Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 5 aprile 2014, 00:302014
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

ROMA, PJANIC PROSSIMO AL RINNOVO, IDEM KEITA CON LA LAZIO. INTER A CACCIA DI PUNTE, MA TORRES SI ALLONTANA. TORO: LANZINI E' COSTO, LA SAMP STUDIA TADDEI. GIOVANI DOS SANTOS NEL MIRINO DEL GENOA, IL MILAN STUDIA MITROVIC E AZMOUN

ROMA - La Roma inizia a pensare alla prossima stagione che la vedrà protagonista anche in Champions League. Il mercato inizia ad essere al centro dei pensieri della società giallorossa, che dovrà ripartire sicuramente cercando un esterno difensivo visto che in quel ruolo anche a causa dell'infortunio di Balzaretti nel corso di questa stagione ci sono stati non pochi problemi. Il nome che Walter Sabatini ormai tiene in considerazione da mesi è quello di Davide Santon ora in forza al Newcastle. Il suo profilo sarebbe perfetto per rafforzare la rosa romanista, considerando soprattutto la sua attitudine a giocare sia a destra che a sinistra. A riportarlo è Il Messaggero. Si tratta anche per il rinnovo di Miralem Pjanic, che secondo la Gazzetta dello Sport, prolungherà il contratto in scadenza nel 2015 sino al 2018 ed avrà scritta anche una clausola rescissoria da circa 30 milioni di euro.

LAZIO - Keita Baldé Diao, giovane attaccante classe '95 della Lazio, è ad un passo dal rinnovo di contratto col club biancoceleste. L'entourage del giocatore ed il club biancoceleste, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, nelle ultime ore avrebbero raggiunto un accordo di massima per prolungare l'attuale accordo in scadenza nel 2017. Le parti si accorderanno per un rinnovo su base annuale, con scadenza quindi nel 2018 con ingaggio a salire. La fumata bianca è vicina, mancano solo pochi dettagli relativi ai bonus per gol, presenze, e risultati (personali e di squadra) ma Keita e la Lazio presto potranno festeggiare il rinnovo del loro matrimonio.

INTER - Blitz sudamericano per il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio lo scorso fine settimana. Secondo quanto riporta Tuttosport le destinazioni precise dell'uomo mercato nerazzurro non sono note, ma è probabile che sia andato alla Bombonera per seguire il Superclasico e per prendere contatti con il nuovo presidente del River Rodolfo D'Onofrio. Nei Millionarios infatti gioca Leonel Jesus Vangioni, esterno sinistro 26enne in possesso di passaporto italiano. Mazzarri lo conosce dai tempi di Napoli, quando lo aveva fatto seguire, e i costi di ingaggio e cartellino rientrano perfettamente nei parametri nerazzurri. In Brasile invece piace Wellington, centrocampista del San Paolo che potrebbe arrivare per una cifra irrisoria. Inoltre, secondo la trasmissione radiofonica America & Closs in onda su Radio America Diego Milito sarebbe pronto a fare il suo ritorno al Racing Avellaneda. L'argentino è infatti in scadenza di contratto con l'Inter e non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera nel club dove ha militato tra il 1999 e il 2003. Da un attaccante all'altro: il manager del Chelsea Josè Mourinho, intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara di campionato tra Blues e Stoke City di domani ha parlato anche della possibilità che Fernando Torres lasci Londra, con l'Inter che lo vorrebbe in prestito: "Torres ha un futuro qui con noi. Ha un contratto, è un ottimo professionista e lavora bene per la squadra. Lui e noi vogliamo che segni di più". Ma ecco l'alternativa "casalinga": secondo quanto riportato da FcInterNews.it Samuele Longo, attualmente in prestito al Rayo Vallecano, potrebbe fare ritorno all'Inter se i nerazzurri centrassero la qualificazione all'Europa League, in modo da essere un'alternativa valida per l'attacco.

NAPOLI - Il Napoli guarda con attenzione al mercato europeo dei giocatori in scadenza di contratto. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino De Laurentiis e Bigon hanno messo nel mirino 3 giocatori che a giugno saranno liberi da vincoli contrattuali: si tratta del difensore del Villarreal Mateo Musacchio, accostato in passato a Fiorentina e Barcellona, di Younes Kaboul del Tottenham e di Sebastian Rode dell'Eintracht Francoforte.

FIORENTINA - La Fiorentina è attiva sul mercato internazionale e per quanto riguarda l'ingaggio di un nuovo difensore sta tentando di stringere il cerchio su alcuni nomi mirati. In particolare, riporta Firenzeviola, i viola stanno seguendo con interesse Federico Fazio del Siviglia. Clausola rescissoria da 10 milioni, l'argentino e anche nei radar dell'Arsenal, che potrebbe così liberare Thomas Vermaelen. Restando in Inghilterra, il Tottenham in estate rinnoverà la propria rosa e a farne le spese potrebbero essere Younes Kaboul e Jan Vertonghen, entrambi apprezzati in Italia. Da non sottovalutare neanche la candidatura di Mateo Musacchio del Villarreal, mentre in Sudamerica piacciono e non poco due giovani il cui cartellino sale di valore ogni settimana: Doria, per il quale il Milan avrà una corsia preferenziale in caso di conferma di Seedorf, e Eder Balanta, centrale del River.

MILAN - Sardar Azmoun, fantasista classe 1995 che in patria è definito "il Messi iraniano" ha parlato ai microfoni della trasmissione televisiva 90 del proprio futuro: "Le offerte di Milan e Arsenal sono concrete e i rappresentati dei due club incontreranno il Rubin Kazan giovedì prossimo. Sono davvero felice di questi interessamenti, giocare in Premier League sarebbe un sogno per me, ma sono concentrato sulle rimanenti partite della Russian League e cercherò di dare il meglio di me stesso per il club". Inoltre, secondo quanto si legge su dhnet.be, Siviglia, Porto, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e anche Milan sarebbero sulle tracce dell'attaccante dell'Anderlecht Aleksandar Mitrovic, appena 19enne ma già autore di 13 reti in 23 presenze di Jupiler Pro League. Il ragazzo, intervistato proprio dai colleghi belgi, ha scherzato sull'argomento: "E il Real Madrid non mi vuole? Scherzi a parte, queste voci non mi destabilizzano. Io cerco solo di dimostrare che questi club fanno bene ad interessarsi a me".

SAMPDORIA - Secondo indiscrezioni raccolte da TMW, il futuro di Rodrigo Taddei non è al momento tinto di giallorosso. Il calciatore è infatti distante dal rinnovo con la società di Piazzale Dino Viola, tanto che altre due società si sarebbero fatte sotto per lui in vista della scadenza a giugno: si tratta della Fiorentina, come già anticipato dal nostro portale e che già l'anno scorso aveva pensato a lui, ma anche della Sampdoria.

TORINO - Non sarà facile per i club italiani arrivare a Manuel Lanzini, fantasista classe 1993 di passaporto italiano in forza al River Plate. Secondo indiscrezione raccolte da TMW infatti, durante una riunione con vari esponenti di club europei avvenuta in questi giorni, il segretario sportivo dei Millonarios Enzo Francescoli ha ribadito che il prezzo di partenza per il talentuoso fantasista supera i dieci milioni di euro.

GENOA - Secondo quanto appreso da TMW sia il Genoa che il Torino hanno preso informazioni su Giovani Dos Santos del Villarreal. Il messicano ex attaccante di Barcellona e Tottenham si è un po' perso ma le due squadre italiane avrebbero stabilito dei contatti informali per sondare il terreno. In futuro al giocatore non dispiacerebbe un'esperienza in Italia.

LAZIO - Secondo il portale svizzero Infoticker.ch il Red Bull Salisburgo guarda in Italia per rinforzare il proprio pacchetto di centrocampisti nella prossima stagione. Il club austriaco avrebbe infatti messo nel mirino il duttile albanese Lorik Cana della Lazio e sarebbe pronto a intavolare una trattativa con il club biancoceleste per portarlo al di là delle Alpi nella prossima estate.

LO UNITED PENSA AL FUTURO FRA RINNOVI E MERCATO. IL CITY PUNTA IL PORTOGALLO. IL DORTMUND RIPARTE DALLA DIFESA. BAYER: HYYPIA RISCHIA, PRONTO WEINZIERL DALL'AUGSBURG. PARRA VERSO IL MONCHENGLADBACH. REAL MADRID: MEGA OFFERTA PER DUE TALENTI DEL LIVERPOOL. BIELSA PER IL MARSIGLIA.

INGHILTERRA: Il Manchester United lavora per blindare almeno quattro giocatori in vista della prossima stagione: David De Gea, Phil Jones, Tom Cleverley e Danny Welbeck. Dal mercato invece potrebbero arrivare Adam Lallana e Luke Shaw dal Southampton per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Per la difesa si segue sempre Ezequiel Garay del Benfica che potrebbe sbarcare a Manchester in compagnia del compagno di squadra Rodrigo che però vestirebbe la maglia dei rivali del City. Dal Portogallo potrebbe arrivare anche Elaquim Mangala del Porto per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Il Liverpool punta invece Yevhen Konoplyanka del Dnipro, a lungo seguito anche a gennaio.Primo contratto col Southampton perJosh Sims, come ha annunciato lo stesso club biancorosso su Twitter. Il 17enne si è legato ai Saints fino al 2017, una testimonianza concreta di quanto il club creda in lui.

GERMANIA: Il direttore sportivo del Norimberga Martin Bader ha allontanato l'addio in estate dell'attaccante Josip Drmic seguito da diversi club in giro per l'Europa: "Ha un contratto fino al 2017 con noi e non credo che la sua partenza sia scontata. Abbiamo diversi argomenti per tenerlo con noi". Il Bayern Monaco guarda al futuro e mette le mani sul giovane portiere Ivan Lucic del SV Ried e della Nazionale U19 austriaca. Il giocatore è cercato anche dallo Schalke 04 - che potrà contare ancora su Ralf Fahrmann nella prossima stagione - che però pare tagliato fuori dalla corsa. Il Borussia Dortmund pensa alla difesa: con il Friburgo i gialloneri hanno praticamente chiuso per Matthias Ginter, mentre con il Tottenham si lavora per portare in Germania Jan Vertonghen, richiesto anche da Villas-Boas per il suo Zenit. A Leverkusen è invece sempre più in bilico la situazione del tecnico Sami Hyypia che, dopo la sconfitta contro l'Amburgo, rischia sempre più il posto. Per la prossima stagione sono in salita le quotazioni di Markus Weinzierl dell'Augsburg. Infine idea argentina per l'attacco del Borussia Monchenglandbach. Occhi puntati su Facundo Parra, in scadenza di contratto con l'Independiente. L'attaccante ha il passaporto tedesco per via delle origini della madre, in Germania ci pensano e può diventare una pista concreta.

SPAGNA: Secondo quanto riportato dalla stampa iberica il Real Madrid starebbe puntando forte su un duo del Liverpool per la prossima stagione. Si tratta dell'attaccante Luis Suarez, 29 centri in campionato, e del fantasista Philippe Coutinho. Per i due calciatori il club di Florentino Perez sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 87 milioni di euro, un cifra difficile da rifiutare.

FRANCIA:Secondo quanto raccolto da Le10sport.com ci sarebbe anche Marcelo Bielsa fra i candidati alla panchina del Marsiglia nella prossima stagione. Il presidente del club Vincent Labrune avrebbe infatti incontrato l'argentino nei giorni scorsi per sondare la disponibilità a sedere sulla panchina del club francese a partire dalla prossima stagione. Oltre a Bielsa il Marsiglia tiene comunque calde le piste che portano a Quique Sanchez Flores e Leonardo Jardim. Diversi club inglesi hanno messo gli occhi su Divock Origi, attaccante esterno naturalizzato belga del Lille. Sul classe 1995 c'è già l'Arsenal di Arsene Wenger che ha proposto un'offerta di 13 milioni per anticipare tutti. Il Lille la sta valutando. Il giocatore va in scadenza nel 2016.

RESTO D'EUROPA: Lo Sporting Lisbona lavora al rinnovo di Cedric Soares, terzino destro che nei prossimi mesi potrebbe prolungare il contratto in scadenza nel 2016 con tanto di ritocco dell'ingaggio. Roland Duchâtelet, presidente dello Standard Liegi, in una recente intervista ad A Bola ha negato con forza che Michy Batshuayi abbia raggiunto un accordo col Benfica per l'anno prossimo. L'attaccante rimane però ricercato da tanti club europei, specie inglesi. Il Lucerna ha annunciato sul proprio sito l'arrivo nella prossima stagione dell'attaccante Marco Schneuwly, attualmente in forza al Thun. Il calciatore ha firmato un accordo fino al 2017.