Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 aprile 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI VALUTA IL RINNOVO DI ALLEGRI. NAPOLI: DE LAURENTIIS PROVA A TRATTENERE BENITEZ, VALDIFIORI NON CHIUDE ALL'AZZURRO. INTER: OCCHI IN LIGUE 1 PER LA PROSSIMA STAGIONE. MILAN: L'AGENTE DI EL SHAARAWY CHIUDE ALL'ADDIO. ROMA: MAVUBA CHIAMA I GIALLOROSSI - In casa Juventus si valuta il rinnovo di Allegri. La Gazzetta dello Sport scrive che a maggio l'allenatore bianconero firmerà un nuovo accordo che lo legherà al club fino al 2017. Intanto Simone Pepe piace all'Atalanta, mentre arrivano novità sul futuro di Marchisio: il centrocampista - scrive la rosea - firmerà fino a giugno 2019, quando avrà 33 anni, per chiudere la carriera alla Juve e per essere il capitano bianconero del domani. Intanto Tuttosport rivela che Marotta avrebbe effettuato sondaggi con la dirigenza del Manchester City per Dzeko, nel mirino bianconero restano anche Cavani del Paris Saint-Germain e Falcao, attualmente al Manchester United ma di proprietà del Monaco.

Capitolo Napoli. Tiene ancora banco il futuro di Benitez, tecnico che ha parlato al Mirror: "Voglio concentrarmi sul presente perché c'è ancora la possibilità di vincere dei trofei e non voglio alcuna distrazione. A breve parlerò con il presidente De Laurentiis per analizzare la situazione, ma lui già sa che farò del mio meglio per vincere trofei e finire più in alto possibile in classifica". Secondo SkySport però, il club di De Laurentiis avrebbe offerto un rinnovo di contratto per altre tre stagioni al tecnico ex Liverpool, segno che almeno per quanto riguarda gli azzurri il ciclo non è ancora terminato. Nei prossimi giorni arriverà l'incontro tra le due parti, con Benitez che potrà in questo modo prendere la sua decisione definitiva. Gazzetta.it aggiorna sul futuro di Mirko Valdifiori: secondo il portale, dopo Pasqua avverrà l'incontro decisivo fra l'Empoli e Napoli. I campani dovrebbero concludere l'affare per una cifra vicina ai sei milioni d'euro. La proposta contrattuale per il giocatore dovrebbe essere su base quadriennale, con 800 mila euro di emolumenti a stagione. Lo stesso calciatore dell'Empoli, dopo l'amichevole disputata con l'Italia, ha dichiarato: "Se tra due mesi dovesse arrivare una opportunità importante non nego che proverei a raccoglierla al volo. E' inevitabile pensare a un ulteriore passo avanti nella mia carriera. Ora, però, devo pensare alla salvezza dell'Empoli". Intanto Reina ha non ha chiuso le porte al Napoli attraverso Radio Crc: "Ho sempre detto che avrei lasciato la porta di Napoli aperta perché lì abbiamo fatto benissimo e perché quella piazza e quella società le stimo tanto. Il mio futuro? Vediamo, ho ancora due anni di contratto con il Bayern, ma nel calcio non sappiamo mai cosa accadrà".

Passiamo all'Inter. Prosegue il pressing per l'acquisto nella prossima finestra di calciomercato dei difensori Dragovic e Vida, entrambi in forza alla Dinamo Kiev. I due calciatori - scrive Tuttosport - hanno già dato la loro disponibilità a un trasferimento in Italia, ma la società nerazzurra dovrà fare i conti con la richiesta del club ucraino che vuole non meno di 20 milioni complessivi e non accetta contropartite tecniche. La Gazzetta dello Sport rivela che l'Inter guarda in Ligue 1 per il futuro: piacciono Fekir del Lione, Ayew, in scadenza a giugno con l'Olympique Marsiglia, e il solito Lavezzi del Paris Saint-Germain. Intanto Mancini ha blindato Kovacic.

Punto sul Milan. Manuel El Shaarawy, fratello e agente dell'attaccante numero 92 rossonero, ha parlato a Milannews: "Che io sappia il dottor Galliani non ha proposto il Genoa a Stephan, nè io ho ricevuto da Preziosi e Galliani proposte per portare mio fratello al Genoa. Escludo un trasferimento in Italia questa estate. Pista estera? Ho avuto qualche richiesta, anche a gennaio. Stephan al Milan è a casa e non sente il bisogno di andarsene, ha un buon rapporto con i tifosi, con la società e i compagni. Vedremo cosa succederà quest'estate, se rimarrà l'allenatore, se ci saranno cambi nella proprietà e soprattutto il mercato che intenderà fare la società. Se però il Milan dovesse ritenere che Stephan abbia bisogno di ritrovarsi altrove ci sederemo a un tavolo per parlarne". Intanto spunta l'idea Osvaldo per l'estate.

Passiamo alla Roma. Nainggolan ha fatto tremare i giallorossi parlando della sua situazione, in quanto in comproprietà col Cagliari: "Se resterò alla Roma? Ad oggi c'è il 50% di possibilità, ma non sono preoccupato. A volte le cose possono andare come desideri ed a volte no, la vita è così". Il calciatore belga ha poi chiarito su Twitter: "Ho solo specificato com'è la mia situazione dal punto di vista federativo, cioè sono al 50%. Ma sono tranquillo". Intanto Mavuba ha chiamato i giallorossi: "La Roma con Garcia potrebbe essere una possibilità, mi potrebbe interessare, ma né io né lui sappiamo dove saremo il prossimo anno. Se Garcia restasse per me la Roma sarebbe un'opzione".

Appunti sparsi. Secondo La Stampa, il Tottenham è pronto a fare follie pur di accaparrarsi il capitano del Torino Glik. Il club londinese ha già pronta un'offerta da 14 milioni di euro. Secondo La Nazione, la Fiorentina continua ad essere molto interessata all'esterno del Torino Darmian. Il club del presidente Cairo ha però fissato il prezzo a 15 milioni di euro. Intanto Mario Gomez ha allontanato il Barcellona: "Barça? No, penso solo a vincere in viola". Per i viola tornano di moda i nomi di Dzemaili e Valdifiori, mentre l'agente Castagna ha parlato del suo assistito Neto a Gazzetta Tv: "Ci sono molti club europei interessati a Neto, come ad esempio il Liverpool e il Paris Saint Germain. Anche in Spagna c'è una squadra di primissima fascia su di lui. Il Real Madrid? Vedremo... Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva ma in ogni caso non accetterà un trasferimento in prestito altrove. Il problema relativo ad un'eventuale stagione in panchina? Tutti i top club hanno il portiere di riserva molto forte. Andando a giocare in una società tra le migliori al Mondo sa già che ci sarà un altro estremo difensore con il quale giocarsi il posto". De Silvestri vuole restare alla Samp e conquistare l'Europa con i doriani, mentre Zamparini ha parlato del suo gioiello Dybala: "Juventus e Arsenal hanno già fatto delle offerte. Triulzi, agente del ragazzo, sarà in Italia venerdì. La mia richiesta è sempre di 40 milioni. Dybala preferirebbe rimanere in Italia, ma delle inglesi l'Arsenal è la prima scelta del ragazzo per il modo in cui gioca la squadra allenata da Wenger", ha spiegato il presidente del Palermo a Radio Marte. Il Torino non molla Belfodil, Metro lancia il Tottenham sulle tracce del rosanero Vazquez.

REAL MADRID: PRESO DANILO DAL PORTO. VALENCIA: RINNOVO PER FUEGO. BETIS: NUOVO CONTRATTO PER RENNELLA. BARCELLONA: VIETTO APRE AI BLAUGRANA. PSG: INTERESSE PER NEYMAR - E' ormai ufficiale: Danilo Luiz da Silva sarà un nuovo calciatore del Real Madrid a partire dalla prossima estate. Attraverso il sito ufficiale, le merengues hanno comunicato di aver raggiunto l'accordo col Porto per l'acquisto del brasiliano. L'esterno ha firmato un contratto fino al giugno 2021. Javi Fuego ha rinnovato fino al 2017 col Valencia, mentre Rennella ha rinnovato fino al 2018 col Betis. Il Barcellona valuta il rinnovo per Luis Enrique, mentre l'Atletico Madrid segue Oscar del Chelsea. Xavi ha frenato l'addio al Barcellona per trasferirsi all'Al Sadd, il Real sfida il Barça per Vietto del Villarreal. L'attaccante argentino, intanto, ha ammesso di sognare di giocare al fianco del connazionale Messi.

Appunti sparsi. Le Parisien riporta l'interesse del Paris Saint-Germain per Neymar, qualora Ibrahimovic dovesse lasciare il sodalizio francese. Per l'attacco del Wolfsburg spunta il Chicharito Hernandez, attualmente al Real Madrid ma di proprietà del Manchester United. I red devils pianificano intanto la maxi-offerta per piazzare il colpo Hummels.