Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 31 marzo 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

MILAN, GALLIANI CERCA LO SCONTO PER DESTRO. È FATTA PER ARMERO AL FLAMENGO. INTER, DIARRA ANCORA NEL MIRINO MA A PARAMETRO ZERO. ROMA, SABATINI MONITORA VAN DER WIEL, TORNA DI MODA NETO. NAPOLI, IN ESTATE ASSALTO A VERGONGHEN. PALERMO, TRE RINNOVI IN ARRIVO. FIORENTINA, PIZARRO RESTA UN'ALTRA STAGIONE

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal Milan. I rossoneri cercano lo sconto per il riscatto di Mattia Destro dalla Roma, ve lo abbiamo raccontato. Poche conferme al momento su Ciro Immobile, che non sembra un obiettivo primario dei rossoneri per il prossimo mercato. La prima idea è quella di valutare Mattia Destro con attenzione e di ottenere uno sconto. Il Milan vuole tenere Destro. Qualora l'attaccante non dovesse rimanere in rossonero però, potrebbe non cambiare città. L'Inter infatti studia la situazione, Mattia Destro è un'idea molto concreta. Sarebbe un gradito ritorno. L'Inter in pressing su Destro. E sullo sfondo il Tottenham. Ma la priorità va al Milan, che vuole tenere l'attaccante.
Tutto confermato, Pablo Armero nelle prossime ore sarà un giocatore del Flamengo. Gli accordi fra Udinese, Milan e Flamengo sono stati praticamente raggiunti, per la fumata bianca manca soltanto l'ultimo ok del calciatore, ovvero la firma sui contratti. Per l'ufficialità, invece, servirà qualche giorno in più. Nelle prossime ore è atteso in Italia Luciano Ramalho, l'agente di Armero, che arriverà dal Brasile dove ha chiuso l'accordo col Flamengo. Queste le ultime raccolte da TuttoMercatoWeb sulla situazione del giocatore, che volerà in Brasile in prestito fino al prossimo dicembre.
Potrebbe riaprirsi la prossima estate la pista di mercato che vuole l'Inter interessata a Lassana Diarra, centrocampista ex Chelsea e Real Madrid. Come evidenziato ieri da noi il 12 aprile prossimo dovrebbe chiudersi la querelle fra il giocatore francese e la Lokomotiv Mosca in merito al suo svincolo. Qualora la FIFA si schierasse dalla parte di Diarra per l'Inter si spalancherebbe nuovamente la possibilità di portare alla corte di Mancini il calciatore. Lo stesso tecnico nerazzurro sarebbe fra i maggiori sponsor del mediano.
Gregory van der Wiel, si muove la Roma. Certo, il futuro del club, compreso quello del ds Walter Sabatini, dipenderà dalla classifica una volta finito il campionato, ma in caso di secondo posto l'uomo mercato giallorosso avrebbe messo nel mirino il 27enne terzino olandese gestito da Mino Raiola. Quest'ultimo poco tempo fa aveva fatto il punto sulla sua situazione a Parigi. "Parliamo del rinnovo, ma non ci sono accordi. Spero che arrivi, perché ci sono tanti interessamenti da Inghilterra, Spagna, Italia e Germania".
La Juventus sembra avere più di una mano sopra il cartellino di Norberto Neto, portiere brasiliano oggi in scadenza con la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Leggo però, l'idea di fare il secondo a Buffon per una stagione non piace molto al calciatore che si starebbe guardando attorno. Una situazione che ha visto riesplodere l'interesse della Roma per l'ex Atletico Paranaense.
Il nome del giocatore del Tottenham, il belga Jan Vertonghen, è stato accostato al Napoli. Secondo il London Evening Standard il club partenopeo, che si era già interessato al difensore lo scorso giugno senza però presentare un'offerta formale agli Spurs, si rifarà sotto in estate.
Palermo al lavoro sui rinnovi di contratto. Entro due settimane verranno analizzate le situazioni di Achraf Lazaar e Andrea Belotti, entrambi vicini al rinnovo fino al 2019. Contatti in corso con i rispettivi entourage, nei prossimi giorni prevista l'accelerata decisiva. Belotti e Lazaar si legheranno al Palermo fino al 2019. Vicino al rinnovo anche un giovane della Primavera aggregato alla prima squadra, si tratta di Accursio Bentivegna: l'entourage del giocatore e l'area sportiva rosanero sono a colloquio, entro due-tre giorni può arrivare la fumata bianca ma vanno limati alcuni dettagli. Palermo al lavoro, tra campo e mercato.
"Quando tornerò in Cile sarà solo per i Santiago Wanderers, non c'è nessun'altra squadra. Se non torno a Valparaiso non mi fanno rientrare", spiega il centrocampista della Fiorentina David Pizarro a "Radio Cooperativa". "Il mio contratto con la Fiorentina sta scadendo, però lo rinnoveremo sicuramente per un altro anno. Non voglio illudere la gente, vedremo cosa succederà".

IL PSG CHIEDE DI MARIA. LIVERPOOL, INTERESSA SONG. BARCELLONA, L'ARSENAL IN PRESSING SU PEDRO. CITY, OFFERTA ENORME PER DE BRUYNE. REAL, OCCHI PUNTATI SU PASTORE. - Il Paris Saint Germain è pronto a tornare su Angel Di Maria. Secondo quanto riferito dal Mirror, il Manchester United non è soddisfatto dall'impatto dell'argentino, in correlazione dei 60mln di sterline versati al Real Madrid per il suo cartellino. Per questo il Psg, interessato al giocatore già prima del trasferimento in Premier League, valuta di versare agli inglesi una cifra simile per arrivare al fantasista.
Il West Ham ha messo gli occhi su Moussa Konaté, talentuoso attaccante classe '93 del Sion e della nazionale senegalese. Secondo quanto riferisce il Mirror, gli Hammers sono pronti ad una proposta per anticipare la concorrenza di Newcastle e Aston Villa.
Nuovo nome per il centrocampo del Liverpool. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo i Reds avrebbero messo nel mirino Alex Song, centrocampista di proprietà del Barcellona in prestito al West Hame. Il contratto di Song scadrà a giugno, il Liverpool cerca il colpo a costo zero. Non ci sono solo Arsenal e Manchester United sulle tracce di Roberto Firmino. Secondo quanto riportato da Kicker infatti, anche l'Atletico Madrid di Simeone avrebbe chiesto informazioni per l'attaccante brasiliano dell'Hoffenheim. Sembra ormai arrivata ai titoli di coda l'avventura di Fabricio Coloccini con la maglia del Newcastle. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror i Magpies avrebbero inserito il difensore nella lista dei partenti.
A fine stagione dovrebbe terminare l'esperienza al Barcellona di Pedro. L'attaccante spagnolo classe '87, in scadenza al termine della prossima stagione, è seguito da tempo da Arsenal e Liverpool: secondo quanto rivela il Mirror il club catalano ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 15mln di sterline.
Kevin de Bruyne è pronto a tornare in Premier League dopo l'esperienza al Chelsea. Il talentuoso attaccante classe '91 è esploso con la maglia del Wolfsburg e - riferisce il Manchester Evening News - il City sta programmando un'offerta da circa 40mln di sterline per strapparlo ai tedeschi che lo pagarono 18mln di sterline. Gli inglesi avrebbero incontrato già due volte l'entourage del giocatore per anticipare Bayern e Psg.
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il Real Madrid sarebbe sulle orme di Javier Pastore, centrocampista del PSG in scadenza nel 2016. Il rinnovo dell'argentino procede a rilento, e così i Blancos avrebbero aumentato il pressing sul Flaco.
Jeffrey Bruma, talento del Galatasaray, fa gola a tutti. Talento del calcio internazionale, che poi a Istanbul ha vissuto un momento inizialmente complicato, è nuovamente esploso. E per la Bild, oltre al Borussia Dortmund, ci sono anche Schalke 04 e Wolfsburg sull'esterno ex Sporting Lisbona.
Il centrocampista offensivo in scadenza di contratto con il Rubin Kazan, Carlos Eduardo Marques potrebbe tornare in Bundesliga. Il brasiliano, all'Hoffenheim dal 2007 al 2011, è finito nel mirino del Colonia. A riportare la notizia è la Bild.
Secondo il Daily Mirror Arsenal e Tottenham avrebbero messo nel mirino Ben Kennedy, 18enne attaccante del Stevenage. Il giocatore nord-irlandese ha segnato 3 reti in 10 partire giocate con il club di League Two.