Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
venerdì 1 novembre 2013, 00:452013
di Simone Lorini

NAPOLI: PRIMA MOSSA PER MONTOYA, L'INTER PENSA IN GRANDE CON BAINES. LA JUVE DICE ADIOS A XABI ALONSO, IL MILAN RIMANDA PER GHOULAM. LAZIO IN FERMENTO: NOCERINO, PAZZINI E PAROLO NEL MIRINO. BORRIELLO TORNA SUL MERCATO?

INTER -Erick Thohir torna a parlare della sua Inter e lo fa approfondendo anche temi di mercato: "So che all'Inter servono dei calciatori di fascia, sia a destra che a sinistra. Un indonesiano? Non credo che siano già pronti a giocare ai livelli che un club come l'Inter richiede, non sono ancora in grado di colmare il vuoto in quel ruolo. Per ora non credo di portare calciatori indonesiani all'Inter, ma se dovessi farlo punterei sugli Under 16, che potrebbero farsi le ossa nelle giovanili nerazzurre e poi magari farsi strada nel professionismo. In questo senso credo che sarebbe meglio testarli al DC United. Il mercato? Quando qualcuno scrive che voglio questo o quel giocatore, dice una cosa non vera. Il mercato è chiuso e io non ne ho mai parlato. Prima di decidere di acquistare qualcuno, devo confrontarmi con Moratti e con l'allenatore". Intanto secondo quanto riporta il portale inglese CaughtOffside l'Inter a gennaio potrebbe fare una offerta per il terzino sinistro dell'Everton Leighton Baines. Il nuovo proprietario Erick Thohir avrebbe messo nel mirino l'esterno inglese, cercato anche dal Manchester United. I nerazzurri vorrebbero inserirlo in rosa al posto di Alvaro Pereira, sfruttando le sue doti offensive e la adattabilità al 3-5-2 di Mazzarri. Rodrigo Palacio, attaccante insostituibile nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri all'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a SkySport24, parlando anche del proprio futuro: "Alla scadenza del mio contratto manca ancora un anno e mezzo, sicuramente in questi giorni parleremo e vediamo se si potrà allungare un po'. Chiudere la carriera all'Inter? Si, mi piacerebbe, qui sto molto bene".

ROMA -Nonostante la maglia da titolare ritrovata grazie all'infortunio di Francesco Totti il futuro di Marco Borriello è ancora in dubbio. A riferirlo è Il Messaggero nella sua edizione odierna che con l'avvicinarsi del rientro di Mattia Destro vede il bomber campano come possibile partente durante la finestra di mercato di gennaio. Su di lui rimane vivo l'interesse del Genoa così come di Toronto, formazione della MLS americana.

JUVENTUS -Brutte notizie per Juventus, Chelsea e Liverpool, i tre club interessati a Xabi Alonso. Il centrocampista, al rientro in campo dopo 165 giorni di assenza per infortunio, ha lasciato intendere di poter proseguire il suo percorso al Real Madrid. "Ho un buon rapporto con il club. penso che adesso sia il momento giusto per iniziare a parlare del mio futuro con il Real -ha detto il metronomo spagnolo al termine del 7-3 rifilato al Siviglia-; ritenevo inutile farlo quando non potevo nemmeno giocare. Il mio infortunio? Sono stati cinque mesi complicati, ma sono molto grato a tutti quelli che mi hanno dimostrato rispetto e amore. Adesso sono contento". Intanto secondo fonti svizzere, il Marsiglia avrebbe messo nel mirino Mirko Vucinic in vista della prossima finestra di mercato. I francesi sarebbero disposti a mettere sul piatto 10 milioni di euro per l'attaccante montenegrino, cifra però ritenuta troppo bassa dal club di Torino che a gennaio non vorrebbe privarsi di nessuna delle punta presenti in rosa, se non per un'offerta davvero irrinunciabile. In entrata invece, piacere sempre Ola Toivonen, attaccante svedese in forza al PSV Eindhoven potrebbe lasciare l'Olanda a fine stagione in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2014: "Non ho sentito nulla finora, il mio agente si occupa di queste faccende. Al momento non c'è nulla di nuovo", ha detto a Expressen.

FIORENTINA -Mercoledì sono uscite le prime indiscrezioni riguardanti l'interesse della Fiorentina per il giovane dello Schalke 04 Max Meyer. Il giocatore, secondo la Bild, difficilmente lascerà la Germania in inverno, come confermato dal dg Horst Heldt: "Vogliamo rinnovare il contratto di Meyer, siamo in trattativa". Inoltre il quotidiano tedesco racconta di un'offerta della Fiorentina rifiutata dallo Schalke di circa 6 milioni più 2 di bonus.

MILAN - Milan-Lazio non è finita al 90' ma è continuata anche sul mercato. Secondo quanto riportato dall'edizione di ieri de La Repubblica la società rossonera avrebbe avanzato un timido sondaggio per Senad Lulic, mentre il club del presidente Lotito ha mostrato interesse per Giampaolo Pazzini e Antonio Nocerino. Per entrambi i giocatori la Lazio sarebbe una sorta di trampolino per il rilancio. La società vorrebbe, infatti, impostare l'operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto. Nel pomeriggio tuttavia, Marco Sommella, agente del centrocampista rossonero ha però negato fortemente ogni possibilità di addio per il calciatore in direzione Roma

UDINESE - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sul proprio sito l'Udinese sarebbe pronta a lanciare un'offensiva per bloccare il giovane talento argentino Bruno Zapelli dell'Atletico Carlos Paz. Il giocatore è stato segnalato ai friulani dall'osservatore Daniel Brizuela assieme ad altri quattro giocatori. L'Udinese vorrebbe bloccare subito Zapelli per poi portarlo in Italia in estate, anche se dovrà vedersela con diversi club argentini - Racing Avellaneda su tutti - che da tempo monitorano il giocatore. Dalla Svizzera invece arrivano voci di un interesse per Cédric Hountondji (19), difensore centrale del Rennes che in queste prime giornate si sta imponendo come una delle rivelazioni della Ligue 1.

NAPOLI - Tre milioni di euro. E' quanto Bigon ha messo sul piatto per convincere il Barcellona a liberare con sei mesi di anticipo Martin Montoya (22), difensore spagnolo cresciuto nella cantera catalana che in prima squadra non trova proprio spazio a causa della spietata concorrenza di un certo Dani Alves. Per questo, il suo futuro è segnato, in estate sarà divorzio col club che l'ha allevato sin dal 1999: una separazione che il Napoli vorrebbe facilitare ed anticipare a gennaio, battendo così la concorrenza di tutti quei club interessati a prelevarlo a parametro zero a giugno 2014.

LAZIO - Secondo quanto riporta Sportmediaset, la Lazio avrebbe individuato in Marco Parolo del Parma un possibile rinforzo importante per il prossimo mercato di gennaio. Con cinque reti in 10 giornate, il numero 16 ducale è uno dei migliori centrocampisti del campionato e difficilmente Ghirardi se ne vorrà privare a metà stagione. Nel pomeriggio, la smentita di Leonardi.

MILAN - Faouzi Ghoulam, terzino del Saint-Etienne, ha chiarito a SkySports la propria posizione sul mercato, col Milan in Italia particolarmente interessato a lui: "Vorrei finire la stagione qui, ho attraverso un momento molto difficile in estate per la vicenda del Torino, ma le cose possono accadere molto in fretta nel calcio, non si sa mai cosa possa accadere. Manchester United? Non si può che essere lusingati per l'interesse di un grande club, ma non voglio sognare, preferisco concentrarmi sulla realtà e dare il massimo per il Saint-Etienne".

L'ARSENAL PUNTA SCHAR. IL CHELSEA ANNUNCIA TRAORE. SAHIN RESTA AL DORTMUND, ALABA VERSO IL RINNOVO. BENDER BLINDATO DAL BAYER. IL BARCELLONA GUARDA IN CASA KLOPP. DIARRA VERSO LA TURCHIA

INGHILTERRA: L'Arsenal si muove per anticipare le avversarie e portare a Londra il difensore Fabia Schar del Basilea. Il Manchester United invece guarda in Scozia alla caccia di un portiere e punta per questo Fraser Foster del Celtic. Stuzzicato sull'argomento Fabio Borini, il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers ha assicurato: "Lo conosco molto bene, aveva bisogno di giocare e fare esperienza e da noi non era possibile visto che non facciamo le coppe. Ha grande classe e capacità di segnare, l'abbiamo visto nel gol nel derby. Mi aspetto grandi cose da lui nelle prossime due stagioni". Due intanto le ufficialità in Premier League. Il Chelsea ha chiuso con il centrocampista Bertrand Traorè, che ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni. Il Wigan Athletic ha annunciato di aver trovato l'accordo con Callum McManaman per il rinnovo del contratto. L'attaccante inglese ha firmato per le prossime tre stagioni legandosi quindi al club fino al 2017.

GERMANIA: In casa Borussia Dortmund dopo il rinnovo del tecnico Klopp, che ha allontanato le voci sul suo futuro spiegando che fino al 2018 è irreperibile per tutti, si lavora al riscatto di Nuri Sahin. La sua permanenza sarebbe una formalità visto che c'è una clausola per acquistare tutto il cartellino per sette milioni di euro. Anche Juan Arango sembra destinato a restare dov'è, ovvero al Borussia Monchengladbach. "Mi piace giocare qui. Sono in un grande club e voglio restare ancora a lungo. - continua il venezuelano - Mi piacerebbe finire la carriera con questa maglia". Arango è attualmente in scadenza di contratto, ma dopo queste parole d'amore per il club il rinnovo sembra poter essere più vicino. Il terzino del Bayern Monaco David Alaba ha confermato i contatti con il club bavarese per il rinnovo del contratto nel 2015. "Il Bayern è la mia priorità. I colloqui sono in corso, - spiega Alaba - ma ancora non c'è nulla da annunciare". Come riferito nella giornata di ieri la fumata bianca potrebbe arrivare a metà novembre dopo l'assemblea generale del club. Futuro incerto invece per Pierre-Michel Lasogga giocatore che si sta mettendo in luce con la maglia dell'Amburgo, ma che è di proprietà dell'Hertha Berlino. Il calciatore piace a Schalke e Borussia oltre che al Liverpool. Reds che puntano anche Sidney Sam del Bayer Leverkusen entrando in diretta concorrenza con tre club tedeschi. Il Bayer Leverkusen ha annunciato di aver trovato l'accordo per il prolungamento di altre due stagioni con il centrocampista Lars Bender. Il giocatore sarà così legato alle Aspirine fino all'estate 2019, poiché il precedente accordo scadeva nel 2017. Un segnale importante su quanto la società creda nel nazionale tedesco e voglia tenerlo con se il più a lungo possibile.

SPAGNA: Il Barcellona guarda ancora in Germania dopo Marc-André ter Stegen, il cui arrivo pare solo una formalità. Obiettivi Ilkay Gundogan e Marco Reus del Borussia Dortmund.

FRANCIA: Il centrocampista del PSG Thiago Motta ha parlato a L'Equipe del suo futuro e della scelta di volare in Francia: "Lasciare l'Italia è stata una mia scelta, era il mio desiderio. So delle voci di mercato ma sono concentrato solo sul mio lavoro a Parigi". Del suo passato in Italia ha parlato anche un altro calciatore del PSG come Marquinhos: "La mia carriera sino a oggi? Inizialmente ho fatto fatica, è stato difficile lasciare il mio paese. Ma a Roma le cose sono andate bene, l'allenatore (Zeman, ndr) non ha avuto paura nel lanciare giovani come me". L'altra grande di Francia, il Monaco, pensa al prossimo mercato puntando un top player come Theo Walcott per cui sono pronti 40 milioni.

RESTO D'EUROPA: Fra Turchia e Russia si potrebbero muovere alcune punte: il Fenerbahçe infatti rischia di perdere Moussa Sow, diretto al CSKA Mosca, e per questo punta il centravanti della Dinamo Mosca Kevin Kurany, pronto a lasciare la Russia dopo tre anni. L'ex centrocampista del Real Madrid Mahmadou Diarra è in procinto di trasferirsi in Grecia per vestire la maglia del Panathinaikos. Lo ha rivelato lo stesso calciatore maliano, attualmente svincolato, a Sky Sports: "Sono in contatto con il club greco e in settimana dovremmo incontrarci per trovare un accordo. Penso di poter ancora giocare a buon livello e dare il mio contributo".