Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 maggio 2015, 01:302015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, ASSALTO DEL CITY A POGBA: 100MLN E SPUNTANO DUE CONTROPARTITE - MILAN, SOGNO IBRAHIMOVIC: CONTATTI GALLIANI-RAIOLA - NAPOLI, ARRIVATO L'AGENTE DI BENITEZ: LUNGO SUMMIT CON DE LAURENTIIS La Juventus registra un nuovo club pronto ad un'offerta faraonica per Paul Pogba. Secondo quanto riferito da Sky Sport il Manchester City sta programmando un mercato pazzesco - per convincere Guardiola a lasciare il Bayern - ed ha intenzione di mettere sul piatto 100mln di euro per il cartellino del centrocampista francese. La trattativa è concreta e sul tavolo ci sono anche cinque nomi come parziali contropartite tecniche: Nasri, Kolarov, Yaya Tourè, Dzeko e Jovetic ed ai bianconeri per ora sembrano interessare solo questi ultimi due. Nel pomeriggio, però, a Mediaset l'ad bianconero Beppe Marotta ha ribadito l'incedibilità di Pogba: "Il nostro obiettivo è quello di non indebolire la squadra, bensì di rinforzarla rispettando sempre le questioni di bilancio. Pogba è un elemento fondamentale di questo gruppo e, per quanto ci riguarda, è incedibile. Dybala e Cavani? Sono due giocatori importanti, non li conosciamo solo noi. Potrei dire che siamo interessati".

Novità significative anche per il Milan. Il club rossonero infatti studia una mossa per riaccendere l'entusiasmo dei tifosi e pensa seriamente al ritorno di Zlatan Ibrahimovic. I colleghi di Sky Sport hanno rivelato che Galliani e Raiola ne hanno parlato anche ieri, ma l'ad rossonero spera in un sacrificio economico da parte dell'attaccante del PSG. La trattativa è difficile a livello economico, ma anche perchè fu il Milan a spingere per il suo addio mentre il giocatore sarebbe rimasto a Milano. Ibrahimovic ha ancora un anno di contratto col club francese a 14mln di euro netti e l'unica soluzione nella mente del Milan è un triennale a 6,5mln di euro più bonus. In alternativa, invece, c'è Dybala ma la Juventus è in vantaggio.

Giornata importante in casa Napoli, non solo per la vigilia dell'attesissima semifinale d'Europa League col Dnipro. Ieri pomeriggio è arrivato in città Quilon, l'agente di Rafa Benitez, che è stato seguito in un Hotel sul lungomare dal presidente De Laurentiis e poco dopo dall'ad Andrea Chiavelli, il famoso “uomo dei contratti”. La sua presenza non indica obbligatoriamente una firma imminente: nel lungo incontro De Laurentiis ha illustrato come intende realizzare l’ambizioso progetto che convincerebbe l’ex Liverpool a restare sulla panchina azzurra. Quilón resterà a Napoli almeno fino a venerdì: i punti da chiarire con il presidente partenopeo sono tanti (budget sul mercato, nuove strutture, investimenti sul settore giovanile) e ci vorrà tempo per dissipare ogni dubbio, considerando anche che tra i temi di conversazione ci saranno anche il possibile ritorno di Pepe Reina ed il futuro di José Maria Callejon. Potrebbe essere venerdì il giorno decisivo per comprendere l’esito degli incontri.

Da Barcellona arrivano novità importanti per il mercato dell'Inter. Nella cena tra Braida ed il ds dell'Inter, Piero Ausilio il dirigente del club blaugrana ha chiesto informazioni sulla situazione di Mateo Kovacic. Al momento una semplice manifestazione d'interesse, anche perchè il club spagnolo ha il mercato bloccato fino a gennaio, ma guarda al futuro ed il talento croato può essere un profilo giusto per Luis Enrique. Ai nerazzurri, invece, potrebbe interessare non poco Pedro, attaccante che fatica a trovare spazio in blaugrana e piace a Roberto Mancini e, inoltre, la scadenza contrattuale fissata a giugno 2016 potrebbe favorire l’operazione.

Chiudiamo col Parma che ieri ha salutato anche Ishak Belfodil. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club gialloblù ha comunicato la risoluzione del contratto con l'attaccante algerino, che rinuncia ad ogni pretesa passata e futura: "Ishak Belfodil e il Parma FC S.p.A. hanno risolto consensualmente in data odierna il contratto che li avrebbe legati sino al giugno 2018. Con la risoluzione del rapporto il giocatore rinuncia a tutti i crediti vantati nei confronti della società Parma FC, sia per quanto concerne il periodo prefallimentare, sia per quanto riguarda gli stipendi maturati ma non incassati nel corso dell’esercizio provvisorio. La società ringrazia Ishak Belfodil e formula i migliori auspici per il proseguo della sua carriera".

UNITED: FALCAO PUO’ RESTARE. CHELSEA: GRIEZMANN PER L’ATTACCO. ATLETICO MADRID: PIACE CAMARASA. PORTO: OBIETTIVO NOLITO PER SOSTITUIRE JACKSON MARTINEZ - Il tour sul mercato parte dall’Inghilterra. Doppio obiettivo di mercato per l'Arsenal in vista della prossima estate. I gunners starebbero infatti preparando le offerte sia per il difensore centrale del Monaco Abdennour che per l'attaccante del Lione Fekir. Il Manchester United in vista della prossima stagione starebbe pensando di trattenere in prestito l'attaccante colombiano Falcao, mentre il City sarebbe pronto a formulare un'offerta da 15 milioni di sterline per il terzino del Tottenham Rose. Il Liverpool è in pole per Depay del PSV Eindhoven, il Chelsea punta Alderweireld per la difesa e sono in pole per Griezmann dell’Atletico Madrid.

Capitolo Spagna. Spunta un nome nuovo per il centrocampo dell'Atletico Madrid: secondo AS, infatti, i colchoneros starebbero puntando il mediano del Levante Camarasa. Il giocatore 21enne piace anche a Tottenham, Newcastle e Siviglia. Secondo quanto rivelato da Sport.es il Real Madrid sarà sanzionato dalla FIFA per alcuni trasferimenti irregolari del passato con il blocco del mercato come già successo al Barcellona. Una sanzione che però avrà valore solo da settembre e che permetterebbe quindi alla squadra di Florentino Perez di acquistare giocatori nella prossima finestra di mercato e rinforzarsi in maniera adeguata anche in ottica futura.

Appunti sparsi. L’Ajax ha preso Gudelj a titolo definitivo per il prossimo luglio, il Porto punta Nolito del Celta Vigo per sostituire Jackson Martinez. Il Mainz ha annunciato l’ingaggio di Latza, il quale ha firmato un triennale, la Dinamo Bucarest ha esonerato Stoican. Al suo posto arriva Rednic.