Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 1 ottobre 2015, 01:302015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, SUMMIT BERLUSCONI-BEE. A MILANELLO ARRIVA BOATENG - ROMA-GARCIA, I TIFOSI VOGLIONO MONTELLA O ANCELOTTI. SPUNTA MAZZARRI - INTER, GARDINI PER SOSTITUIRE FASSONE. RANOCCHIA SEMPRE IN USCITA - GENOA, ADEGUAMENTO DELL'INGAGGIO PER PEROTTI - Al Milan continua a tenere banco l'ingresso in società di Bee Taechaubol che ieri è sbarcato a Milano per incontrare Silvio Berlusconi ed i vertici Fininvest. Al termine del summit le parti hanno diffuso un comunicato congiunto: "Nell'incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell'operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l'acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell'AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell'incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'obiettivo di completare l'intesa nei prossimi giorni". Intanto ieri è stato annunciato che da oggi, e fino al 31 dicembre, Kevin Prince Boateng si allenerà a Milanello con la prima squadra. Federico Pastorello, l'agente dell'ex Schake, ha chiarito però che il giocatore sarà a Milanello solo per atto di cortesia del club e non in vista di un tesseramento: "Boateng si allenerà con il Milan per un atto di cortesia da parte del Sig Galliani ad un ex milanista. Tutto il resto è pura fantasia".

La sconfitta col BATE Borisov non è stata digerita dalla tifoseria della Roma. La stampa della capitale ha raccontato del malumore ormai diffuso nei confronti del tecnico e la richiesta di sostituirlo con uno tra Montella e Ancelotti. In caso di sostituzione, però, ci sarebbe l'ipotesi Walter Mazzarri anche se nelle ultime ore è stato accostato anche alla panchina del Sunderland dove Advocaat è vicino al licenziamento. Solo i prossimi impegni però definiranno la situazione del tecnico che per ora non resta sulla panchina giallorossa.

L'Inter lavora per la sostituzione di Marco Fassone. Come nuovo direttore generale secondo Tuttosport si pensa a Giovanni Gardini: il dirigente andrebbe ad occupare la posizione che al momento ricoperta da Michael Bolingbroke mentre per il futuro si pensa a Franco Baldini che ha sciolto il legame col Tottenham. Sul fronte mercato Andrea Ranocchia ogni giorno che passa sembra più lontano dalla permanenza in nerazzurro: Mancini lo vede pochissimo e riprende quota la possibilità di un trasferimento al Milan. Chi resterà invece è Montoya, come assicura il suo agente: "Sarà un giocatore dell'Inter ancora per molti anni. E' in prestito biennale, ma c'è un diritto di riscatto per l'Inter. Non è contrariato dopo solo sei partite, arriverà il suo momento".

Arrivano alcuni dettagli del nuovo contratto siglato da Giuseppe Rossi con la Fiorentina. L'attaccante è passato da 2,5 milioni netti a 1,4, con i bonus che, in caso di massimi risultati, lo porteranno comunque a superare quanto poteva guadagnare nelle passate stagioni. Più avanti magari si parlerà anche di prolungamento, ma intanto è stato messo un punto a questo accordo che convince tutti.

L'attaccante del Genoa Diego Perotti ha rinnovato ieri pomeriggio il proprio contratto con il club rossoblù. Non sarà un prolungamento, ma un adeguamento, considerando che comunque l'argentino ha ancora tre anni di contratto col Grifone. Con i bonus, il giocatore potrà arrivare a guadagnare circa 1,4 milioni all'anno.

Chiudiamo con le parole di Giuseppe Sannino, nuovo allenatore del Carpi che s'è presentato alla stampa: "Si riparte con un obiettivo e una sfida difficile. Agli occhi della gente il Carpi è destinato a retrocedere. La classifica dice che siamo ultimi ma le parole lasciano il tempo che trovano. E' una bella sfida che in passato ho già affrontato visto che questo mestiere per me non è mai stato facile. Speriamo di poter dipanare i dubbi su questa scelta. Il fatto che la gente pensi che noi siamo già retrocessi è una motivazione in più. Raggiungere la salvezza è come vincere il campionato. Io sono uno che ama poter sovvertire i pronostici fatti da altre persone. Il rapporto con Sogliano? Tutti accostano il mio arrivo al ds, ma se parlate col presidente vi dirà altre cose. Penso di essere sempre stato molto vicino al Carpi, anche prima di diventarne l'allenatore".

BARCELLONA, SI PUNTA SU MUSTAFI E FEGHOULI - CHELSEA, OGGI LE VISITE MEDICHE DI AMELIA - ASTON VILLA, JOE COLE VERSO L'ADDIO - Il Barcellona guarda in casa Valencia per rinforzarsi. Secondo la stampa catalano, nel mirino ci sono due beniamini del Mestalla: si tratta del difensore ex Sampdoria Shkodran Mustafi e del centrocampista Sofiane Feghouli. L'algerino, al quale i taronges vogliono rinnovare il contratto, è in scadenza nel giugno 2016.
In Inghilterra, il Chelsea resta alla ricerca di un portiere di riserva dopo l'infortunio di Courtois. I blues sono ad un passo, a sorpresa, da Marco Amelia. L'estremo difensore oggi sarà a Londra per sostenere le visite mediche con il club di José Mourinho. Una volta completati gli ultimi dettagli, il calciatore firmerà un accordo fino al termine della stagione.
Potrebbe essere lontano da Birmingham il futuro di Joe Cole, ala dell'Aston Villa. Il calciatore non ha mai giocato dal primo minuto sin dall'arrivo di Tim Sherwood e sta pensando seriamente di andare via a gennaio.
Chiudiamo col Crystal Palace che ha confermato l'acquisto del belga Jason Lokilo, dopo avere ricevuto il transfer internazionale. Il diciassettenne arriva dall'Anderlecht, sebbene si sia allenato tutta l'estate con l'under 21 degli Eagles.