Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 01:002016
di Tommaso Bonan
fonte Ha collaborato Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS-DYBALA, RINNOVO IN VISTA. MANDZUKIC NEL MIRINO DEL PSG. NAPOLI, STIPENDIO QUINTUPLICATO PER HYSAJ. 10 MILIONI ALL'INTER DAL SUNDERLAND PER IL CASO ALVAREZ. IL LEICESTER SU KUCKA. PAROLO-LAZIO, PROVE DI RINNOVO. VALENCIA, PRANDELLI PENSA AD UN TRIS ITALIANO.

Rinnovo in vista con la Juventus per Paulo Dybala. I bianconeri vorrebbero infatti blindare la Joya offrendogli un ingaggio da top player da 5 milioni di euro a stagione fino al 2021. Presto l'incontro per mettere nero su bianco il tutto, nonostante dalla Spagna continuino ad arrivare voci di un interessamenti di Real Madrid e Barcellona per l'attaccante argentino. Restando in attacco, il PSG ha messo nel mirino Mandzukic come alternativa a Bacca, mentre a centrocampo tanti sono i nomi in entrata - come ad esempio Bakayoko, Oscar e Isco - ma i primi obiettivi restano comunque Matuidi e Witsel. L'agente di Rugani, infine, ha chiuso definitivamente il discorso legato al futuro del difensore: "Per la Juventus è incedibile".

Rinnovo ormai imminente (manca solo l'ufficialità) fra Elseid Hysaj e il Napoli. L'esterno firmerà un prolungamento sino al 2021, con un ulteriore anno di opzione, e nel nuovo accordo sarà prevista una clausola risolutiva del valore di 50 milioni di euro, valida soltanto per i club stranieri (stipendio fino a 2,5 milioni di euro, quasi il quintuplo di quanto attualmente percepito).

In casa Inter, Moratti ha risposto nuovamente ad una domanda sull'opportunità di tornare presidente in caso di richiesta dei nuovi proprietari di Suning: "Me lo hanno chiesto. Essere presidente è un onore, ma non so cosa rispondere. C'è nostalgia del sentimento della gente, dei tifosi". Intanto, il TAS di Losanna ha dato ragione all'Inter e dunque, il club di Corso Vittorio Emanuele, riceverà dal Sunderland i 10,5 milioni di euro pattuiti nell'estate del 2014 con il Sunderland per la cessione di Ricky Alvarez.

Il Leicester monitora il mercato per rinforzare il centrocampo, con Ranieri che starebbe seguendo con grande attenzione il centrocampista del Milan Juraj Kucka. Per l'ex Genoa, le Foxes sarebbero disposte a pagare ben 10 milioni di euro.

Le altre. Rinnovo in vista in casa Lazio: Marco Parolo metterà infatti presto nero su bianco il nuovo accordo con il club biancoceleste fino al 2022. Il Torino pensa ad un quinquennale per Barreca per respingere le big. Cesare Prandelli, prossimo allenatore del Valencia, pare avere le idee chiarissime riguardo il proprio futuro sulla panchina degli iberici: il tecnico ex Atalanta e Fiorentina infatti avrebbe in mente un trio di rinforzi proveniente dall'Italia. Si parla di Felipe Melo, poco utilizzato all'Inter, così come Stevan Jovetic, mentre dal Milan vorrebbe Gianluca Lapadula, anche lui poco considerato al momento in casa rossonera.

ANCHE LA PREMIER SUL NUOVO IBRA. LO SPORTING VUOLE BLINDARE GELSON MARTINS. SWANSEA: GUIDOLIN IN BILICO, SI PENSA A KLINSMANN. MACHEDA PUÒ RIPARTIRE DAL WATFORD. SIVIGLIA, MONCHI VERSO L'ADDIO.

Leicester e Liverpool sfidano il Barcellona per il talento dell'AIK Solna Alexander Isak. L'attaccante svedese, nonostante la sua giovane età (classe 1999), ha già scomodato paragoni illustri con un certo Zlatan Ibrahimovic. Dalla Svezia al Portogallo, dove sta sbocciando un'altra giovane promessa (classe 1995): nel mirino di quasi tutte le big d'Europa, l'esterno dello Sporting Lisbona Gelson Martins sembra però destinato a rinnovare il proprio contratto coi Leoni fino al 2021.

Francesco Guidolin è sempre più lontano dallo Swansea: secondo i tabloid inglesi, oltre a Giggs, in lizza per sostituire il tecnico italiano ci sarebbe anche Jurgen Klinsmann, attuale ct degli Stati Uniti. Restando sul fronte panchine, ha destato sicuramente grande curiosità l'apertura di Arsene Wenger alla Nazionale inglese. Interpellato sulla possibilità di assumere un domani il ruolo di commissario tecnico dei biancorossi, l'allenatore dell'Arsenal ha infatti dichiarato: "In futuro perché no?"

Ultime pillole. Il Watford valuta il possibile tesseramento di Federico Macheda, ex Manchester United e Sampdoria attualmente svincolato. Il ds del Siviglia Monchi si avvicina all'addio agli andalusi, come da lui stesso dichiarato al sito ufficiale del club. Il campione del Bayern Monaco Arjen Robben aspetta infine una chiamata da parte del club per ottenere un prolungamento, anche se i tedeschi sembrano non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.