Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 febbraio 2015, 01:062015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA SCATENATA: UFFICIALE IL COLPO DOUMBIA, IBARBO AD UN PASSO. ACCORDO CON CHIRICHES, SI TRATTA CON IL TOTTENHAM. JUVENTUS, OSVALDO IN POLE PER L'ATTACCO, MATRI L'ALTERNATIVA. TORINO, PRESO GONZALEZ: IN GIORNATA LE VISITE MEDICHE. MILAN, SI RAFFREDDA LA PISTA MUNOZ. CHIEVO, ARRIVA FETFATZIDIS IN PRESTITO. SAMPDORIA, DUNCAN BLUCERCHIATO FINO AL 2019. FIORENTINA, PIACE DARMIAN. NEL MIRINO ANCHE MAGGIO E VRSALJKO. PALERMO, PRESO ORTIZ. PARMA, È FATTA PER LIVAJA. UDINESE, ARRIVA PERICA A TITOLO TEMPORANEO

Seydou Doumbia è ufficialmente un giocatore della Roma. Il comunicato arriva dal sito web del CSKA Mosca, club per il quale l'attaccante ivoriano ha segnato un totale di 84 gol in 129 partite. Non solo Doumbia, la Roma è ad un passo dall'acquisto di Victor Ibarbo: il giocatore avrebbe espresso al Cagliari la volontà di andare via e tra le due società l'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto a 8. L'attaccante avrebbe anche firmato una parte del contratto che lo legherà alla Roma fino al 2019.
Corsa contro il tempo per la Roma, che conta di definire con il Tottenham entro lunedì anche l'affare Vlad Chiriches, il quale rimane sempre l'obiettivo numero uno per la difesa di Rudi Garcia. Secondo quanto riferito da Sky, il direttore sportivo Sabatini ha trovato l'accordo col rumeno e ora va avanti la trattativa con gli Spurs, per rinforzare sempre più la rosa e lanciare la volata scudetto.
Nonostante le parole di Preziosi sul ritorno di Alessandro Matri a Torino, la Juventus continua a trattare per l'arrivo di Pablo Daniel Osvaldo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club bianconero è ottimista di arrivare all'attaccante italo-argentino che in ogni caso lascerà l'Inter. La punta del Genoa, al momento, è la prima alternativa qualora l'affare non dovesse andare a buon fine.
Un colpo voluto e desiderato. Un affare messo a segno dal direttore sportivo della Lazio Igli Tare, dal direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi, dall'agente del calciatore Alessandro Lucci che da Londra ha gestito insieme ai club lo sviluppo e la chiusura dell'operazione. Tutto confermato, Alvaro Gonzalez sarà uno dei rinforzi pesanti a disposizione di Ventura, va in granata in prestito di riscatto di 2-3 milioni. Domani il giocatore sarà a Torino.
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fa il punto anche sull'altra operazione portata avanti da Adriano Galliani, quella relativa all'argentino Ezequiel Muñoz, difensore in scadenza di contratto con il Palermo. La pista, però, si sta un po' raffreddando: il Milan, infatti, ha già prelavato in prestito Bocchetti e non ha la necessità di acquistare un nuovo centrale. Il club rosanero, inoltre, chiede un milione e mezzo per liberare anticipatamente il giocatore, cifra che in via Aldo Rossi non intendono sborsare. Se le richieste dei siciliani non dovessero scendere, dunque, l'affare Muñoz slitterebbe in estate.
Ioannis Fetfatzidis è un nuovo giocatore del Chievo Verona. Il club clivense ha ufficializzato l'arrivo del giocatore greco in prestito dal Genoa.
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver risolto consensualmente con il F.C. Internazionale Milano l'accordo di cessione a titolo temporaneo del calciatore Joseph Alfred Duncan. Contestualmente la società informa di aver provveduto al deposito del trasferimento dello stesso calciatore a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal club nerazzurro a quello blucerchiato. Duncan è legato alla Sampdoria da un contratto fino al 30 giugno 2019.
La Fiorentina cerca un rinforzo sulla fascia destra, mentre Il Corriere della Sera in edicola questa mattina fa il punto sul mercato viola. Il preferito risponde al nome di Matteo Darmian (25), ma il Torino non lo molla nel mercato invernale, neppure inserendo Josip Ilicic (27) nella trattativa. C'è stato un sondaggio per Martin Montoya (23) del Barcellona, ma i candidati sono Christian Maggio (32) del Napoli - in scadenza nel prossimo giugno - e Sime Vrsaljko (23) del Sassuolo.
Nuovo colpo di mercato del Palermo. Il club rosanero ha ufficializzato pochi istanti fa l'arrivo di Danilo Ortiz, difensore paragauaiano classe 1992. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 22, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dal Cerro Porteno.
Marko Livaja torna in Italia: dopo l'esperienza con il Rubin, è ormai in dirittura d'arrivo il suo trasferimento al Parma, prestito secco. Accordo raggiunto, l'attaccante classe 1993, ex Inter e Atalanta, arriverà nelle prossime ore in Italia.
Udinese Calcio comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Perica (classe 1995) dalla società Chelsea FC.
Nel corso della stagione sportiva 2014/2015 l'attaccante croato ha militato nella società del NAC Breda collezionando 10 presenze nel campionato olandese.

MANCHESTER CITY, PRONTA L'OFFERTA FARAONICA PER CRISTIANO RONALDO. NEL MIRINO ANCHE PEPE. ARSENAL, WENGER PREPARA L'ASSALTO A REUS. MANCHESTER UNITED, 120 MILIONI DI STERLINE PER BALE. DOPPIO COLPO PER IL MONACO: PRESI MATHEUS E ALAIN TRAORÈ. BASTIA, PRESO DANIC. BARCELLONA, IDEA BEN YEDDER PER IL 2016. AJAX, UFFICIALE L'ACQUISTO DI SINKGRAVEN

Il Manchester City è pronto a preparare un'offerta faraonica nel caso in cui Cristiano Ronaldo decidesse di voler tornare in Premier League. I Citizens avrebbero già mosso i primi passi per assicurarsi un eventuale vantaggio sulle tante concorrenti inglesi per il fenomeno del Real Madrid. Nel mirino del City anche Pepe, difensore del Real Madrid, che in estate lascerà la Spagna.
Il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger non molla la presa per arrivare al centrocampista del Borussia Dortmund Marco Reus. Il Bayern Monaco si è tirato fuori dalla corsa e questo ha convinto i Gunners a gettarsi con maggiore decisione alla caccia del Campione del Mondo.
Secondo quanto riporta il Daily Star, il Manchester United sta preparando un'offerta da 120 milioni di sterline, ovvero circa 160 milioni di euro, per riportare in Inghilterra Gareth Bale.
Doppio colpo per il Monaco: dalla Fluminense arriva l'attaccante brasiliano Matheus Thiago De Carvalho, mentre dal Lorient arriva Alain Traoré. Entrambi i giocatori arrivano nel prinicipato con la formula del prestito.
Gael Danic è un nuovo giocatore del Bastia. Si tratta del primo colpo di mercato in entrata per il club corso; 33 anni, il centrocampista ha firmato un contratto di 18 mesi dopo aver firmato ieri la rescissione con il Lione.
Secondo quanto riferito da L'Equipe, il giocatore del Tolosa Wissam Ben Yedder potrebbe finire al Barcellona nel 2016. Sette gol all'attivo, l'attaccante è stato corteggiato da un club qatariota questo inverno, una destinazione però non gradita dal giocatore, che vuole restare in Europa. "Sicuramente è lusinghiero sapere di essere corteggiato da certi club - le parole della punta - ma il Tolosa mi ha dato tanto e al momento penso solo di fare bene qui".
Daley Sinkgraven è un nuovo giocatore dell'Ajax.
Lo si apprende dal sito ufficiale del Lancieri, in cui il calciatore è raffigurato con la sua nuova maglia, la numero 8.