Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 marzo
giovedì 5 marzo 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: TEVEZ NON RINNOVERA' PER TORNARE AL BOCA, SI AVVICINA NETO PER LA PROSSIMA STAGIONE. NAPOLI: IDEA VALDIFIORI, JORGINHO SARA' RISCATTATO E CALLEJON PIACE ALL'ESTERO. MILAN: PRONTA UNA NUOVA RIVOLUZIONE ESTIVA, SOGNO KLOPP PER LA PANCHINA. ROMA: SI LAVORA AL RINNOVO DI KEITA. INTER: HANDANOVIC PUO' ESSERE SACRIFICATO PER PERIN. ATALANTA: VIA COLANTUONO, ARRIVA REJA - A poche ore dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, in casa Juventus si continua a parlare del futuro di Tevez. Tuttosport scrive che si tenterà fino all'ultimo a convincere l'argentino a rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2016. Questo è il sogno dei bianconeri, ma l'ex United e City ha già espresso la propria idea: darà tutto fino al termine dell'attuale accordo e poi tornerà a casa, al Boca Juniors. Il sodalizio sudamericano ha provato addirittura ad anticipare i tempi, col presidente Angelici tornato in patria a mani vuote. L'Apache ha pronto un contratto da firmare in bianco con la Juve, ma lo spazio per la firma resterà vuoto. Intanto SkySport svela che Neto sarà un calciatore della Juve dalla prossima estate: nonostante il giocatore abbia già trovato l'accordo con il club bianconero, sulla base di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione, la firma sul nuovo contratto non sarebbe ancora arrivata. Lo stesso portiere brasiliano avrebbe inoltre accettato il ruolo di secondo di Buffon.

Capitolo Napoli. La Gazzetta dello Sport rivela che Bigon ha messo nel mirino Valdifiori, regista dell'Empoli tra le rivelazioni della squadra di Sarri. Ingaggio basso, caratteristiche ideali, tante fame per imporsi anche in club d'alto livello e, inoltre, è italiano in vista della riforma federale che obbliga ad averne almeno quattro in organico. I ds Bigon e Carli ne hanno già parlato e tra giovedì e venerdì è in agenda un nuovo incontro: la valutazione è di circa sei milioni di euro. Intanto il Napoli riscatterà la seconda metà di Jorginho: pronti 4,5 milioni di euro da versare nelle casse del Verona, cifra leggermente più bassa rispetto a quella versata ai gialloblù per la prima metà. Intanto Sky Sport rivela che Callejon dovrebbe andare via in estate: l'ex Real piace all'Atletico Madrid, ma sulle tracce dello spagnolo ci sono anche diversi club inglesi.

Il Milan in estate è pronto ad una nuova rivoluzione. La Gazzetta dello Sport scrive che la rifondazione ci sarà a centrocampo, con Baselli unica pista al momento praticabile in entrata, ma serviranno rinforzi anche in difesa mentre probabilmente si cercherà un attaccante, tenendo presente che per Destro è necessario un riscatto di 16 milioni di euro. In scadenza ci sono Abate, Abbiati, Bonera, De Jong, Essien, Mexes, Pazzini, ma di questi potrebbero rinnovare solo Abate, Abbiati e Bonera. Fine del prestito per Van Ginkel ed Armero mentre in lista di sbarco ci sono anche Agazzi, Albertazzi, Zaccardo e Muntari. Intanto Tuttosport svela che Berlusconi sogna di portare Klopp sulla panchina rossonera, che Pippo Inzaghi lascerà probabilmente al termine della stagione in corso. Il Milan resta alla finestra per Bertolacci del Genoa: Galliani potrebbe mettere sul piatto dell'offerta Niang, attaccante girato in prestito al grifone a gennaio.

In casa Roma si lavora al rinnovo di Seydou Keita: il suo manager, lo stesso di Garcia, è nella Capitale. La società giallorossa - scrive La Gazzetta dello Sport - ha già offerto il prolungamento al maliano che prende tempo, avendo offerte dalla Premier League, ma la Roma resta comunque ottimista sulla permanenza dell'ex Barcellona e Valencia. Il Messaggero riporta un contatto tra la dirigenza giallorossa e l'agente di Nainggolan, a metà tra Cagliari e Roma con i club di Premier League alla finestra.

Appunti sparsi. L'Inter potrebbe sacrificare Handanovic in estate per puntare su Perin del Genoa. Ribaltone tecnico all'Atalanta: la Dea ha esonerato Colantuono per puntare Reja in questo finale di stagione. Montella in conferenza ha ammesso la possibilità di proseguire l'esperienza alla Fiorentina nonostante i rumors sul suo futuro: "Avanti insieme? Assolutamente sì, ci sono tutte le condizioni". Vitiello ha firmato il rinnovo col Palermo fino al 2017, mentre Pizarro potrebbe legarsi alla Fiorentina per un'altra stagione.

ARSENAL: OCCHI SU BOATENG. TOTTENHAM: OBIETTIVO LACAZETTE. BARCELLONA: L'AGENTE DI DANI ALVES CONFERMA L'ADDIO - Il punto sul mercato estero parte dall'Inghilterra. L'Arsenal, così come l'Inter, pensa a Boateng dello Schalke 04. Il Tottenham segue Lacazette del Lione.

Capitolo Spagna. Dani Alves si avvicina all'addio al Barcellona. L'esterno è in scadenza, i catalani non sono convinti di rinnovare il contratto e per questo l'agente dell'ex Siviglia ha svelato di essere in trattativa con un'altra società. L'Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino Cavani, anche se sono arrivate le prime smentite in merito all'attaccante del Paris Saint-Germain. Unai Emery va verso il rinnovo del contratto col Siviglia, il Valencia punta Salvio del Benfica ma servono 60 milioni di euro.

Appunti sparsi. E' ufficiale la rescissione consensuale tra l'Estoril e il tecnico Couceiro, il Porto punta a trattenere Casemiro: a breve ci saranno contatti col Real Madrid per rinnovare il prestito del brasiliano.