Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio  TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 31 luglio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, FATTA PER DIAWARA. INTER, TORNA DI MODA LASSANA DIARRA. JUVE, WITSEL AL POSTO DI POGBA. ROMA SU FAZIO. JUVE, IL BARCELLONA PUNTA MANDZUKIC. NAPOLI, GRASSI E DAVID LOPEZ IN USCITA. CAGLIARI, ACCELERATA PER BORRIELLO. DUE BRASILIANI PER IL TORINO. MILAN, BACCA IN STANDBY. OBIETTIVO MUSACCHIO PER LA DIFESA. MILAN, SPIRAGLI PER SOSA. CONGELATO ARBELOA. VELOSO TORNA AL GENOA. INTER, CANDREVA A UN PASSO. SAMPDORIA, SORIANO VERSO IL VILLARREAL BOLOGNA SU RODRIGUEZ E SAPONARA. FIORENTINA, WEST HAM SU MARIO GOMEZ. JUVENTUS, WITSEL E KOVACIC PER IL DOPO POGBA. KUMS APRE AL NAPOLI. ROMA, OFFERTA RESPINTA PER ZYIECH. PALERMO SU SZALAI. INTER, UFFICIALE L'ARRIVO DI ANSALDI. LAXALT AL GENOA. AG. LLORENTE CHIUDE ALLA JUVE. CROTONE SU CRIMI. POSSIBILE RITORNO IN ITALIA PER TAARABT. KEITA SEMPRE PIU' LONTANO DALLA LAZIO. INTER, IDEA ZAZA.

Amadou Diawara vero il Napoli, trattativa in dirittura d'arrivo, scrive Il Mattino in edicola quest'oggi. Battuta la concorrenza della Roma, offerti 16 milioni per il gioiellino del Bologna. Amadou firmerà un quinquennale da 1 milione a stagione. C'è anche il via libera da parte del Bologna, Diawara sembra davvero vicino al club di De Laurentiis.

Nel caso in cui non si riuscisse proprio a rompere il fronte, il mercato nerazzurro virerebbe su un altro tipo di giocatore. Sarebbe Lassana Diarra, pallino di Roberto Mancini, che dal Marsiglia potrebbe uscire con 4-5 milioni. Occhio anche al ritorno d'interesse per Octavio dell'Atletico Paranaense. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

"Via Pogba, sale Witsel". Così La Gazzetta dello Sport titola in merito al centrocampo della Juventus, col francese che dovrebbe trasferirsi al Manchester United nel giro dei prossimi giorni. Intanto il belga dello Zenit San Pietroburgo vuole solo i bianconeri, l'ex Benfica ha rifiutato il trasferimento all'Everton ma la Vecchia Signora dovrà sborsare 25 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino.

La Roma cerca un difensore e resta sulle tracce di Federico Fazio, centrale argentino classe 1987. L'edizione romana del Corriere della Sera fa sapere che continuano i contatti col Tottenham per l'ex Siviglia, che la società capitolina vorrebbe prelevare dagli spurs in prestito con diritto di riscatto.

C'è un nuovo centravanti nel mirino del Barcellona per questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo i catalani starebbero seguendo Mario Mandzukic della Juventus. Il croato, si legge sul quotidiano catalano, sarebbe un'occasione a buon prezzo considerando che in bianconero l'arrivo di Gonzalo Higuain e quello possibile di Gabigol avrebbero reso eccessiva la concorrenza per il croato.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle uscite dal Napoli. Il giovane centrocampista Alberto Grassi verrà mandato in prestito, il Chievo si è informato su Jonathan De Guzman mentre Alaves e Las Palmas si sono candidate per riportare David Lopez in Spagna.

Arriva attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport il punto sul mercato in entrata del Milan per quanto riguarda la difesa. Il grande obiettivo resta il centrale del Villarreal Mateo Musacchio. Il suo agente Marcelo Lombilla ieri non ha chiuso a un buon esito della trattativa, ma ha confermato i lavori in corso. La situazione potrebbe avere novità nel giro delle prossime settimane.

Doppio obiettivo brasiliano per il centrocampo del Torino. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il primo obiettivo dei granata è Mirko Valdifiori, ma il Toro sonda il mercato brasiliano alla ricerca di alternative. La prima pista, molto calda, porta a Bruno Henrique del Corinthians, valutato circa 4 milioni di euro e con il passaporto italiano. La seconda opzione porta il nome di Walace del Gremio, già seguito dalla Fiorentina un anno fa e recentemente sondato dal Bologna. Il costo in questo caso si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Marco Borriello può ripartire da Cagliari. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive dell'accelerata forse decisiva nella corsa all'ex Milan e Roma, svincolato e nel mirino pure di Atalanta, Chievo e Bologna. Ieri ci sono stati contatti tra l'agente del giocatore - al quale è stato offerto un anno di contratto a 900mila euro - e il ds Capozucca, che vorrebbe chiudere entro la presentazione della squadra del 3 agosto.

In casa Milan resta da chiarire il futuro di Carlos Bacca. La Gazzetta dello Sport in edicola fa sapere che il colombiano continua a nicchiare di fronte ai rilanci del West Ham, mentre l'ipotesi di un ritorno da Unai Emery - suo tecnico a Siviglia - al Paris Saint-Germain è per ora strada da escludere. Il giocatore aspetta, magari, una chiamata da Napoli.

Spiragli positivi per il Milan sul fronte del 'Principito' José Ernesto Sosa. Il centrocampista non ha trovato l'accordo col Besiktas per il rinnovo. Il sodalizio rossonero - secondo La Gazzetta dello Sport in edicola - ne può approfittare. Strada diversa per Alvaro Arbeloa, il cui arrivo a parametro zero è al momento congelato. Non a caso Galliani si tiene stretto Davide Calabria nel ruolo, senza dare il via libera al Cagliari per concludere l'operazione.

Miguel Veloso riparte dal Genoa. È lo stesso centrocampista portoghese, reduce dall'esperienza alla Dinamo Kiev, a confermare la notizia con un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook: "Sono sicuro di aver fatto la scelta più giusta, e non solo a livello sportivo. Farò il mio meglio per aiutare la Società e i miei compagni".

Roberto Soriano verso la Spagna. Il centrocampista della Sampdoria, secondo La Gazzetta dello Sport, finirà a breve al Villarreal. Il submarino amarillo pagherà quasi interamente la clausola del centrocampista da 15 milioni. Il d.s. Osti sta limando gli ultimi dettagli e l'ufficialità è prevista per inizio settimana.

Il Bologna resta vigile su Riccardo Saponara come colpo per la trequarti, mentre in attacco gli occhi sono puntati su Alejandro Rodriguez del Cesena. A confermarlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Niente visite mediche per Antonio Candreva con la Lazio. Alla clinica Paideia di Roma il centrocampista non si è presentato nonostante l'appuntamento fissato a riprova che la sua cessione all'Inter è molto vicina alla chiusura per uan cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Possibile futuro in Premier League, al West Ham, per Mario Gomez. L'attaccante della Fiorentina è un'idea concreta del club inglese, contatti tra le parti in corso. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

Axel Witsel in pole per il centrocampo della Juventus. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il belga è il principale candidato per sostituire Paul Pogba, ma Marotta e Paratici valutano diverse alternative. Difficile Moussa Sissoko del Newcastle, cercato con forza dal Real Madrid, che segue anche un altro obiettivo della Juve, Blaise Matuidi. Nel Real invece c'è un giocatore che non rientra nei piani di Zidane e potrebbe far comodo ad Allegri, ovvero l'ex intersta Mateo Kovacic. Infine i bianconeri seguono anche Hector Herrera del Porto, Marcelo Brozovic dell'Inter e Lucas Biglia della Lazio.

Ospite dei microfoni di Het Nieuwsblad Sven Kums, centrocampista del Gent, ha parlato delle voci di mercato che lo vogliono nel mirino del Napoli: "Quella del Napoli è un'opzione possibile e non credo che il Gent possa bloccare la cessione. Prima, però, il Napoli deve cedere alcuni elementi già in rosa. Il Gent chiede 10 milioni? Sinceramente penso che siano un po' troppi".

La Gazzetta dello Sport in edicola fa il punto sugli affari della Roma legati alla fase offensiva. Piace il trequartista marocchino Hakim Ziyech, 23 anni, di proprietà del Twente. La prima offerta di 8 milioni è stata ritenuta insufficiente dagli olandesi, ma la Roma vuole tornare alla carica, inserendo nella trattativa anche il 21enne H'Maidat che i giallorossi hanno prelevato dal Brescia.

Nome nuovo per il mercato del Palermo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club rosanero starebbe pensando a Adam Szalai, attaccante ungherese classe '87 di proprietà dell'Hoffenheim, che si è messo in mostra all'Europeo con la sua nazionale.

In data odierna sono stati prefezionati con la società Genoa CFC, i seguenti trasferimenti: Ansaldi Cristian Daniel dai rossoblù all'Inter a titolo definitivo. Contestualmente Laxalt Suarez Diego Sebastian si trasferisce al Genoa CFC a titolo definitivo.

Llorente resta a Siviglia. Parole chiare quelle del fratello-agente dell'ex attaccante della Juventus, intervistato da Marca sul futuro del suo assistito: "Fernando resterà al Siviglia - ha dichiarato Chus Llorente -. Abbiamo deciso di non ascoltare altre offerte. Il Siviglia giocherà la prossima Champions League e mio fratello vuole trionfare con questa maglia".

Il Crotone è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo per la prossima stagione di Serie A e punta il mediano Marco Crimi appena riscattato dal Carpi. Lo riporta La Gazzetta di Modena spiegando che i calabresi hanno chiesto il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del centrocampista ricevendo però un secco no dagli emiliani che ritengono Crimi un tassello fondamentale per la squadra di questa stagione.

Il futuro di Adel Taarabt potrebbe essere di nuovo in Serie A. Secondo quanto riporta A Bola, infatti, sul giocatore del Benfica avrebbero messo gli occhi Pescara, Sampdoria e Fiorentina.

In attesa delle visite mediche che verranno effettuate nei prossimi giorni, l'U.S. Città di Palermo ha formalizzato l'acquisto del talento ungherese Roland Sallai dal Puskas Academy. Operazione conclusa in prestito da 300 mila euro con un riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni di euro.

Novità sul mercato della Roma. I giallorossi hanno chiamato l'entourage di Dodò ed il giocatore. Primo sondaggio per ovviare all'infortunio di Mario Rui che dovrà operarsi. Si prospetta una lunga assenza per l'ex Empoli, Dodò dell'Inter è il primo nome per sostituirlo riporta Sky Sport 24.

Ancora dubbi sul futuro di Keita Balde. Come riporta Sky Sport, l'attaccante della Lazio non è infatti partito da Fiumicino per Brighton, dove la squadra di Inzaghi giocherà in amichevole. Un episodio che si era già verificato all'inizio della prima parte della preparazione e che rende ancora più incerta la permanenza nella capitale del classe 1995.

Novità da casa Inter, riportata da FcInterNews.it. Ci sarebbe anche il nome di Simone Zaza tra le ipotesi vagliate dalla dirigenza nerazzurra, considerata la delicata situazione Mauro Icardi che balla tra rinnovo e possibile addio. La Juventus può cederlo per 20-25 milioni di euro, il ds Piero Ausilio valuta l'ipotesi. Non solo Milan, anche l'Inter pensa a Zaza.

POGBA-UNITED, DAILY MAIL: C'E' LA LUCE VERDE ANCHE DI FERGUSON. MAHREZ VICINO AL RINNOVO COL LEICESTER. SIVIGLIA, OFFERTA DELLO SWANSEA PER LLORENTE. CHELSEA, 67 MILIONI PER LUKAKU NON BASTANO. UFFICIALE WOLVERHAMPTON, WALTER ZENGA NUOVO TECNICO. UFFICIALE: ATLETICO MADRID, PRESO KEVIN GAMEIRO DAL SIVIGLIA. UFFICIALE: SIVIGLIA, COLPO LUCIANO VIETTO. PORTO, ACCORDO CON DANILO: AVANTI INSIEME. BARCELLONA, MONTOYA LASCIA LA SQUADRA: ATTESO A VALENCIA PER LA FIRMA. MANCHESTER CITY, STALLO PER STONES: TROPPI I 50 MILIONI RICHIESTI DALL'EVERTON. ARSENAL, PRONTO IL RILANCIO PER LACAZETTE. ASTON VILLA, GUEY AD UN PASSO DALL'EVERTON. BESIKTAS, CONTATTO CON RAIOLA PER BALOTELLI. SPORTING LISBONA, PER L'ATTACCO E' SFIDA TRA DOST E BOU. UFFICIALE, PSV: DE JONG RINNOVA FINO AL 2020. EVERTON, PER SOSTITUIRE STONES SI PENSA A WILLIAMS DELLO SWANSEA. UFFICIALE, SIVIGLIA PRESO BEN YEDDER. UFFICIALE, ATHLETIC BILBAO: RISOLUZIONE CONTRATTUALE PER IBAI GOMEZ. FRANCOFORTE, AIGNER DICE ADDIO E VAL AL MONACO 1860. PSG, EMERY: "JESE' RODRIGUEZ? E' UNA POSSIBILITA', LO CONOSCO BENE". SIVIGLIA, COKE AD UN PASSO DALLO SCHALKE 04. WOLFSBURG, HECKING PENSA A MITROGLU PER RINFORZARE L'ATTACCO. DA SCHWEINSTEIGER A JANUZAJ, LA LISTA DEGLI EPURATI DELLO UNITED. VALENCIA, NOME NUOVO PER LA DIFESA: SIDNEI SUPERA CORLUKA E SCHAR. BENFICA, ANDERSON TALISCA DICE NO AL WOLVERHAMPTON. CHELSEA, CONTE OTTIMISTA PER IL RITORNO DI ROMELU LUKAKU. MANCHESTER CITY, AD UN PASSO LEROY SANE: ALLO SCHALKE 55 MILIONI. CHELSEA, BEGOVIC E' RICHIESTO DAL CRYSTAL PALACE. LEICESTER CITY, RANIERI: "KAPUTSKA POTREBBE ESSERE L'ULTIMO ACQUISTO". GALATASARAY, POTREBBE ARRIVARE INLER DAL LEICESTER. SWANSEA, IN ARRIVO CHADLI DAL TOTTENHAM. OLYMPIQUE MARSIGLIA, INNESTO PESANTE IN MEDIANA: ARRIVA MULUMBU.

Arriva anche la benedizione di Sir Alex Ferguson al ritorno di Paul Pogba al Manchester United. A riportarlo è il Daily Mail che racconta come l'ex manager dei Red Devils non abbia riservato alcun rancore nei confronti del francese che aveva lasciato il club a parametro zero. Dopo Vardy l'Arsenal ha messo nel mirino Riyad Mahrez, ma anche per l'algerino i Gunners rischiano di rimanere a mani vuote. Secondo quanto riportato dal Daily Express nella prima pagina delle sue pagine sportive di oggi, si parla di un rinnovo molto vicino del giocatore con il Leicester per una cifra di circa 100mila sterline a settimana. Sirene inglesi per Fernando Llorente. Secondo quanto riportato dal Daily Mail lo Swansea, dopo la partenza di Gomis, ha fatto un'offerta al Siviglia per l'ex attaccante della Juventus. Offerta del Chelsea per Romelu Lukaku. Come riporta il Daily Mirror i Blues hanno offerto 67 milioni per l'attaccante belga, ma l'Everton continua a chiederne quasi 90. Adesso è ufficiale: Walter Zenga è il nuovo tecnico del Wolverhampton. Zenga torna dunque in panchina dopo la fine dell'avventura lo scorso novembre dalla Sampdoria. In carriera l'ex portiere ha allenato anche Steaua Bucarest, Stella Rossa di Belgrado, Catania e Palermo.

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto dal Siviglia di Kevin Gameiro. Il francese ha firmato un contratto quadriennale. Mentre Kevin Gameiro ha lasciato il Siviglia per l'Atletico Madrid, Luciano Vietto ha fatto il percorso inverso. L'attaccante argentino è stato ufficializzato come nuovo attaccante del club andaluso. Danilo chiude la porta", è questo il titolo in prima pagina di O Jogo per quanto riguarda il futuro di Danilo Pereira. "Il centrocampista - si legge - e il Porto in sintonia: la cessione è definitivamente esclusa". E' arrivata nel tardo pomeriggio di ieri la risoluzione del contratto di Martin Montoya e il Barcellona. Il club catalano nella serata di ieri via Twitter ha comunicato che il difensore ex Inter avrebbe lasciato la squadra nella mattinata di oggi. Ad atrtenderlo c'è il Valencia che gli farà sostenere le visite mediche e successivamente lo farà firmare per le prossime quattro stagioni. Sulla prima pagina del Daily Star trova spazio la trattativa per il passaggio di John Stones dall'Everton al Manchester City. Una trattativa, definita, "in stallo" perché il club di Manchester non vuole pagara il difensore 50 milioni di sterline, ovvero il prezzo richiesto dall'Everton per rinunciare al giocatore.

L'Arsenal è pronto ad alzare l'offerta per l'attaccante del Lione Alexandre Lacazette. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph i Gunners sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni per la punta francese. Idrissa Gueye da un passo dall'Everton. Come si legge sulle pagine del Daily Mirror il centrocampista dell'Aston Villa nei prossimi giorni passerà all'Everton: operazione da 8.5 milioni di euro. Tornato al Liverpool dopo il prestito al Milan, Mario Balotelli cerca il rilancio. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive di un rendez-vous datato giovedì sera, quando - con un volo privato - è arrivato fino a Montecarlo il presidente del Besiktas, Fikret Orman, per incontrare Mino Raiola. Il summit è stato cordiale, il patron turco ha confermato di voler puntare con convinzione su Super Mario. Da quanto si è appreso il vertice è stato positivo e l'entourage di Balotelli ha preso atto della serietà dell'interlocutore e della solidità economica del progetto. Il Besiktas punta forte su Balotelli, ma al momento la fumata bianca non c'è stata. Si parla del mercato attaccanti dello Sporting Lisbona sulla prima pagina di A Bola. Secondo il quotidiano lusitano i Leao starebbero seguendo due giocatori: Gustavo Bou argentino classe 1990 del Racing Avellaneda e Bas Dost del Wolfsburg. Il PSV Eindhoven ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto del centravanti e capitano Luuk de Jong. Il calciatore si è legato al club olandese fino al 2020 prolungando di un anno l'accordo precedente.

Con John Stones al centro di una trattativa con il Manchester City, l'Everton ha bisogno di trovare sul mercato un nuovo difensore. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror i Toffees avrebbero mostrato interesse per il difensore Ashley Williams dello Swansea. Pronti per il gallese circa 10 milioni di sterline. Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo dal Tolosa di Ben Yedder. L'attaccante ha firmato un contratto di cinque anni con il club andaluso. L'Athletic Club di Bilbao ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo per la risoluzione del contratto con Ibai Gomez, attaccante classe '89 in forza ai bachi dal 2011. Domenica il calciatore parlerà in conferenza stampa per spiegare i motivi dell'addio e salutare i tifosi. L'Eintracht Francoforte ha comunicato sul proprio sito l'addio di Stefan Aigner assecondando la volontà del centrocampista di tornare al Monaco 1860, club in cui è cresciuto, per chiudere la propria carriera. "Jese Rodriguez? E' una possibilità come altre durante il mercato. Conosco bene Jese, il club lo stesso. E' un ottimo giocatore", questo il pensiero di Unai Emery, tecnico del PSG, in merito alle voci di un interessamento dei parigini per il giocatore del Real Madrid.

Siviglia in grande fermento sul mercato. Dopo gli arrivi di Ben Yedder e Vietto, gli andalusi potrebbero salutare Coke. Lo spagnolo, secondo quanto riporta Estadio Deportivo, è infatti molto vicino allo Schalke 04. Quattro milioni nelle casse del Siviglia e contratto di quattro anni per il giocatore. Il Wolfsburg punta Kostas Mitroglou per rinforzare il proprio attacco. Secondo quanto riporta A Bola, il greco sarebbe la prima scelta di mister Dieter Hecking. Non sarà facile però convincere gli encarnados, che per Mitroglou chiedono 45 milioni di euro. Bastian Schweinsteiger, Will Keane, James Wilson, Cameron Borthwick-Jackson, Andreas Pereira, Paddy McNair, Tyler Blackett e Adnan Januzaj. Questa sarebbe, per il Mail, la lista dei certi partenti di casa Manchester United, dei giocatori già tagliati da Josè Mourinho. Il Valencia continua la ricerca di un difensore. Secondo quanto riporta Super Deporte, nel mirino del ds Pitarch sarebbe finito nelle ultime ore il brasiliano Sidnei. Il giocatore del Deportivo La Coruña ha superato Corluka e Schar, nonostante lo status di extracomunitario. Si complica la trattativa tra Benfica e Wolverhampton per Anderson Talisca. Nonostante l'intesa economica tra i due club (sulla base di 25 milioni di euro), il centrocampista brasiliano non avrebbe infatti intenzione di giocare in Championship nella prossima stagione. Lo riporta A Bola. Chelsea ottimista riguardo al ritorno di Romelu Lukaku. Nonostante l'Everton abbia rifiutato l'ultima offerta dei Blues da circa 67 milioni di euro, Antonio Conte spera di chiudere l'operazione nelle prossime ore. Lo riporta il Sun. Ci siamo, Leroy Sane è ad un passo dal Manchester City. 46,5 milioni di sterline (55 milioni di euro, ndr) allo Schalke 04, secondo il tabloid The Sun siamo ai dettagli con il tedesco che avrebbe addirittura pronte le visite mediche. Asmir Begovic potrebbe lasciare il Chelsea per trovare maggiore spazio. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il portiere sarebbe nel mirino del Crystal Palace e Pardew spera di riuscire ad averlo presto a disposizione. Bartosz Kapustka a breve diventerà un nuovo giocatore del Leicester City e potrebbe essere l'ultimo rinforzo dei campioni d'Inghilterra in questo mercato estivo. Claudio Ranieri infatti ha detto: "E' difficile dire se sarà l'ultimo giocatore ad arrivare, ma penso che al 90% non faremo più nulla sul mercato", ha detto il tecnico italiano ai microfoni di Sky Sport News. Gokhan Inler verso la Turchia. Secondo quanto riporta LigTV, il centrocampista svizzero del Leicester City, seguito in Italia anche dal Cagliari, potrebbe andare al Galatasaray.

Lo Swansea è sempre più vicino a chiudere per Nacer Chadli. Secondo quanto riporta Sky Sports News infatti la squadra gallese sta trattando con il Tottenham l'arrivo del trequartista che non sta trovando spazio con Pochettino e inoltre lo Swnasea sta spingendo per rinforzare l'attacco con Fernando Llorente dopo gli addii di Gomis e Paloschi. Rinforzo a centrocampo per l'Olympique Marsiglia, riporta RMC. Il club francese ha preso Youssouf Mulumbu, centrocampista centrale scuola PSG dal Norwich City.