima settimana arriverà la fumata bianca.

La Fiorentina ha trovato l'accordo per il Novara per il giocatore Pancrazio Faragò, ma solo a partire dalla prossima estate. Per la fascia, addio ad Alonso, arriva Maxi Olivera.

Il Crotone torna a provarci con Djamel Mesbah, cercato anche dal Latina. I pitagorici hanno sondato anche Paolo De Ceglie, terzino in uscita dalla Juventu, e Valentin Cojocaru, portiere dello Steaua Bucarest.

MUSTAFI E PEREZ ALL'ARSENAL. DOPPIO COLPO PER IL WATFORD DI MAZZARRI. ALCACER AL BARCELLONA, MUNIR AL VALENCIA. LO SCHALKE BRUCIA TUTTI E SI PRENDE KONOPLAYANKA, IL DARMSTADT SALUTA GARICS. VAGNER LOVE-MONACO, E' GIA' FINITA.

Premier League molto attiva a meno di 24 ore dalla chiusura del mercato, con numerose ufficialità riguardanti giocatori di primo livello. L'Arsenal - tra le più attive - ha chiuso per Mustafi dal Valencia e Lucas Perez dal Deportivo, cedendo contestualmente Calum Chambers al neo promosso Middlesbrough. Doppio colpo in entrata per il Watford di Mazzarri, che ufficializza Kenedy dal Chelsea e il difensore Mariappa dal Crystal Palace. Lo Swansea si è assicurato Mawson, mentre il QPR ha ufficiAlizzato Sylla dall'Anderlecht. Scatenato l'Hull City, con gli arrivi di Mason e Marshall. Albrighton ha rinnovato con il Leicester, che è ad un passo da Slimani dello Sporting Lisbona. L'attaccante Remy, infine, si accasa al QPR.

Capitolo Liga. L'Eibar mette a segno il colpo Arbilla dall'Espanyol, così come il Granada chiude per Kravets dalla Dinamo Kiev. Ufficiale anche il passaggio di Viguera dall'Athletic Bilbao allo Sporting Gijon. Il Valencia si è assicurato Munir dal Barcellona, con il club blaugrana che contemporaneamente ha reso noto l'ingaggio di Alcacer (clausola da 100 milioni di euro).

Tante ufficialità anche in Germania: il Darmstadt ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo con György Garics per la risoluzione di contratto. Lo Schalke 04 ha annunciato l'acquisto del giovane statunitense Weston McKennie, nazionale americano. Ed è proprio dei Minatori il colpo di giornata: Yevhen Konoplayanka è un nuovo giocatore biancoblù, in arrivo da Siviglia. Cambiando campionato e scendendo di categoria, Tim Matavz è un nuovo giocatore del Norimberga, mentre tornando in Bundes l'Amburgo rende noto il rinnovo contrattuale di Gideon Jung.

Quattro cambi di maglia anche in Francia: Vágner Love saluta il Monaco dopo appena sei mesi trascorsi nel Principato. Il Lorient ha annunciato l'acquisto di Steven Moreira, esterno destro di 22 anni, dal Rennes. Mariusz Stępiński, attaccante 21enne proveniente dal Ruch Chorzow, si accasa invece al Nantes.

Le altre. E' ufficiale il ritorno di Rosicky allo Sparta Praga. L'Ajax ha chiuso per Ziyec (affare da 11 milioni di euro). Il Galatasaray si è aggiudicato l'attaccante islandese Sigthorsson. I rivali del Fenerbahce invece hanno definito l'arrivo in prestito di Lens dal Sunderland.