Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, PER DE BOER E' CAPOLINEA. PRONTO PIOLI, MA C'E' ANCHE L'IPOTESI VECCHI. JUVE, PRONTI I RINNOVI DI DYBALA E BONUCCI, CON FASCIA PER IL SECONDO. LA LAZIO PENSA AD HALLER E DEVE RISOLVERE LE GRANE BIGLIA E CATALDI. INSIGNE-NAPOLI, TUTTO FERMO

Il futuro di Frank de Boer trova ampio spazio nelle notizie di ieri: la società nerazzurra avrebbe deciso per l'esonero. Questione contratto: l'olandese ha un triennale. Nel quale però è prevista una clausola che consente all'Inter la risoluzione pagando "solo" 1,3 milioni di euro. Capitolo successione: in pole position vi è Stefano Poli. Alternativa Leonardo. La squadra dovrebbe comunque essere affidata a Stefano Vecchi, tecnico della Primavera.

Attenzione però anche al mercato giocatori: contatto tra Ausilio e l'agente di Marco Verratti, con i nerazzurri che starebbero cercando di capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa concreta con il PSG per Grzegorz Krychowiak, centrocampista ventiseienne polacco ex Siviglia. I nerazzurri avrebbero messo sul piatto dell'offerta Geoffrey Kondogbia e Marcelo Brozovic più soldi: Krychowiak avrebbe strizzato l'occhio al progetto nerazzurro, voglioso però di rinviare il discorso a giugno.

Capitolo Fiorentina: la storica bandiera viola Giancarlo Antognoni è a un passo dal ritorno in società. Il ruolo che dovrebbe ricoprire sarà alla Zanetti, ovvero vice-presidente e uomo forte nei rapporti tra lo spogliatoio, il club e i tifosi. Lo stesso ex numero 10 gigliato ha dichiarato: "La mia priorità è sempre stata e resta la Fiorentina".

Lorenzo Insigne continua a essere tutto da scrivere. L'incontro tra l'agente e la società non sarebbe infatti stato ancora fissato e le parti restano molto distanti. Il suo contratto scade nel 2019 e il club ha una serie di altre priorità prima di incontrare l'attaccante. Questo non significa che il giocatore abbia già le valige pronte per andarsene la i tempi sono molto lunghi.

Leonardo Bonucci è sempre più vicino al rinnovo con la Juventus. Per lui è pronta anche la fascia da capitano, una volta che Buffon appenderà i guantoni al chiodo. Rinnovo dal 2020 al 2021 sempre più vicino per Paulo Dybala. L'attaccante vedrà aumentare il suo ingaggio da 3 milioni di euro più bonus a stagione, a 4,5 premi esclusi. La società di Corso Galileo Ferraris sta preparando i documenti per mettere tutto nero su bianco e per respingere gli attacchi di Barcellona e Real Madrid. Intanto non passa mai di moda il nome di Axel Witsel, obiettivo numero uno della linea mediana di Allegri.

Il futuro di Lucas Biglia alla Lazio resta in bilico. I bonus legati alle presenze, circa 500 mila euro oltre i 2,5 milioni fissi, hanno irrigidito la trattativa sul rinnovo del centrocampista e in questo senso i biancocelesti si stanno guardando intorno e avrebbero addirittura già bloccato un regista. Piace e non poco Lorenzo Pellegrini, canterano della Roma e ora in forza al Sassuolo. Proprio il gentleman agreement tra i due club potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Tare. Proprio il ds a breve incontrerà gli agenti di Danilo Cataldi, poco felice del suo attuale utilizzo. Intanto i biancocelesti starebbero accelerando per Sebastian Haller dell'Utrecht. Lotito vorrebbe chiudere subito a 8 milioni di euro, ma prima dovrebbe fare cassa con Djordjevic, con Lione e Middlesbourg alla finestra.

GERMANIA, RINNOVA LOEW. INGHILTERRA, IDEA TANDEM GERRARD-LAMPARD IN PANCHINA. VALENCIA VICINO AL RINNOVO COL MANCHESTER UNITED. PASTORE NEL MIRINO DEL CHELSEA

Frank Lampard e Steven Gerrard ct dell'Inghilterra? Secondo la stampa britannica, la Football Association avrebbe offerto ai due giocatori, attualmente sotto contratto negli Stati Uniti, un corso accelerato per diventare allenatori e per affidare loro la panchina dell'Inghilterra. L'esterno destro del Manchester United, Antonio Valencia, inizierà i colloqui per il rinnovo di contratto col club inglese a partire da gennaio. L'attuale accordo scade infatti nel 2018.

Javier Pastore al centro del mercato. Il Chelsea ha messo nel mirino il trequartista argentino del PSG. Contatti in corso e richiesta del PSG che al momento non è quantificabile perché il club francese fa muro e non vorrebbe cedere il giocatore durante il mercato di gennaio. Juventus più defilata che aspetta, eventualmente, giugno per tentare un approccio con l'entourage del Flaco. L'attaccante del PSG, Edinson Cavani, ha parlato a Le Parisien del suo futuro nel club francese: "Ho un contratto fino al 2018 e non sto pensando alla possibilità di partire. I dirigenti in estate mi hanno rassicurato che sarei stato il centravanti titolare della squadra in questa stagione, anche se mi piace sottolineare che rispetto sempre le decisioni del mister".

Prossimo al rinnovo col Bayern Monaco, Robert Lewandowski ne ha parlato in conferenza stampa: "Non credo manchi molto, però comunque servirà un po' di pazienza. Non ho ancora firmato il nuovo contratto, però quando si risolveranno gli ultimi dettagli vi farò sapere".

La Federcalcio tedesca ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Joachim Loew, che guiderà dunque la Nazionale tedesca fino al 2020. Il precedente accordo scadeva con il Mondiale di Russia 2018, ma la DFB ha approvato la proroga anticipata del contratto fino a Euro 2020. A soli 31 anni, l'attaccante rumeno Ciprian Marica ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Luca Ceccarelli riparte dalla Romania. Il difensore è stato annunciato oggi come nuovo giocatore della Dinamo Bucarest, portato dal direttore sportivo Adrian Mutu.