Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 01:352015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri

JUVENTUS, MAROTTA BLINDA POGBA E TEVEZ. AUMENTATA L'OFFERTA PER WISTEL - MILAN, I DETTAGLI DELL'ACCORDO TRA BERLUSCONI E MR.BEE - NAPOLI, GIOVEDI' L'AGENTE DI BENITEZ AL SAN PAOLO: INCONTRO IMMINENTE CON DE LAURENTIIS - Alla vigilia dell'attesissima sfida col Real Madrid, in casa Juventus sono arrivate parole importanti sulla permanenza di Paul Pogba e Carlos Tevez. A confermarlo è stato il dg bianconero Giuseppe Marotta a Radio Rai: "Pogba via in estate? Pogba è un grandissimo campione, è il miglior giovane in circolazione e ha attirato le attenzioni dei top club. Noi, però, non siamo abituati a vendere. In questo momento non ci sono i presupposti per mettere Pogba sul mercato. Abbiamo degli equilibri economici, il nostro potere non è come quello di altri club. Tuttavia Pogba non ha manifestato l’intenzione di andare via. Tevez? Ha un contratto in scadenza nel 2016 e ha nostalgia del suo Paese. Tuttavia l’argentino ha fatto benissimo con noi, ha dato un grande contributo con grandi prestazioni. Non ha avuto problemi d’inserimento, è un leader. In questo momento non esistono i presupposti per chiudere anticipatamente il contratto col nostro numero 10”. Marotta poi è stato interrogato anche sulla trattativa per Dybala: "Vogliamo sempre vincere, è giusto mixare i giovani con i calciatori esperti. Vogliamo valorizzare i giovani, abbiamo elementi come Coman e Morata ma vogliamo continuare su questa strada. Ci guardiamo intorno, per individuare elementi utili per il futuro. Dybala è interessante, ci siamo incontrati con Zamparini. Oggi possono sussistere divergenze di carattere economico, il presidente rosanero fa le proprie valutazioni ma noi faremo la nostra corsa”. Intanto arrivano nuovi aggiornamenti riguardanti il fronte Axel Witsel: il centrocampista belga è l'obiettivo primario dei bianconeri per il centrocampo della prossima stagione, ma lo Zenit chiede 30 milioni di euro e la Juventus per ora ha alzato l'offerta per il giocatore portandola a 25 milioni.

Al Milan continua a tenere bianco la situazione societaria. Si avvicina l'accordo con Bee Taechaubol con l'ausilio di China Citic Bank e Ads Securities e Doyen Sports per il mercato. Ieri TuttoMercatoWeb.com ha raccolto i dettagli dell'accordo: inizialmente il broker thailandese con i suoi finanziatori avrà in mano il 30% delle quote, poi il prossimo anno in caso di vittoria del campionato rileverà un altro 21%, che significa pacchetto di maggioranza. Tempo limite previsto, tre anni perché al terzo anno Berlusconi vuole che il suo Milan faccia bella figura in campo internazionale, soltanto in questo caso si priverebbe del restante 49%. Sul contratto di vendita ci sarà una clausola, se Mister Bee e i suoi finanziatori non dovessero rispettare gli accordi (e quindi se il Milan non dovesse ben figurare in campo nazionale ed internazionale), Berlusconi potrebbe riprendersi la maggioranza del Milan ad un prezzo favorevole.

Nonostante la storica semifinale d'Europa League con il Dnipro da giocare, a Napoli fa discutere il futuro di Rafa Benitez dopo l'incontro positivo di lunedì scorso con il presidente De Laurentiis. Tra mercoledì e venerdì ci sarà il nuovo incontro tra le parti con la presenza anche dell'agente del tecnico spagnolo, Manuel Garcia Quilon, che giovedì sarà al San Paolo per assistere alla sfida col Dnipro. Altra notizia, che può fornirci anche un ulteriore indizio sulla permanenza di Benitez, e l'indiscrezione rivelata dalla Rai su Pepe Reina - recentemente ospite della città partenopea - che avrebbe compilato il modulo per preiscrivere il proprio figlio in una scuola di Napoli il prossimo anno.

L'Inter lavora per un rinforzo di spesso a centrocampo e ieri è spuntato anche il nome di Thiago Motta, ex interista attualmente al PSG ma in scadenza di contratto nel 2016. Secondo Tuttosport negli scorsi giorni c'è stato un contatto tra la dirigenza del club meneghino e l'entourage del giocatore: il costo del cartellino, visti anche i 33 anni, non dovrebbe essere un problema ma l'Inter vorrebbe inserire nell'affare anche uno tra Fredy Guarin ed Hernanes per ricevere un conguaglio economico.

Chiudiamo con la Sampdoria che deve far fronte ai rumors sul futuro di Eder. Sull'attaccante, al momento fuori per infortunio, ci sarebbe il pressing da parte del Crystal Palace, club di Premier League pronto a investire in vista della prossima annata. Pardew avrebbe pronti 8 milioni, una cifra molto vicina alla richiesta fatta da Ferrero per lui, all'incirca dieci.

BARCELLONA, VERRATTI OBIETTIVO NUMERO UNO. MALAGA, RISCATTATO AMRABAT DAL GALATASARAY. OSASUNA, ESONERATO MATEO. MANCHESTER UNITED, JANUZAJ PEDINA DI SCAMBIO PER DEPAY. LIVERPOOL, TORNA DI MODA IL NOME DI MONTOYA. WERDER BREMA, RINNOVO ANNUALE PER FRITZ
Scintilla scoccata, il Barcellona vuole a tutti i costi Marco Verratti per il centrocampo del futuro. A fine stagione Xavi potrebbe lasciare la Catalogna e in occasione della sfida al PSG Luis Enrique ha individuato quello che potrebbe essere il sostituto perfetto per uno dei calciatori più rappresentativi della storia blaugrana. Superato anche Pogba nella classifica di gradimento, il tecnico è rimasto particolarmente colpito dalle qualità dell'ex Pescara durante la sfida di Champions League, al punto da indicarlo subito come principale obiettivo per la prossima annata. Naturalmente per Verratti la concorrenza non manca, a cominciare dal Real Madrid, ma una mossa del Barça potrebbe spiazzare tutti: i catalani hanno il mercato chiuso anche nella prossima stagione ma vorrebbero chiudere l'affare anche prima. Per farlo servirà convincere il PSG ma anche lo stesso Verratti, che a Parigi sta molto bene: decisiva sarà la prossima annata, quando la formazione francese dovrà dimostrarsi potenza in grado di competere ad altissimo livello anche a livello internazionale e non solo in patria.
Nordin Amrabat è interamente un giocatore del Malaga. Il club spagnolo ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto sul giocatore, arrivato in prestito dal Galatasaray, fissato a 3 milioni e mezzo. Finora, Amrabat ha disputato 31 gare in tutte le competizioni, con sette gol all'attivo.
Cambio tecnico all'Osasuna. Il club spagnolo ha deciso di esonerare l'allenatore Jose Manuel Mateo, ma ancora non si conosce il nome di colui che ne prenderà il posto.
La parabola di Adnan Januzaj sembra aver preso una traiettoria discendente dopo l'esplosione precoce che lo aveva fatto brillare agli occhi del mondo mettendo sulle sue tracce tutti i grandi club d'Europa e un numero imprecisato di Nazionali. Sembrava l'inizio di un percorso da star assoluta che però si è bruscamente interrotto in questa stagione. Van Gaal infatti non ha puntato su Januzaj relegandolo ai margini della prima squadra schierandolo appena otto volte dal primo minuto e provandolo, in questo finale di campionato, come prima punta. In estate per il belga potrebbe esserci una nuova retrocessione: diventare pedina per scambio per portare in Inghilterra Memphis Depay del PSV Eindhoven. Januzaj potrebbe infatti finire in Olanda in prestito per giocare con maggiore continuità in una squadra che potrebbe esaltarne le caratteristiche e rilanciarsi dopo un passaggio a vuoto e non rischiare di bruciarsi ad appena 20 anni.
Torna di moda il nome di Martin Montoya per il Liverpool. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola infatti, il laterale del Barcellona sarebbe il candidato numero uno per arrivare ai Reds in estate anche perché dopo l'infortunio di Flanagan, operato al ginocchio per la seconda volta in stagione, Brandan Rodgers intende cautelarsi in vista dell'inizio del prossimo campionato.
Rinnovo in casa Werder Brema. La formazione tedesca, infatti, ha fatto sapere che il capitano e difensore Clemens Fritz (34) ha prolungato il proprio rapporto con il club per un'altra stagione, fino al 2016