Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 aprile 2014, 00:452014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SOGNO GUNDOGAN PER IL DOPO PIRLO, NEL MIRINO ANCHE BASELLI, VERRATTI, RABIOT E PARDO. NAPOLI: DUELLO BELGA PER LA DIFESA, SPUNTA EVRA E PER L'ATTACCO TORNA DI MODA DOUMBIA. INTER: SUMMIT THOHIR-MAZZARRI, IL PRESIDENTE CONFERMA LA FIDUCIA AL TECNICO. MILAN: KAKA' PUO' RESTARE UN ALTRO ANNO, SCUFFET E' STATO VICINO A GENNAIO. FIORENTINA-UDINESE: ASSE CALDO PER CUADRADO E MURIEL, BERNARDESCHI NELL'AFFARE. CAGLIARI: VIA LOPEZ, TORNA PULGA. CATANIA: ESONERATO MARAN - In attesa di scendere in campo contro il Livorno, la Juventus resta attiva sul fronte mercato in vista del ritorno in Champions League. Tuttosport rivela che Marotta e Paratici cercano l'erede di Pirlo: piace Gundogan del Borussia Dortmund ma il nazionale tedesco potrebbe restare solo un sogno visto che il Manchester United - riporta il Daily Star - è in pole ed è pronto a offrire 25 milioni di sterline, per i bianconeri è decisamente più fattibile l'ingaggio di Baselli dell'Atalanta: per il giovane nel giro dell'Under 21 la Juventus è pronta a far tornare Padoin alla Dea con un accordo che può essere trovato fra le due società anche per Zaza, attaccante attualmente al Sassuolo e in compartecipazione tra neroverdi e bianconeri. Restano però nel mirino Verratti - secondo TMW seguito anche dall'Arsenal - e Rabiot del Paris Saint-Germain, così come Pardo della Real Sociedad. Intanto Chiellini a La Gazzetta dello Sport ha glissato in merito al suo accordo con la Vecchia Signora in scadenza nel 2015: "Per il mio contratto adesso non c'è tempo, ci vedremo prima del Mondiale e non ci saranno problemi". In Inghilterra sono invece sicuri: la Juve ha individuato in Krul l'erede di Buffon: il 26enne portiere del Newcastle dovrebbe partecipare ai Mondiali in Brasile con la nazionale olandese, la Vecchia Signora - rivela il Daily Express - potrebbe offrire 12 milioni di euro anticipando così la concorrenza del Napoli. Intanto La Gazzetta dello Sport aggiorna la situazione sul futuro di Isla, che sarà riscattato interamente dalla Juve: all'Udinese andrà Rugani come contropartita tecnica per alleggerire la cifra cash per la seconda metà del cartellino del cileno.

Passiamo al Napoli, sempre a caccia di un difensore di spessore per la prossima stagione. Il nuovo centrale potrebbe arrivare dall'Inghilterra ed essere di nazionalità belga: Il Mattino insiste infatti su Vermaelen dell'Arsenal e Vertonghen del Tottenham, entrambi impegnati nella prossima Coppa del mondo in Brasile con la selezione del ct Wilmots. Nulla da fare invece per Mascherano: il Barcellona - riporta il Mundo Deportivo - ha ufficialmente tolto dal mercato il mediano argentino in seguito al blocco degli affari in entrata fino al 2015, sanzione imposta dalla Fifa al club catalano per aver infranto alcune norme legate all'ingaggio di giovani calciatori da inserire nella Masia. Per la fascia sinistra - secondo Il Mattino - spunta Evra, in scadenza a giugno col Manchester United, intanto per l'attacco torna di moda il nome di Doumbia, centravanti ivoriano in forza al Cska Mosca il cui agente ha rivelato l'interesse azzurro oltre quelli di Chelsea e Tottenham. Piace anche Drmic del Norimberga, centravanti svizzero cercato anche dall'Inter.

Punto sull'Inter, reduce dal pari interno di sabato sera contro il Bologna. Nella mattinata di domenica è avvenuto un incontro tra il presidente Thohir e l'allenatore Mazzarri, i quali hanno analizzato il momento poco felice per i nerazzurri sotto il profilo dei risultati. Presenti anche il direttore generale Fassone e il responsabile dell'area tecnica Ausilio, il summit è durato un'ora e quaranta nei quali Thohir ha confermato la fiducia a Mazzarri anche per la prossima stagione. Si è parlato inoltre di mercato, sono tre gli obiettivi prioritari: un centrocampista, una punta e un esterno. Per la mediana il primo obiettivo - secondo Tuttosport - risponde al nome di Javi Garcia, centrocampista in uscita dal Manchester City visto lo scarso rendimento tra le fila del club inglese.

In casa Milan tiene banco il futuro di Kakà che, senza la qualificazione alle coppe europee, potrebbe nuovamente lasciare il sodalizio rossonero. Il brasiliano ha ammesso di voler chiudere la carriera negli Stati Uniti, mentre La Gazzetta dello Sport rivela che si è raffreddata la pista per i Los Angeles Galaxy. Resta in piedi la pista Florida, in particolare degli Orlando City Lions, che però faranno l'ingresso nella MLS solo nella prossima primavera. Kakà potrebbe dunque restare a Milanello fino al 2015, ma dovrà esserci la collaborazione da parte del brasiliano sull'ingaggio che senza Europa potrebbe essere molto ritoccato. Intanto il Corriere della Sera rivela che Scuffet - portiere rivelazione dell'Udinese - è stato a un passo dal Milan a gennaio: l'affare è sfumato a causa della famiglia dell'estremo difensore, che ha rifiutato a trasferirsi a Milano durante l'anno scolastico. Galliani aveva infatti già trovato l'accordo con i friulani offrendo un milione per la comproprietà del giocatore.

Appunti sparsi. Fiorentina e Udinese trattano la seconda metà del cartellino di Cuadrado: secondo La Gazzetta dello Sport un punto di intesa può essere trovato grazie a Bernardeschi, giocatore viola che sta facendo benissimo in prestito al Crotone la cui valutazione è compresa tra i 4 e 5 milioni di euro. Intanto Cuadrado - secondo TMW - è stato seguito dal vivo da un emissario del Barcellona, club attento al calciatore nonostante il blocco del mercato fino all'estate 2015. La società gigliata potrebbe inoltre chiedere Muriel ai friulani: il colombiano ha aperto all'addio a giugno, la soluzione alla corte di Montella potrebbe essere l'ideale per il rilancio in Serie A. Il Torino continua la caccia a Lanzini, trequartista argentino del River Plate: Tuttosport rivela che i granata cercano sconti rispetto ai 12 milioni di euro chiesti dal club sudamericano, possibile che il calciatore possa arrivare in Italia in comproprietà tra il Torino e un'altra società di Serie A. L'Udinese registra invece nuovi rumors legati all'interesse dello Stoke City per Badu, mentre Guidolin ha chiuso all'addio al club friulano. Il Cagliari ha esonerato Diego Lopez dopo il ko contro la Roma, Cellino richiama Pulga che è ancora sotto contratto col club sardo. Chi ha cambiato ancora allenatore è anche il Catania, ultimo in classifica e a un passo dalla Serie B: esonerato nuovamente Maran, arriva Maurizio Pellegrino che ha firmato un contratto fino al termine del campionato.

CHELSEA: PRONTI 35MLN DI STERLINE PER DIEGO COSTA, 50MLN DI EURO PER SHAW E LALLANA MA NON SI MOLLA POGBA. UNITED: ARRIVA JEROME BOATENG. CITY: VIA DEMICHELIS E LESCOTT, IN ARRIVO MANGALA E FERNANDO DAL PORTO. LIVERPOOL: PRIMI CONTATTI CON L'ENTOURAGE DI COENTRAO. REAL: PRONTO IL CONTRATTO PER JOHNSON. ATLETICO MINEIRO: ARRIVA L'EX JUVE ANELKA. GRECIA: CONTATTI CON TARDELLI PER LA PANCHINA DELLA NAZIONALE - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Chelsea lavora per assicurarsi Diego Costa: il Daily Express rivela che i blues avrebbero aperto una trattativa con l'Atletico Madrid sulla base di 35 milioni di sterline, cifra che dovrebbe portare l'attaccante della nazionale spagnola a Stamford Bridge. Nell'affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, attualmente in prestito all'Everton che piace però anche a Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Il club di Abramovich - secondo TMW - ha inoltre nel mirino l'esterno Shaw e il mediano Lallana, per i quali sono pronti 50 milioni di euro da offrire al Southampton. Ma le manovre in casa Chelsea non finiscono qui: Pogba è in cima alla lista di gradimento e, pur di arrivare al centrocampista della Juventus, Abramovich è disposto a sacrificare per fare cassa Fernando Torres, Obi Mikel e David Luiz. Il Manchester United segue il mediano francese Schneiderlin, valutato 15 milioni di sterline dal Southampton, ed è pronto a prelevare Jerome Boateng dal Bayern Monaco: il difensore della nazionale tedesca lascerà i bavaresi visto lo scarso impiego nella squadra di Guardiola, i red devils riporteranno dunque in Premier League l'ex City. I citizens preparano intanto l'ennesima rivoluzione: a giugno saluteranno Demichelis e Lescott, in entrata ci sono Mangala e Fernando che arriveranno dal Porto - rivela il Telegraph - per un esborso complessivo di 41 milioni di sterline. Il Liverpool è in pole per Fabio Coentrão, esterno portoghese che lascerà il Real Madrid a giugno: secondo il Sunday People è già avvenuto un contatto tra le parti, le merengues chiedono almeno 11,5 milioni di sterline. Nel mirino dei reds c'è anche Markovic del Benfica, per l'attaccante classe '94 sarebbero pronti circa 25 milioni di euro. Si muove anche l'Everton, che nel mirino ha messo Allen del Liverpool e Rodwell del Manchester City, mentre Bent lascerà il Fulham per approdare al QPR oppure al Crystal Palace.

Punto sulla Spagna. Il Real Madrid continua a seguire Glen Johnson, esterno in scadenza a giugno col Liverpool: secondo il Daily Mirror le merengues sarebbero pronte a presentare un'offerta al calciatore per bloccarlo in vista della prossima stagione. Il Siviglia è pronto a blindare il 17enne Carlos Fernández, attaccante cresciuto nella 'cantera' andalusa e già inserito nella prima squadra allenata da Unai Emery.

Appunti sparsi. Probabile futuro al Marsiglia per Issa Cissokho, laterale del Nantes messosi in evidenza nell'attuale campionato di Ligue 1: secondo Mercato365.com il giocatore ha già ricevuto la prima proposta dall'Olympique. Il Wolfsburg mette nel mirino Jung dell'Eintracht Francoforte, mentre il Borussia Dortmund segue il portiere Fabianski dell'Arsenal. Anelka riparte invece dal Brasile: l'ex Juve, libero dopo l'esperienza al WBA, ha firmato con l'Atletico Mineiro. Chiusura con la nazionale greca, che continua a guardare in Italia per sostituire l'attuale ct Fernando Santos dopo i Mondiali in Brasile: secondo TMW nelle ultime ore è stato contattato Marco Tardelli, ex tecnico della nazionale Under 21 e dell'Inter che dal 2008 al 2013 è stato il vice di Trapattoni sulla panchina dell'Irlanda. Nella lista dei papabili ci sono anche Max Allegri, Hector Cuper e Ronald Koeman.