Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 marzo 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, ACCORDO CON LA SAMP PER IL PRESTITO DI NETO. E POGBA PUO' RESTARE. TORINO, CAIRO TRATTIENE GLIK. ATALANTA, LIVERPOOL SU SPORTIELLO. ROMA, NESSUN PASSO AVANTI PER IL RINNOVO DI KEITA - Aggiornamento di mercato su Neto, portiere della Fiorentina. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà a "Sportitalia", Neto ha un accordo con la Juve, ma a sua volta la squadra bianconera ha trovato un accordo con la Samp per il prestito nella prossima stagione, e salvo sorprese sarà il prossimo portiere dei blucerchiati. Infatti il riscatto di Viviano è difficile per 4 milioni, anche per i rapporti difficili con il Palermo, mentre Romero va in scadenza di contratto. C'è un accordo di massima tra Juve e Samp per il prestito di Neto in blucerchiato, così il portiere andrebbe a giocare, soluzione gradita a tutti.
Seydou Keita fa chiarezza riguardo il rinnovo di contratto con la Roma in scadenza il prossimo giugno. "Sto molto bene alla Roma ma non ci sono novità riguardo al mio rinnovo. Pertanto, smentisco le notizie riportate dalla stampa su questo tema".
Tra i tanti nomi che vengono accostati alla panchina del Milan per il prossimo anno, nelle ultime ore è iniziato a circolare anche quello di Alejandro Sabella, ex ct dell'Argentina. E secondo quanto riporta calcioefinanza.it, l'allenatore argentino potrebbe sbarcare a Milano grazie all'Adidas: Sabella è infatti uomo immagine della casa tedesca, la quale starebbe cercando un nuova sistemazione per il tecnico che è arrivato secondo all'ultimo Mondiale. Non va infatti dimenticato che l'Adidas è anche uno degli sponsor più importanti del club di via Aldo Rossi.
Mino Raiola parla ai microfoni de Le Parisien a proposito di Paul Pogba. "La Ligue 1 non è troppo piccola per Paul. Tutti i grandi club sono interessanti. Rispettiamo i campionati di Spagna, Germania, Inghilterra, Francia e Italia. Tutti pensano che Paul lascerà la Juventus, ma non è sicuro. Tutto dipende dalla volontà dell club e di Paul".
Dopo le parole del suo agente di ieri, nuove voci di mercato investono Francesco Bardi, portiere di proprietà dell'Inter ma in prestito al Chievo Verona. Il Palermo infatti continua a monitorare la situazione del giocatore, secondo quanto riferisce Sportmediaset.
Secondo Mediaset Sinisa Mihajlovic sarebbe stato letteralmente stregato da Alessio Romagnoli, tanto da volerlo trattenere anche in vista della prossima stagione. La Roma però, proprietaria del suo cartellino, vorrebbe riportarlo a Trigoria e così il presidente doriano Massimo Ferrero si starebbe muovendo in prima persona per soddisfare il suo tecnico e trattenere così Romagnoli a Marassi anche il prossimo anno.
"Glik non è in vendità, resterà se la sua volontà è questa". Parole firmate Urbano Cairo, presidente del Torino in merito alla situazione e al futuro di Kamil Glik. Il presidente ha parlato un paio di giorni fa, oggi la risposta del capitano granata: "Di recente ho detto al direttore sportivo che non mi muovo, che non vado da nessuna parte", la confidenza del difensore. La tela che si sta dipingendo sotto la Mole quindi è già abbastanza chiara: il Toro non vuol privarsi del suo capitano, il quale a sua volta non intende lasciar andare la maglia granata. In estate quindi difficilmente suoneranno le sirene di mercato, o meglio difficilmente gli sarà dato seguito. E Glik continuerà a difendere e segnare per il suo Toro.
Ultime sul futuro di Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta. Il Liverpool, riporta Sky Sport 24, avrebbe già avviato dei contatti. I Reds, anche tramite il tecnico Brendan Rodgers, hanno provato a prendere anche Norberto Mourara Neto della Fiorentina, destinato però alla Juventus. per questo i Reds stanno cercando di prendere il numero uno di casa orobica.
Continua la caccia della Roma di un esterno destro di difesa per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da A Bola il club giallorosso avrebbe iniziato a valutare il nome di Maxi Pereira, esterno uruguaiano del Benfica. Il giocatore è in scadenza e i capitolini puntano su un maxi ingaggio per convincerlo ad approdare in Italia.
In relazione alle notizie di stampa di presunti "ultimatum" del patron al tecnico Andrea Stramaccioni, Gianpaolo Pozzo precisa che "Non c'è nessun ultimatum al tecnico.Non ho parlato con nessuno - aggiunge il patron - e le ricostruzioni giornalistiche pubblicate non rispondono in alcun modo al mio pensiero".

YOUG BOYS, RINNOVA HOARAU. PSG, ACCORDO PER IL PROLUNGAMENTO MAXWELL, NON PER VAN DER WIEL. BARCELLONA E UNITED A BRAGA PER DANILO - L'Arsenal in estate ha intenzione di puntare tutto su Jackson Martinez. Secondo quanto riferito dagli inglesi di Metro, Arsene Wenger offrirà al Porto 25mln di sterline per l'attaccante colombiano che ha una clausola rescissoria di 29mln di sterline.
Nelle ultime ore al Liverpool è stato Marco Sportiello, giovane portiere dell'Atalanta tra le rivelazioni del campionato di serie A. Secondo gli inglesi del Daily Star, però, l'obiettivo numero uno per la porta in estate resta Petr Cech, in uscita dal Chelsea dopo aver perso la maglia da titolare a favore di Thibaut Courtois.
Queste le parole di Mino Raiola a RMC su Maxwell. "C'è un accordo con il PSG per Max. Serve mettere nero su bianco ma non ci sono problemi per rinnovare. Van der Wiel? Parliamo del possibile prolungamento, ma non ci sono accordi. Spero che arrivi, perché ci sono tanti interessamenti da Inghilterra, Spagna, Italia e Germania".
In scadenza al termine della stagione l'attaccante Guillaume Hoarauha deciso di prolungare la propria avventura con lo Young Boys firmando un contratto per le prossime tre stagioni che non prevede una clausola di rescissione. Lo ha comunicato il club svizzero con una nota sul proprio sito. Il Maiorca ha ufficializzato la firma fino al giugno 2016 di Albert Riera, esterno mancino ex Liverpool, Galatasaray e Udinese. Non solo il Real Madrid sulle tracce di Danilo del Porto. Alcuni emissari di Barcellona e Manchester United saranno infatti presenti in Portogallo per assistere alla gara tra il Braga e il club proprietario del cartellino del terzino. La società spagnola e quella inglese hanno fatto richiesta di accredito per la sfida di domani. Talento blindato. Il Chelsea ha rinnovato il contratto al giovane e promettente Charly Musonda Junior. 19 anni, belga, il jolly offensivo ha firmato per altri quattro anni con i blues. A riportare la notizia è Sky Sports UK. Il West Ham ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Winston Reid, difensore classe '86. Contratto super per il neozelandese, che si è legato agli hammers fino a giugno del 2021. Joachim Low potrebbe restare alla guida della Germania fino al Mondiale 2018. Come riportato dalla Bild, il tecnico tedesco, in carica dal 2006, starebbe valutando la possibilità di prolungare il contratto in scadenza nel 2016. L'attuale ct tedesco era stato accostato al Bayern Monaco per il dopo Guardiola e al Real Madrid per il dopo Ancelotti, mentre per la panchina della Nazionale si era fatto il nome del tecnico del Borussia Dortmund Jurgen Klopp. Secondo il Daily Mail il Chelsea avrebbe visionato due giovanissime promesse dell'Anderlecht. Si tratta dei due centrocampisti, ovvero Youri Tielemans (17) e Leander Dendoncker (19).